Triveneto Goal https://www.trivenetogoal.it Il meglio del calcio e dello sport triveneto in un unico imperdibile sito Fri, 28 Nov 2025 14:55:11 +0000 it-IT hourly 1 Parma–Udinese, Runjaic: “Errori da eliminare. A Parma servirà maturità e coraggio” https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/parma-udinese-runjaic-errori-da-eliminare-a-parma-servira-maturita-e-coraggio/247754/ https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/parma-udinese-runjaic-errori-da-eliminare-a-parma-servira-maturita-e-coraggio/247754/#respond Fri, 28 Nov 2025 14:55:11 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247754 Alla vigilia di Parma–Udinese, il tecnico bianconero ha incontrato la stampa per analizzare il momento della squadra, la sfida imminente e la gestione di alcuni singoli. Di seguito, la conferenza di oggi. Arriviamo da una gara in cui l’Udinese ha fatto diversi “regali” al Bologna, mentre il Parma ha sfruttato un episodio a favore e […]

The post Parma–Udinese, Runjaic: “Errori da eliminare. A Parma servirà maturità e coraggio” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Alla vigilia di Parma–Udinese, il tecnico bianconero ha incontrato la stampa per analizzare il momento della squadra, la sfida imminente e la gestione di alcuni singoli. Di seguito, la conferenza di oggi.

Arriviamo da una gara in cui l’Udinese ha fatto diversi “regali” al Bologna, mentre il Parma ha sfruttato un episodio a favore e ha vinto a Verona. Che partita si aspetta e come gestirà le energie visto il ciclo di tre gare in otto giorni?

“In questa stagione abbiamo commesso errori evitabili: rigori concessi, scelte sbagliate sotto pressione, decisioni affrettate. Nel calcio l’errore esiste, ma dobbiamo ridurlo al minimo. Abbiamo anche sprecato occasioni che avremmo dovuto trasformare e subito più gol del previsto. Non siamo i peggiori, ma possiamo fare meglio.

Domani contro il Parma servirà massima concentrazione. Sono la squadra più giovane della Serie A, giocano con coraggio, non mollano mai e nelle transizioni sono molto pericolosi. Inoltre segnano tantissimo da palla inattiva. Dovremo mostrare maturità, energia e capacità di scegliere quando rischiare.

Siamo più forti della scorsa stagione, anche se i risultati non lo mostrano sempre. Ora lasciamo parlare il campo: pensiamo solo al Parma, non alla Coppa Italia.”

Al 93’ Zanoli ha fatto un errore grave che è costato il 3–0, sembra in ritardo da inizio campionato, dipende dalla preparazione estiva incompleta?

“Zanoli è arrivato a settembre, quindi non ha fatto la preparazione con noi. Non so come fosse gestito prima, ma non era un titolare nella sua ex squadra. È un ragazzo serio, non salta un allenamento e vuole diventare un giocatore chiave. Ha qualità importanti, soprattutto nell’uno contro uno, una caratteristica che ci manca.

Deve migliorare la condizione fisica e servirà tempo. È un processo di crescita, non c’è una scorciatoia: allenarsi bene e recuperare quando serve. Noi abbiamo fiducia in tutti e i giocatori lo sanno. Quando serve, però, siamo diretti: alcune cose del primo tempo con il Bologna non mi sono piaciute e ne abbiamo parlato chiaramente.

Zanoli, così come gli altri nuovi come Zaniolo o Goglichidze, sta pagando la mancanza di esperienza o di continuità. Anche Maduka Okoye, fermo quattro mesi, necessita di tempo. Qui il percorso è sempre così: si cresce, si sbaglia, si migliora, e quando diventano molto forti le grandi squadre li vengono a prendere. Fa parte dell’identità dell’Udinese.”

Dopo il 2–0 col Bologna mi sembrava ci fosse ancora tempo per reagire. Chi è entrato però non ha dato la scossa. Condivide?

“Capisco, ma non è facile entrare sul 2–0 contro una squadra forte come il Bologna, che infatti poi ha vinto 4–1 a Salisburgo. Ho sentito i fischi per le sostituzioni, ma fa parte del lavoro: devo fare scelte in base alla partita.

Non abbiamo mostrato una grande reazione, questo è vero. Ma va anche detto che alcune occasioni potenziali non sono state sfruttate: quella di Zaniolo a Roma, quella di Ekkelenkamp col Bologna. Lo stesso Davis: da lui mi aspetto molto di più, come da Zaniolo.

Gli attaccanti hanno segnato 8 degli ultimi 12 gol: i numeri non sono negativi, ma devono fare meglio in continuità. E contro il Parma servirà massima attenzione, soprattutto sui calci da fermo: sono la squadra più pericolosa della Serie A su palla inattiva.”

L’attacco segna, ma dal centrocampo arrivano pochi gol. I tiri nello specchio sono pochi. Come mai?

“È vero, ma non riguarda solo i centrocampisti: anche gli esterni devono contribuire di più. L’anno scorso i numeri non erano buoni, né in gol né in assist. Nel 3-5-2 gli esterni sono fondamentali. Zanoli è stato preso proprio per aumentare la spinta sulla destra.

La difesa però viene prima: anche le grandi squadre costruiscono la fase offensiva partendo da una solidità difensiva. Vogliamo migliorarci in fase difensiva per poi crescere in attacco. Sono convinto che presto raccoglieremo i frutti.”

Kristensen è stato tanto fuori. Quando potrà tornare a giocare? Parma o Coppa Italia possono essere occasioni?

“Ha avuto un infortunio serio su palla inattiva in allenamento. Questa settimana ha svolto due sedute parziali con il gruppo. Non sarà disponibile né per Parma né per la Juventus.

Se vedremo miglioramenti potrà essere convocato col Genoa, magari per uno spezzone. Bisogna però valutare bene il momento giusto: non possiamo rischiare ricadute.”

Dice che serve tempo, ma la classifica corre, da qui a fine anno l’Udinese ha tre gare “alla sua portata”, possiamo darci una scadenza per iniziare un campionato diverso? L’obiettivo della società è stare nella parte sinistra della classifica.
“Fare meglio dell’anno scorso può voler dire anche solo un punto in più. Ma se parliamo di stare nella parte sinistra della classifica, allora sì, diventa un obiettivo più concreto.

Siamo in un processo di costruzione. Le fondamenta le abbiamo messe la scorsa stagione, ora stiamo integrando nuovi giocatori: l’Udinese non riparte mai da zero, ma ogni anno cambia tanto. Prevedere le tempistiche è impossibile.

Da qui alla fine dell’anno abbiamo cinque partite, tre in casa: il nostro obiettivo è fare più punti possibile in casa. Però adesso testa solo al Parma. A maggio vedremo se saremo nei primi dieci.

Per arrivarci dobbiamo crescere singolarmente e collettivamente. Se ogni giocatore migliora, migliora la squadra e i risultati arrivano.”

A parte il problema di Kamara, tutti a disposizione?

Sì, escluso Kristensen, gli altri sono tutti disponibili.”

Queste le dichiarazioni rilasciate oggi in conferenza stampa da Kosta Runjaic.

The post Parma–Udinese, Runjaic: “Errori da eliminare. A Parma servirà maturità e coraggio” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/parma-udinese-runjaic-errori-da-eliminare-a-parma-servira-maturita-e-coraggio/247754/feed/ 0
Venezia-Mantova, i convocati di Stroppa: out Pietrelli, torna Haps https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/venezia-mantova-i-convocati-di-stroppa-out-pietrelli-torna-haps/247755/ Fri, 28 Nov 2025 14:51:25 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247755 Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico Giovanni Stroppa per la giornata 14 di Serie BKT 25/26, che vedrà il Venezia FC affrontare il Mantova, domani alle ore 15:00 allo Stadio Pier Luigi Penzo. Portieri:Matteo Grandi, Stefano Minelli, Filip Stankovic. Difensori:Antoine Hainaut, Ridgeciano Haps, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Marin Sverko, Michael […]

The post Venezia-Mantova, i convocati di Stroppa: out Pietrelli, torna Haps first appeared on Triveneto Goal.]]>
Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico Giovanni Stroppa per la giornata 14 di Serie BKT 25/26, che vedrà il Venezia FC affrontare il Mantova, domani alle ore 15:00 allo Stadio Pier Luigi Penzo.

Portieri:
Matteo Grandi, Stefano Minelli, Filip Stankovic.

Difensori:
Antoine Hainaut, Ridgeciano Haps, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Marin Sverko, Michael Svoboda, Michael Venturi.

Centrocampisti:
Bjarki Bjarkason, Emil Bohinen, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Nunzio Lella, Kike Perez.

Attaccanti:
Andrea Adorante, Antonio Casas, Daniel Fila, John Yeboah.

The post Venezia-Mantova, i convocati di Stroppa: out Pietrelli, torna Haps first appeared on Triveneto Goal.]]>
Vicenza-Lecco, il Menti è sold out: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/vicenza-lecco-il-menti-e-sold-out-gli-aggiornamenti/247751/ Fri, 28 Nov 2025 14:19:14 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247751 Il Vicenza ha annunciato con grande soddisfazione il sold out completo per il big match di domenica contro i blucelesti del Lecco (prima e seconda forza del Girone A). Ecco il comunicato ufficiale: “La società L.R. Vicenza è lieta di informare che in occasione della partita L.R. Vicenza-Lecco, incontro valevole per la sedicesima giornata di […]

The post Vicenza-Lecco, il Menti è sold out: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il Vicenza ha annunciato con grande soddisfazione il sold out completo per il big match di domenica contro i blucelesti del Lecco

(prima e seconda forza del Girone A).

Ecco il comunicato ufficiale: “La società L.R.

Vicenza è lieta di informare che in occasione della partita L.R. Vicenza-Lecco, incontro valevole per la sedicesima giornata di Serie C Sky Wifi, tutti i settori dello Stadio Romeo Menti sono andati sold out”.

The post Vicenza-Lecco, il Menti è sold out: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Venezia-Mantova, durante l’intervallo una spara-maglie lancerà in tutti i settori merchandising del club: i dettagli https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/venezia-mantova-durante-lintervallo-una-spara-maglia-lancera-in-tutti-i-settori-merchandising-del-club-i-dettagli/247748/ Fri, 28 Nov 2025 11:45:34 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247748 Domani, in occasione di Venezia–Mantova, dalle 14.00 ci sarà un DJ set che accompagnerà il riscaldamento degli arancioneroverdi. In più, durante l’intervallo, ci sarà una spara-maglie che lancerà in tutti i settori del merchandising ufficiale del Venezia FC. Due iniziative semplici ma piacevoli per vivere insieme la partita.

The post Venezia-Mantova, durante l’intervallo una spara-maglie lancerà in tutti i settori merchandising del club: i dettagli first appeared on Triveneto Goal.]]>
Domani, in occasione di Venezia–Mantova, dalle 14.00 ci sarà un DJ set che accompagnerà il riscaldamento degli arancioneroverdi. In più, durante l’intervallo, ci sarà una spara-maglie che lancerà in tutti i settori del merchandising ufficiale del Venezia FC. Due iniziative semplici ma piacevoli per vivere insieme la partita.

The post Venezia-Mantova, durante l’intervallo una spara-maglie lancerà in tutti i settori merchandising del club: i dettagli first appeared on Triveneto Goal.]]>
Rimini, la Figc revoca l’affiliazione: il club è escluso dal campionato https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/rimini-la-figc-revoca-laffiliazione-il-club-e-escluso-dal-campionato/247746/ Fri, 28 Nov 2025 11:12:15 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247746 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, preso atto che la società è stata messa in liquidazione, visti gli articoli 16 e 110 delle NOIF ha deliberato di revocare l’affiliazione al Rimini Football Club, con decadenza dal tesseramento di tutti i tesserati della medesima società.

The post Rimini, la Figc revoca l’affiliazione: il club è escluso dal campionato first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, preso atto che la società è stata messa in liquidazione, visti gli articoli 16 e 110 delle NOIF ha deliberato di revocare l’affiliazione al Rimini Football Club, con decadenza dal tesseramento di tutti i tesserati della medesima società.

The post Rimini, la Figc revoca l’affiliazione: il club è escluso dal campionato first appeared on Triveneto Goal.]]>
Südtirol-Avellino, Castori: “Il pari di Modena ci ha ridato fiducia. Contro l’Avellino servirà massima attenzione” https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/sudtirol-avellino-castori-il-pari-di-modena-ci-ha-ridato-fiducia-contro-lavellino-servira-massima-attenzione/247744/ https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/sudtirol-avellino-castori-il-pari-di-modena-ci-ha-ridato-fiducia-contro-lavellino-servira-massima-attenzione/247744/#respond Fri, 28 Nov 2025 11:06:51 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247744 Alla vigilia della sfida delicatissima tra Südtirol e Avellino, il tecnico Fabrizio Castori analizza il momento della sua squadra dopo il convincente pareggio contro il Modena. Tra segnali di crescita, primi rientri dall’infermeria, attenzione alle insidie degli avversari e l’appello ai tifosi, l’allenatore biancorosso traccia la rotta in vista di un match che può pesare […]

The post Südtirol-Avellino, Castori: “Il pari di Modena ci ha ridato fiducia. Contro l’Avellino servirà massima attenzione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Alla vigilia della sfida delicatissima tra Südtirol e Avellino, il tecnico Fabrizio Castori analizza il momento della sua squadra dopo il convincente pareggio contro il Modena. Tra segnali di crescita, primi rientri dall’infermeria, attenzione alle insidie degli avversari e l’appello ai tifosi, l’allenatore biancorosso traccia la rotta in vista di un match che può pesare molto sul cammino stagionale.

Buongiorno mister, dopo il pareggio convincente contro il Modena, quali sono le sensazioni in vista della gara contro l’Avelino.

“Dopo la partita di Modena, la squadra ha acquisito la consapevolezza di aver aver fatto passi in avanti sotto l’aspetto del ritorno alla migliore efficienza e condizione, cosa che negli ultimi periodi per alcune defezioni e per alcune problematiche che abbiamo avuto, era venuta leggermente meno, quinti questo è un pareggio che ha portato sicuramente fiducia, convinzione e la giusta dose di entusiasmo.”

Quanto è stato importante per il gruppo anche il primo clean sheet della stagione?

“Mi allaccio a quello che ho detto prima, il clean sheet vuol dire che non si è preso gol. Vuol dire che confermiamo questo trend nelle ultime partite in cui siamo stati sicuramente più solidi, però guai dare per scontato che sia una cosa, oggi purtroppo con le nuove regole che ci sono nel calcio i gol si prendono, mi allaccio al calcio di rigore che abbiamo preso a Padova, al calcio di rigore che abbiamo preso con la Carrarese, dove la squadra comunque sta tosta e solida lo stesso, però sono stati questi due episodi che hanno determinato poi la causa per cui si è preso gol.”

Oltre a Merkaj, a livello di organico sono previsti altri rientri per domani?

“Sì, rientri per Pietrangeli, anche se parlo al condizionale perché manca ancora l’allenamento di oggi e voglio valutare bene, dovrebbe rientrare anche Italeng, è chiaro che la loro condizione è un po’ indietro rispetto agli altri, però sono già dei passi in avanti rispetto al passato.”

Quali difficoltà prevede nella gara contro la Avellino?

“Le difficoltà sono tipiche della classica partita di Serie B, che è una categoria dove le squadre sono molto equilibrate, dove affrontiamo una squadra comunque imprevedibile che ha fatto dei risultati importanti, addirittura ha battuto il Monza e io non mi lascio ingannare dall’ultima sconfitta che hanno fatto in casa perché conosco il valore di questa squadra.”

L’Avellino è noto anche per la loro pericolosità su situazioni di palla inattiva, quali strategie intende adottare per contenere questo aspetto del giorno.

“La strategia è solo quella dell’attenzione, non ci sono altre strategie sull’apprendere le contromisure sulle palle inattive.”

Quanto può incidere il supporto del pubblico nel determinare il risultato di una partita così importante come quella di domani?

“Può incidere molto, visto che mi fai l’assist approfitto per lanciare un appello ai nostri tifosi che comunque sono sempre numerosi e affettuosi con noi di sostenere la squadra perché è una partita molto delicata, una partita importante, quindi avere il loro sostegno per tutti i 90 minuti per noi sarebbe una spinta notevole.”

Queste le dichiarazioni rilasciate oggi in conferenza stampa da Fabrizio Castori.

The post Südtirol-Avellino, Castori: “Il pari di Modena ci ha ridato fiducia. Contro l’Avellino servirà massima attenzione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/sudtirol-avellino-castori-il-pari-di-modena-ci-ha-ridato-fiducia-contro-lavellino-servira-massima-attenzione/247744/feed/ 0
Arzignano, Toniolo: “Ci manca qualche punto, ma questa squadra ha qualità che non ha ancora dimostrato” https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/arzignano-toniolo-ci-manca-qualche-punto-ma-questa-squadra-ha-qualita-che-non-ha-ancora-dimostrato/247741/ Fri, 28 Nov 2025 09:57:47 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247741 Francesco Toniolo, difensore dell’Arzignano Valchiampo, è intervenuto a “È Solo Calcio” del Giornale di Vicenza facendo il punto sulla stagione gialloceleste e sulle prossime sfide. “Ci manca qualche punto, ma so che questa squadra ha qualita che non ha ancora dimostrato. Gli episodi ci hanno condannato, ora dobbiamo farli girare dalla nostra parte. I vertici […]

The post Arzignano, Toniolo: “Ci manca qualche punto, ma questa squadra ha qualità che non ha ancora dimostrato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Francesco Toniolo, difensore dell’Arzignano Valchiampo, è intervenuto a “È Solo Calcio” del Giornale di Vicenza facendo il punto sulla stagione gialloceleste e sulle prossime sfide.

“Ci manca qualche punto, ma so che questa squadra ha qualita che non ha ancora dimostrato. Gli episodi ci hanno condannato, ora dobbiamo farli girare dalla nostra parte. I vertici della classifica? Per me il Vicenza è la più forte, l’ho pensato alla terza giornata, quando ci hanno battuto al Menti. Con tanta pressione, sono riusciti a ribaltarla”

The post Arzignano, Toniolo: “Ci manca qualche punto, ma questa squadra ha qualità che non ha ancora dimostrato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Le proposte di Gravina per risollevare Serie B e il calcio italiano https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/le-proposte-di-gravina-per-risollevare-serie-b-e-il-calcio-italiano/247738/ https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/le-proposte-di-gravina-per-risollevare-serie-b-e-il-calcio-italiano/247738/#respond Fri, 28 Nov 2025 09:42:07 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247738 Il calcio italiano, seguito da milioni di appassionati non solo tra i confini nazionali, sta attraversando un periodo di profonda crisi, dovuto a fattori di natura principalmente economica, ma anche ascrivibili a mancanza di visione e riforme. Inoltre, tra i vari problemi, ha un peso anche l’eccessivo turnover tra le categorie professionistiche, che genera instabilità […]

The post Le proposte di Gravina per risollevare Serie B e il calcio italiano first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il calcio italiano, seguito da milioni di appassionati non solo tra i confini nazionali, sta attraversando un periodo di profonda crisi, dovuto a fattori di natura principalmente economica, ma anche ascrivibili a mancanza di visione e riforme. Inoltre, tra i vari problemi, ha un peso anche l’eccessivo turnover tra le categorie professionistiche, che genera instabilità cronica: in Serie A il 15% delle squadre cambia ogni anno, mentre in Serie B si arriva al 35%, con un impatto devastante sulle leghe inferiori. Negli ultimi quattro anni, tre delle quattro squadre retrocesse in Serie C hanno infatti dichiarato fallimento, evidenziando un sistema fragile che penalizza soprattutto Serie B e Serie C. A questo si aggiunge la perdita di introiti miliardari dalle sponsorizzazioni, ostacolata dal Decreto Dignità del 2018, che ha bandito la pubblicità del gioco d’azzardo, causando un vuoto finanziario stimato in 600 milioni di euro solo per la Serie A tra il 2019 e il 2025. In questo contesto, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha delineato una strategia ambiziosa per rilanciare il movimento, con focus su una riforma strutturale delle promozioni e retrocessioni e su un’apertura alle sponsorizzazioni innovative, mirata a stabilizzare e monetizzare le leghe minori.

 

Una rivoluzione per le promozioni e retrocessioni

 

Al centro delle proposte di Gravina c’è l’idea di ridurre drasticamente il numero di squadre in movimento tra le categorie, per arginare l’instabilità che strangola il calcio italiano. L’Italia è l’unica federazione europea con tre livelli professionistici (Serie A, B e C) e ben 100 club professionistici, un’anomalia che genera costi insostenibili e fallimenti seriali. La proposta, che sarà formalizzata entro dicembre e discussa in assemblea entro marzo, prevede un taglio netto: solo due retrocessioni dalla Serie A alla B (invece delle attuali tre), due promozioni dalla B alla A (contro le tre odierne) e due retrocessioni dalla B alla C (da quattro). Per la Serie C, si passerebbe a due sole promozioni verso la B (da quattro) e dieci retrocessioni in Serie D (da nove), con l’obiettivo di limitare il turnover al 10% in Serie A e al 20% nelle leghe inferiori. Questa “rivoluzione”, come l’ha definita Gravina, mira a creare maggiore responsabilità e sostenibilità, proponendo anche un passaggio al semiprofessionismo per la Lega Pro con sgravi fiscali per i club. Le speranze sono alte: dopo anni di veti e blocchi dovuti a interessi conflittuali, la riforma potrebbe finalmente sbloccare un sistema “congelato”, favorendo investimenti a lungo termine e riducendo i fallimenti che si verificano soprattutto in Serie B e C. 

 

Tuttavia, non mancano i timori. Ridurre le promozioni potrebbe disincentivare la spesa: in Serie B, i club investono fino a 40 milioni di euro annui in stipendi per puntare alla A, mentre in Serie C (ad esempio nel Girone C) tre squadre spendono 10 milioni ciascuna per competere. Con meno “porte aperte”, gli investitori potrebbero ritirarsi, e sorgono dubbi su come selezionare le due promosse – tramite playoff o classifiche dirette? – rischiando di diminuire l’interesse fin dalle prime giornate.  Nonostante questi interrogativi, Gravina vede nella riforma un’opportunità per allineare l’Italia agli standard europei, dove la stabilità premia i progetti solidi.

 

Superare il Decreto Dignità per il rilancio finanziario

 

Parallelamente alla ristrutturazione sportiva, Gravina punta a rivitalizzare le entrate attraverso le sponsorizzazioni, un settore azzoppato dal Decreto Dignità. Il report FIGC “Calcio 2025” quantifica il danno: 600 milioni di euro persi in potenziali accordi con operatori di scommesse, che prima del 2018 erano partner di 15 club di Serie A. In Europa, invece, il betting rappresenta il 15% dei main sponsor nelle top league, un divario che ha favorito il boom del gioco illegale (25 miliardi di euro stimati, di cui 18,5 miliardi da siti non autorizzati). Per risollevare Serie B e C, gravate da budget ridotti, è essenziale una modifica normativa che consenta forme di visibilità indiretta, senza pubblicità diretta. Le pagine di infotainment rappresentano il primo espediente per superare le difficoltà normative imposte dal Decreto. Non sono stati solo i club italiani ad approfittare di questa apertura, ma la stessa Lega Serie B ha siglato un accordo con Starcasino.sport, pagina di infotainment dell’omonimo operatore. L’accordo con la piattaforma di gioco, che è tra i casinò online con SPID migliori nel mercato italiano, prevedeva la personalizzazione della sala VAR, con tanto di logo visibile sulle grafiche TV dedicate. Questo rinnovo, esteso fino al 2023/24 e confermato per la stagione successiva, non solo garantisce visibilità a milioni di tifosi su Sky e DAZN durante le review VAR, ma simboleggia un modello per aggirare i vincoli: partnership tecniche che evitano la promozione esplicita del gioco, ma sostengono i bilanci della Serie B dopo la crisi Helbiz (con una perdita di 6 milioni). Gravina auspica che tali iniziative si moltiplichino, spingendo per un allentamento del Decreto per riequilibrare le finanze e attrarre capitali esteri, cruciali per Serie B e C. 

 

Le proposte di Gravina si possono considerare parte di una visione olistica che prevede meno caos sul campo e più risorse fuori, per un calcio italiano che sia competitivo e sostenibile. Se implementate con il consenso delle leghe, potrebbero segnare la rinascita di Serie B come trampolino solido verso l’élite, e di Serie C come vivaio stabile. Il tempo stringe: tra Mondiali e assemblee, l’Italia non può permettersi altri ritardi.

 

The post Le proposte di Gravina per risollevare Serie B e il calcio italiano first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/le-proposte-di-gravina-per-risollevare-serie-b-e-il-calcio-italiano/247738/feed/ 0
Alcione Milano-Trento, Corallo: “Dobbiamo rifarci, siamo una delle squadre migliori del campionato” https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/alcione-milano-trento-corallo-dobbiamo-rifarci-siamo-una-delle-squadre-migliori-del-campionato/247736/ https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/alcione-milano-trento-corallo-dobbiamo-rifarci-siamo-una-delle-squadre-migliori-del-campionato/247736/#respond Fri, 28 Nov 2025 09:00:28 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247736 «Il mio esordio? L’ho vissuto con tanta fiducia, quella che mi ha trasmesso l’allenatore e che ho cercato di restituire: è solo l’inizio. Appena sono arrivato i miei compagni di squadra mi hanno accolto troppo bene e mi hanno fatto sentire parte del gruppo. Siamo una delle squadre migliori di questo campionato, anche contro l’Inter […]

The post Alcione Milano-Trento, Corallo: “Dobbiamo rifarci, siamo una delle squadre migliori del campionato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
«Il mio esordio? L’ho vissuto con tanta fiducia, quella che mi ha trasmesso l’allenatore e che ho cercato di restituire: è solo l’inizio. Appena sono arrivato i miei compagni di squadra mi hanno accolto troppo bene e mi hanno fatto sentire parte del gruppo. Siamo una delle squadre migliori di questo campionato, anche contro l’Inter abbiamo sempre avuto il pallino del gioco. Ora speriamo di rifarci già dalla prossima partita»: queste le dichiarazioni rilasciate sulle colonne del “Corriere del Trentino” da Clarence Corallo, attaccante del Trento.

The post Alcione Milano-Trento, Corallo: “Dobbiamo rifarci, siamo una delle squadre migliori del campionato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/11/28/alcione-milano-trento-corallo-dobbiamo-rifarci-siamo-una-delle-squadre-migliori-del-campionato/247736/feed/ 0
Pescara-Padova, Faraoni firma con i biancocelesti e sabato sarà a disposizione di Gorgone: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/pescara-padova-faraoni-firma-con-i-biancocelesti-e-sabato-sara-a-disposizione-di-gorgone-gli-aggiornamenti/247734/ Thu, 27 Nov 2025 20:46:38 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247734 Nel pomeriggio è arrivata, presso la sede del presidente Sebastiani, la firma di Marco Davide Faraoni col Pescara. Faraoni aveva trattato a lungo con la Virtus Verona e un certo punto sembrava vicino alla firma. Poi l’inserimento del Pescara. Se l’iter burocratico procederà senza intoppi, il calciatore sarà disponibile già dalla gara contro il Padova e indosserà la maglia […]

The post Pescara-Padova, Faraoni firma con i biancocelesti e sabato sarà a disposizione di Gorgone: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Nel pomeriggio è arrivata, presso la sede del presidente Sebastiani, la firma di Marco Davide Faraoni col Pescara. Faraoni aveva trattato a lungo con la Virtus Verona e un certo punto sembrava vicino alla firma. Poi l’inserimento del Pescara. Se l’iter burocratico procederà senza intoppi, il calciatore sarà disponibile già dalla gara contro il Padova e indosserà la maglia numero 19.

The post Pescara-Padova, Faraoni firma con i biancocelesti e sabato sarà a disposizione di Gorgone: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Triestina-Pro Patria, i convocati di Tesser: out Silvestro e Silvestri https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/triestina-pro-patria-i-convocati-di-tesser-out-silvestro-e-silvestri/247731/ Thu, 27 Nov 2025 18:38:48 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247731 Attilio Tesser ha convocato 21 giocatori per la partita Triestina-Pro Patria, sedicesima giornata del girone A di Serie C, in programma domani sera allo stadio Nereo Rocco con calcio d’inizio alle 20:30. Portieri: Borriello, Matosevic, Neri. Difensori: Anzolin, D’Amore, Kosijer, Moretti, Palma. Centrocampisti: Crnigoj, Gündüz, Ionita, Jonsson, Pedicillo, Voca. Attaccanti: D’Urso, Ellertsson, Faggioli, Kiyine, Kljajic, […]

The post Triestina-Pro Patria, i convocati di Tesser: out Silvestro e Silvestri first appeared on Triveneto Goal.]]>
Attilio Tesser ha convocato 21 giocatori per la partita Triestina-Pro Patria, sedicesima giornata del girone A di Serie C, in programma domani sera allo stadio Nereo Rocco con calcio d’inizio alle 20:30.

Portieri: Borriello, Matosevic, Neri.

Difensori: Anzolin, D’Amore, Kosijer, Moretti, Palma.

Centrocampisti: Crnigoj, Gündüz, Ionita, Jonsson, Pedicillo, Voca.

Attaccanti: D’Urso, Ellertsson, Faggioli, Kiyine, Kljajic, Vertainen, Vicario.

The post Triestina-Pro Patria, i convocati di Tesser: out Silvestro e Silvestri first appeared on Triveneto Goal.]]>
Cjarlins Muzane, altro colpaccio: arriva Francesco Mazzolo https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/cjarlins-muzane-altro-colpaccio-arriva-francesco-mazzolo/247729/ Thu, 27 Nov 2025 18:34:19 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247729 Il Cjarlins Muzane è lieto di ufficializzare l’arrivo di Francesco Mazzolo, difensore classe 2001, che entra a far parte della rosa a disposizione di mister Mauro Zironelli per la stagione 2025/2026. Nato a San Vito al Tagliamento il 4 settembre 2001, Francesco Mazzolo è un difensore dotato di grande senso di posizione, forza e resistenza. […]

The post Cjarlins Muzane, altro colpaccio: arriva Francesco Mazzolo first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il Cjarlins Muzane è lieto di ufficializzare l’arrivo di Francesco Mazzolo, difensore classe 2001, che entra a far parte della rosa a disposizione di mister Mauro Zironelli per la stagione 2025/2026.

Nato a San Vito al Tagliamento il 4 settembre 2001, Francesco Mazzolo è un difensore dotato di grande senso di posizione, forza e resistenza. Cresce nel settore giovanile dell’Udinese, fino ad esordire tra i “grandi” vestendo la maglia della Virtus Verona, società questa con cui milita per quattro stagioni nel campionato di serie C. Da lì il passaggio, nella medesima categoria, al Caldiero Terme con cui disputa la stagione 2024/2025, fino al trasferimento, nel campionato in corso, al Pavia in serie D dove scende in campo per 12 volte. Il suo palmares parla dunque di 120 presenze in serie C e 12 in serie D.

Le sue parole: «Torno in regione per vestire la maglia di una società che ha preso vigore negli ultimi anni: sono friulano e quindi appena ho avuto la chiamata del direttore ho accettato subito, senza remore, conoscendo le ambizioni del presidente. Arrivo in un girone pre me nuovo ma che so essere tosto, dove nessuno ti regala nulla e ogni domenica devi guadagnare tutto. Ho visto una squadra forte, cui nulla è precluso».

A Francesco va il nostro più caloroso benvenuto: sia questo l’inizio di un nuovo percorso ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.

The post Cjarlins Muzane, altro colpaccio: arriva Francesco Mazzolo first appeared on Triveneto Goal.]]>
Vicenza, Sandon: “Preferisco avere un mister trasparente come Gallo. Ora dobbiamo rimanere spensierati” https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/vicenza-sandon-preferisco-avere-un-mister-trasparente-come-gallo-ora-dobbiamo-rimanere-spensierati/247724/ https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/vicenza-sandon-preferisco-avere-un-mister-trasparente-come-gallo-ora-dobbiamo-rimanere-spensierati/247724/#respond Thu, 27 Nov 2025 18:28:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247724 Queste le parole di Thomas Sandon ospite di “E’ solo calcio”: “Come state? Io sto bene come tutta la squadra, domenica abbiamo disputato una partita sottotono soprattutto in fase di possesso non l’abbiamo gestita bene forzando tante giocate con molte scelte sbagliate. Loro hanno dato tutto e noi possiamo fare meglio, si nota che siamo […]

The post Vicenza, Sandon: “Preferisco avere un mister trasparente come Gallo. Ora dobbiamo rimanere spensierati” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le parole di Thomas Sandon ospite di “E’ solo calcio”: “Come state? Io sto bene come tutta la squadra, domenica abbiamo disputato una partita sottotono soprattutto in fase di possesso non l’abbiamo gestita bene forzando tante giocate con molte scelte sbagliate. Loro hanno dato tutto e noi possiamo fare meglio, si nota che siamo una squadra solida anche se non eravamo al top. A cosa è stato dovuto? C’è del merito degli avversari ma io penso che abbiamo avuto una giornata storta, non è da noi sbagliare anche a livello tecnico. Punto guadagnato o due punti persi? Io penso che sia un punto guadagnato anche perchè se a inizio anno ci avessero detto che avremmo pareggiato là tutti avrebbero messo la firma. Poi anche vedendo com’è andata va considerato un punto guadagnato. Il Vicenza ha spesso il controllo delle partite? Sì, anche i risultati aiutano, comunque siamo una squadra solida in grado di soffrire e sappiamo che nell’arco di una partita almeno un paio di occasioni ci capitano e dobbiamo sfruttarle. Poi lavoriamo molto bene anche in fase di non possesso. La squadra? Il mister ci dice spesso che nessuno dev’essere sicuro del posto, ora c’è anche Benassai che sta rientrando, ho letto anch’io commenti sul fatto che siamo corti dietro ma abbiamo Vescovi e Fantoni che possono dare il loro contributo. Il gol di Cisco? Avrei dovuto attaccarmi a lui, il mister appena siamo usciti dal pullman mi ha detto che devo migliorare su questo e mi ha spiegato che non sarei dovuto restare in una zona intermedia. Come vivi la trasparenza del mister? Io preferisco che lui sia senza filtri, a Brescia oggettivamente ho fatto un errore e mi ha spiegato come posso migliorare per evitare che si ripresenti una situazione del genere. Pensavate di avere questo vantaggio? La nostra filosofia è sempre stata di pensare di partita in partita cercando di vincere ogni domenica. Dobbiamo cercare di rimanere spensierati facendo affidamento ai nostri principi. Gallo ti dice di spingerti in avanti? Lui mi dice di farlo se posso, poi è una cosa che mi piace fare. Gli assist? Sono cose studiate per arrivare a fare gol. In che posizione ti trovi meglio? Penso di rendere meglio da braccetto nella difesa a tre, poi se mi devo adattare cerco di fare il meglio anche in altri ruoli. Il tuo obiettivo per il futuro? Tutti i giocatori ambiscono alla serie A, io non sono da meno, spero che sia possibile vivere questi palcoscenici con il Lane. Ti vedresti come bandiera del Vicenza? Sarebbe bello, anche se non si può prevedere il futuro, bisogna valutare le situazioni, ora non posso dire che starò qui tutta la vita. In cosa questo Vicenza è diverso dai precedenti? Siamo molto solidi e tante partite disputate quest’anno forse non le avremmo pareggiate gli anni passati. Inoltre siamo molto concreti e in fase di non possesso siamo tosti e credo che questa sia la nostra forza.

The post Vicenza, Sandon: “Preferisco avere un mister trasparente come Gallo. Ora dobbiamo rimanere spensierati” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/vicenza-sandon-preferisco-avere-un-mister-trasparente-come-gallo-ora-dobbiamo-rimanere-spensierati/247724/feed/ 0
Inter-Venezia, la prevendita del settore ospiti tocca quota 1294: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/inter-venezia-la-prevendita-del-settore-ospiti-tocca-quota-1294-gli-aggiornamenti/247722/ https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/inter-venezia-la-prevendita-del-settore-ospiti-tocca-quota-1294-gli-aggiornamenti/247722/#respond Thu, 27 Nov 2025 16:20:52 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247722 Arriva un altro aggiornamento sulla prevendita del settore ospiti dello stadio San Siro di Milano. Sono 1294 i tagliandi acquistati dai sostenitori arancioneroverdi per gli ottavi di Coppa Italia

The post Inter-Venezia, la prevendita del settore ospiti tocca quota 1294: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Arriva un altro aggiornamento sulla prevendita del settore ospiti dello stadio San Siro di Milano. Sono 1294 i tagliandi acquistati dai sostenitori arancioneroverdi per gli ottavi di Coppa Italia

The post Inter-Venezia, la prevendita del settore ospiti tocca quota 1294: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/inter-venezia-la-prevendita-del-settore-ospiti-tocca-quota-1294-gli-aggiornamenti/247722/feed/ 0
Ospitaletto-Virtus Verona, Fresco: “Tre punti per dare solidità”. Saiani: “Qui un ambiente che aiuta” https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/ospitaletto-virtus-verona-fresco-tre-punti-per-dare-solidita-saiani-qui-un-ambiente-che-aiuta/247719/ https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/ospitaletto-virtus-verona-fresco-tre-punti-per-dare-solidita-saiani-qui-un-ambiente-che-aiuta/247719/#respond Thu, 27 Nov 2025 15:51:21 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247719 La Virtus Verona si prepara alla trasferta di Ospitaletto, la prima nella storia dei due club nei campionati professionistici. Un match che arriva in un momento cruciale della stagione, con i rossoblù reduci da un risultato positivo che ora va consolidato. Alla vigilia della partita hanno parlato presidente-allenatore Gigi Fresco e il giovane centrocampista Filippo […]

The post Ospitaletto-Virtus Verona, Fresco: “Tre punti per dare solidità”. Saiani: “Qui un ambiente che aiuta” first appeared on Triveneto Goal.]]>
La Virtus Verona si prepara alla trasferta di Ospitaletto, la prima nella storia dei due club nei campionati professionistici. Un match che arriva in un momento cruciale della stagione, con i rossoblù reduci da un risultato positivo che ora va consolidato. Alla vigilia della partita hanno parlato presidente-allenatore Gigi Fresco e il giovane centrocampista Filippo Saiani, protagonisti di una conferenza stampa dai toni lucidi e costruttivi.

Gigi, non dico che sia una partita da dentro o fuori, perché il campionato è ancora lungo, però è un crocevia importante. Sei d’accordo?

Sì. Dobbiamo dare continuità al risultato positivo della settimana scorsa. È importante provare a fare tre punti o comunque muovere la classifica, per cominciare a dare solidità. E magari evitare di prendere gol ancora una volta.”

L’Ospitaletto che insidie può dare? È una squadra che ha cambiato poco rispetto al gruppo che ha vinto la Serie D: entusiasmo, conoscenza reciproca, carattere. Stanno facendo un percorso logico.
“È una squadra che punta molto sulla continuità, su un gruppo che è stato vincente. C’è attaccamento alla maglia e stanno facendo bene.”

La situazione degli indisponibili: chi recuperi per questa sfida?
“Recuperiamo De Marchi e anche Fabbro, ed è già importante. Forse anche Lerco. Stiamo tornando ad avere quasi tutti a disposizione. Entro una settimana potremmo averli tutti, a parte Caia, che comunque sta già allenandosi con la squadra.”

Filippo, stai giocando con più continuità: Gigi ti chiama spesso in causa. Sei pronto per questa partita?

Saiani: “Certo. Cerco sempre di farmi trovare pronto quando Gigi mi chiama, perché penso sia la cosa più giusta: dare il massimo aiuto alla squadra. Farò sempre il possibile quando verrò chiamato.”

Non so se Gigi lo sa, ma sei un piccolo portafortuna: a parte la gara con l’Albinoleffe, quando hai giocato non avete mai perso.

Saiani: “Sì, ci ho pensato anche io! Spero continui a darmi fiducia, mi fa molto piacere.”

Sei un ragazzo giovane: vivere queste partite in un ambiente come quello della Virtus «sereno, gioioso» è un vantaggio o può essere controproducente?

Saiani: “Secondo me ti aiuta molto: ti dà serenità e tranquillità, ti permette di affrontare la gara nel modo giusto. Ovviamente serve anche un po’ di tensione e la giusta “paura”, tra virgolette. Ma l’ambiente ti aiuta.”

L’ambiente è sano e lo si percepisce anche dall’atteggiamento dei ragazzi. Quanto può essere importante avere un gruppo così, fatto di ragazzi seri e positivi, per affrontare una stagione impegnativa e partite di peso come quella che vi attende?
“Quando le cose sono difficili, pesano anche ai ragazzi. Non serve che la società aggiunga pressione. Se ci sono problemi non è detto che sia sempre colpa loro: ci possono essere carenze dei giocatori, ma anche nostre, come società, staff e allenatori. Siamo tutti chiamati a risolvere le situazioni problematiche insieme, ed è giusto che sia così.”

 

The post Ospitaletto-Virtus Verona, Fresco: “Tre punti per dare solidità”. Saiani: “Qui un ambiente che aiuta” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/ospitaletto-virtus-verona-fresco-tre-punti-per-dare-solidita-saiani-qui-un-ambiente-che-aiuta/247719/feed/ 0
Trento, domani Mehic, Dalmonte e Mella al Meet & Greet in piazza Santa Maria Maggiore: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/trento-domani-mehic-dalmonte-e-mella-al-meet-greet-in-piazza-santa-maria-maggiore-gli-aggiornamenti/247716/ Thu, 27 Nov 2025 14:37:32 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247716 Trento, 25 Novembre – Si svolgerà venerdì 28 novembre al ‘Trento Store’ di Piazza Santa Maria Maggiore, 6 il primo Meet&Greet della stagione organizzato dall’A.C. Trento 1921 e dedicato ai tifosi gialloblù. Protagonisti dell’appuntamento saranno il centrocampista Amer Mehic, l’attaccante Nicola Dalmonte e l’attaccante Ilaria Mella che, a partire dalle ore 18, saranno a disposizione di […]

The post Trento, domani Mehic, Dalmonte e Mella al Meet & Greet in piazza Santa Maria Maggiore: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Trento, 25 Novembre – Si svolgerà venerdì 28 novembre al ‘Trento Store’ di Piazza Santa Maria Maggiore, 6 il primo Meet&Greet della stagione organizzato dall’A.C. Trento 1921 e dedicato ai tifosi gialloblù. Protagonisti dell’appuntamento saranno il centrocampista Amer Mehic, l’attaccante Nicola Dalmonte e l’attaccante Ilaria Mella che, a partire dalle ore 18, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno scambiare due chiacchiere, scattare una foto ricordo o autografare una maglia.

Un momento di convivialità che il Club riproporrà settimanalmente con la presenza dei vari tesserati gialloblù con l’intento di avvicinare sempre di più i tifosi alla Società, rafforzando il senso di appartenenza ai colori aquilotti.

Appuntamento, dunque, a venerdì per il primo Meet&Greet stagionale targato A.C. Trento 1921!

The post Trento, domani Mehic, Dalmonte e Mella al Meet & Greet in piazza Santa Maria Maggiore: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Udinese, fascite plantare per Kamara: non ci sarà a Parma https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/udinese-fascite-plantare-per-kamara-non-ci-sara-a-parma/247713/ Thu, 27 Nov 2025 14:29:43 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247713 Udinese Calcio comunica che Hassane Kamarasoffre di una leggera fascite plantare al piede destro.Il calciatore sta già compiendo l’iter di recupero e  sarà valutato quotidianamente

The post Udinese, fascite plantare per Kamara: non ci sarà a Parma first appeared on Triveneto Goal.]]>
Udinese Calcio comunica che Hassane Kamarasoffre di una leggera fascite plantare al piede destro.
Il calciatore sta già compiendo l’iter di recupero e  sarà valutato quotidianamente

The post Udinese, fascite plantare per Kamara: non ci sarà a Parma first appeared on Triveneto Goal.]]>
Pescara-Padova, Andreoletti: “Gomez non partirà dall’inizio: Lasagna fuori fino al 2026, Baselli recuperato” https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/pescara-padova-andreoletti-gomez-non-partira-dallinizio-lasagna-fuori-fino-al-2026-baselli-recuperato/247710/ Thu, 27 Nov 2025 14:26:16 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247710 Di Noemi Agostini Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti all’antivigilia di Pescara-Padova:“Siamo reduci da due sconfitte di fila, si arriva alla partita con la voglia di non abituarci a perdere e ad interrompere la serie di perdite. La squadra é carica per andare a fare risultato a Pescara, abbiamo lavorato con lo spirito giusto, c’è […]

The post Pescara-Padova, Andreoletti: “Gomez non partirà dall’inizio: Lasagna fuori fino al 2026, Baselli recuperato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Di Noemi Agostini

Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti all’antivigilia di Pescara-Padova:
“Siamo reduci da due sconfitte di fila, si arriva alla partita con la voglia di non abituarci a perdere e ad interrompere la serie di perdite. La squadra é carica per andare a fare risultato a Pescara, abbiamo lavorato con lo spirito giusto, c’è grande voglia di cercare di portare a casa punti, perché ce lo meritiamo e ci sono tutte le condizioni per portare a casa la partita. Per quanto riguarda le assenze, recuperiamo Baselli che l’infortunio che ha avuto la caviglia e meno grave di quello che ci aspettavamo. Lasagna ha un dolore muscolare un po’ più importante, non lo rivedremo per le prossime partite, tra gli infortuni é quello più importante, tornerà col nuovo anno.
Quello di sabato sarà uno scontro diretto tra due squadre neopromosse tra due squadre che hanno un unico obbiettivo in testa. É una squadra che ha un attacco importante, pero mi ha stupito vedere una squadra molto aggressiva, brava a lavorare in verticale con due attaccanti di peso, mi ha impressionato quanto l’allenatore sia riuscito ad avere un impatto così importante nella squadra. Ho parlato con il Papu Gomez, é un buon punto di riferimento. Non partirà dall’inizio, cercheremo di inserirlo senza però esagerare con il minutaggio per non rischiare. Con il Pescara non sarà sicuramente una partita banale. A Catanzaro ha fatto una partita molto aggressiva, non sappiamo se avranno lo stesso schema aggressivo ma penso che avranno uno schema con due attaccanti di punta. Il Padova deve avere più strumenti per leggere quello che fa l’avversario. Il miniciclo che la squadra ha affrontato, reduce di due sconfitte di seguito. Bisogna analizzare oltre al risultato, contro il Venezia abbiamo giocato una bella partita nell’atteggiamento e nella pericolosità nel creare situazione di goal. Siamo in serie B, è normale non vincere tutte le partite, non deve essere uno scandalo come sarebbe stato in serie C. Bisogna analizzare partita per partita. Ho molta fiducia nei ragazzi, con questo non voglio togliere autostima nei ragazzi, ma bisogna essere onesti. Contro il Venezia che é sceso da poco dalla serie A, abbiamo portato in campo una buona prestazione, io sono orgoglioso per quello che i ragazzi hanno fatto. Nonostante ciò non dobbiamo abituarci a perdere perché il Padova ha bisogno di punti.
Lasagna fuori sarà fuori fino al 2026, Baselli è recuperato. abbiamo tre attaccanti, metterne tre in campo sarebbe rischioso perché non abbiamo nessuno in panchina, e sarebbe come toglierci soluzioni importanti dalla panchina”.

The post Pescara-Padova, Andreoletti: “Gomez non partirà dall’inizio: Lasagna fuori fino al 2026, Baselli recuperato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Venezia-Mantova, le Brigate Lagunari: “Non accetteremo altre imposizioni: sabato sciopero del tifo nei primi venti minuti” https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/venezia-mantova-le-brigate-lagunari-non-accetteremo-altre-imposizioni-sabato-sciopero-del-tifo-nei-primi-venti-minuti/247707/ Thu, 27 Nov 2025 14:17:58 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247707 Questo il comunicato pubblicato poco fa dalle Brigate Lagunari sulla propria pagina Facebook DOPO LA “TRASFERTA” DI PADOVA, FORTEMENTE OSTACOLATA DA DIVIETI INGIUSTIFICATI, SABATO TORNIAMO SUI GRADONI DEL NOSTRO PENZO. SE PENSATE CHE IL DIVIETO PER IL DERBY SIA STATO SOLO UN EPISODIO E CHE SIMILI MISURE NON SI RIPETERANNO, VI SBAGLIATE DI GROSSO. QUESTO […]

The post Venezia-Mantova, le Brigate Lagunari: “Non accetteremo altre imposizioni: sabato sciopero del tifo nei primi venti minuti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Questo il comunicato pubblicato poco fa dalle Brigate Lagunari sulla propria pagina Facebook

DOPO LA “TRASFERTA” DI PADOVA, FORTEMENTE OSTACOLATA DA DIVIETI INGIUSTIFICATI, SABATO TORNIAMO SUI GRADONI DEL NOSTRO PENZO.

SE PENSATE CHE IL DIVIETO PER IL DERBY SIA STATO SOLO UN EPISODIO E CHE SIMILI MISURE NON SI RIPETERANNO, VI SBAGLIATE DI GROSSO. QUESTO PROVVEDIMENTO E SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG DI UNA REPRESSIONE INCESSANTE CHE COMBATTIAMO DA ANNI E CHE VIVIAMO SULLA NOSTRA PELLE. SABATO, CON LA TIFOSERIA MANTOVANA SOTTO RESTRIZIONI, AVREMO UN’ULTERIORE DIMOSTRAZIONE DI CIÒ CHE CI IMPEDISCONO DI ESSERE.

NOI DELLA SUD NON CI STIAMO. NON ACCETTEREMO PASSIVAMENTE QUESTE IMPOSIZIONI, NON E NEL NOSTRO DNA STARE SEDUTI A GUARDARE COME SE LA PARTITA FOSSE UNO SPETTACOLO TEATRALE.

PER QUESTO, SABATO, NEI PRIMI 20 MINUTI DAL NOSTRO SETTORE NON SI ALZERÀ ALCUN CORO E NON ESPORREMO I NOSTRI COLORI: UN ASSAGGIO DI QUEL CALCIO CHE VOGLIONO LORO, SENZA ULTRAS, SENZA PASSIONE.

QUINDI DAL MINUTO 20 RIPORTEREMO IN CAMPO LA VOCE E LA FORZA DI CHI SA CHE IL CALCIO VIVE GRAZIE ALLA SUA GENTE.

The post Venezia-Mantova, le Brigate Lagunari: “Non accetteremo altre imposizioni: sabato sciopero del tifo nei primi venti minuti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Union Clodiense, risolto il contratto con Alessandro Provenzano: la nota del club https://www.trivenetogoal.it/2025/11/27/union-clodiense-risolto-il-contratto-con-alessandro-provenzano-la-nota-del-club/247705/ Thu, 27 Nov 2025 13:39:21 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=247705 L’Union Clodiense comunica di aver raggiunto la risoluzione consensuale del rapporto sportivo con il calciatore Alessandro Provenzano. La Società desidera ringraziare Alessandro per la professionalità dimostrata, l’impegno quotidiano e il contributo fornito durante il suo periodo in granata. A lui vanno i più sinceri auguri per il prosieguo della carriera e per le migliori soddisfazioni […]

The post Union Clodiense, risolto il contratto con Alessandro Provenzano: la nota del club first appeared on Triveneto Goal.]]>

L’Union Clodiense comunica di aver raggiunto la risoluzione consensuale del rapporto sportivo con il calciatore Alessandro Provenzano.

La Società desidera ringraziare Alessandro per la professionalità dimostrata, l’impegno quotidiano e il contributo fornito durante il suo periodo in granata. A lui vanno i più sinceri auguri per il prosieguo della carriera e per le migliori soddisfazioni personali e sportive.

The post Union Clodiense, risolto il contratto con Alessandro Provenzano: la nota del club first appeared on Triveneto Goal.]]>