Triveneto Goal https://www.trivenetogoal.it Il meglio del calcio e dello sport triveneto in un unico imperdibile sito Fri, 06 Feb 2026 16:29:05 +0000 it-IT hourly 1 Udinese, Azirala: “Altri colombiani hanno scritto qui pagine di storia, voglio ripetermi”. Mlacic: “Spero di ripercorrere i passi di Gvardiol” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/udinese-azirala-altri-colombiani-hanno-scritto-qui-pagine-di-storia-voglio-ripetermi-mlacic-spero-di-ripercorrere-i-passi-di-gvardiol/252391/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/udinese-azirala-altri-colombiani-hanno-scritto-qui-pagine-di-storia-voglio-ripetermi-mlacic-spero-di-ripercorrere-i-passi-di-gvardiol/252391/#respond Fri, 06 Feb 2026 16:29:05 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252391 Questo pomeriggio, nella sala stampa del Bluenergy Stadium, sono stati presentati alla stampa i due nuovi acquisti del mercato invernale, due giovani di prospettiva in perfetto accordo con la filosofia Udinese: Juan David Arizala e Branimir Mlacic. A fare gli onori di casa, prima delle domande dei giornalisti, ci hanno pensato il direttore generale Franco Collavino e il responsabile dell’area […]

The post Udinese, Azirala: “Altri colombiani hanno scritto qui pagine di storia, voglio ripetermi”. Mlacic: “Spero di ripercorrere i passi di Gvardiol” first appeared on Triveneto Goal.]]>

Questo pomeriggio, nella sala stampa del Bluenergy Stadium, sono stati presentati alla stampa i due nuovi acquisti del mercato invernale, due giovani di prospettiva in perfetto accordo con la filosofia Udinese: Juan David Arizala e Branimir Mlacic.
A fare gli onori di casa, prima delle domande dei giornalisti, ci hanno pensato il direttore generale Franco Collavino e il responsabile dell’area tecnica Gokhan Inler.

Collavino: “È stato un mercato di completamento e di prospettiva: abbiamo portato a termine tutte le operazioni che avevamo in programma e abbiamo preso due ragazzi di grande talento, che possono dare un contributo nel presente e saranno protagonisti nell’immediato futuro: diventeranno due pilastri dell’Udinese. Abbiamo condotto un mercato in linea con la nostra filosofia, siamo soddisfatti.
Juan Arizala è un esterno moderno, può giocare da quinto e da terzino, è veloce, ha tecnica. Ha fatto vedere buone cose nell’ultimo Mondiale U20 e si adatta perfettamente alla nostra idea di gioco.
Branimir Mlacic è un difensore che sta anticipando i tempi, interpreta il suo ruolo ad alti livelli nonostante la sua giovane età. Era un titolare fisso nell’Hajduk, ha già esordito in Conference League ed è nel giro della Nazionale Under 21 croata.
Sono due giocatori che abbiamo strappato ad una folta concorrenza di squadre italiane e non, in entrambi i casi i loro club di provenienza erano vicini a concludere la trattativa con altre squadre e noi ci siamo inseriti in modo tempestivo ed efficace. Sono felice che questi ragazzi abbiano scelto l’Udinese, per la nostra progettualità, anche a fronte dell’interessamento di club importanti”.
Inler: “Sono due giovani forti arrivati qui per fare una bella carriera. Juan è due settimane che è qui, posso dire che si sta ambientando bene e si è già integrato nel gruppo: questa cosa mi piace. Anche io ho fatto il mio lavoro per aiutarlo, ho parlato con i miei amici Juan Cuadrado, Duvan Zapata e Victor Ibarbo per saperne di più su di lui. È un giocatore che vuole crescere e dare il massimo, è arrivato nel posto giusto e io sono qui per dargli una mano.
Branimir lo seguivamo da tanto tempo, avevamo parlato tanto di lui anche con gli osservatori. È un giocatore forte, ha fatto un grande step nel venire qui, è una scelta molto importante per lui. Ho parlato con il mio amico Ivan Rakitic per conoscerlo meglio, è un lavoratore e vuole crescere passo dopo passo. Per un ragazzo è importante non fare passi troppo lunghi, anche i piccoli passi servono in una carriera.
Sono contento che abbiano scelto l’Udinese e sono convinto di poterli aiutare a crescere”.

Arizala: “È stato un mercato molto interessante. C’erano altre squadre interessate a me ma ho scelto il progetto dell’Udinese. Qui ci sono già stati altri colombiani che hanno scritto pagine di storia e ho deciso di venire a Udine per migliorarmi. Sono molto contento di essere qui.
In passato giocavo come ala, poi mi sono evoluto e ho iniziato a fare il terzino e il quinto. Mi piacciono entrambe le fasi, dato il mio ruolo passato mi piace attaccare, ma non mi dispiace nemmeno difendere.
Una delle mie caratteristiche è il dribbling, è importante nel calcio moderno e può essere una risorsa positiva per la fase offensiva.
Non ho un giocatore preferito in particolare, ma ho sempre guardato Messi e Cristiano Ronaldo, due giocatori top che hanno avuto una carriera fantastica. Quando facevo l’ala mi piaceva molto Neymar, un giocatore con grandi doti tecniche.
Ho scelto il numero 20 perché a Medellin ho iniziato a giocare da professionista con il 20 e ho deciso di tenerlo.
Non ho ancora parlato molto con il mister, ma mi ha accolto bene. Mi sto integrando, è un processo lungo. Il mister mi ha detto che qui si lavora intensamente e pensiamo passo dopo passo.
Udine è una bella città, ci sono tante cose da vedere, poi qua trovo una cultura diversa dalla mia. Mi sento bene qui, sono stato accolto molto bene.
Ho scelto questo club perché ha fatto crescere tanti giovani e pensa al futuro. Mi ha convinto il progetto dell’Udinese.
Come potevo non conoscere l’Udinese? Sono passati da qui tanti colombiani e sono contento di essere in questo grande club.
Il club organizza tante attività anche per noi giovani, è importante e favorisce la coesione.
Mi trovo in una squadra con tanta qualità, sto conoscendo pian piano i miei compagni. Se devo sceglierne uno che mi ha colpito dico Zaniolo, è un giocatore molto interessante”.

Mlacic: “Ho scelto l’Udinese perché era lo step giusto da fare. Ho scelto questo club per la sua storia e perché sono usciti molti giocatori forti da qui. L’ho fatto per crescere e poi guardare al futuro.
Sono appena arrivato, penso di poter giocare ma devo lavorare molto per meritarmi le mie occasioni.
Il mio giocatore preferito è Gvardiol, è un difensore come me ed è croato come me. È molto forte e bravo palla al piede, mi piacerebbe ripercorrere i suoi passi.
Ho parlato con il mister ieri e oggi, abbiamo discusso varie cose. Il mio numero di maglia è il 22, lo avevo all’Hajduk e ho scelto di tenerlo.
L’Udinese è un club organizzato molto bene, è un grande club. Non ho ancora visitato la città ma lo farò a breve.
Qua sono felice, mi sento bene e voglio crescere.
Non so molto dell’Udinese, ma sapevo che è in Serie A da oltre trent’anni e quindi ha una grande storia”.

The post Udinese, Azirala: “Altri colombiani hanno scritto qui pagine di storia, voglio ripetermi”. Mlacic: “Spero di ripercorrere i passi di Gvardiol” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/udinese-azirala-altri-colombiani-hanno-scritto-qui-pagine-di-storia-voglio-ripetermi-mlacic-spero-di-ripercorrere-i-passi-di-gvardiol/252391/feed/ 0
Pergolettese-Trento, i convocati di Tabbiani: emergenza totale in difesa, si ferma anche Muca https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/pergolettese-trento-i-convocati-di-tabbiani-emergenza-totale-in-difesa-si-ferma-anche-muca/252389/ Fri, 06 Feb 2026 15:12:55 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252389 Trento, 6 Febbraio – Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Lecco, la squadra di Tabbiani torna a giocare in trasferta e lo farà contro la Pergolettese. Il fischio d’inizio della partita contro i lombardi, valida per il venticinquesimo turno di Serie C Sky Wifi, ed in programma domani allo Stadio Voltini di Crema, è […]

The post Pergolettese-Trento, i convocati di Tabbiani: emergenza totale in difesa, si ferma anche Muca first appeared on Triveneto Goal.]]>
Trento, 6 Febbraio – Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Lecco, la squadra di Tabbiani torna a giocare in trasferta e lo farà contro la Pergolettese. Il fischio d’inizio della partita contro i lombardi, valida per il venticinquesimo turno di Serie C Sky Wifi, ed in programma domani allo Stadio Voltini di Crema, è fissato per le ore 17.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono ottavi con trentacinque punti mentre la Pergolettese è diciassettesima con venti punti. Per la venticinquesima partita di campionato, il tecnico gialloblù Luca Tabbiani ha convocato 19 giocatori. Non saranno della gara: Muca, Fiamozzi, Maffei, Giannotti, Mehic e Cruz.

I CONVOCATI
PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Francesco Costantini (2006); Michele Tommasi (2004).
DIFENSORI: Christian Corradi (2005); Kevin Miranda (2003); Andrea Trainotti (1993); Daniele Triacca (2005).
CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Giacomo Benedetti (1999); Pietro Candelari (2005); Marco Ezio Fossati (1992); Mattia Ronald Sangalli (2002).
ATTACCANTI: Christian Capone (1999); Federico Chinetti (2005); Clarence Corallo (2005); Nicola Dalmonte (1997); Tommaso Ebone (2005); Marco Ladisa (2006); Jacopo Pellegrini (2000).

The post Pergolettese-Trento, i convocati di Tabbiani: emergenza totale in difesa, si ferma anche Muca first appeared on Triveneto Goal.]]>
Carrarese-Südtirol, Castori: “Servirà massima attenzione contro una squadra in grande condizione” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/carrarese-sudtirol-castori-servira-massima-attenzione-contro-una-squadra-in-grande-condizione/252383/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/carrarese-sudtirol-castori-servira-massima-attenzione-contro-una-squadra-in-grande-condizione/252383/#respond Fri, 06 Feb 2026 13:50:49 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252383 Alla vigilia della trasferta sul campo della Carrarese, in programma sabato alle ore 15:00 e valida per la 23ª giornata di Serie B, il tecnico del Südtirol Fabrizio Castori ha presentato la sfida in conferenza stampa, mantenendo il consueto profilo prudente nonostante il momento positivo dei suoi. Come arriva la squadra alla trasferta di Carrara?“La […]

The post Carrarese-Südtirol, Castori: “Servirà massima attenzione contro una squadra in grande condizione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Alla vigilia della trasferta sul campo della Carrarese, in programma sabato alle ore 15:00 e valida per la 23ª giornata di Serie B, il tecnico del Südtirol Fabrizio Castori ha presentato la sfida in conferenza stampa, mantenendo il consueto profilo prudente nonostante il momento positivo dei suoi.

Come arriva la squadra alla trasferta di Carrara?
“La squadra arriva dopo una settimana di lavoro con il solito impegno e la solita applicazione. Siamo consapevoli della difficoltà della partita che andiamo ad affrontare: la Carrarese è in grande condizione, è una squadra giovane, ben strutturata, con entusiasmo e allenata molto bene da Antonio Calabro. Sarà un test molto impegnativo”.

Il Sudtirol arriva da quattro vittorie consecutive. È iniziata una fase di consolidamento?
“Non si gioca mai per perdere, questo è chiaro, ma io preferisco essere realista. Abbiamo passato un periodo difficile tra infortuni e problematiche varie e questo ci deve tenere ben svegli. Il calcio non è una scienza esatta e dobbiamo evitare che quel periodo possa tornare. L’ottimismo va bene, l’euforia no. Viviamo alla giornata, la partita più importante è sempre quella di domani”.

La classifica vi vede a tre punti dalla zona playoff. Quanto conta l’aspetto psicologico?
“La classifica è la somma dei risultati che si ottengono nel tempo. Adesso dobbiamo solo pensare a fare risultato e a essere pronti per una partita durissima. La Carrarese viene da tre vittorie, ha perso a Venezia giocando una grande gara ed è una squadra difficilissima da affrontare. I voli pindarici non mi piacciono”.

Siamo in una settimana con più impegni ravvicinati: pensa al turnover?
“A volte il turnover è anche obbligatorio, tra acciacchi, diffidati e recuperi non completi. Però per questa partita non ci sono problemi particolari. Veniamo da sette giorni senza gare, quindi le valutazioni più approfondite le faremo per le prossime partite”.

Mancherà Tronchin per squalifica. Come pensa di sostituirlo?
“Le idee ce l’ho molto chiare, ma non mi piace svelarle. Non do vantaggi agli avversari. Abbiamo giocatori che possono rimpiazzarlo senza problemi. In un campionato bisogna essere pronti a far fronte a tutte le situazioni”.

All’andata la gara fu condizionata dall’espulsione di Merkaj. C’è voglia di riscatto?
“No, le partite giocate non tornano. Non bisogna guardare quelle da giocare con gli occhi di quelle già disputate. All’andata facemmo una grande partita sotto l’aspetto caratteriale e del sacrificio, ottenendo un ottimo pareggio in inferiorità numerica. Domani vogliamo fare bene e dare il massimo, poi la partita va letta durante il suo svolgimento”.

Il messaggio di Castori è chiaro: piedi per terra, concentrazione e spirito battagliero. A Carrara servirà il miglior Südtirol per continuare il cammino.

The post Carrarese-Südtirol, Castori: “Servirà massima attenzione contro una squadra in grande condizione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/carrarese-sudtirol-castori-servira-massima-attenzione-contro-una-squadra-in-grande-condizione/252383/feed/ 0
Frosinone-Venezia, i convocati di Stroppa: fuori Haps, Bjarkason e Sverko, ci sono Lauberbach, Farji e Dagasso https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/frosinone-venezia-i-convocati-di-stroppa-fuori-haps-bjarkason-e-sverko-ci-sono-lauberbach-farji-e-dagasso/252385/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/frosinone-venezia-i-convocati-di-stroppa-fuori-haps-bjarkason-e-sverko-ci-sono-lauberbach-farji-e-dagasso/252385/#respond Fri, 06 Feb 2026 13:37:26 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252385 Sono 26 i giocatori convocati dal tecnico Giovanni Stroppa per la giornata 23 di Serie BKT 25/26, che vedrà il Venezia FC affrontare il Frosinone, domani alle ore 15:00 allo Stadio Stirpe. Portieri: Matteo Grandi, Stefano Minelli, Alessandro Plizzari, Filip Stankovic. Difensori: Bartol Franjic, Antoine Hainaut, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Michael […]

The post Frosinone-Venezia, i convocati di Stroppa: fuori Haps, Bjarkason e Sverko, ci sono Lauberbach, Farji e Dagasso first appeared on Triveneto Goal.]]>
Sono 26 i giocatori convocati dal tecnico Giovanni Stroppa per la giornata 23 di Serie BKT 25/26, che vedrà il Venezia FC affrontare il Frosinone, domani alle ore 15:00 allo Stadio Stirpe.

Portieri:
Matteo Grandi, Stefano Minelli, Alessandro Plizzari, Filip Stankovic.

Difensori:
Bartol Franjic, Antoine Hainaut, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Michael Svoboda, Michael Venturi.

Centrocampisti:
Emil Bohinen, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Matteo Dagasso, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Marko Farji, Nunzio Lella, Kike Perez, Alessandro Pietrelli.

Attaccanti:
Andrea Adorante, Antonio Casas, Lion Lauberbach, John Yeboah.

The post Frosinone-Venezia, i convocati di Stroppa: fuori Haps, Bjarkason e Sverko, ci sono Lauberbach, Farji e Dagasso first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/frosinone-venezia-i-convocati-di-stroppa-fuori-haps-bjarkason-e-sverko-ci-sono-lauberbach-farji-e-dagasso/252385/feed/ 0
Frosinone-Venezia, Stroppa: “Non vediamo l’ora di giocare questa partita: Lauberbach attaccante completo, anche Farji e Dagasso ci daranno una mano” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/frosinone-venezia-stroppa-non-vediamo-lora-di-giocare-questa-partita-lauberbach-attaccante-completo-anche-farji-e-dagasso-ci-daranno-una-mano/252379/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/frosinone-venezia-stroppa-non-vediamo-lora-di-giocare-questa-partita-lauberbach-attaccante-completo-anche-farji-e-dagasso-ci-daranno-una-mano/252379/#respond Fri, 06 Feb 2026 13:10:44 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252379 «Il primo posto? Per quanto riguarda la possibilità e il raggiungimento di questa posizione in classifica, devo dire che non conta niente adesso. C’è grande soddisfazione per il lavoro che abbiamo fatto fin qui. Ho ripetuto più volte quello che è stato fatto, le gocce di sudore che questa squadra ha versato sul campo per […]

The post Frosinone-Venezia, Stroppa: “Non vediamo l’ora di giocare questa partita: Lauberbach attaccante completo, anche Farji e Dagasso ci daranno una mano” first appeared on Triveneto Goal.]]>
«Il primo posto? Per quanto riguarda la possibilità e il raggiungimento di questa posizione in classifica, devo dire che non conta niente adesso. C’è grande soddisfazione per il lavoro che abbiamo fatto fin qui. Ho ripetuto più volte quello che è stato fatto, le gocce di sudore che questa squadra ha versato sul campo per raggiungere questa posizione, però purtroppo dobbiamo versarne ancora tante per mantenere questa posizione se vogliamo arrivare in fondo. La partita col Frosinone? È una partita bellissima da giocare, non vedevamo l’ora. In questo momento le parti si sono invertite, ma colgo l’occasione per fare i complimenti ad Alvini e a tutto il Frosinone, che ha fatto fin qui un campionato di vertice mantenendo una costanza incredibile. Sarà bello affrontarli. A me sinceramente affrontarli da primo in classifica non cambia nulla. Per  noi conta arrivare in fondo, portare a casa l’obiettivo. Quello che succederà domani, in un modo o nell’altro, non cambierà la nostra voglia e la nostra storia per poter fare qualcosa di definitivo. Un voto al mercato? I voti li daremo alla fine dell’anno, perché si danno a un lavoro di squadra, non soltanto per la qualità dei giocatori che abbiamo preso, ma anche per il lavoro dell’allenatore, del direttore sportivo, della società e di tutte le componenti, per far sì che questo mercato dia risultati. Credo che gli uomini che sono arrivati diano una bella sensazione. Li conoscevamo già e ci sono state le opportunità. Le decisioni finali spettano alla società. I nuovi acquisti? Io devo solo pensare a valorizzarli e inserirli nella rosa. Questo non significa che giocheranno subito o che avranno un occhio di riguardo. Non è facile entrare in questa squadra in questo momento, per ritmi, intensità e conoscenze, quindi ci vorrà del tempo. Qualcuno potrebbe essere utilizzato prima di qualcun altro, dipenderà da loro, da me, dallo staff. L’obiettivo è integrarli al meglio con i ragazzi che c’erano già. Gli allenatori vogliono i giocatori più forti e pronti, ma non si può fare tutto da soli. Voglio ricordare che questa squadra è la terza più giovane del campionato. Abbiamo preso dei giovani e continuiamo su questa linea, che condivido pienamente. Lauberbach è un giocatore completo, con caratteristiche diverse dai nostri. Ha un ottimo profilo e un’ottima intuizione. Lo stesso vale per Farji e Dagasso. Il messaggio è sempre quello di migliorarsi. Io lavoro per migliorare i giocatori e, di conseguenza, la squadra. Se migliora la squadra, ci sono anche risultati e prestazioni. Lì davanti non c’era bisogno di fare grandi cose se non sostituire Fila. Per il resto, anche Farji può fare due o tre ruoli. Ci si può sbizzarrire a fare le cose, ma l’importante è farle nel modo giusto. Entrare in questa squadra in questo momento non è semplice, quindi al di là dei risultati sul campo, bisogna trovare giocatori funzionali, e credo che noi li abbiamo scelti. Franijc giocherà, ci sarà Sidibe. Sverko ho preferito farlo lavorare a parte; era fermo da due settimane, quindi non era il caso di portarlo a mezzo servizio. Il Frosinone è una squadra per certi versi abbastanza simile alla Carrarese. Qui si vede il percorso di Alvini. Credo che sia la squadra più giovane del campionato. Ha preso una squadra che l’anno scorso praticamente doveva fare i playout. Tutto quello che ha ottenuto se l’è guadagnato sul campo. È una squadra spensierata, da tanto tempo stabile e con qualità sia nei singoli che nella rosa. A gennaio si è rinforzata notevolmente con uomini mirati. È la squadra di Alvini, attacca a tutto campo, riparte velocemente, bella, frizzante, verticale, con uomini che, consentitemi, hanno qualità fuori categoria. Noi lavoriamo allo stesso modo, rispettando tutti, e la parola d’ordine è attenzione: attenzione in entrambe le fasi, cercare di lavorare al meglio quando hai la palla e quando non ce l’hai. Questo sarà importante sia martedì che sabato prossimi. È chiaro che duelli, valori, qualità delle giocate e ogni particolare faranno la differenza. Domani incomincia un altro campionato, stasera inizia un altro campionato, quindi non si può rispondere a chi pensa che sia già tutto deciso. La Serie B è micidiale, bisogna avere costanza e continuità nei risultati e nelle prestazioni. Molte rose sono stravolte e tutto può cambiare fino alla fine. In questo momento noi siamo davanti e se facciamo un po’ meglio delle altre, abbiamo fatto il nostro. Al di là delle battute o della risposta scontata, sono tutte squadre forti, tutte attrezzate. Cerchiamo di migliorare quello che possiamo migliorare. Penso che questa squadra può ancora migliorare e la continuità dei risultati è fondamentale, e se riusciamo a migliorare qualcosa possiamo fare ancora meglio».

Queste le dichiarazioni di Giovanni Stroppa alla vigilia di Frosinone-Venezia

The post Frosinone-Venezia, Stroppa: “Non vediamo l’ora di giocare questa partita: Lauberbach attaccante completo, anche Farji e Dagasso ci daranno una mano” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/frosinone-venezia-stroppa-non-vediamo-lora-di-giocare-questa-partita-lauberbach-attaccante-completo-anche-farji-e-dagasso-ci-daranno-una-mano/252379/feed/ 0
Juve Stabia-Padova, Andreoletti: “Gomez non ci sarà e Caprari ha un’infiammazione al ginocchio: le chiacchiere stanno a zero, ora servono i fatti” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/juve-stabia-padova-andreoletti-gomez-non-ci-sara-e-caprari-ha-uninfiammazione-al-ginocchio-le-chiacchiera-stanno-a-zero-ora-servono-i-fatti/252374/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/juve-stabia-padova-andreoletti-gomez-non-ci-sara-e-caprari-ha-uninfiammazione-al-ginocchio-le-chiacchiera-stanno-a-zero-ora-servono-i-fatti/252374/#respond Fri, 06 Feb 2026 12:44:50 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252374 «Le chiacchiere stanno a zero, ora servono i fatti. Affrontiamo la squadra che gioca il più bel calcio della B e sono in fiducia, con 7 risultati utili di fila, miglior difesa casalinga del campionato. Dobbiamo fare la gara che sappiamo fare, senza proclami, giocando con le nostre caratteristiche. Il sintetico del Menti? Sarà una […]

The post Juve Stabia-Padova, Andreoletti: “Gomez non ci sarà e Caprari ha un’infiammazione al ginocchio: le chiacchiere stanno a zero, ora servono i fatti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
«Le chiacchiere stanno a zero, ora servono i fatti. Affrontiamo la squadra che gioca il più bel calcio della B e sono in fiducia, con 7 risultati utili di fila, miglior difesa casalinga del campionato. Dobbiamo fare la gara che sappiamo fare, senza proclami, giocando con le nostre caratteristiche. Il sintetico del Menti? Sarà una gara ad altissima intensità, per questo motivo ci siamo allenati sul sintetico di Noventa. Domani dovrebbe piovere, sarà un match ancora più veloce. La Juve Stabia? Si difendono con la palla ed amano il possesso palla. Ci saranno vari momenti della gara, ma noi dovremo cercare di tenere la palla il più possibile, nonostante la loro aggressività. C’è amarezza dopo Monza e abbiamo bisogno assoluto di punti. I tifosi ci hanno chiesto di mettere in campo lo spirito di domenica scorsa e ci hanno dato lo spunto più interessante di tutti. Noi dobbiamo pensare di fare prestazione come contro il Monza, sapendo che nell’episodio rischiamo di perdere, ma giocando con quell’energia, quella vista nell’ultimo anno e mezzo e venuta meno solo a Sudtirol, difficilmente perderemo altre partite. Questa settimana abbiamo lavorato molto bene e il focus è solo su questa partita. Le mie energie sono concentrate su questa partita, domani giocheremo con la migliore formazione possibile. Non ci sarà il Papu per il solito dolore alla caviglia, così come Caprari con un’infiammazione al ginocchio. L’obiettivo è recuperare entrambi il prima possibile, anche se contro la Carrarese immagino sarà difficile. Abbiamo le qualità per giocarci la sfida, sia in termini tecnici e di intensità, nonostante le assenze. Non sarà convocato Pastina per questioni tecniche, ma sarà utile nel futuro a breve-medio termine. Ho rispetto dei ruoli sul mercato. C’era la volontà di migliorare la squadra e l’idea era aggiungere qualità nel reparto offensivo. C’è un passaggio importante per i nuovi cioè di far capire cosa serve per stare dentro a questo gruppo. Abbiamo una rosa ampia, ma senza il Papu e Caprari andremo in continuità con il 3-5-2. Giunti? È un giocatore più bravo di quanto avessi visto in video. È davvero molto forte e sarà convocato. Devo trovare l’abito giusto tattico, ma cambiare ora mi sembra limitante. Di Maggio giocherà contro la Juve Stabia. Ha energie positive ed è pieno di entusiasmo. Vogliamo cercare di mettere dei quinti con caratteristiche diverse. Capelli non è un terzino, Barreca si. L’idea è di avere dei quinti con maggiori qualità offensive nell’immediato futuro. Buonaiuto ha grandi colpi e può essere un risorsa a gara in corso. Ha una grande maturità, anche se sta giocando meno. Si sta ritagliando un ruolo determinante in questa squadra. La squadra in questo momento è equilibrata. A fine della partita col Monza Monza eravamo distrutti perché avevamo bisogno di punti. Abbiamo margine sulla zona playout, ma dobbiamo aumentare il gap. Vedo la squadra lavorare sempre con la testa giusta, senza depressioni. Siamo pimpanti e vogliosi. Abbiamo la possibilità di giocare una gara gagliarda».

Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti alla vigilia di Juve Stabia-Padova

The post Juve Stabia-Padova, Andreoletti: “Gomez non ci sarà e Caprari ha un’infiammazione al ginocchio: le chiacchiere stanno a zero, ora servono i fatti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/juve-stabia-padova-andreoletti-gomez-non-ci-sara-e-caprari-ha-uninfiammazione-al-ginocchio-le-chiacchiera-stanno-a-zero-ora-servono-i-fatti/252374/feed/ 0
Lumezzane-Cittadella, Iori: “Nessun cambio di modulo, dobbiamo stare su cose semplici e preparate: dobbiamo fare blocco e resistere” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/lumezzane-cittadella-iori-nessun-cambio-di-modulo-dobbiamo-stare-su-cose-semplici-e-preparate-dobbiamo-fare-blocco-e-resistere/252371/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/lumezzane-cittadella-iori-nessun-cambio-di-modulo-dobbiamo-stare-su-cose-semplici-e-preparate-dobbiamo-fare-blocco-e-resistere/252371/#respond Fri, 06 Feb 2026 12:24:35 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252371 C’è un viaggio da fare, corto sulla cartina ma pesante come un macigno nella testa. Lumezzane–Cittadella  è un crocevia per il futuro. I granata arrivano da un periodo complicato, un punto nelle ultime quattro, un’infermeria piena e una classifica che chiede risposte. Manuel Iori non si nasconde, ma prova a stringere il gruppo attorno a […]

The post Lumezzane-Cittadella, Iori: “Nessun cambio di modulo, dobbiamo stare su cose semplici e preparate: dobbiamo fare blocco e resistere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
C’è un viaggio da fare, corto sulla cartina ma pesante come un macigno nella testa. Lumezzane–Cittadella  è un crocevia per il futuro. I granata arrivano da un periodo complicato, un punto nelle ultime quattro, un’infermeria piena e una classifica che chiede risposte. Manuel Iori non si nasconde, ma prova a stringere il gruppo attorno a un’idea semplice: compattezza.

«Più o meno siamo come eravamo rimasti, nel senso che Vita sta lavorando a parte e Cecchetto uguale. Poi abbiamo Bunino che sta ancora recuperando e abbiamo Angeli e Pavan che non ci saranno in questa partita». L’elenco è lungo, soprattutto dietro. «Abbiamo recuperato parzialmente Gatti, nel senso che ha fatto due allenamentini, poi c’è la squalifica di Redolfi e Salvi è ancora fuori. Siamo un po’ in emergenza, sicuramente nella parte difensiva».

Emergenza vera, non solo lessicale. E allora le scelte diventano un rompicapo. «Sceglieremo, nel senso che qualcuno potrebbe anche giocare dall’inizio. Dobbiamo vedere come sta Gatti. A livello difensivo troveremo la soluzione più idonea, sapendo che magari qualcuno sarà fuori ruolo». Il mercato ha portato rinforzi, ma l’inserimento deve essere rapido: «I nuovi arrivati ci daranno entusiasmo e dovremo essere bravi a integrarli velocemente. Inizia un mese con sei partite in 24 giorni, dobbiamo anche recuperare qualche infortunato perché a lungo andare tirare sempre il collo agli stessi lo puoi pagare».

Il tema, però, non è soltanto fisico. È mentale. «Sicuramente qualcosa a livello mentale lo lasciamo, perché se le cose si ripetono vuol dire che c’è un difetto. Nel periodo del filotto siamo stati bravi a nasconderlo, la testa era più libera. In questo momento, anche per come sono arrivati certi risultati, qualcosa resta». La ricetta è chiara: «L’unica cosa che dobbiamo fare è essere un blocco unico e resistere in questo momento».

Nessuna rivoluzione tattica in vista. «No, nessun cambio di modulo, assolutamente. In un momento così bisogna stare sulle cose che abbiamo preparato. Poche cose semplici e chiare». Iori difende anche le prestazioni: «Con l’AlbinoLeffe nel primo tempo non hanno mai tirato in porta. Se fai gol cambia la partita. Ma dobbiamo trovare il modo di reagire alle situazioni avverse».

A Lumezzane servirà sostanza. «Ho chiesto solo di essere un blocco unico che va là e battaglia su ogni palla. Questo dobbiamo fare: battagliare su ogni pallone e rimanere uniti in tutte le situazioni». Di fronte ci sarà un avversario dinamico: «È una squadra che gioca, ruota tanto, parte da un sistema e poi diventa un altro. Ha giocatori offensivi, gamba in ripartenza, palleggia bene. È una squadra con valori».

Parole misurate, ma cariche di tensione agonistica. A Lumezzane il Cittadella cerca più di tre punti: cerca se stesso.

The post Lumezzane-Cittadella, Iori: “Nessun cambio di modulo, dobbiamo stare su cose semplici e preparate: dobbiamo fare blocco e resistere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/lumezzane-cittadella-iori-nessun-cambio-di-modulo-dobbiamo-stare-su-cose-semplici-e-preparate-dobbiamo-fare-blocco-e-resistere/252371/feed/ 0
Triestina, c’è il rischio fallimento: sono 15 gli indagati con l’ipotesi di riciclaggio, labirinto di società e passivo di 19 milioni al 30 giugno https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/triestina-ce-il-rischio-fallimento-sono-15-gli-indagati-con-lipotesi-di-riciclaggio-labirinto-di-societa-e-passivo-di-19-milioni-al-30-giugno/252365/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/triestina-ce-il-rischio-fallimento-sono-15-gli-indagati-con-lipotesi-di-riciclaggio-labirinto-di-societa-e-passivo-di-19-milioni-al-30-giugno/252365/#respond Fri, 06 Feb 2026 10:25:40 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252365 Secondo il Piccolo di Trieste in edicola oggi sono 15 le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta diretta dalla Procura della Repubblica di Trieste con ipotesi di riciclaggio per 50 milioni di euro. A tanto ammontano i finanziamenti sospetti, 10 dei quali ascrivibili alla gestione di Atlas Comsulting, 40 alla successiva gestione del fondo americano LBK Triestina […]

The post Triestina, c’è il rischio fallimento: sono 15 gli indagati con l’ipotesi di riciclaggio, labirinto di società e passivo di 19 milioni al 30 giugno first appeared on Triveneto Goal.]]>
Secondo il Piccolo di Trieste in edicola oggi sono 15 le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta diretta dalla Procura della Repubblica di Trieste con ipotesi di riciclaggio per 50 milioni di euro. A tanto ammontano i finanziamenti sospetti, 10 dei quali ascrivibili alla gestione di Atlas Comsulting, 40 alla successiva gestione del fondo americano LBK Triestina Holdings LLC, fino all’ingresso in scena del finanziatore di riferimento House of Doge, riconducibile alla criptovaluta Dogecoin. Secondo l’ipotesi accusatoria, sarebbe stato creato un labirinto di società per nascondere i veri finanziatori. La Guardia di Finanza è pronta a contestare il reato di Falso in Bilancio, considerata la perdita di 19 milioni di euro certificata dal bilancio societario dello scorso 30 giugno. Fra le ipotesi di reato, scrive il quotidiano, anche un giro di fatture false per un totale di 900mila euro. Secondo gli inquirenti, la Triestina sarebbe stata usata per riciclare e distrarre denaro, a fronte di conti in rosso di una montagna di debiti. I nomi degli indagati: i canadesi Marco Margiotta (ceo di House of Doge) e Olivier Centner; gli statunitensi Benjamin Rosenzweig e Alexander Menta e il veneziano Sebastiano Stella.  Simone Giacomini, Ettore Dore e Antonino Maira, che all’epoca facevano parte del
consiglio di amministrazione della società. E ancora: Antonio Scaramuzzino (già indagato con Giacomini per il filone di riciclaggio di Banca Progetto, su cui indagano le Procure di Roma e Milano) e Piergiorgio Crosti.Poi Michele Ungaro, membro del cda. E ancora: gli avvocati Antonio Rappazzo e Andrea Centofanti, che avevano seguito il passaggio di mano della società rossoalabardata dalla famiglia Milanese-Biasin ad Atlas Consulting. Oltre al procuratore di calcio Marco Calleri, che avrebbe manifestato interesse a entrare nella compagine sociale dell’Unione.  Ultimo indagato Mauro Milanese, amministratore unico dell’Unione prima di cedere il testimone ad Atlas Consulting. Possibili altre perquisizioni all’estero, dove risiedono alcuni degli indagati, il che rende le indagini più difficili. Gli investigatori, sottolinea il quotidiano, stanno spulciando nei bilanci i costi astronomici di certe voci che balzano agli occhi. “Da quando nel 2023 la proprietà e la gestione sono passate nelle mani di LBK Triestina holding LLC – si legge – i costi per il personale (l’80% giocatori e staff) sono lievitati a oltre 12 milioni. È poi sorprendente, anche se di entità nettamente inferiore, “il costo per consulenze a 1,7 milioni o quello per viaggi e trasferte da 1,3 milioni”. Il club ha promesso massima collaborazione agli inquirenti con una nota. “La situazione – chiude Il Piccolo –  è complessa ma tra le opzioni sul tavolo c’è la possibilità che si inneschi la procedura per una liquidazione giudiziale della società” secondo la nuova legge in vigore dal 2022

The post Triestina, c’è il rischio fallimento: sono 15 gli indagati con l’ipotesi di riciclaggio, labirinto di società e passivo di 19 milioni al 30 giugno first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/triestina-ce-il-rischio-fallimento-sono-15-gli-indagati-con-lipotesi-di-riciclaggio-labirinto-di-societa-e-passivo-di-19-milioni-al-30-giugno/252365/feed/ 0
Juve Stabia-Padova, nuovo rischio forfait per Papu Gomez: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/juve-stabia-padova-nuovo-rischio-forfait-per-papu-gomez-gli-aggiornamenti/252362/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/juve-stabia-padova-nuovo-rischio-forfait-per-papu-gomez-gli-aggiornamenti/252362/#respond Fri, 06 Feb 2026 10:08:20 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252362 Nuovo rischio forfait per Papu Gomez in vista della trasferta di Castellammare di Stabia. L’argentino non ha ancora superato del tutto il problema fisico alla caviglia e ieri si è sottoposto a una risonanza magnetica a Monselice. Oggi la decisione definitiva, ma la possibilità che salti la partita di domani è alta

The post Juve Stabia-Padova, nuovo rischio forfait per Papu Gomez: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Nuovo rischio forfait per Papu Gomez in vista della trasferta di Castellammare di Stabia. L’argentino non ha ancora superato del tutto il problema fisico alla caviglia e ieri si è sottoposto a una risonanza magnetica a Monselice. Oggi la decisione definitiva, ma la possibilità che salti la partita di domani è alta

The post Juve Stabia-Padova, nuovo rischio forfait per Papu Gomez: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/juve-stabia-padova-nuovo-rischio-forfait-per-papu-gomez-gli-aggiornamenti/252362/feed/ 0
Venezia, aperte le prevendite per le partite contro Pescara, Avellino e Reggiana https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/venezia-aperte-le-prevendite-per-le-partite-contro-pescara-avellino-e-reggiana/252360/ Fri, 06 Feb 2026 09:37:30 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252360 A partire dalle ore 15:00 di giovedì 5 febbraio sono attive le prevendite per le seguenti partite del Campionato di Serie B 2025/2026: 26ª giornata Venezia – Pescara in programma sabato 21 febbraio alle ore 15:00 28ª giornata – Venezia – Avellino in programma martedì 3 marzo alle ore 20:00 29ª giornata – Venezia – […]

The post Venezia, aperte le prevendite per le partite contro Pescara, Avellino e Reggiana first appeared on Triveneto Goal.]]>
A partire dalle ore 15:00 di giovedì 5 febbraio sono attive le prevendite per le seguenti partite del Campionato di Serie B 2025/2026:

26ª giornata Venezia – Pescara in programma sabato 21 febbraio alle ore 15:00

28ª giornata – Venezia – Avellino in programma martedì 3 marzo alle ore 20:00

29ª giornata – Venezia – Reggiana in programma sabato 7 marzo alle ore 17:15


La vendita dei biglietti prevede due fasce di prezzo: una tariffa agevolata per i possessori di Supporters Card con le seguenti tempistiche per partita:

Venezia – Pescara: disponibile fino alle ore 23.59 di lunedì 16 febbraio

Venezia – Avellino: disponibile fino alle ore 23.59 di lunedì 23 febbraio

Venezia – Reggiana: disponibile fino alle ore 23.59 di giovedì 26 febbraio

e una tariffa intera dedicata ai non possessori della Venezia FC Supporters Card.

I prezzi saranno uguali per tutte e tre le partite e possono essere consultati nella tabella seguente: (LINK)

Il biglietto, se acquistato in prevendita, comprende il servizio di trasporto acqueo A/R per Sant’Elena attraverso linee speciali messe a disposizione da ACTV.

PROMO UNDER 14

Le 3 partite fanno parte delle 10 partite casalinghe in cui i minori di 14 anni potranno accedere gratuitamente ai settori Curva Sud Groppello, Curva Nord Local e Distinti Solesin, se accompagnati da un adulto in possesso di biglietto a tariffa intera, nella misura massima di un minore per ogni adulto (ai sensi dell’art. 11 della Legge 4/4/2007 n.41).

PROMO UNIVERSITARI

Gli studenti universitari potranno acquistare a partire dalle ore 15:00 di giovedì 5 febbraio in prevendita i biglietti per le 3 partite nel settore Distinti Solesin Laterali (settore 6) al prezzo di € 13,50 + € 1,50 di prevendita. La promozione è valida esclusivamente presso i Venezia FC Store di Ca’ Venezia e Store SS Apostoli


HOSPITALITY


Per informazioni sull’acquisto dei biglietti con servizio Hospitality contattare l’indirizzo corporate@veneziafc.it

SETTORE OSPITI

La modalità di vendita per il Settore Ospiti, per ogni partita, sarà comunicata a seguito della Determina dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e in seguito al GOS.

ACQUISTO NEL GIORNO GARA

Le casse dello Stadio Pier Luigi Penzo apriranno 2 ore prima della partita e chiuderanno alle fine del primo tempo. Nel caso di acquisto del biglietto presso di esse, esclusivamente nel giorno gara, i prezzi subiranno una variazione.

COME ACQUISTARE

I biglietti possono essere acquistati online sul sito veneziafc.vivaticket.it con modalità print@home, in tutti i rivenditori Vivaticket (https://shop.vivaticket.com/ita/ricercapv) e nei seguenti punti vendita Venezia FC:

VENEZIA
Store SS Apostoli, Campo S.S. Apostoli, 30100 Venezia VE, da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 20.00

MESTRE
Ca’ Venezia, Via Vendramin 13, 30173 Mestre, da lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, domenica chiuso


I possessori di biglietto per la partita in oggetto o di abbonamento per la stagione 2025/2026 potranno usufruire di dedicati servizi di trasporto speciale, per le corse di navigazione fino a Sant’Elena riservate alla tifoseria locale e ospite, senza ulteriori costi.


MODALITÀ D’ACCESSO

Il tifoso al gate dovrà esibire un documento in corso di validità. Il biglietto è nominativo e dà diritto al posto riportato sul biglietto stesso.

Si sottolinea l’obbligo per il tifoso di occupare, per tutta la durata dell’evento, esclusivamente il posto a sedere specificamente assegnato, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento.

Si invitano i tifosi ad arrivare allo stadio muniti di titolo di accesso e con congruo anticipo in modo da agevolare le procedure di controllo necessarie da normativa vigente.

The post Venezia, aperte le prevendite per le partite contro Pescara, Avellino e Reggiana first appeared on Triveneto Goal.]]>
Lumezzane-Cittadella, emergenza in difesa per Iori: ne mancano sei https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/lumezzane-cittadella-emergenza-in-difesa-per-iori-ne-mancano-sei/252358/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/lumezzane-cittadella-emergenza-in-difesa-per-iori-ne-mancano-sei/252358/#respond Fri, 06 Feb 2026 09:00:04 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252358 “Il reparto più colpito è quello difensivo, dove tocca fare la conta dei “superstiti”. Partiamo dal centrale Redolfi, squalificato per un turno dal giudice sportivo: era in diffida e domenica ha preso il quinto cartellino giallo facendo così scattare automaticamente la giornata di stop. Sarà nuovamente a disposizione per la gara contro la Pro Patria. […]

The post Lumezzane-Cittadella, emergenza in difesa per Iori: ne mancano sei first appeared on Triveneto Goal.]]>
“Il reparto più colpito è quello difensivo, dove tocca fare la conta dei “superstiti”. Partiamo dal centrale Redolfi, squalificato per un turno dal giudice sportivo: era in diffida e domenica ha preso il quinto cartellino giallo facendo così scattare automaticamente la giornata di stop. Sarà nuovamente a disposizione per la gara contro la Pro Patria. Salvi nel derby con il Vicenza ha rimediato una lesione dell’inserzione del deltoide e sarà costretto a saltare qualche partita, Cecchetto prosegue la riabilitazione e non è ancora disponibile, Gatti lamenta un’infiammazione al pube. Gli ultimi due infortunati del reparto difensivo, in ordine cronologico, sono Pavan e Angeli, costretti ad uscire nel corso della partita contro l’Albinoleffe: entrambi si sono sottoposti all’esame strumentale che ha evidenziato una contrattura/ stiramento, quindi sicuramente non saranno rischiati nella trasferta di domani. Al momento di tirare le somme, dunque, la coperta del reparto difensivo è corta, cortissima: Manuel lori è in totale emergenza nelle retrovie, e le scelte sono praticamente obbligate”: questo uno stralcio dell’articolo apparso sulle colonne de “Il Gazzettino”.

The post Lumezzane-Cittadella, emergenza in difesa per Iori: ne mancano sei first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/06/lumezzane-cittadella-emergenza-in-difesa-per-iori-ne-mancano-sei/252358/feed/ 0
Sampdoria-Padova, la prevendita del settore ospiti tocca quota 800: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/sampdoria-padova-la-prevendita-del-settore-ospiti-tocca-quota-800-gli-aggiornamenti/252356/ Thu, 05 Feb 2026 20:30:19 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252356 Samp-Padova: 800 biglietti venduti nel settore ospiti finora.

The post Sampdoria-Padova, la prevendita del settore ospiti tocca quota 800: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Samp-Padova: 800 biglietti venduti nel settore ospiti finora.

The post Sampdoria-Padova, la prevendita del settore ospiti tocca quota 800: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Vicenza, Rauti: “Vorrei liberarmi da “mamma Torino” e spero di fare tre/quattro stagioni di fila al Lane” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/vicenza-rauti-vorrei-liberarmi-da-mamma-torino-e-spero-di-fare-tre-quattro-stagioni-di-fila-al-lane/252350/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/vicenza-rauti-vorrei-liberarmi-da-mamma-torino-e-spero-di-fare-tre-quattro-stagioni-di-fila-al-lane/252350/#respond Thu, 05 Feb 2026 18:31:13 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252350 Queste le parole di Nicola Rauti ospite di “E’ solo calcio”: “Che squadra c’è? Mi sento molto fortunato, già molti compagni c’erano l’anno scorso, ed era un gruppo straordinario anche quello. Comunque in questa stagione ci aiutiamo tutti sia nei momenti belli che in quelli meno, le nostre vere partite sono in settimana quando ci […]

The post Vicenza, Rauti: “Vorrei liberarmi da “mamma Torino” e spero di fare tre/quattro stagioni di fila al Lane” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le parole di Nicola Rauti ospite di “E’ solo calcio”: “Che squadra c’è? Mi sento molto fortunato, già molti compagni c’erano l’anno scorso, ed era un gruppo straordinario anche quello. Comunque in questa stagione ci aiutiamo tutti sia nei momenti belli che in quelli meno, le nostre vere partite sono in settimana quando ci affrontiamo e ci vogliamo battere, tutto questo fa la fortuna di questa squadra. La differenza tra i due gruppi? Faccio fatica, anche l’anno scorso ci sono stati momenti positivi, se sono qui quest’anno è perchè abbiamo fatto bene, poi c’è stata una ferita che ha segnato tutti ma non posso che parlare bene del gruppo dell’anno scorso. La mancanza del gol? Ha un peso perchè conta molto per dare fiducia. Io però mi sento bene sia a livello fisico che tecnico e sono convinto che possa arrivare in partite che conteranno di più. Sono convinto che è più importante dimostrare il mio livello e sono convinto che nelle ultime prestazioni l’ho fatto, con queste potrà arrivare anche il gol. La tirata d’orecchie di Gallo? Sento la sua fiducia e me l’ha sempre data, sono convinto che sia contento di me, me lo ha sempre dimostrato e penso di piacergli, mi fido ciecamente, so però che devo migliorare perchè lui non regala niente a nessuno. Il fatto di subentrare e non partire dall’inizio? Dipende dalle partite, ad esempio con la Pro Patria dava più possibilità a chi cominciava dall’inizio, io mi attengo alle scelte e devo cercare di fare il meglio che posso. Il tuo percorso? La vera continuità l’ho trovata qui, spero di fare anche tre, quattro stagioni di fila qui.. il prestito? Una delle condizioni per il riscatto è la serie b, ed è una cosa che mi renderebbe tanto felice. Cosa può diventare per te Vicenza? Per me è già importante, la scorsa estate per me era la prima opzione, ho sentito tanto affetto come lo sento ora anche adesso che non è un momento brillantissimo. Ho tanto entusiasmo, vorrei liberarmi da “mamma Torino”, qui ho trovato tutte le condizioni per stare bene e mi auguro che possano continuare ad esserci. Questo campionato? E’ merito del mister, lui ci ha trasmesso una mentalità martellante, noi pensiamo di partita in partita e non sentiamo questo trionfo. Sappiamo che questo è un momento decisivo e speriamo che vada per il meglio”

The post Vicenza, Rauti: “Vorrei liberarmi da “mamma Torino” e spero di fare tre/quattro stagioni di fila al Lane” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/vicenza-rauti-vorrei-liberarmi-da-mamma-torino-e-spero-di-fare-tre-quattro-stagioni-di-fila-al-lane/252350/feed/ 0
Verona-Pisa, i convocati di Sammarco: fuori Valentini, Belghali e Bella Kotchap, c’è Bowie https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/verona-pisa-i-convocati-di-zanetti-fuori-valentini-belghali-e-bella-kotchap-ce-bowie/252349/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/verona-pisa-i-convocati-di-zanetti-fuori-valentini-belghali-e-bella-kotchap-ce-bowie/252349/#respond Thu, 05 Feb 2026 17:34:49 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252349 Verona – Mister Paolo Sammarco ha convocato 24 calciatori per Hellas Verona-Pisa, match valido per la 24a giornata di Serie A Enilive 2025/26, in programma domani, venerdì 6 febbraio alle ore 20.45, allo stadio ‘Bentegodi‘. #VERONAPISA – I CONVOCATI 1 Montipò 2 Oyegoke 3 Frese 4 Lovric 5 Edmundsson 8 Serdar 11 Akpa Akpro 12 Bradaric 14 Lirola 15 Nelsson 16 Orban 18 Bowie 19 Slotsager 21 Harroui 24 Bernede 25 Mosquera 26 Popovic 34 Perilli 36 Niasse 41 Isaac 70 Fallou 73 Al-Musrati 90 Vermesan 94 Toniolo Il calciatore Nicolas Valentini non sarà a disposizione […]

The post Verona-Pisa, i convocati di Sammarco: fuori Valentini, Belghali e Bella Kotchap, c’è Bowie first appeared on Triveneto Goal.]]>
Verona – Mister Paolo Sammarco ha convocato 24 calciatori per Hellas Verona-Pisa, match valido per la 24a giornata di Serie A Enilive 2025/26, in programma domani, venerdì 6 febbraio alle ore 20.45, allo stadio ‘Bentegodi‘.

#VERONAPISA – I CONVOCATI

Montipò
Oyegoke
Frese
Lovric
5 Edmundsson
Serdar
11 Akpa Akpro
12 
Bradaric
14 
Lirola
15 
Nelsson
16 
Orban
18 Bowie
19 
Slotsager
21 
Harroui
24 
Bernede
25 
Mosquera
26 Popovic
34 
Perilli
36 
Niasse
41 
Isaac
70 
Fallou
73 
Al-Musrati
90 Vermesan
94 
Toniolo

Il calciatore Nicolas Valentini non sarà a disposizione per la partita Hellas Verona-Pisa a causa di un problema muscolare.

The post Verona-Pisa, i convocati di Sammarco: fuori Valentini, Belghali e Bella Kotchap, c’è Bowie first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/verona-pisa-i-convocati-di-zanetti-fuori-valentini-belghali-e-bella-kotchap-ce-bowie/252349/feed/ 0
Chievo, ufficiale l’arrivo del difensore Fabio Desole: “Sento tanta responsabilità in una piazza molto importante” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/chievo-ufficiale-larrivo-del-difensore-fabio-desole-sento-tanta-responsabilita-in-una-piazza-molto-importante/252346/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/chievo-ufficiale-larrivo-del-difensore-fabio-desole-sento-tanta-responsabilita-in-una-piazza-molto-importante/252346/#respond Thu, 05 Feb 2026 16:32:11 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252346 A.C. ChievoVerona è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni del difensore classe 2006 Fabio Desole. Il giocatore ha già svolto i primi allenamenti con la squadra e non vede l’ora di scendere in campo con i nuovi colori. Queste le prime parole di Fabio: “Sento tanta responsabilità, sono consapevole che è una piazza molto importante, ho […]

The post Chievo, ufficiale l’arrivo del difensore Fabio Desole: “Sento tanta responsabilità in una piazza molto importante” first appeared on Triveneto Goal.]]>
A.C. ChievoVerona è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni del difensore classe 2006 Fabio Desole. Il giocatore ha già svolto i primi allenamenti con la squadra e non vede l’ora di scendere in campo con i nuovi colori. Queste le prime parole di Fabio: “Sento tanta responsabilità, sono consapevole che è una piazza molto importante, ho la sicurezza che si potranno fare delle belle cose. La fiducia che ho sentito da parte della dirigenza e del Presidente mi ha convinto a venire qua; dovrò cercare di assorbire il più possibile dai giocatori più esperti perchè posso solo imparare!

 

The post Chievo, ufficiale l’arrivo del difensore Fabio Desole: “Sento tanta responsabilità in una piazza molto importante” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/chievo-ufficiale-larrivo-del-difensore-fabio-desole-sento-tanta-responsabilita-in-una-piazza-molto-importante/252346/feed/ 0
Pergolettese-Trento, Tabbiani: “Facciamo vedere chi siamo: Fiamozzi fuori, Maffei squalificato, Candelari acciaccato, Dalmonte sta bene e potrà darci una mano” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/pergolettese-trento-tabbiani-facciamo-vedere-chi-siamo-fiamozzi-fuori-maffei-squalificato-candelari-acciaccato-dalmonte-sta-bene-e-potra-darci-una-mano/252343/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/pergolettese-trento-tabbiani-facciamo-vedere-chi-siamo-fiamozzi-fuori-maffei-squalificato-candelari-acciaccato-dalmonte-sta-bene-e-potra-darci-una-mano/252343/#respond Thu, 05 Feb 2026 16:17:20 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252343 «Sappiamo di affrontare una settimana importante: ci sono nove punti in palio e in questa fase possono cambiare tante cose di classifica. Questo mese lo reputo molto, molto importante per consolidare o cercare di migliorare la nostra posizione. Affronteremo una partita alla volta, ma siamo consapevoli dell’importanza di questo periodo. Nei campionati di oggi è […]

The post Pergolettese-Trento, Tabbiani: “Facciamo vedere chi siamo: Fiamozzi fuori, Maffei squalificato, Candelari acciaccato, Dalmonte sta bene e potrà darci una mano” first appeared on Triveneto Goal.]]>

«Sappiamo di affrontare una settimana importante: ci sono nove punti in palio e in questa fase possono cambiare tante cose di classifica. Questo mese lo reputo molto, molto importante per consolidare o cercare di migliorare la nostra posizione. Affronteremo una partita alla volta, ma siamo consapevoli dell’importanza di questo periodo. Nei campionati di oggi è difficile trovare partite sulla carta facili: la Pergolettese ha lavorato bene, è una squadra esperta e ostica. Dobbiamo essere pronti a qualunque tipo di atteggiamento dell’avversario, che sia più basso o più aggressivo. È un campo ostico per il Trento e dobbiamo sfatare questo tabù: sarebbe un’ulteriore soddisfazione. Abbiamo l’opportunità di fare un salto, anche storico, e questo deve darci stimoli in più. Mi aspetto una partita di grande attenzione e la piena consapevolezza dell’importanza di questa settimana. Iniziare con un più tre nell’infrasettimanale dà stimoli, motivazioni e serenità per affrontare le altre gare. Maffei è squalificato, Fiamozzi non è nulla di grave ma probabilmente non ci sarà, Candelari lo valuteremo. Dalmonte sta bene, è rientrato in gruppo e potrà darci una mano. Abbiamo esterni validi e alternative: l’importante è non fare danni ai giocatori. In questi anni abbiamo sfatato tanti tabù e speriamo di farlo anche qui. Entrare nella storia di una società è una delle cose più belle del nostro mestiere. Non aver mai vinto contro la Pergolettese è uno stimolo in più, soprattutto se può accompagnarsi a un grande risultato di classifica. È un periodo importante della stagione: se vuoi arrivare in una certa zona devi fare punti con chi sta sotto. In una settimana da nove punti puoi trovarti molto su o molto giù: per questo dobbiamo restare agganciati. È un gruppo che mi piace allenare: si allenano bene, sono curiosi e lavorano con entusiasmo. Dobbiamo migliorare nella gestione degli ultimi minuti, ma l’esperienza negativa serve per crescere. Se negli ultimi dieci minuti saremo avanti, dovremo dimostrare di essere cresciuti. Fare questo mestiere significa scegliere, ed è anche la parte più noiosa del lavoro. Kevin sta bene e avrà la sua opportunità: in questa fase abbiamo trovato solidità, ma le occasioni arrivano. In un gruppo organizzato inserirsi richiede più tempo, ma stanno lavorando bene. La fiducia non è gratis: sono i giocatori che devono conquistarsela. Se uno non gioca non è per simpatia o antipatia: sarebbe poco professionale. Le gerarchie cambiano di continuo e le scelte sono sempre fatte per il bene della squadra. A volte sbagliamo anche noi allenatori, fa parte del lavoro, come sbagliare o segnare un rigore».

Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani in vista di Pergolettese-Trento

The post Pergolettese-Trento, Tabbiani: “Facciamo vedere chi siamo: Fiamozzi fuori, Maffei squalificato, Candelari acciaccato, Dalmonte sta bene e potrà darci una mano” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/pergolettese-trento-tabbiani-facciamo-vedere-chi-siamo-fiamozzi-fuori-maffei-squalificato-candelari-acciaccato-dalmonte-sta-bene-e-potra-darci-una-mano/252343/feed/ 0
Verona-Pisa, Sammarco: “Sedere su una panchina di Serie A è un privilegio: Bella Kotchap e Belghali ancora fuori, Bowie si è allenato bene e ci può dare una mano, Vermesan in panchina” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/verona-pisa-sammarco-sedere-su-una-panchina-di-serie-a-e-un-privilegio-bella-kotchap-e-belghali-ancora-fuori-bowie-si-e-allenato-bene-e-ci-puo-dare-una-mano-vermesan-in-panchina/252340/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/verona-pisa-sammarco-sedere-su-una-panchina-di-serie-a-e-un-privilegio-bella-kotchap-e-belghali-ancora-fuori-bowie-si-e-allenato-bene-e-ci-puo-dare-una-mano-vermesan-in-panchina/252340/#respond Thu, 05 Feb 2026 16:13:30 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252340 Verona – Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Paolo Sammarco, rilasciate oggi alla vigilia di Hellas Verona-Pisa, match valido per la 24a giornata di Serie A Enilive 2025/26, in programma venerdì 6 febbraio alle ore 20.45, allo stadio ‘Bentegodi’. C’è un precedente che le dà forza, che riguarda Bocchetti, che è riuscito in un’impresa memorabile con Zaffaroni, riuscendo a salvare il Verona: secondo […]

The post Verona-Pisa, Sammarco: “Sedere su una panchina di Serie A è un privilegio: Bella Kotchap e Belghali ancora fuori, Bowie si è allenato bene e ci può dare una mano, Vermesan in panchina” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Verona – Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Paolo Sammarco, rilasciate oggi alla vigilia di Hellas Verona-Pisa, match valido per la 24a giornata di Serie A Enilive 2025/26, in programma venerdì 6 febbraio alle ore 20.45, allo stadio ‘Bentegodi’.

C’è un precedente che le dà forza, che riguarda Bocchetti, che è riuscito in un’impresa memorabile con Zaffaroni, riuscendo a salvare il Verona: secondo lei, quella situazione è simile a quella che si appresta a vivere? “Sì, era una situazione simile. Era successo un po’ prima, se non ricordo male, ma non sono focalizzato sul tempo, bensì sulla partita di domani, perché in questi tre giorni di allenamento abbiamo lavorato sodo su questa gara, che è quella fondamentale”.

La sua Primavera è stata molto pratica ed efficace in queste stagioni. La praticità è la sua dote principale e quello che le ha chiesto la società? Confermerà il 3-5-2? “Riguardo al modulo, anche in base al mercato e ai giocatori a disposizione, non cambieremo moltissimo. I ragazzi hanno lavorato sodo e hanno mostrato grande disponibilità. La praticità è fondamentale, perché non devi subire e devi fare più gol degli altri. È quello che serve in questo momento”.

Ci spiega come ha vissuto questi giorni, l’incarico ad interim lo interpreta come uno stimolo? “Sicuramente ho provato grande emozione nel momento in cui mi hanno chiamato, perché sedere su una panchina di Serie A è un privilegio: ci sono solo 20 allenatori in Serie A, quindi è una grandissima emozione. Dobbiamo portare professionalità e credibilità per far rendere al meglio questi ragazzi. Sull’incarico ad interim non mi sono soffermato: il mio primo obiettivo è la partita di domani, il resto verrà di conseguenza. Sento la vicinanza del Presidente e del Direttore, quindi mi sono concentrato solo sulla partita di domani”.

Che spogliatoio ha trovato dopo la partita di Cagliari, soprattutto dal punto di vista della compattezza? “Non ti nascondo che il primo giorno non è stato facile, perché si arrivava da una brutta prestazione e dal cambio allenatore. Anche i ragazzi sono consapevoli del difficile momento, ma ho trovato grande disponibilità da parte loro, e questo mi fa ben sperare. Ho visto una grinta importante, che dobbiamo trasferire domani in campo”.

Chi recupera domani tra gli infortunati? “Recuperiamo Akpa Akpo, mentre Bella-Kotchap e Belghali ancora no, ma dovrebbero rientrare quasi sicuramente la prossima settimana. Perdiamo Valentini, che ha avuto un problema, ma sono fiducioso perché ho visto le facce giuste in questi giorni”.

Bowie potrà già avere la sua occasione domani? “Stiamo valutando. È un ragazzo che ha fatto solo tre allenamenti con noi, ma ha grande entusiasmo. È un giocatore importante che può far bene e stiamo valutando se farlo partire dall’inizio”.

Una delle diatribe della stagione è stata sul portiere, nella scelta tra Montipò e Perilli. Vuole rigenerare Montipò o è giusto andare avanti con Perilli? “Sono due grandissimi professionisti e ribadisco la disponibilità di entrambi. Perilli ha fatto bene, ma Lorenzo è il titolare di questa squadra. Ci prendiamo un po’ di tempo, ma sono abbastanza tranquillo su entrambe le scelte che potremmo fare”.

Se fosse arrivato prima, avrebbe fatto di tutto per tenere Cisse? Dell’attuale Primavera, c’è qualche giocatore già pronto per il calcio dei grandi? “Credo che andare a Catanzaro abbia fatto bene a Cisse, che ha dimostrato tutto il suo valore, gli faccio un grande in bocca al lupo per la sua carriera. Per quanto riguarda la Primavera, tanti ragazzi stanno crescendo, e qualcuno è venuto ad allenarsi con noi. Mantengono il ritmo e il livello degli altri. Non è detto che ci sia spazio ora, o più avanti, ma sicuramente sono vicini ai ritmi della Prima squadra”.

Con lei Vermesan ha segnato 26 gol in due stagioni: ci sarà qualche possibilità di vederlo tra i convocati e di farlo giocare? “Ioan è cresciuto tantissimo in questi due anni, è un attaccante simile a Bowie per caratteristiche. Domani verrà in panchina e poi vedremo, se potrà ritagliarsi spazio dipenderà dalle partite e dalle occasioni”.

Ha sentito Zanetti? “Sì, ci siamo sentiti. Mi ha fatto molto piacere: mi ha fatto un grande in bocca al lupo, e questo denota la sua vicinanza al Verona e quanto ha investito in questa squadra. Ci conosciamo bene da tempo”.

Edmundsson che giocatore è? E Bowie, come caratteristiche, porta qualcosa di diverso all’attacco del Verona? “Sono due giocatori molto interessanti, che hanno fatto molto bene in questi tre giorni. Edmundsson può giocare indipendentemente in tutti e tre i ruoli della difesa: ha fisico, velocità e buona tecnica. Bowie è strutturato, ha buona velocità, e sa attaccare gli spazi molto bene. Entrambi potranno darci una mano”.

A centrocampo, davanti alla difesa, oltre ad Al-Musrati chi vede meglio adattarsi a quel ruolo? “Al-Musrati è sicuramente il più adatto per caratteristiche a giocare davanti alla difesa. Lovric ha buona tecnica, è un buon palleggiatore, ma per me è più una mezzala che un play. Tuttavia, può giocare anche in quel ruolo”.

The post Verona-Pisa, Sammarco: “Sedere su una panchina di Serie A è un privilegio: Bella Kotchap e Belghali ancora fuori, Bowie si è allenato bene e ci può dare una mano, Vermesan in panchina” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/verona-pisa-sammarco-sedere-su-una-panchina-di-serie-a-e-un-privilegio-bella-kotchap-e-belghali-ancora-fuori-bowie-si-e-allenato-bene-e-ci-puo-dare-una-mano-vermesan-in-panchina/252340/feed/ 0
Padova, Di Mariano: “C’era la Sampdoria, ma Biancoscudo più pronto: società e progetto importanti” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/padova-di-mariano-fra-la-sampdoria-e-il-padova-ho-scelto-il-biancoscudo-societa-e-progetto-importanti/252334/ Thu, 05 Feb 2026 14:49:38 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252334 Di Noemi Agostini Presentazione ufficiale di Francesco Di Mariano. Attaccate-centrocampista.La trattativa é nata l’ultima settimana di mercato, perché non pensavo di dover andare via da Modena. Nel calcio quando ti senti messo da parte nel progetto, è così e nel mio percorso non lo volevo. C’era l’interesse anche della Samp, ma il Padova è risultato […]

The post Padova, Di Mariano: “C’era la Sampdoria, ma Biancoscudo più pronto: società e progetto importanti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Di Noemi Agostini

Presentazione ufficiale di Francesco Di Mariano. Attaccate-centrocampista.
La trattativa é nata l’ultima settimana di mercato, perché non pensavo di dover andare via da Modena. Nel calcio quando ti senti messo da parte nel progetto, è così e nel mio percorso non lo volevo. C’era l’interesse anche della Samp, ma il Padova è risultato più pronto. Società e progetto importante.
Per quanto riguarda la posizione in campo io fin da piccolo sono un esterno attaccante, esterno sinistra anche se con il tempo gli esterni sono usati meno. In passato ho fatto anche il quinto. Ho caratteristiche molte offensive come la seconda punta a sinistra, ho la propensione ad attaccare, ma sarà il Mister a decidere come inserirmi.
In questi primi giorni a Padova, ho cercato di ricominciare non da 0 ma cerco di ripartire dall’organico nuovo, ho respirato in aria di una squadra che sa che deve salvarsi, ragazzi ottimi. Ho avuto sensazioni ottime.
Per quanto riguarda Modena, mi sono sentito fuori dal progetto, nonostante fossi partito molto bene. Il mister ha deciso che doveva cambiare il progetto della squadra e avere due punte strutturate e io ero penalizzato rispetto ai giocatori che c’erano in Rosa. E la mia idea é stata di non poter rimanere in una squadra in cui sarei diventato quinto o sesto attaccante. Si fanno delle scelte, perché il calcio é questo, l’ho accettato, vado avanti e sono qui con grande entusiasmo.
Posso fare qualsiasi ruolo senza problemi, conoscendo le mie caratteristiche offensive.
A Modena abbiamo preparato la partita contro Padova come una squadra ostica. Il Padova mi ha fatto un buon aspetto sull’intensità e sull’organizzazione in campo.
Mio zio non l’ho mai visto giocare dal vivo, io sono cresciuto nella sua scuola calcio e lo vedevo tutti i giorni. É sempre stata una persona riservata e con un cuore grande, mi ha insegnato l’umiltà perché é cresciuto da solo e il ricordo più bello che ho é questo, con sacrificio perseveranza e umiltà non arriverai da nessuna parte. Io l’ho vissuto più come zio che come calciatore e sono orgoglioso di essere suo nipote.

The post Padova, Di Mariano: “C’era la Sampdoria, ma Biancoscudo più pronto: società e progetto importanti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Venezia, Antonelli: “Col nuovo stadio e un centro sportivo di proprietà puntiamo a un futuro roseo in Serie A. E su Johnsen…” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/venezia-antonelli-col-nuovo-stadio-e-un-centro-sportivo-di-proprieta-puntiamo-a-un-futuro-roseo-in-serie-a-e-su-johnsen/252331/ Thu, 05 Feb 2026 14:02:43 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252331 “É un momento storicamente importante per il Venezia. Leiweke? Non so quando succederà, ma il nostro board si amplierà e si stanno avvicinando diversi imprenditori importanti. Abbiamo un centro sportivo di proprietà, sta per sorgere il nuovo stadio, abbiamo fatto investimenti e i conti migliorano sempre più. Puntiamo a un futuro roseo in pianta stabile […]

The post Venezia, Antonelli: “Col nuovo stadio e un centro sportivo di proprietà puntiamo a un futuro roseo in Serie A. E su Johnsen…” first appeared on Triveneto Goal.]]>
“É un momento storicamente importante per il Venezia. Leiweke? Non so quando succederà, ma il nostro board si amplierà e si stanno avvicinando diversi imprenditori importanti. Abbiamo un centro sportivo di proprietà, sta per sorgere il nuovo stadio, abbiamo fatto investimenti e i conti migliorano sempre più. Puntiamo a un futuro roseo in pianta stabile in Serie A. Johnsen? Non mi piacciono i ritorni, non ho mai avuto l’intenzione di prenderlo”

Queste le dichiarazioni di Filippo Antonelli rilasciate oggi in conferenza stampa

The post Venezia, Antonelli: “Col nuovo stadio e un centro sportivo di proprietà puntiamo a un futuro roseo in Serie A. E su Johnsen…” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Venezia, Antonelli: “Ecco cosa penso sulla vicenda Ambrosino: mai più un caso Shomurodov” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/05/venezia-antonelli-ecco-cosa-penso-sulla-vicenda-ambrosino-ma-piu-un-caso-shomurodov/252328/ Thu, 05 Feb 2026 13:49:21 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252328 “Ambrosino? Non ci sono stati i tempi corretti. Lauberbach non è una seconda scelta, non abbiamo un vero vice Yeboah, ma abbiamo un’altra freccia al nostro arco. Lion non è una seconda scelta. Non vogliamo più che certe dinamiche si ripetano come l’anno scorso con Shomurodov. Non ho ricevuto offerte concrete per Doumbia, si è […]

The post Venezia, Antonelli: “Ecco cosa penso sulla vicenda Ambrosino: mai più un caso Shomurodov” first appeared on Triveneto Goal.]]>
“Ambrosino? Non ci sono stati i tempi corretti. Lauberbach non è una seconda scelta, non abbiamo un vero vice Yeboah, ma abbiamo un’altra freccia al nostro arco. Lion non è una seconda scelta. Non vogliamo più che certe dinamiche si ripetano come l’anno scorso con Shomurodov. Non ho ricevuto offerte concrete per Doumbia, si è deciso con gli agenti di rimandare ogni discorso a giugno. Il nostro messaggio in estate é quello che dobbiamo andare fino in fondo con lo stesso gruppo. I rinnovi di Busio e Svoboda? Ci abbiamo lavorato in questi mesi, anche su Haps abbiamo fatto la nostra offerta. L’anno scorso mi è dispiaciuto che fosse venuto fuori che la società potesse imporre all’allenatore di schierare o meno un calciatore. Non ho mai imposto nulla. Sulla sinistra in estate avevamo individuato Felici, poi ci sono stati proposti altri profili ma pensavamo non potessero farci alzare il livello”

Queste le dichiarazioni di Filippo Antonelli rilasciate in conferenza stampa

The post Venezia, Antonelli: “Ecco cosa penso sulla vicenda Ambrosino: mai più un caso Shomurodov” first appeared on Triveneto Goal.]]>