- Legnago
- Serie D
- Union Clodiense
Legnago Salus-Union Clodiense, Montin: “Questa è casa mia, voglio continuare il progetto e vincere il campionato a Chioggia”
martedì 26 Maggio 2026 - Ore 10:30 - Autore: Andrea Busetto
C’è amarezza negli occhi di Nicolò Montin dopo il pareggio maturato nei minuti finali della finale playoff tra il Legnago Salus e l’Union Clodiense, ma anche tanto orgoglio per una stagione vissuta da protagonista e da vero capitano.
I granata hanno accarezzato il sogno fino a pochi istanti dal termine dei tempi regolamentari, prima del gol che ha riportato il risultato sul 2-2 e consegnato il successo playoff al Legnago grazie al miglior piazzamento in classifica. A fine gara, Montin ha parlato con il cuore, analizzando la partita ma soprattutto rilanciando con forza il proprio legame con Chioggia e con il progetto Union Clodiense.
Capitano, peccato davvero: proprio all’ultimo respiro è arrivato il gol che vi ha condannato a perdere senza perdere…
“Dispiace perché ci abbiamo creduto fino in fondo. È mancato veramente poco, abbiamo preso gol a due o tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Eravamo anche passati a cinque dietro e forse potevamo coprire meglio il campo e difenderci meglio. È andata così. Prima avevamo avuto anche l’occasione del 3-1 con Menato di testa, ma il loro portiere ha fatto un grande intervento. Fa male, però voglio ringraziare tutti i ragazzi perché fino alla fine hanno dato tutto. Dei miei compagni non posso dire niente. Ce ne andiamo con una grande annata e una grande ripresa. Ringrazio davvero tutti. Dispiace, ma ci rialzeremo e ripartiremo ancora più forti.”
In campo hai dato tutto, incarnando perfettamente lo spirito della squadra.
“Ho provato a fare di tutto. Questo è il mio modo di giocare, è il mio carattere. Spero di dimostrarlo sempre in campo, per essere un esempio sia per i miei compagni che per i più giovani. Ho provato a dare tutto, anche se a volte non basta. Però so che questa è la strada giusta. Se continuiamo così anche nei prossimi anni, con questo spirito, allora niente e nessuno potrà fermarci.”
Dalle tue parole si capisce chiaramente che vuoi continuare qui.
“Assolutamente sì. Per me questa è casa. Qui sono stato bene ed è stata una bellissima annata. Voglio ringraziare ancora la società perché mi ha preso in un momento in cui ero infortunato e mi ha aiutato a curarmi. Penso di aver dato tanto a questa società, ma voglio continuare questo progetto perché io voglio vincere il campionato qui, a Chioggia.”
Parole che sanno di appartenenza, leadership e ambizione. Nicolò Montin guarda già avanti, con la voglia di ripartire e riportare ancora più in alto i colori granata.
Commenti
commenti