Triveneto Goal https://www.trivenetogoal.it Il meglio del calcio e dello sport triveneto in un unico imperdibile sito Tue, 17 Feb 2026 07:46:26 +0000 it-IT hourly 1 Cittadella, quasi ultimata la nuova Curva Sud: avrà 1159 posti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/17/cittadella-quasi-ultimata-la-nuova-curva-sud-avra-1159-posti/253247/ Tue, 17 Feb 2026 07:46:26 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253247 Il Tombolato di Cittadella continua la sua rimessa a nuovo che, passo dopo passo, lo sta portando ad essere un impianto decisamente migliorato rispetto all’originale. Sono quasi ultimati i lavori alla nuova Curva Sud da 1159 posti in tubi innocenti che sono partiti nello scorso autunno. Entro la fine della stagione è previsto il completamento […]

The post Cittadella, quasi ultimata la nuova Curva Sud: avrà 1159 posti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il Tombolato di Cittadella continua la sua rimessa a nuovo che, passo dopo passo, lo sta portando ad essere un impianto decisamente migliorato rispetto all’originale. Sono quasi ultimati i lavori alla nuova Curva Sud da 1159 posti in tubi innocenti che sono partiti nello scorso autunno. Entro la fine della stagione è previsto il completamento del settore ospiti, la cui capienza verrà raddoppiata

The post Cittadella, quasi ultimata la nuova Curva Sud: avrà 1159 posti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Cittadella-Renate, Iori: “Vittoria importantissima, la reazione mentale dopo Busto è la cosa che mi conforta di più” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/cittadella-renate-iori-vittoria-importantissima-la-reazione-mentale-dopo-busto-e-la-cosa-che-mi-conforta-di-piu/253244/ Mon, 16 Feb 2026 22:24:49 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253244 Il Cittadella ritrova ossigeno, classifica e soprattutto autostima. Dopo il successo sul Renate, Manuel Iori si presenta in sala stampa con il volto di chi sa di aver scollinato un passaggio delicato della stagione. «Montagne russe», le aveva definite alla vigilia. Stavolta la vettura è rimasta in alto. La vittoria pesa, eccome. «È importantissima – […]

The post Cittadella-Renate, Iori: “Vittoria importantissima, la reazione mentale dopo Busto è la cosa che mi conforta di più” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il Cittadella ritrova ossigeno, classifica e soprattutto autostima. Dopo il successo sul Renate, Manuel Iori si presenta in sala stampa con il volto di chi sa di aver scollinato un passaggio delicato della stagione. «Montagne russe», le aveva definite alla vigilia. Stavolta la vettura è rimasta in alto.

La vittoria pesa, eccome. «È importantissima – sottolinea – perché arrivavamo da una brutta prestazione e non sai mai come reagisce la squadra». Il riferimento è alla scivolata di Busto Arsizio, una battuta d’arresto che rischiava di lasciare scorie mentali. Invece il Cittadella ha risposto con una prova di carattere, oltre che di qualità.

Iori non ha dubbi: il primo tempo avrebbe potuto indirizzare la gara con largo anticipo. «Non so come abbiamo fatto a finire 1-1, dovevamo essere 3-0». Le occasioni di Rabbi e Falcinelli, un rigore «mezzo e mezzo», poi il paradosso stagionale: «Facciamo buone prestazioni, sprechiamo e prendiamo gol sull’unico tiro in porta». Una fotografia lucida di un campionato vissuto spesso sul filo degli episodi.

La differenza, stavolta, è stata nella reazione. Incassare il pari al 42’ poteva avere l’effetto di un contraccolpo psicologico, invece la squadra ha ripreso in mano la partita con maturità. «Sono stati bravi, sono contento per loro. Arrivare al campo con una vittoria cambia il morale».

A quota 42 punti il Cittadella rimette in ordine la classifica. Ma più dei numeri, a confortare il tecnico è lo spirito. La doppietta di Simone Rabbi è un segnale importante, ma per Iori il dato centrale resta la risposta collettiva. «La reazione mentale dopo Busto è la cosa che mi conforta di più».

Anche sul piano tattico si sono visti segnali chiari. Il primo gol nasce da un inserimento di mezzala, punte che riempiono l’area e una palla filtrante rifinita con qualità: «Una delle migliori azioni corali della stagione». Il secondo, frutto di movimenti studiati tra le due punte che si alternano e si sfilano, conferma un lavoro specifico in settimana. «Magari un po’ fortuito, ma ci lavoriamo tanto».

Nel finale si è avvertito il peso della posta in palio: perdere avrebbe significato aprire un solco pesante. «Era importantissimo tornare a vincere in casa, davanti ai nostri tifosi».

Ora l’orizzonte si sposta sulla Triestina. Iori sa che al Rocco il contesto cambia: «In casa sono totalmente diversi». Classifica condizionata dalle penalizzazioni, ma organico di valore e identità di gioco riconoscibile. Il tecnico non si fida: «Hanno giocatori molto bravi, dobbiamo prepararla bene».

Il Cittadella ha rimesso la testa sopra la linea di galleggiamento. Adesso, per usare le parole del suo allenatore, serve continuità per restare in quota.

The post Cittadella-Renate, Iori: “Vittoria importantissima, la reazione mentale dopo Busto è la cosa che mi conforta di più” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Cittadella-Renate 2-1, granata rabbiosi, Rabbi in vetrina: dopo tre mesi Foschi cade al Tombolato https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/cittadella-renate-2-1-granata-rabbiosi-rabbi-in-vetrina-dopo-tre-mesi-foschi-cade-al-tombolato/253235/ Mon, 16 Feb 2026 21:34:13 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253235 Cittadella-Renate 2-1 Cittadella: Saro, Barberis, Anastasia, Amatucci, Perretta( 84’Gobbato), D’Alessio, Rabbi, Ghezzi(77’ Crialese), Zilio( 84’Gatti), Redolfi(63’ Pavan), Falcinelli(84’ Diaw) A Disposizione: Maniero, Scquizzato, Diaw, Casolari, Crialese, Pavan, Stronati, Rizza, Gobbato, Gatti, Ihnatov, Bunino, Castelli, All Manuel Iori Renate: Nobile, De Zen, Del Carro, Ori(78’ Ruiz), Exuban( 70’Karlsson), Bonetti ( 70’Fall), Riviera, Spedalieri(Esposito 47’), Vassallo, Vesentini, […]

The post Cittadella-Renate 2-1, granata rabbiosi, Rabbi in vetrina: dopo tre mesi Foschi cade al Tombolato first appeared on Triveneto Goal.]]>
Cittadella-Renate 2-1

Cittadella: Saro, Barberis, Anastasia, Amatucci, Perretta( 84’Gobbato), D’Alessio, Rabbi, Ghezzi(77’ Crialese), Zilio( 84’Gatti), Redolfi(63’ Pavan), Falcinelli(84’ Diaw) A Disposizione: Maniero, Scquizzato, Diaw, Casolari, Crialese, Pavan, Stronati, Rizza, Gobbato, Gatti, Ihnatov, Bunino, Castelli, All Manuel Iori

Renate: Nobile, De Zen, Del Carro, Ori(78’ Ruiz), Exuban( 70’Karlsson), Bonetti ( 70’Fall), Riviera, Spedalieri(Esposito 47’), Vassallo, Vesentini, Anelli (82’ Calì), A Disposizione: Bartoccioni, Gardoni, Rossi, Muhameti, Esposito, Karlsson, Cali, Ziu, Ruiz, Mastromonaco, De Leo, Fall, All  Luciano Foschi

Arbitro: Mattia Nigro di Prato

Assistenti: Pelosi di Ercolano e Jorgji di Albano Laziale, Quarto Uomo: Mazzoni di Prato, Operatore FVS Boato di Padova

Reti: 43’pt e 61’ Rabbi,47’ De Zen,

Scontro vibrante tra due formazione impegnate a rinsaldare la quota playoff. I padroni di casa reduci dalla sconfitta per altro non preventivata, sul terreno di Busto Arsizio con la Pro Patria, penultima in classifica.

Gli ospiti lombardi che arrivano da sei vittorie in dieci gare e quindi lo stato mentale e di forma è alto.  

Al 4’ tentativo in area in rovesciata di Vesentini del Renate ma il pallone va alto sopra la traversa. Risponde al 8’ Falcinelli dei granata di casa che in area sbilanciato tira alle stelle.  Al 15’ rasoiata di Falcinelli il portiere non trattiene e respinge ma mette giù Rabbi lanciato a rete. La panchina del Cittadella chiama l’intervento del FVS e l’arbitro dopo aver visto il monitor dice che non c’è nulla. 

Con il passare dei minuti è il Cittadella che prende l’iniziativa. Il Renate controlla e agisce di rimessa. Al 31’ ghiotta occasione per il Citta ma Rabbi tira debole sul portiere che abbranca con facilità la sfera. Al 43’ il Cittadella passa con Rabbi che su lancio di Amatucci con finezza di tacco devia in rete. Al 47’ in pieno recupero gol dell’ex De Zen che su azione movimentata sotto porta mette la sfera in rete su rilancio di Zilio. Le due squadre vanno quindi al riposo in perfetta parità sull’uno a uno. 

Ripresa

Il pallino del gioco ora passa al Renate che si riversa in avanti. Al 50’ punizione di Anelli per la testa di Bonetti ma la palla è già fuori. Al 51’ De Zen serve un assist per Exuban, che si ingarbuglia, al momento della conclusione con Saro in difficoltà. Al 53’ Bonetti entra in area in corsa, ma tira sul portiere che para. Al 55’ bella girata di Falcinelli per il Cittadella ma blocca agevolmente il portiere degli ospiti Nobile. Al 58’ colpo di testa ravvicinato di Ghezzi ma su Nobile che fa suo il pallone. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco la sfida aumenta di ritmo. Al 60’ Anastasia forte da fuori area ma non inquadra lo specchio. Al 61 Rabbi riporta in vantaggio il Cittadella dopo che Falcinella tira sul portiere che respinge la sfera, arriva a tutta velocità il solito Rabbi che firma una bella doppietta personale.

Il Renate è di nuovo sotto e deve rifare tutto da capo. Al 65’ mette in mezzo Bonetti e Exuban al momento di prendere il pallone viene messo giù da D’Alessio, in area di rigore. Gioca immediatamente la card il Renate. 

L’Arbitro dopo aver di nuovo visto il monitor dice che non è calcio di rigore e Vesentini si prende un giallo per proteste. Al 72’ sassata di Falcinelli che becca il palo esterno a portiere battuto.  Al 79’ Vesentini al volo in area ma il portiere Saro gli dice di no. Gli minuti di contesa sono di marca lombarda. Al 83’ espulso Foschi per proteste con cartellino rosso diretto. Al 85’ miracolo di Saro che devia con un bel colpo di reni su conclusione di Ruiz. Il Renate è stabilmente in avanti, Il Cittadella si difende con sofferenza. Poi dopo sei minuti di recupero non succede più niente. Con il Cittadella che riassapora il gusto della vittoria.

Roberto Pintore

The post Cittadella-Renate 2-1, granata rabbiosi, Rabbi in vetrina: dopo tre mesi Foschi cade al Tombolato first appeared on Triveneto Goal.]]>
Pergolettese-Brescia 2-1, le rondinelle cadono e restano a -16 dal Vicenza con una giornata in meno da giocare https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/pergolettese-brescia-2-1-le-rondinelle-cadono-e-restano-a-16-dal-vicenza-con-una-giornata-in-meno-da-giocare/253237/ Mon, 16 Feb 2026 21:31:05 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253237 La Pergolettese fa lo sgambetto al Brescia e fa un favore al Vicenza. Al “Voltini” finisce 2-1 per i gialloblù, con le rondinelle che non riescono ad approfittare della prima caduta stagionale del Vicenza: il distacco dalla vetta resta infatti di 16 punti quando mancano ancora 11 giornate alla fine del campionato. Serata amara per […]

The post Pergolettese-Brescia 2-1, le rondinelle cadono e restano a -16 dal Vicenza con una giornata in meno da giocare first appeared on Triveneto Goal.]]>
La Pergolettese fa lo sgambetto al Brescia e fa un favore al Vicenza. Al “Voltini” finisce 2-1 per i gialloblù, con le rondinelle che non riescono ad approfittare della prima caduta stagionale del Vicenza: il distacco dalla vetta resta infatti di 16 punti quando mancano ancora 11 giornate alla fine del campionato. Serata amara per il Brescia, che vede interrompersi l’imbattibilità esterna e soprattutto spreca la grande chance di accorciare sulla capolista proprio nella giornata in cui i biancorossi sono caduti per la prima volta in stagione. Una combinazione che avrebbe potuto riaprire almeno parzialmente i giochi, ma che invece lascia immutato il pesante divario in classifica. Davanti ai 1.851 spettatori del “Voltini”, di cui 818 arrivati da Brescia, la partita è stata viva fin dai primi minuti, con gli ospiti subito aggressivi e pericolosi. L’Union Brescia parte forte e trova il vantaggio al 17’: grave errore difensivo della Pergolettese, Balestrero recupera palla e serve Crespi che deve solo spingere in rete lo 0-1. Il gol sembra indirizzare la gara, ma la risposta dei padroni di casa è immediata. Al 20’ Joauhari sfrutta un errore di Rizzo e batte Gori con un destro rasoterra per l’1-1. Il Brescia continua a costruire occasioni, clamorosa quella capitata ancora a Crespi, fermato dal recupero miracoloso di Cordaro, ma spreca troppo e proprio nel recupero del primo tempo arriva la svolta: mischia in area, ancora Joauhari il più rapido di tutti e pallone in rete per il 2-1 che manda la Pergolettese avanti all’intervallo, un risultato forse severo per quanto visto nei primi 45 minuti ma figlio della maggiore concretezza gialloblù. Nella ripresa la gara cambia volto: il Brescia prende stabilmente il controllo del gioco e schiaccia la Pergolettese nella propria metà campo. Le occasioni non mancano, dal colpo di testa di Silvestri finito di poco a lato alla conclusione alta di Crespi, fino alla mischia furibonda salvata sulla linea da Cordaro e ai continui tentativi sugli sviluppi dei calci piazzati. Corini prova a cambiare l’inerzia con le sostituzioni inserendo Cisco e Armati, mentre i padroni di casa si difendono con ordine e ripartono quando possibile. Nel finale cresce anche la tensione: corner per la Pergolettese all’89’, quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, ma l’ultimo assalto bresciano non produce effetti. Il triplice fischio certifica una serata storta per le rondinelle: arriva la prima sconfitta in trasferta della stagione e soprattutto sfuma l’occasione di rosicchiare punti al Vicenza. Nonostante il passo falso dei biancorossi, infatti, il Brescia resta a 16 punti dalla vetta con 11 giornate ancora da disputare,

The post Pergolettese-Brescia 2-1, le rondinelle cadono e restano a -16 dal Vicenza con una giornata in meno da giocare first appeared on Triveneto Goal.]]>
Venezia, imminenti gli annunci dei rinnovi di Svoboda e Busio: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/venezia-imminenti-gli-annunci-dei-rinnovi-di-svoboda-e-busio-gli-aggiornamenti/253232/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/venezia-imminenti-gli-annunci-dei-rinnovi-di-svoboda-e-busio-gli-aggiornamenti/253232/#respond Mon, 16 Feb 2026 18:00:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253232 Trivenetogoal news: Con il passare dei giorni cresce la preoccupazione  dei tifosi del Venezia sui rinnovi di Michael Svoboda e Gianluca Busio. Entrambi in scadenza di contratto ma entrambi, a quanto pare, alle firme per prolungare il proprio rapporto con il club arancioneroverde. Quindi, nessun allarme. Per l’annuncio è davvero questione di poco e forse […]

The post Venezia, imminenti gli annunci dei rinnovi di Svoboda e Busio: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Trivenetogoal news: Con il passare dei giorni cresce la preoccupazione  dei tifosi del Venezia sui rinnovi di Michael Svoboda e Gianluca Busio. Entrambi in scadenza di contratto ma entrambi, a quanto pare, alle firme per prolungare il proprio rapporto con il club arancioneroverde. Quindi, nessun allarme. Per l’annuncio è davvero questione di poco e forse già in settimana arriveranno le prime novità

The post Venezia, imminenti gli annunci dei rinnovi di Svoboda e Busio: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/venezia-imminenti-gli-annunci-dei-rinnovi-di-svoboda-e-busio-gli-aggiornamenti/253232/feed/ 0
Albinoleffe-Arzignano, Di Donato: “E’ un periodo che ci gira male, tutte le cose che stiamo programmando vengono meno” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/albinoleffe-arzignano-di-donato-e-un-periodo-che-ci-gira-male-tutte-le-cose-che-stiamo-programmando-vengono-meno/253230/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/albinoleffe-arzignano-di-donato-e-un-periodo-che-ci-gira-male-tutte-le-cose-che-stiamo-programmando-vengono-meno/253230/#respond Mon, 16 Feb 2026 17:12:44 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253230 𝗣𝗼𝘀𝘁-𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮. 𝗔𝗹𝗯𝗶𝗻𝗼𝗹𝗲𝗳𝗳𝗲-𝗔𝗿𝘇𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼. 𝟮𝟳^ 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝘼𝙡𝙡. 𝘿𝙖𝙣𝙞𝙚𝙡𝙚 𝘿𝙞 𝘿𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤. «Gli episodi? Da qui alla fine, nel bene e nel male, decideranno le singole partite. Dovevamo essere bravi a portarceli a nostro favore ma è un periodo in cui ci sta girando un po’ così. Tutte le cose che stiamo programmando vengono meno […] I ragazzi in […]

The post Albinoleffe-Arzignano, Di Donato: “E’ un periodo che ci gira male, tutte le cose che stiamo programmando vengono meno” first appeared on Triveneto Goal.]]>
𝗣𝗼𝘀𝘁-𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮. 𝗔𝗹𝗯𝗶𝗻𝗼𝗹𝗲𝗳𝗳𝗲-𝗔𝗿𝘇𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼. 𝟮𝟳^ 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 🎥
🎙 𝘼𝙡𝙡. 𝘿𝙖𝙣𝙞𝙚𝙡𝙚 𝘿𝙞 𝘿𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤. «Gli episodi? Da qui alla fine, nel bene e nel male, decideranno le singole partite. Dovevamo essere bravi a portarceli a nostro favore ma è un periodo in cui ci sta girando un po’ così. Tutte le cose che stiamo programmando vengono meno […] I ragazzi in dieci hanno dato tutto. Poi sono venuti due episodi dubbi fischiati a favore dell’Albinoleffe. Dobbiamo prenderne atto, resettare tutto, cercare di capire dove migliorare e non buttarci giù perché abbiamo ancora undici battaglie […] Il calcio ti dà e ti toglie. Ne ho viste talmente tante nella mia vita che non mi posso abbattere per una sconfitta in più o in meno che capita. Dobbiamo lavorare per evitare questi errori che ci stanno precludendo risultati importanti. Dipende ancora tutto da noi: il campionato è lungo».
The post Albinoleffe-Arzignano, Di Donato: “E’ un periodo che ci gira male, tutte le cose che stiamo programmando vengono meno” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/albinoleffe-arzignano-di-donato-e-un-periodo-che-ci-gira-male-tutte-le-cose-che-stiamo-programmando-vengono-meno/253230/feed/ 0
Trento, Dalmonte: “Sette gol e cinque assist? Sono davvero contento, ma conta la squadra e dobbiamo continuare così” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/trento-dalmonte-sette-gol-e-cinque-assist-sono-davvero-contento-ma-conta-la-squadra-e-dobbiamo-continuare-cosi/253225/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/trento-dalmonte-sette-gol-e-cinque-assist-sono-davvero-contento-ma-conta-la-squadra-e-dobbiamo-continuare-cosi/253225/#respond Mon, 16 Feb 2026 15:06:29 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253225 «Sono davvero contentissimo di questa vittoria. Fare nove punti in tre partite ci dà tantissimo morale ed era l’obiettivo che ci eravamo posti come gruppo. Abbiamo disputato un’ottima gara, creando occasioni già nel primo tempo e rimanendo sempre lucidi e fiduciosi fino alla fine. Sapevamo che la partita si sarebbe potuta sbloccare così e siamo […]

The post Trento, Dalmonte: “Sette gol e cinque assist? Sono davvero contento, ma conta la squadra e dobbiamo continuare così” first appeared on Triveneto Goal.]]>
«Sono davvero contentissimo di questa vittoria. Fare nove punti in tre partite ci dà tantissimo morale ed era l’obiettivo che ci eravamo posti come gruppo. Abbiamo disputato un’ottima gara, creando occasioni già nel primo tempo e rimanendo sempre lucidi e fiduciosi fino alla fine. Sapevamo che la partita si sarebbe potuta sbloccare così e siamo stati bravi a crederci, trovando prima il gol e poi il raddoppio che ci ha permesso di gestire il finale con maggiore tranquillità. L’intesa con Capone? È stata una grande giocata: lui ha messo una palla perfetta e io ho cercato di farmi trovare pronto. In generale, però, siamo un gruppo con tante soluzioni e con esterni di grande qualità. Sette gol e cinque assist? Sono veramente contento, ma guardiamo avanti. Ora ci aspetta un’altra partita difficile, ma vogliamo continuare su questa strada e provare a portare a casa altri punti importanti».

Così Nicola Dalmonte dopo Trento-Pro Patria

Crediti: Michael Giacca

The post Trento, Dalmonte: “Sette gol e cinque assist? Sono davvero contento, ma conta la squadra e dobbiamo continuare così” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/trento-dalmonte-sette-gol-e-cinque-assist-sono-davvero-contento-ma-conta-la-squadra-e-dobbiamo-continuare-cosi/253225/feed/ 0
Virtus Verona, Fresco: “Il pari a Lecco più che meritato. Il Vicenza? Avremo grande rispetto e amicizia, ormai hanno vinto il campionato” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/virtus-verona-fresco-il-pari-a-lecco-piu-che-meritato-il-vicenza-avremo-grande-rispetto-e-amicizia-ormai-hanno-vinto-il-campionato/253221/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/virtus-verona-fresco-il-pari-a-lecco-piu-che-meritato-il-vicenza-avremo-grande-rispetto-e-amicizia-ormai-hanno-vinto-il-campionato/253221/#respond Mon, 16 Feb 2026 14:26:52 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253221 Queste le dichiarazioni di Luigi Fresco dopo Lecco-Virtus Verona Gigi Fresco, pareggio importante col Lecco: «Importante contro una grande squadra, un grande allenatore e che abbiamo meritato. Non era scontato attaccare tutta la partita, ci hanno anche aggrediti alti: non è da tutti rimontare. Il bicchiere è tutto pieno». Sotto per un infortunio di Sibi: […]

The post Virtus Verona, Fresco: “Il pari a Lecco più che meritato. Il Vicenza? Avremo grande rispetto e amicizia, ormai hanno vinto il campionato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni di Luigi Fresco dopo Lecco-Virtus Verona

Gigi Fresco, pareggio importante col Lecco:
«Importante contro una grande squadra, un grande allenatore e che abbiamo meritato. Non era scontato attaccare tutta la partita, ci hanno anche aggrediti alti: non è da tutti rimontare. Il bicchiere è tutto pieno».

Sotto per un infortunio di Sibi:
«La nostra bravura è stata questa, il portiere può sbagliare anche se poi ha mantenuto la calma. Panchina? Zarpellon è un po’ il mio pallino, spesso mi accusano di sopravvalutarlo ma è un giocatore fortissimo; mi aveva detto di essere stanco».

Il gol di Fanini cambia la stagione?
«Sì, può cambiare la stagione. E tutto lo staff ha sempre insistito per metterlo lì perché vede la porta».

Arriva il Vicenza:
«Avremo grande rispetto e grande amicizia, ma senza paura. Giocheremo senza presunzione, hanno un pubblico splendido e ormai hanno vinto il campionato».

Sulla chiamata Fvs:
«Ho deciso io, c’era un po’ di paura per il possibile fuorigioco. Noi abbiamo avuto sei episodi di episodi corretti, stavolta è andata bene a noi».

The post Virtus Verona, Fresco: “Il pari a Lecco più che meritato. Il Vicenza? Avremo grande rispetto e amicizia, ormai hanno vinto il campionato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/virtus-verona-fresco-il-pari-a-lecco-piu-che-meritato-il-vicenza-avremo-grande-rispetto-e-amicizia-ormai-hanno-vinto-il-campionato/253221/feed/ 0
Cittadella-Renate, Iori: «Recuperiamo Diaw e Pavan: ogni volta dobbiamo ripartire e invece dovremmo continuare» https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/cittadella-renate-iori-recuperiamo-diaw-e-pavan-ogni-volta-dobbiamo-ripartire-e-invece-dovremmo-continuare/253219/ Mon, 16 Feb 2026 10:10:40 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253219 «Recuperiamo Diaw. Rientra tra i convocati anche Pavan, che ha svolto tre giorni di allenamento in questa settimana: è rientrato e sarà a disposizione. Per il resto rimane tutto invariato. Rizza non ha fatto praticamente nulla, però lo convochiamo lo stesso: ha un piccolo fastidio in un punto specifico, vedremo se utilizzarlo, ma credo non […]

The post Cittadella-Renate, Iori: «Recuperiamo Diaw e Pavan: ogni volta dobbiamo ripartire e invece dovremmo continuare» first appeared on Triveneto Goal.]]>
«Recuperiamo Diaw. Rientra tra i convocati anche Pavan, che ha svolto tre giorni di allenamento in questa settimana: è rientrato e sarà a disposizione. Per il resto rimane tutto invariato. Rizza non ha fatto praticamente nulla, però lo convochiamo lo stesso: ha un piccolo fastidio in un punto specifico, vedremo se utilizzarlo, ma credo non verrà impiegato», chiosa il tecnico granata. «Vorrei averli tutti a disposizione, ma ci vuole tempo. Vita ha iniziato a corricchiare a bassa andatura ieri e oggi. Salvi ha ripreso a correre anche lui, ma nei movimenti bruschi la spalla gli fa ancora male. Da domani o dopodomani inizieremo a lavorare anche con Angeli per fargli riprendere gradualmente la corsa: ha iniziato, ma sempre tenendo presente la sua situazione. Il vero Cittadella è stato quello della parte centrale del girone d’andata. Purtroppo sembra di essere sulle montagne russe: fai settimane con picchi importanti, trovi il filo della prestazione, poi dopo tre giorni cadi di nuovo nonostante un’ottima partita. Credo sia soprattutto un aspetto mentale. Se produci una prestazione come quella di Lumezzane tre giorni prima, ti aspetti di riprodurla anche tre giorni dopo. Le partite sono tutte da giocare, ma è chiaro che ti aspetti che la squadra ripercorra quel filo che aveva trovato. Dobbiamo trovare continuità mentale nel riprodurre la partita e lo sforzo mentale. È un aspetto su cui stiamo lavorando molto, ma deve venire fuori anche dai giocatori più esperti. Devono spingere in questa direzione, dare certezze ai ragazzi più giovani che stanno giocando e che hanno bisogno di riferimenti, soprattutto sotto l’aspetto dell’esperienza, della personalità e del carattere. I dati sul recupero fisico erano buoni e volevamo dare continuità nell’11. L’unico cambio è stato Castelli, non per Rabbi ma perché Falcinelli aveva un piccolo fastidio: ho preferito farlo partire dall’inizio piuttosto che inserire un giocatore che poi magari avrebbe avuto bisogno di un cambio. Altrimenti avrei confermato l’undici iniziale. Le occasioni che abbiamo dobbiamo saperle sfruttare. Nel primo tempo Anastasia si è liberato benissimo al tiro dal limite ma ha calciato male. Falcinelli ha avuto un’occasione a tu per tu con il portiere. Le partite cambiano: andare in vantaggio contro una squadra in difficoltà di classifica può abbassarne il morale, invece noi abbiamo dato loro fiducia. Poi quando hanno trovato il gol, in un momento in cui qualsiasi cosa facciamo finiamo per subire, tra rimpalli e situazioni sporche, è diventato tutto più complicato. Dobbiamo tornare a trovare quella solidità che ci permetteva di non subire gol. Sono diverse partite che incassiamo reti e questo incide. Quando non prendi gol resti in partita, magari vinci 1-0 ma resti sempre solido. Anche il fatto di cambiare continuamente la linea difensiva, tra infortuni e squalifiche, non sembra ma influisce: quando abbiamo fatto sette-otto partite con la squadra praticamente identica, quello è stato un vantaggio. Puoi cambiare uno o due interpreti, ma mantenere l’ossatura aiuta. Il problema è proprio quello: sembra che ogni volta dobbiamo ripartire, invece dovremmo continuare. Dobbiamo fare quadrato, compattarci ulteriormente e fare una partita solida contro una squadra fisica, strutturata, che riparte e si difende bene. Se va in vantaggio è difficile da affrontare: lavora molto sotto l’aspetto difensivo, si mette tanto sotto la linea della palla, è molto solida. A gennaio ha inserito altri giocatori per rinforzare la rosa, ha diverse soluzioni. Come dicevo alla mia prima conferenza, quando sono arrivati i ragazzi c’era chi aveva giocato di più ed era fisicamente più avanti, e chi invece era indietro di condizione. È difficile dare minutaggio completo a chi non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Stiamo cercando di portare tutti in condizione, ma giocando ogni tre o quattro giorni è complicato lavorare sull’aspetto fisico: devi recuperare energie. La condizione la dà la partita stessa, mentre chi non gioca deve mantenersi lavorando nei giorni successivi».

Queste le dichiarazioni di Manuel Iori in vista di Cittadella-Renate

The post Cittadella-Renate, Iori: «Recuperiamo Diaw e Pavan: ogni volta dobbiamo ripartire e invece dovremmo continuare» first appeared on Triveneto Goal.]]>
Cittadella-Renate, le probabili formazioni https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/cittadella-renate-le-probabili-formazioni/253216/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/cittadella-renate-le-probabili-formazioni/253216/#respond Mon, 16 Feb 2026 09:00:48 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253216 Le probabili formazioni di Cittadella-Renate (ore 20.30) CITTADELLA (3-5-2): Saro; D’Alessio, Redolfi, Zilio; Ghezzi, Amatucci, Barberis, Anastasia, Crialese; Castelli, Rabbi. All. Iori RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Ori, Riviera; De Zan, Calì, Esposito, Bonetti, Ruiz Giraldo; Ekuban, Anelli. All. Foschi

The post Cittadella-Renate, le probabili formazioni first appeared on Triveneto Goal.]]>
Le probabili formazioni di Cittadella-Renate (ore 20.30)

CITTADELLA (3-5-2): Saro; D’Alessio, Redolfi, Zilio; Ghezzi, Amatucci, Barberis, Anastasia, Crialese; Castelli, Rabbi. All. Iori

RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Ori, Riviera; De Zan, Calì, Esposito, Bonetti, Ruiz Giraldo; Ekuban, Anelli. All. Foschi

The post Cittadella-Renate, le probabili formazioni first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/16/cittadella-renate-le-probabili-formazioni/253216/feed/ 0
Lecco-Virtus Verona 2-2, all’inferno e ritorno: pari rossoblù in rimonta e in superiorità numerica per 75 minuti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/lecco-virtus-verona-2-2-allinferno-e-ritorno-pari-rossoblu-in-rimonta-e-in-superiorita-numerica-per-75-minuti/253211/ Sun, 15 Feb 2026 21:38:24 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253211 Di Roberto Pintore LECCO Svoltare per rianimare la classifica e uscire dalla zona playout, la Virtus Verona è chiamata a serrare le fila per almeno uscire con un pareggio da Lecco. Come aveva detto in settimana in conferenza stampa il direttore generale dei veronesi Campedelli, d’ora in poi serve una Virtus meno bella da vedere […]

The post Lecco-Virtus Verona 2-2, all’inferno e ritorno: pari rossoblù in rimonta e in superiorità numerica per 75 minuti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Di Roberto Pintore

LECCO Svoltare per rianimare la classifica e uscire dalla zona playout, la Virtus Verona è chiamata a serrare le fila per almeno uscire con un pareggio da Lecco. Come aveva detto in settimana in conferenza stampa il direttore generale dei veronesi Campedelli, d’ora in poi serve una Virtus meno bella da vedere ma sporca e capace di portare a casa punti salvezza. In salute invece il Lecco corsaro e vincente nel turno precedente di campionato, in casa della Giana Erminio per uno a zero. Gli ingredienti pepati per dar vita ad un match molto combattuto ci sono tutti. Già al primo di gioco occasione per il Lecco con Kritta che in area tira fuori di poco. La Virtus capisce l’antifona e chiude con grinta ogni spazio a centrocampo. Al 7’ traversone di Bassi per Cernigoj che colpisce di testa debolmente ma il portiere Furlan risponde presente. Un minuto dopo imbucata per Pagliuca che entra in area ma Marrone fuori dall’area lo mette giù e viene ammonito. La panchina del Lecco chiede l’intervento del FVS lamentando una posizione di fuorigioco di Pagliuca per togliere il cartellino. L’Arbitro Pizzi dopo attenta visione del monitor decreta un cartellino non giallo ma rosso per chiara occasione da gol, tra le vibranti proteste della panchina lecchese. E’ Marrone viene espulso. Successivamente la punizione viene tirata da Gatti sulla barriera. Ora davvero la Virtus ha in mano la carta jolly con un uomo in più. Il Lecco in inferiorità numerica deve fare di necessità virtù reinventando il pacchetto difensivo. Al 20’ Konate ex Empoli, entrato in area,  porta in vantaggio il Lecco e in corsa fulmina il portiere Sibi fuori posizione.

La Virtus paga dazio e il Lecco come per inerzia rientra in partita e ritrova i suoi equilibri, seppur con un uomo in meno. La gara viene fermata per un problema alla caviglia per il guardalinee Tempestilli, costretta poi ad abbandonare e Davide Cerea Quarto uomo di Bergamo diventa ora assistente. Quindi ci saranno parecchi minuti di recupero fino alla fine del primo tempo. Al 42’ sinistro di Amadio ma tira a lato. Poi dopo nove minuti di recupero, senza grosse emozioni, si chiude il primo tempo.

Al primo minuto del secondo tempo Fanini in area tira convinto ma trova sulla linea la gamba di Romani che gli nega il gol del pareggio. 

La Virtus deve dare il tutto per tutto, sfruttando l’uomo in più.  La gara è sempre piacevole. E al 50’ l’ex Metlika sigla il gol del raddoppio su azione convulsa con Rizzo che in area tira su Sibi che respinge e a rimorchio Metlika mette a sedere definitivamente il portiere della nazionale del Gambia Sibi. 

Al 63’ sbuca come un fulmine Zarpellon che di testa buca il portiere di casa Furlan, accorciando le distanze. La Virtus ha riaperto la partita. Al 68’ ancora Zarpellon che tira da fuori ma Furlan si distende e para. Il Lecco si rintana nella propria meta campo. i rossoblu oggi in divisa bianca,lavorano ai fianchi dell’avversario. Al 83’ sponda di Cernigoj per Munaretti che in area sulla linea di porta, mette la palla in gol, ma l’arbitro dice che è in fuorigioco. Subito Fresco gioca la card del FVS. Ma l’arbitro, dopo aver visto attentamente il monitor, conferma l’annullamento del gol.  Romani rimane a terra infortunato. Gli ultimi cinque minuti sono frenetici e convulsi. Il Lecco è stanco e in affanno. La Virtus vuole a tutti i costi il pareggio.  

L’arbitro decreta sei minuti di recupero. La Virtus ci spera ancora. Il Lecco è in apnea. Fanini al 91’ su cross dalla sinistra di Zarpellon trova il tocco vincente e sigilla il risultato finale sul due a due.

Lecco-Virtus Verona 2-2

Lecco: Furlan, Marrone, Zanellato, Furrer(15’pt Rizzo), Battistini, Pellegrino(71’Bonaiti), Metlika(71’Nova), Romani, Konate(46’Parker), Kritta, Duca (78’ Mihali) A disposizione: Dalmasso, Constant, Urso, Bonaiti, Ferrini, Mihali, Lovisa, Rizzo, Nova, Anastasini, Arena, Parker All Federico Valente

Virtus Verona: Sibi, Fanini, Daffara( 58’ Caia), Amadio( 80’Cuel), Cernigoj, Toffanin, Patanè(35’ Mastour), Gatti (80’Lerco), Pagliuca( 58’ Zarpellon), Bassi, Muraretti A disposizione: Alfonso, Scardigno, Cielo, Caia, Zarpellon, Mastour, Di Virgilio, Fiorin, Patanè, Cuel, Devoti, Lerco, Fiori All Luigi Fresco

Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo, Assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Luigi Ingenito di Piombino, Quarto uomo: Davide Cerea di Bergamo, Operatore FVS Vittorio Consonni di Treviglio

Reti: 20’ Konate, 51’ Metlika, 64’ Zarpellon, 92’ Fanini

Note: 14’pt espulso Marrone, 50’ Metlika, 63’Zarpellon,

The post Lecco-Virtus Verona 2-2, all’inferno e ritorno: pari rossoblù in rimonta e in superiorità numerica per 75 minuti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Trento-Pro Patria, Tabbiani: “Non dobbiamo accontentarci mai, dobbiamo porci nuovi obiettivi” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/trento-pro-patria-tabbiani-non-dobbiamo-accontentarci-mai-dobbiamo-porci-nuovi-obiettivi/253207/ Sun, 15 Feb 2026 20:44:15 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253207 «Questa terza vittoria consecutiva è un risultato molto importante, ma il nostro mestiere ci impone di guardare sempre avanti e di porci nuovi obiettivi. Il messaggio che dobbiamo far passare è quello di non accontentarci mai e di continuare a cercare di migliorare. Sono particolarmente soddisfatto perché partite come questa vengono spesso considerate facili, ma […]

The post Trento-Pro Patria, Tabbiani: “Non dobbiamo accontentarci mai, dobbiamo porci nuovi obiettivi” first appeared on Triveneto Goal.]]>
«Questa terza vittoria consecutiva è un risultato molto importante, ma il nostro mestiere ci impone di guardare sempre avanti e di porci nuovi obiettivi. Il messaggio che dobbiamo far passare è quello di non accontentarci mai e di continuare a cercare di migliorare. Sono particolarmente soddisfatto perché partite come questa vengono spesso considerate facili, ma in realtà non lo sono mai, soprattutto quando c’è l’obbligo di vincere. Riuscire a portarle a casa è un segnale di crescita importante. I ragazzi hanno avuto grande pazienza: hanno spinto per tutta la partita, senza mai disunirsi o forzare le giocate, mantenendo sempre un ritmo alto. Anche nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni e tirato molte volte in porta. Contro un blocco basso è fondamentale muovere la palla con continuità, senza fretta, per trovare gli spazi giusti, e la squadra lo ha fatto per tutti i 90 minuti. Abbiamo colpito due traverse, per questo poteva sembrare una partita stregata, ma i ragazzi sono stati bravi a continuare a martellare fino a quando siamo riusciti a sbloccarla».

Così Luca Tabbiani dopo Trento-Pro Patria

The post Trento-Pro Patria, Tabbiani: “Non dobbiamo accontentarci mai, dobbiamo porci nuovi obiettivi” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Vicenza-Alcione Milano, le pagelle biancorosse: Alessio e Stückler non brillano: 5… Capello ci prova: 6 https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/vicenza-alcione-milano-le-pagelle-biancorosse-alessio-e-stuckler-non-brillano-5-capello-ci-prova-6/253202/ Sun, 15 Feb 2026 19:34:47 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253202 Gagno 6: Praticamente inattivo per gran parte della gara. Alza in corner solo una punizione di Tordini nella ripresa. Sul cross di Pitou nel recupero non può nulla sul tap-in ravvicinato. Cappelletti 6: Difende con autorità e salva anche una situazione pericolosa nel finale. Pericoloso di testa, mentre viene ammonito nell’episodio FVS del primo tempo, […]

The post Vicenza-Alcione Milano, le pagelle biancorosse: Alessio e Stückler non brillano: 5… Capello ci prova: 6 first appeared on Triveneto Goal.]]>
Gagno 6: Praticamente inattivo per gran parte della gara. Alza in corner solo una punizione di Tordini nella ripresa. Sul cross di Pitou nel recupero non può nulla sul tap-in ravvicinato.

Cappelletti 6: Difende con autorità e salva anche una situazione pericolosa nel finale. Pericoloso di testa, mentre viene ammonito nell’episodio FVS del primo tempo, ma nel complesso affidabile. In occasione del gol è penalizzato dopo essersi portato in avanti alla ricerca del gol 

Leverbe 6: Partita di controllo: l’Alcione crea pochissimo centralmente. Tiene bene la linea fino all’azione decisiva, dove tutta la difesa si fa sorprendere dal cross tardivo.

Sandon 6,5: Uno dei pochi a provarci da fuori nel primo tempo, costringendo Agazzi alla respinta.

Caferri 5,5: Errore pesante su corner al 5′ st: manca completamente il pallone in una buona occasione. Spinta discontinua e poca precisione tecnica.

Zonta 5,5: Molto lavoro di corsa ma poca qualità negli ultimi trenta metri. (Dal 66’ Pellizzari 6: entra bene: al 30′ st impegna seriamente Agazzi con uno dei pochi tiri nello specchio biancorossi.)

Carraro 5,5: Gestisce i piazzati e il palleggio ma la manovra resta lenta. Il Vicenza tiene il possesso senza riuscire a rompere il blocco ospite.

Alessio 5: Ha una buona chance di testa nel primo tempo ma conclude centrale. Poco incisivo tra le linee. (Vitale 5,5: prova a dare ampiezza e a mettere palloni interessanti  che però non trovano compagni in area.)

Talarico 6: Cross e iniziative iniziali, poi cala vistosamente. (Dal 58’ Tribuzzi 5,5: non riesce a portare movimento e a creare veri pericoli.)

Rauti 5,5: Due tentativi nel primo tempo, entrambi imprecisi. Si muove ma non punge e il Vicenza resta senza profondità offensiva. (Dal 66’ Stuckler 5: entra nella ripresa e non incide come ormai da qualche partita)

Morra 5,5: Combatte e sfiora il gol di testa), ma viene ben controllato.(Dal 74’ Capello 6: cambia l’inerzia: al 42′ st colpisce di testa dando l’illusione del gol, palla fuori di pochi centimetri)

Allenatore Gallo 6: La squadra domina territorialmente (9 corner a 4) ma crea poche occasioni pulite e perde equilibrio nel finale. I cambi aumentano la pressione, ma la gestione dei minuti di recupero costa carissimo: unica vera disattenzione e prima sconfitta stagionale.  

The post Vicenza-Alcione Milano, le pagelle biancorosse: Alessio e Stückler non brillano: 5… Capello ci prova: 6 first appeared on Triveneto Goal.]]>
Albinoleffe-Arzignano 2-0, un’espulsione e due rigori: giallocelesti ko in un pomeriggio nero https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/albinoleffe-arzignano-2-0-unespulsione-e-due-rigori-giallocelesti-ko-in-un-pomeriggio-nero/253199/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/albinoleffe-arzignano-2-0-unespulsione-e-due-rigori-giallocelesti-ko-in-un-pomeriggio-nero/253199/#respond Sun, 15 Feb 2026 18:40:29 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253199 ZANICA A Zanica l’AlbinoLeffe fa valere il fattore campo e supera l’Arzignano 2-0 in una gara indirizzata dopo appena sette minuti dall’episodio che la segna in modo irreversibile. Due rigori, trasformati da Mandelli e Parlati, decidono una sfida in cui il Grifo è costretto a giocare praticamente tutta la partita in inferiorità numerica. L’avvio è […]

The post Albinoleffe-Arzignano 2-0, un’espulsione e due rigori: giallocelesti ko in un pomeriggio nero first appeared on Triveneto Goal.]]>
ZANICA A Zanica l’AlbinoLeffe fa valere il fattore campo e supera l’Arzignano 2-0 in una gara indirizzata dopo appena sette minuti dall’episodio che la segna in modo irreversibile. Due rigori, trasformati da Mandelli e Parlati, decidono una sfida in cui il Grifo è costretto a giocare praticamente tutta la partita in inferiorità numerica. L’avvio è shock per i giallocelesti. Dopo soli 7’, Manfrin esce dalla propria area e interviene con la mano: inizialmente l’arbitro lascia correre, poi, richiamato all’attenzione, estrae il cartellino rosso. L’Arzignano perde il portiere e un uomo, Di Donato è costretto a ridisegnare immediatamente l’assetto inserendo il secondo Bertini e sacrificando Castegnaro. Da quel momento la gara cambia volto. L’AlbinoLeffe prende campo e iniziativa. Al 15’ trova anche il gol con Ambrosini, ma dopo revisione viene annullato per fallo. I seriani insistono, mentre l’Arzignano prova a respirare con una punizione di Lakti che sorvola la traversa. La pressione dei padroni di casa aumenta con il passare dei minuti e allo scadere del primo tempo arriva l’episodio che sblocca il risultato: contatto in area tra Boffelli e Sali, l’arbitro indica il dischetto e, nonostante le proteste ospiti, conferma la decisione. Mandelli è freddo e firma l’1-0. Nella ripresa l’Arzignano prova a riorganizzarsi, ma la fatica si fa sentire. Dopo pochi minuti arriva un altro episodio simile: ancora Boffelli e Sali protagonisti in area, ancora calcio di rigore. Questa volta è Parlati a presentarsi dagli undici metri e a raddoppiare. Il finale è frammentato anche da un lungo stop per un infortunio al direttore di gara, costretto a lasciare il campo e sostituito dal quarto ufficiale. Dopo oltre sei minuti di interruzione si riprende, ma il risultato non cambia. L’AlbinoLeffe gestisce con ordine, l’Arzignano lotta con orgoglio ma senza riuscire a riaprire la partita. Il 2-0 finale fotografa una sfida pesantemente condizionata dall’espulsione iniziale. Per il Grifo una sconfitta che complica la classifica, mentre l’AlbinoLeffe capitalizza al meglio la superiorità numerica e porta a casa tre punti meritati.

The post Albinoleffe-Arzignano 2-0, un’espulsione e due rigori: giallocelesti ko in un pomeriggio nero first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/albinoleffe-arzignano-2-0-unespulsione-e-due-rigori-giallocelesti-ko-in-un-pomeriggio-nero/253199/feed/ 0
Trento-Pro Patria 2-0, i gialloblù adesso volano: terza vittoria consecutiva, scavalcato il Renate al quarto posto! https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/trento-pro-patria-2-0-i-gialloblu-adesso-volano-terza-vittoria-consecutiva-scavalcato-il-renate-al-quarto-posto/253191/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/trento-pro-patria-2-0-i-gialloblu-adesso-volano-terza-vittoria-consecutiva-scavalcato-il-renate-al-quarto-posto/253191/#respond Sun, 15 Feb 2026 18:29:31 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253191 di Antonio Tomasi TRENTO -Allo Stadio Briamasco il Trento si conferma inarrestabile e supera la Pro Patria per 2 a 0, allungando a sei la striscia di risultati utili consecutivi e trovando la terza vittoria di fila. A decidere il match le reti di Dalmonte, una vera e propria arma in più oggi dalla panchina […]

The post Trento-Pro Patria 2-0, i gialloblù adesso volano: terza vittoria consecutiva, scavalcato il Renate al quarto posto! first appeared on Triveneto Goal.]]>
di Antonio Tomasi

TRENTO -Allo Stadio Briamasco il Trento si conferma inarrestabile e supera la Pro Patria per 2 a 0, allungando a sei la striscia di risultati utili consecutivi e trovando la terza vittoria di fila. A decidere il match le reti di Dalmonte, una vera e propria arma in più oggi dalla panchina per Tabbiani, e Maffei, autore di una prova solida in entrambe le fasi. Una vittoria meritata per i ragazzi di Tabbiani che, dopo un primo tempo complesso, durante la seconda frazione cambiano completamente marcia e costruiscono numerose palle gol senza lasciare spazio alla manovra, piuttosto timida, degli ospiti.
IL MATCH
Per dare continuità agli ottimi risultati recenti, Tabbiani conferma il reparto difensivo schierato nel match contro l’Arzignano. Il tecnico gialloblù apporta invece novità a centrocampo, dove inserisce dal primo minuto Aucelli e Fossati, e in attacco, con Chinetti preferito a Dalmonte. L’inizio di gara vede i ragazzi di Tabbiani subito aggressivi e determinati nella manovra. Dopo appena 4’, Chinetti riceve palla sulla destra, rientra sul piede forte e calcia, ma la conclusione non trova lo specchio della porta. Al 19’ si affaccia in avanti la Pro Patria: Renelus riceve palla al limite dell’area e conclude, trovando la deviazione in calcio d’angolo della difesa gialloblù. Un minuto più tardi Tabbiani utilizza la prima card all’FVS per un presunto fallo di mano in area ospite: Di Munno, bravo nel recupero su Chinetti lanciato a rete, mura in scivolata il tiro dell’esterno gialloblù e tocca il pallone con il braccio in maniera del tutto casuale. Dopo la revisione al monitor, il contatto viene correttamente giudicato fortuito e quindi non punibile. I primi 25 minuti scorrono senza particolari emozioni, con il Trento che prova a rendersi pericoloso soprattutto affidandosi alle iniziative di Chinetti. Al 38’ i gialloblù costruiscono una buona occasione: Maffei si libera dell’avversario e crossa per Pellegrini, bravo nel controllo ma impreciso nella conclusione, neutralizzata facilmente da Sala. Nel finale di frazione cresce la squadra di Tabbiani che, due minuti più tardi, sviluppa efficacemente da sinistra a destra, liberando Fossati al tiro di prima intenzione dal limite: la conclusione sfila di pochi centimetri a lato. Dopo 2’ di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. Poche occasioni e nessuna rete al Briamasco nei primi 45 minuti, con il Trento che alza il ritmo nel finale e chiude la prima frazione in crescendo. Nessun cambio all’intervallo per Tabbiani, mentre per la Pro Patria entra Schiavone al posto dell’ammonito Di Munno. L’avvio della ripresa è subito favorevole al Trento che, al 54’, va a un passo dal vantaggio: la difesa ospite allontana un cross liberando l’area, ma il pallone arriva sui piedi di Maffei che, con una potente conclusione di prima intenzione, colpisce in pieno la traversa. Passa appena un minuto e ci prova Capone dalla distanza con un tiro a giro, trovando la pronta risposta di Sala che si rifugia in calcio d’angolo. Il Trento alza di molto il baricentro e, al 59’, concede una pericolosa ripartenza alla Pro Patria, con Renelus che arriva a tu per tu con Barlocco e si fa ipnotizzare dall’estremo difensore gialloblù che compie un grandissimo intervento. Il Trento alza il baricentro e, al 59’, concede una pericolosa ripartenza alla Pro Patria: Renelus si presenta a tu per tu con Barlocco, ma l’estremo difensore gialloblù lo ipnotizza e dice di no con un grandissimo intervento. Il Trento si rende nuovamente pericoloso al 67’ con una doppia occasione: prima, sugli sviluppi di una ripartenza, Maffei serve Aucelli che si presenta davanti a Sala, ma la conclusione viene respinta dal portiere ospite. Pochi istanti più tardi, lo stesso Sala si supera compiendo un vero e proprio miracolo su un tiro dalla distanza di Dalmonte, sporcato di testa dal neoentrato Ebone. Per la rete di Dalmonte, però, è solo questione di tempo: al 75’ Capone scappa sulla sinistra e serve a rimorchio in mezzo all’area l’esterno che, di prima intenzione, batte Sala e porta in vantaggio i gialloblù, firmando il settimo centro stagionale. La Pro Patria subisce il colpo psicologico e, al 79’, il Trento ne approfitta e sigla il raddoppio: sempre dalla sinistra, Maffei scambia con Fossati che è bravo a servire di tacco nuovamente il terzino gialloblù che supera Sala con una conclusione ravvicinata. Gli ospiti faticano a rientrare in partita, nonostante il tutto per tutto tentato da mister Bolzoni che manda in campo anche Udoh e Frosali. Al 91’ Sangalli va vicino al 3 a 0 sugli sviluppi di un corner, ma il suo colpo di testa è impreciso e termina alto. Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio, con il Trento che vince la sua terza partita di fila e sale a 44 punti, consolidando il quarto posto in solitaria. Il prossimo appuntamento per la formazione di Tabbiani sarà la trasferta di Vercelli domenica 22 febbraio alle 14:30.

TRENTO–AURORA PRO PATRIA 2-0

RETI: 30’st Dalmonte 35’st Maffei

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Trainotti, Corradi, Maffei; Aucelli, Fossati (37’st Sangalli), Benedetti (27’st Candelari); Capone (37’st Ladisa), Pellegrini (19’st Ebone), Chinetti (19’st Dalmonte). A disposizione: Costantini, Tommasi, Fedele, Genco, Corallo, Miranda, Calzà, Tarolli. Allenatore: Luca Tabbiani

PRO PATRIA (4-3-3): Sala; Sassaro (39’st Udoh), Pogliano, Motolese, Felicioli (27’st Travaglini); Citterio (27’st Desogus), Di Munno (1’st Schiavone), Ferri (39’st Frosali); Giudici, Mastroianni, Renelus. A disposizione: Rovida, Zamarian, Orfei, Auci, Mora, Masi. Allenatore: Francesco Bolzoni

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo

NOTE: Pomeriggio sereno. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 8’pt Di Munno, 7’st Maffei, 16’st Schiavone. Recupero: 2’+5’. Spettatori: 1300 circa.

Crediti: Michael Giacca

The post Trento-Pro Patria 2-0, i gialloblù adesso volano: terza vittoria consecutiva, scavalcato il Renate al quarto posto! first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/trento-pro-patria-2-0-i-gialloblu-adesso-volano-terza-vittoria-consecutiva-scavalcato-il-renate-al-quarto-posto/253191/feed/ 0
Bari-Südtirol, Castori: “Vittoria meritata, la squadra ha mostrato carattere e personalità” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/bari-sudtirol-castori-vittoria-meritata-la-squadra-ha-mostrato-carattere-e-personalita/253190/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/bari-sudtirol-castori-vittoria-meritata-la-squadra-ha-mostrato-carattere-e-personalita/253190/#respond Sun, 15 Feb 2026 18:11:41 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253190 Una vittoria cercata, costruita e infine difesa con i denti. Il Südtirol passa 2-1 sul campo del Bari al termine di una gara intensa, interpretata con personalità e idee chiare. Nel post partita, il tecnico biancorosso Fabrizio Castori analizza con lucidità una prova che definisce “meritata” e frutto di un’identità ben precisa. E’ una vittoria […]

The post Bari-Südtirol, Castori: “Vittoria meritata, la squadra ha mostrato carattere e personalità” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Una vittoria cercata, costruita e infine difesa con i denti. Il Südtirol passa 2-1 sul campo del Bari al termine di una gara intensa, interpretata con personalità e idee chiare. Nel post partita, il tecnico biancorosso Fabrizio Castori analizza con lucidità una prova che definisce “meritata” e frutto di un’identità ben precisa.

E’ una vittoria meditata, costruita da una squadra che gioca a memoria e che rispecchia la personalità dell’allenatore. Che sensazioni ha e come ha visto il Bari?

“Intanto la ringrazio per i complimenti. Abbiamo fatto una partita in cui, come ha detto lei, la vittoria l’abbiamo cercata e meritata. Siamo partiti subito con il nostro atteggiamento: andiamo ad attaccare alti gli avversari, cerchiamo di non farli venire nella nostra metà campo, quantomeno nella nostra area di rigore. È il nostro modo di leggere le partite.

Nel primo tempo abbiamo fatto tanta pressione ma senza essere realmente pericolosi. Nella ripresa, invece, abbiamo mantenuto il ritmo e alzato la qualità delle giocate: è arrivato subito il gol e lì la partita si è messa sui binari giusti. Siamo stati un po’ sciuponi, perché potevamo chiuderla prima e invece l’abbiamo lasciata sull’1-0.

Il secondo gol è arrivato con un’autorete, ma è stato comunque frutto della pressione. Poi il Bari ha trovato un gol bellissimo e nel finale siamo andati in sofferenza. Però anche quello fa parte del calcio, bisogna saper stringere i denti e difendersi. La vittoria è indiscutibile. Con il Monza avevamo fatto una grandissima partita senza raccogliere nulla, oggi abbiamo insistito e finalmente è arrivato il risultato”.

Nel primo tempo sembrava una gara di studio, con il Südtirol bravo a non far uscire il Bari. Nella ripresa, invece, il ritmo si è alzato e il gol sembrava inevitabile. Cosa ha chiesto ai suoi?

“Ho chiesto solo di insistere. Noi nella ripresa riusciamo sempre ad alzare il ritmo o comunque a mantenerlo costante. Abbiamo una condotta di gara omogenea: non andiamo a strappi, ma teniamo un volume alto per tutta la partita. Questa è una nostra risorsa e spesso gli avversari soffrono questo tipo di pressione continua”.

Una vittoria di carattere e identità per il Südtirol, capace di imporre il proprio gioco e di resistere nel momento più delicato. Castori si gode i tre punti, con la consapevolezza di aver visto in campo la squadra che vuole: intensa, organizzata e fedele al proprio credo.

The post Bari-Südtirol, Castori: “Vittoria meritata, la squadra ha mostrato carattere e personalità” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/bari-sudtirol-castori-vittoria-meritata-la-squadra-ha-mostrato-carattere-e-personalita/253190/feed/ 0
Treviso-Calvi Noale, Vianello: “Approccio troppo timido, ma questa gara ci farà crescere” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/treviso-calvi-noale-vianello-approccio-troppo-timido-ma-questa-gara-ci-fara-crescere/253169/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/treviso-calvi-noale-vianello-approccio-troppo-timido-ma-questa-gara-ci-fara-crescere/253169/#respond Sun, 15 Feb 2026 17:20:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253169 Nel post gara della sfida contro il Treviso, in conferenza stampa è intervenuto il direttore sportivo del Calvi Noale, Matteo Vianello, che ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra, soffermandosi soprattutto sull’approccio alla partita. “Siamo partiti in maniera timida. Abbiamo una squadra giovane e occasioni come queste capitano pochissime volte, quindi le partite vanno […]

The post Treviso-Calvi Noale, Vianello: “Approccio troppo timido, ma questa gara ci farà crescere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Nel post gara della sfida contro il Treviso, in conferenza stampa è intervenuto il direttore sportivo del Calvi Noale, Matteo Vianello, che ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra, soffermandosi soprattutto sull’approccio alla partita.

“Siamo partiti in maniera timida. Abbiamo una squadra giovane e occasioni come queste capitano pochissime volte, quindi le partite vanno giocate con più coraggio. Dispiace averci provato troppo tardi, perché potevamo interpretarla meglio”, ha dichiarato il dirigente, evidenziando come l’atteggiamento iniziale abbia inciso sull’andamento della gara.

Uno degli aspetti chiave sottolineati riguarda la qualità del possesso nella prima parte del match: “Nella prima mezz’ora il nostro fraseggio non è stato pulito. Questa partita ci deve servire da lezione”.

Il direttore sportivo ha poi ribadito la fiducia nel gruppo, pur riconoscendo la necessità di crescita: “Abbiamo qualità, ma siamo giovani. Questi ragazzi diventeranno importanti per la categoria, però devono fare uno step in più. Li abbiamo presi proprio per questo, per accompagnarli in un percorso di maturazione”.

Infine, uno sguardo al futuro e agli obiettivi stagionali: “Serviva più personalità. Ora recupereremo qualche infortunato e da qui in avanti dobbiamo cambiare passo nel nostro percorso. Ci aspettano partite decisive nelle quali dovremo farci trovare pronti per raggiungere il nostro obiettivo”.

Un’analisi lucida quella di Matteo Vianello, che vede nella sconfitta un’occasione di crescita per il suo giovane Calvi Noale.

The post Treviso-Calvi Noale, Vianello: “Approccio troppo timido, ma questa gara ci farà crescere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/treviso-calvi-noale-vianello-approccio-troppo-timido-ma-questa-gara-ci-fara-crescere/253169/feed/ 0
Luparense-Brian Lignano, Moras: “Buon pari fuori casa, loro alla lunga faranno tanti punti” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/luparense-brian-lignano-moras-buon-pari-fuori-casa-loro-alla-lunga-faranno-tanti-punti/253183/ Sun, 15 Feb 2026 17:00:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253183 Queste le dichiarazioni di Alessandro Moras, tecnico del Brian Lignano dopo il pari conquistato sul campo della Luparense: “Un buon punto fuori casa contro una squadra forte, allenata da una persona che stimo molto. La Luparense alla lunga fara’ tanti punti. Sul gol subito siamo stati poco aggressivi. Peccato perche’ abbiamo avuto anche delle situazioni […]

The post Luparense-Brian Lignano, Moras: “Buon pari fuori casa, loro alla lunga faranno tanti punti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni di Alessandro Moras, tecnico del Brian Lignano dopo il pari conquistato sul campo della Luparense: “Un buon punto fuori casa contro una squadra forte, allenata da una persona che stimo molto. La Luparense alla lunga fara’ tanti punti. Sul gol subito siamo stati poco aggressivi. Peccato perche’ abbiamo avuto anche delle situazioni importanti per poter raddoppiare. L’episodio del possibile rigore? La settimana scorsa eravamo stati noi ad essere penalizzati: succede”.

The post Luparense-Brian Lignano, Moras: “Buon pari fuori casa, loro alla lunga faranno tanti punti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Parma-Verona, club scaligero furioso contro l’espulsione di Orban e in silenzio stampa: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/parma-verona-club-scaligero-furioso-contro-lespulsione-di-orban-e-in-silenzio-stampa-gli-aggiornamenti/253186/ Sun, 15 Feb 2026 16:55:10 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253186 L’Hellas Verona sceglie la linea del silenzio al termine della sfida del Tardini, decisa al 92’ dal 2-1 finale. Nessun tesserato si presenta davanti ai cronisti: né Sammarco né alcun dirigente intervengono nel post gara. Una presa di posizione forte, maturata a caldo, che – a microfoni spenti – viene motivata con la convinzione di […]

The post Parma-Verona, club scaligero furioso contro l’espulsione di Orban e in silenzio stampa: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
L’Hellas Verona sceglie la linea del silenzio al termine della sfida del Tardini, decisa al 92’ dal 2-1 finale. Nessun tesserato si presenta davanti ai cronisti: né Sammarco né alcun dirigente intervengono nel post gara. Una presa di posizione forte, maturata a caldo, che – a microfoni spenti – viene motivata con la convinzione di aver subito un torto grave, lesivo non soltanto del club ma anche della propria tifoseria e dell’intera città.

Nel mirino c’è l’episodio che ha indirizzato la partita fin dalle prime battute: il cartellino rosso mostrato a Orban dopo appena dieci minuti. L’attaccante ha protestato in maniera plateale per un fallo non ravvisato e il direttore di gara, il sig. Luca Pairetto, ha optato immediatamente per l’espulsione, decisione che gli scaligeri giudicano eccessiva e determinante nell’economia dell’incontro.

The post Parma-Verona, club scaligero furioso contro l’espulsione di Orban e in silenzio stampa: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Luparense-Brian Lignano, Zanini: “I ragazzi ci hanno provato sempre, antipatico parlare del rigore non dato” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/15/luparense-brian-lignano-zanini-i-ragazzi-ci-hanno-provato-sempre-antipatico-parlare-del-rigore-non-dato/253180/ Sun, 15 Feb 2026 16:36:15 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253180 Queste le dichiarazioni di Nicola Zanini dopo Luparense – Brian Lignano: “E’ un po’ antipatico parlare di episodi (possibile rigore nel recupero, ndr); preferisco parlare della bella prestazione della squadra in un momento non facile. I ragazzi ci hanno provato sempre, sin dal primo minuto e sempre attraverso il gioco. Non basta pero’ essere belli: […]

The post Luparense-Brian Lignano, Zanini: “I ragazzi ci hanno provato sempre, antipatico parlare del rigore non dato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni di Nicola Zanini dopo Luparense – Brian Lignano: “E’ un po’ antipatico parlare di episodi (possibile rigore nel recupero, ndr); preferisco parlare della bella prestazione della squadra in un momento non facile. I ragazzi ci hanno provato sempre, sin dal primo minuto e sempre attraverso il gioco. Non basta pero’ essere belli: dobbiamo essere bellissimi, specie negli ultimi venti metri. Il Brian e’ un’ottima squadra, che domenica scorsa avrebbe meritato di vincere col Treviso. Li ho visti spesso all’opera e devo dire che la nostra interpretazione della gara e’ stata giusta. Alla fine abbiamo cercato anche la vittoria, non l’abbiamo trovata ma la strada e’ quella giusta e cominciamo ad avere un’identita’ ben precisa”.

The post Luparense-Brian Lignano, Zanini: “I ragazzi ci hanno provato sempre, antipatico parlare del rigore non dato” first appeared on Triveneto Goal.]]>