Triveneto Goal https://www.trivenetogoal.it Il meglio del calcio e dello sport triveneto in un unico imperdibile sito Sun, 01 Feb 2026 23:54:53 +0000 it-IT hourly 1 Vicenza, con la Pro Patria mezza squadra è vicentina: l’identità del territorio spinge la corsa alla promozione https://www.trivenetogoal.it/2026/02/02/vicenza-con-la-pro-patria-mezza-squadra-e-vicentina-lidentita-del-territorio-spinge-la-corsa-alla-promozione/252032/ Mon, 02 Feb 2026 07:00:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252032 A Busto Arsizio il Vicenza ha messo in mostra non soltanto la propria superiorità tecnica, ma anche un forte senso di appartenenza e una motivazione profonda, elementi che raccontano l’identità di un club radicato nel territorio della provincia berica. Contro la Pro Patria sono infatti scesi in campo ben sei giocatori vicentini: Vescovi, Zonta, Pellizzari, […]

The post Vicenza, con la Pro Patria mezza squadra è vicentina: l’identità del territorio spinge la corsa alla promozione first appeared on Triveneto Goal.]]>

A Busto Arsizio il Vicenza ha messo in mostra non soltanto la propria superiorità tecnica, ma anche un forte senso di appartenenza e una motivazione profonda, elementi che raccontano l’identità di un club radicato nel territorio della provincia berica. Contro la Pro Patria sono infatti scesi in campo ben sei giocatori vicentini: Vescovi, Zonta, Pellizzari, Talarico, Alessio e Costa, tutti cresciuti nei settori giovanili del Lanerossi e arrivati, passo dopo passo, fino alla prima squadra biancorossa. Un dato che va oltre il semplice tabellino e che rappresenta un ponte diretto con la comunità locale, un tratto identitario forte e immediatamente percepibile dalla tifoseria. Perché a rappresentare Vicenza non è solo la maglia, ma anche uomini che portano con sé la cultura sportiva veneta, la passione per il calcio e la volontà di portare il nome della propria città il più in alto possibile. Proprio questa componente identitaria diventa una motivazione aggiuntiva, soprattutto in una stagione in cui l’obiettivo promozione richiede continuità, sacrificio e senso di responsabilità. E il quadro si completa guardando alla panchina, dove sedevano altri vicentini come Cavion, oltre ai giovani Golin e Rensi, senza dimenticare l’esordio in prima squadra di Ettore Broggian avvenuto nei mesi scorsi. Segnali chiari di un percorso coerente: il Vicenza di oggi è un simbolo di appartenenza per l’intera comunità vicentina, esattamente ciò a cui si ambiva all’inizio del progetto LR Vicenza voluto dalla famiglia Rosso otto anni fa. Un progetto che, giornata dopo giornata, continua a costruire non solo risultati, ma identità.

The post Vicenza, con la Pro Patria mezza squadra è vicentina: l’identità del territorio spinge la corsa alla promozione first appeared on Triveneto Goal.]]>
Mestre-Cjarlins Muzane, Zironelli: “Un punto importante su un campo difficile, la squadra non ha mai mollato” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mestre-cjarlins-muzane-zironelli-un-punto-importante-su-un-campo-difficile-la-squadra-non-ha-mai-mollato/252028/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mestre-cjarlins-muzane-zironelli-un-punto-importante-su-un-campo-difficile-la-squadra-non-ha-mai-mollato/252028/#respond Sun, 01 Feb 2026 20:38:49 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252028 Il pareggio in rimonta del Cjarlins Muzane sul campo del Mestre interrompe la striscia negativa e restituisce fiducia alla formazione di Mauro Zironelli. Al termine della gara, il tecnico analizza la prestazione dei suoi tra difficoltà, infortuni e segnali incoraggianti. Arriva un pareggio in rimonta sul campo del Mestre che interrompe la striscia negativa. Come […]

The post Mestre-Cjarlins Muzane, Zironelli: “Un punto importante su un campo difficile, la squadra non ha mai mollato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il pareggio in rimonta del Cjarlins Muzane sul campo del Mestre interrompe la striscia negativa e restituisce fiducia alla formazione di Mauro Zironelli. Al termine della gara, il tecnico analizza la prestazione dei suoi tra difficoltà, infortuni e segnali incoraggianti.

Arriva un pareggio in rimonta sul campo del Mestre che interrompe la striscia negativa. Come analizza questa gara?
“Intanto è una cosa positiva perché abbiamo portato a casa un punto su un campo difficile. Sappiamo tutte le difficoltà che stiamo vivendo: ci manca sempre qualcosa, ieri abbiamo perso altri due giocatori e siamo arrivati qui non con il morale alle stelle.

Devo fare davvero i complimenti alla squadra perché, dopo lo svantaggio, ha continuato a ribattere colpo su colpo e non era per niente facile. Non abbiamo mai mollato. C’è stata anche la palla che è passata in mezzo all’area dopo l’1-1, poi loro hanno preso il palo: nelle ultime tre partite, al netto della prima che forse era meritata, avremmo potuto portare a casa almeno un pareggio e oggi finalmente ci siamo riusciti.

Paradossalmente oggi abbiamo sofferto un po’ di più rispetto ad altre gare in cui avevamo concesso quasi nulla, ma sono contento perché, nonostante la sfortuna, questa volta un po’ ci ha girato anche in positivo.”

Il gol di Aliu è stato da vero attaccante, dall’Aliu che conoscevamo. È un segnale importante?
“Sì, è chiaro che Grasjan è arrivato in un momento per noi difficilissimo, ha giocato con Benomio davanti e quindi non è stato semplice per lui integrarsi.

Adesso che piano piano stiamo recuperando tutti, anche lui ha più spazi e può darci quella mano in più che ci aspettiamo. Io avevo già in mente quei cambi, anche se fossimo rimasti in parità, perché dobbiamo fare questo: finalmente abbiamo potenziale in attacco dopo tanto tempo.

Il problema è che dietro siamo davvero scarni e in mezzo abbiamo sempre un po’ la coperta corta, a causa degli infortuni. Ci vuole anche un pizzico di fortuna sotto questo aspetto: l’anno in cui ero qui non ho avuto nemmeno un raffreddore, quest’anno invece sembra andare tutto storto. Però portiamo a casa un punto importantissimo per interrompere la serie negativa.”

Dietro un’altra conferma è la crescita di Basso, portiere classe 2007, sempre attento anche oggi.
“Sì, Marco sta facendo un grande campionato. Ha fatto una buona partita anche Vidoni, come già la settimana scorsa contro il Chioggia.

Piano piano questi ragazzi del settore giovanile ci stanno dando una grossa mano e questa è una nota davvero positiva. Ora cercheremo di unirci ancora di più in settimana, perché è fondamentale tenere alto il livello dei giocatori a disposizione.

Non è semplice, ma stanno reggendo il colpo nonostante le mazzate che ci stanno capitando.”

Il punto conquistato al Baracca rappresenta una boccata d’ossigeno per il Cjarlins Muzane, che ritrova fiducia e spirito dopo un periodo complicato. Il tecnico Zironelli sottolinea la resilienza del gruppo e guarda avanti con l’obiettivo di recuperare uomini e continuità, forte dei segnali positivi arrivati dai più giovani e dall’attacco.

 

The post Mestre-Cjarlins Muzane, Zironelli: “Un punto importante su un campo difficile, la squadra non ha mai mollato” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mestre-cjarlins-muzane-zironelli-un-punto-importante-su-un-campo-difficile-la-squadra-non-ha-mai-mollato/252028/feed/ 0
Mestre-Cjarlins Muzane, Perticone: “Orgoglioso dei ragazzi, meritavano i tre punti” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mestre-cjarlins-muzane-perticone-orgoglioso-dei-ragazzi-meritavano-i-tre-punti/252022/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mestre-cjarlins-muzane-perticone-orgoglioso-dei-ragazzi-meritavano-i-tre-punti/252022/#respond Sun, 01 Feb 2026 20:26:36 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252022 Dopo il pareggio per 1-1 tra Mestre e Cjarlins Muzane, il tecnico arancionero Perticone si presenta alla stampa con un misto di soddisfazione e rammarico. Da una parte la prestazione convincente dei suoi, salutata dagli applausi del pubblico; dall’altra la sensazione di aver lasciato per strada due punti importanti. Un Mestre uscito davvero fra gli […]

The post Mestre-Cjarlins Muzane, Perticone: “Orgoglioso dei ragazzi, meritavano i tre punti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Dopo il pareggio per 1-1 tra Mestre e Cjarlins Muzane, il tecnico arancionero Perticone si presenta alla stampa con un misto di soddisfazione e rammarico. Da una parte la prestazione convincente dei suoi, salutata dagli applausi del pubblico; dall’altra la sensazione di aver lasciato per strada due punti importanti.

Un Mestre uscito davvero fra gli applausi convinti del pubblico. Una grande prestazione con il rammarico per i due punti persi?
“Sì, il rammarico c’è soprattutto perché i ragazzi avrebbero meritato di portare a casa la soddisfazione dei tre punti. Hanno meritato sul campo. Forse è stata l’espressione migliore del Mestre sotto la mia gestione. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il supporto di tutti: uscire tra gli applausi significa che la squadra si è guadagnata il rispetto del pubblico durante i 90 minuti.

Devo dire anche che, pure nelle partite meno brillanti, questi ragazzi non hanno mai sbagliato l’atteggiamento. A volte è mancata un po’ di brillantezza, ma sotto il profilo della mentalità non posso dire nulla. Sono aspetti che mi rendono orgoglioso. Il sostegno dell’ambiente e dei tifosi, nonostante il pareggio che poteva lasciare un po’ di amaro in bocca, è stato davvero importante.”

Difficile trovare insufficienze oggi. Anche il nuovo arrivo ha subito fatto vedere di che pasta è fatto?
“Siamo molto contenti, ha dimostrato subito le sue capacità, che sono indiscutibili. All’esordio in casa si è espresso benissimo. È un ragazzo giovane che, come altri giovani che abbiamo in rosa, ha dimostrato di avere mentalità.

A me piacciono molto questi profili: giovani, determinati, applicati. Quella è la chiave se vogliono costruirsi un futuro nel calcio. Quando vedo ragazzi così capisco che sono sulla strada giusta e i risultati si vedono.

Consentitemi però anche di ringraziare chi è andato via: Morandi e Fresia sono due ragazzi eccezionali che ci hanno dato tanto. Purtroppo nel mercato a volte si fanno scelte diverse. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche perché usciamo con un pareggio e dobbiamo prepararci subito per la prossima gara.”

A proposito di prossima gara, ci sarà la trasferta a Portogruaro, ma ancora una volta i tifosi non potranno seguire la squadra. Cosa ne pensa?
“È un fatto che sicuramente non meritano i nostri tifosi. Sarebbero vittime di un divieto che, a mio avviso, è parecchio anomalo. Da quando sono qui non ho mai visto episodi particolarmente difficili che possano ricadere sulla responsabilità della nostra curva.

Se qualcuno sbaglia, è giusto che paghi. Ma un divieto tranchant su tutte le trasferte mi sembra francamente eccessivo e non meritato. Si finisce per penalizzare la squadra e il calcio dilettantistico in generale.

I nostri tifosi sono determinanti, ci seguono dappertutto e danno sempre un grande contributo. Vietare loro di partecipare alle gare per tutta la stagione non è giusto.”

Il pareggio contro il Cjarlins Muzane lascia sensazioni contrastanti in casa Mestre: la consapevolezza di una prestazione di alto livello e la frustrazione per una vittoria solo sfiorata. Il Tecnico Perticone, però, guarda avanti con fiducia, forte di un gruppo che mostra mentalità, applicazione e il sostegno costante di un pubblico che, anche nei momenti difficili, continua a credere nella squadra.

The post Mestre-Cjarlins Muzane, Perticone: “Orgoglioso dei ragazzi, meritavano i tre punti” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mestre-cjarlins-muzane-perticone-orgoglioso-dei-ragazzi-meritavano-i-tre-punti/252022/feed/ 0
Südtirol, accordo raggiunto per Tonin: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/sudtirol-accordo-raggiunto-per-tonin-gli-aggiornamenti/252026/ Sun, 01 Feb 2026 20:17:48 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252026 Il Südtirol mette a segno un altro colpo e prende dal Pescara Riccardo Tonin. Affare fatto, domani le firme

The post Südtirol, accordo raggiunto per Tonin: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il Südtirol mette a segno un altro colpo e prende dal Pescara Riccardo Tonin. Affare fatto, domani le firme

The post Südtirol, accordo raggiunto per Tonin: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Pro Patria-Vicenza, le pagelle biancorosse: Cappelletti, incornata perfetta: 7,5… Stückler, l’ottavo centro: 7 https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/pro-patria-vicenza-le-pagelle-biancorosse-cappelletti-incornata-perfetta-75-stuckler-lottavo-centro-7/251908/ Sun, 01 Feb 2026 19:30:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251908 Gagno 6,5: Pomeriggio relativamente tranquillo, ma quando viene chiamato in causa risponde presente. Attento sulla conclusione di Frosali e sempre sicuro nelle uscite. Vescovi 6,5: Spinge con continuità sulla destra e difende senza affanni. Ordinato e affidabile, partita senza sbavature. Cappelletti 7,5: Leader vero della difesa. Segna di testa il gol del raddoppio e guida […]

The post Pro Patria-Vicenza, le pagelle biancorosse: Cappelletti, incornata perfetta: 7,5… Stückler, l’ottavo centro: 7 first appeared on Triveneto Goal.]]>
Gagno 6,5: Pomeriggio relativamente tranquillo, ma quando viene chiamato in causa risponde presente. Attento sulla conclusione di Frosali e sempre sicuro nelle uscite.

Vescovi 6,5: Spinge con continuità sulla destra e difende senza affanni. Ordinato e affidabile, partita senza sbavature.

Cappelletti 7,5: Leader vero della difesa. Segna di testa il gol del raddoppio e guida con esperienza un reparto inedito. Sempre al posto giusto. Monumentale.

Benassai 6,5: Qualche brivido sul tocco di mano contestato, ma nel complesso gara solida. Attento nelle chiusure e concentrato fino alla fine.

Tribuzzi 6,5: Lavoro prezioso sulla fascia, tanta corsa e buona qualità nei cross. Meno appariscente, ma utilissimo nell’economia del match.

Zonta 7: Dà equilibrio al centrocampo e si adatta anche da play dopo i cambi. Intelligente tatticamente, pulito nelle giocate. (25’ st Rada 6) Dentro nel finale per gestire senza problemi.

Carraro 7: Regista illuminato: detta i tempi, fa girare la squadra e propizia diverse occasioni. Il Lane gira che è un piacere quando c’è lui. (Dal 20’ st Alessio 6: Si inserisce bene nel meccanismo, senza rischi.)

Pellizzari 7: Motorino instancabile. Sfiora il gol con una rovesciata, poi è decisivo nell’azione del 3-0. Quantità e qualità. (Dal 20’ st Talarico 6) Dà freschezza sulla corsia mancina.

Costa 6,5: Sempre pericoloso sui piazzati, dal suo corner nasce il gol di Cappelletti. Spinta costante.

Capello 7: Parte forte, crea superiorità e si fa trovare pronto per il tap-in del 3-0. Tecnica e concretezza. (Dal 14’ st Morra 7: Rientro con gol: approfitta dell’errore difensivo e timbra subito il cartellino. Killer.)

Stückler 7: Freddissimo dal dischetto, segna anche altri due gol poi annullati. Sempre una spina nel fianco. Ottimo momento di forma. (Dal 14’ st Rauti 6: Meno coinvolto, ma utile nel finale.)

Allenatore Gallo 8: Vicenza dominante, cinico e maturo. Squadra preparata alla perfezione, partita mai in discussione e +17 sulla seconda: prova di forza.

The post Pro Patria-Vicenza, le pagelle biancorosse: Cappelletti, incornata perfetta: 7,5… Stückler, l’ottavo centro: 7 first appeared on Triveneto Goal.]]>
Treviso, domani Perin alla Juve Stabia: resterà in prestito https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-domani-perin-alla-juve-stabia-restera-in-prestito/252014/ Sun, 01 Feb 2026 19:14:04 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252014 Trivenetogoal news: Daniel Perin alla Juve Stabia, domani le firme. Il centrocampista rimarrà in prestito al Treviso fino al termine della stagione. Ottima plusvalenza per il club biancoceleste

The post Treviso, domani Perin alla Juve Stabia: resterà in prestito first appeared on Triveneto Goal.]]>
Trivenetogoal news: Daniel Perin alla Juve Stabia, domani le firme. Il centrocampista rimarrà in prestito al Treviso fino al termine della stagione. Ottima plusvalenza per il club biancoceleste

The post Treviso, domani Perin alla Juve Stabia: resterà in prestito first appeared on Triveneto Goal.]]>
Padova-Monza, Bortolussi: “L’intervento di Sgarbi non l’ho visto, quando l’arbitro è andato al Var mi è crollato il mondo addosso” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-bortolussi-lintervento-di-sgarbi-non-lho-visto-quando-larbitro-e-andato-al-var-mi-e-crollato-il-mondo-addosso/252009/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-bortolussi-lintervento-di-sgarbi-non-lho-visto-quando-larbitro-e-andato-al-var-mi-e-crollato-il-mondo-addosso/252009/#respond Sun, 01 Feb 2026 19:07:28 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252009 Queste le dichiarazioni di Mattia Bortolussi dopo Padova-Monza: “Parlare di atteggiamento e aver perso forse non serve, non siamo certo stati quelli di Bolzano. Dobbiamo ripartire con più convinzione da questa prestazione. L’intervento di Sgarbi non l’ho nemmeno visto, quando è andato al Var mi è crollato il mondo addosso e fa male ma dobbiamo […]

The post Padova-Monza, Bortolussi: “L’intervento di Sgarbi non l’ho visto, quando l’arbitro è andato al Var mi è crollato il mondo addosso” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni di Mattia Bortolussi dopo Padova-Monza: “Parlare di atteggiamento e aver perso forse non serve, non siamo certo stati quelli di Bolzano. Dobbiamo ripartire con più convinzione da questa prestazione. L’intervento di Sgarbi non l’ho nemmeno visto, quando è andato al Var mi è crollato il mondo addosso e fa male ma dobbiamo ripartire e che ci serva da lezione”

The post Padova-Monza, Bortolussi: “L’intervento di Sgarbi non l’ho visto, quando l’arbitro è andato al Var mi è crollato il mondo addosso” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-bortolussi-lintervento-di-sgarbi-non-lho-visto-quando-larbitro-e-andato-al-var-mi-e-crollato-il-mondo-addosso/252009/feed/ 0
Padova-Monza, Andreoletti: “Sconfitta difficile da digerire: non ho mai parlato di arbitri e non lo farò nemmeno oggi” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-andreoletti-sconfitta-difficile-da-digerire-non-ho-mai-parlato-di-arbitri-e-non-lo-faro-nemmeno-oggi/252004/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-andreoletti-sconfitta-difficile-da-digerire-non-ho-mai-parlato-di-arbitri-e-non-lo-faro-nemmeno-oggi/252004/#respond Sun, 01 Feb 2026 18:52:14 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252004 Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti dopo Padova-Monza, rilasciate nella sala stampa dello stadio Euganeo: ” “Così a caldo, trovare gli spunti positivi, che per me sono infiniti, è difficile. La sconfitta è difficile da digerire, siamo rimasti dentro la partita e siamo stati tenaci fino all’ultimo. Mi dispiace per i ragazzi, che non hanno […]

The post Padova-Monza, Andreoletti: “Sconfitta difficile da digerire: non ho mai parlato di arbitri e non lo farò nemmeno oggi” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti dopo Padova-Monza, rilasciate nella sala stampa dello stadio Euganeo: ”

Così a caldo, trovare gli spunti positivi, che per me sono infiniti, è difficile. La sconfitta è difficile da digerire, siamo rimasti dentro la partita e siamo stati tenaci fino all’ultimo. Mi dispiace per i ragazzi, che non hanno raccolto nulla. E’ stata una partita episodica. Di spunti positivi ce ne sono, ma in questo momento c’è grande amarezza, perché se la squadra si esprime in questo modo, con un cuore grande e straordinario, è chiaro che non raccogliere nulla può ammazzare un po’. Il peccato è che la squadra oggi non meritava assolutamente di perdere, siamo stati piuttosto sfortunati. Ma non voglio attaccarmi agli episodi, abbiamo tutte le capacità per salvarci. E la strada è questa. Dobbiamo lottare ancora di più, migliorare ancora dal punto di vista tecnico, ma questa squadra ha tutto e si salverà. L’arbitro? Non parlo degli arbitri, ma sappiamo che se sei una neopromossa e giochi contro una big sei svantaggiato un po’ negli episodi. La sostituzione del Papu? Nelle ultime due settimane ha fatto con la squadra un allenamento e mezzo, ha giocato con dolore e ha fatto fatica. Ma volevo anche un attaccante diverso come Lasagna, siamo ripartiti anche con pericolosità. Di Maggio dal 1′? E’ un giocatore che da più di qualche settimana spinge fortissimo. Voglio premiare chi sputa sangue in settimana e Luca ha fatto grandi settimane, non trovando quasi mai spazio. Mi è venuto naturale pensare a lui ed ero tranquillo, sapevo avrebbe fatto una bella gara. Incarna alla perfezione lo spirito di questa strada. Il mercato? Siamo parecchi. Da una parte c’è la voglia di essere super competitivi, dall’altra parte, invece, la voglia di sfruttare bene la rosa che abbiamo a disposizione. Il rigore che ci ha permesso di portare in vantaggio? Ho visto lo scontro a ottanta metri di distanza e non posso giudicare, non ho visto il replay. Che il Padova in Serie B perda qualche partita è normale, ma non dobbiamo abituarci alle brutte prestazioni. Il primo tempo a Bolzano è stato imbarazzante se ci ripenso, mentre oggi siamo riusciti a stare in partita e a fare qualcosa di straordinario. La squadra ha risposto benissimo e forse abbiamo fatto anche la migliore partita del nostro campionato. Fa male perdere oggi. I giocatori offensivi che abbiamo preso? Possiamo essere più pericolosi in quella porzione di campo e proveremo a trovare l’abito giusto, cercando di mantenere la squadra equilibrata. Ne usciamo più forti nonostante la sconfitta? Sì, ma avevamo bisogno di punti. Oggi era importante interrompere una miniserie di sconfitte. Dispiace molto, ma credo che con questo spirito siamo sulla strada della salvezza. Uno step mentale in più? Dobbiamo andare a trecento all’ora sempre per stare in partita con squadre come queste ed è logico che con il passare dei minuti diventa sempre più complicato. Silva? E’ un giocatore che ho pensato di utilizzare da tutta la settimana, volevo farlo giocare quinto di centrocampo, ma avrebbe avuto un duello difensivo con Azzi. Così gli ho preferito Capelli e l’ho tenuto per il secondo tempo”.

The post Padova-Monza, Andreoletti: “Sconfitta difficile da digerire: non ho mai parlato di arbitri e non lo farò nemmeno oggi” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-andreoletti-sconfitta-difficile-da-digerire-non-ho-mai-parlato-di-arbitri-e-non-lo-faro-nemmeno-oggi/252004/feed/ 0
Padova-Monza, Bianco: “Abbiamo dominato dall’inizio alla fine e abbiamo subito un rigore inventato, l’ennesimo da inizio stagione” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-bianco-abbiamo-dominato-dallinizio-alla-fine-e-abbiamo-subito-un-rigore-inventato-lennesimo-da-inizio-stagione/252001/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-bianco-abbiamo-dominato-dallinizio-alla-fine-e-abbiamo-subito-un-rigore-inventato-lennesimo-da-inizio-stagione/252001/#respond Sun, 01 Feb 2026 18:38:47 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252001 “Una delle migliori partite giocate fino adesso. Abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Abbiamo subito un rigore inventato, l’ennesimo da inizio stagione. Chi é entrato ha fatto benissimo con assist e gol, la vittoria ci servirà per puntare in alto. Il Padova una buona squadra” Così Paolo Bianco, allenatore del Monza, dopo la vittoria all’Euganeo

The post Padova-Monza, Bianco: “Abbiamo dominato dall’inizio alla fine e abbiamo subito un rigore inventato, l’ennesimo da inizio stagione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
“Una delle migliori partite giocate fino adesso. Abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Abbiamo subito un rigore inventato, l’ennesimo da inizio stagione. Chi é entrato ha fatto benissimo con assist e gol, la vittoria ci servirà per puntare in alto. Il Padova una buona squadra”

Così Paolo Bianco, allenatore del Monza, dopo la vittoria all’Euganeo

The post Padova-Monza, Bianco: “Abbiamo dominato dall’inizio alla fine e abbiamo subito un rigore inventato, l’ennesimo da inizio stagione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-bianco-abbiamo-dominato-dallinizio-alla-fine-e-abbiamo-subito-un-rigore-inventato-lennesimo-da-inizio-stagione/252001/feed/ 0
VENEZIA, TUTTO CONFERMATO: PRESO FANNE DAL LUTON TOWN, ANDRA’ IN PRESTITO AL PESCARA https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/venezia-tutto-confermato-preso-fanne-dal-luton-town-andra-in-prestito-al-pescara/251998/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/venezia-tutto-confermato-preso-fanne-dal-luton-town-andra-in-prestito-al-pescara/251998/#respond Sun, 01 Feb 2026 18:34:35 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251998 Tutto confermato! Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Luton Town FC le prestazioni sportive di Mouhamed Lamine Fanne Dabo.  Centrocampista classe 2004, nato in Senegal e in possesso della doppia nazionalità senegalese e spagnola, Fanne Dabo ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno […]

The post VENEZIA, TUTTO CONFERMATO: PRESO FANNE DAL LUTON TOWN, ANDRA’ IN PRESTITO AL PESCARA first appeared on Triveneto Goal.]]>
Tutto confermato! Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Luton Town FC le prestazioni sportive di Mouhamed Lamine Fanne Dabo.  Centrocampista classe 2004, nato in Senegal e in possesso della doppia nazionalità senegalese e spagnola, Fanne Dabo ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2030 con opzione di rinnovo per la stagione 30/31.  Dopo l’esordio in Prima Squadra con l’AIK, club svedese con cui ha totalizzato 22 presenze e 4 assist, nella stagione 24/25 Mouhamed Lamine Fanne Dabo si è trasferito al Luton Town FC. Con il club inglese ha collezionato 40 presenze, mettendo a referto 2 gol e 3 assist.
Benvenuto a Venezia, Lamine

The post VENEZIA, TUTTO CONFERMATO: PRESO FANNE DAL LUTON TOWN, ANDRA’ IN PRESTITO AL PESCARA first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/venezia-tutto-confermato-preso-fanne-dal-luton-town-andra-in-prestito-al-pescara/251998/feed/ 0
Padova-Monza 1-2, Alvarez nel finale gela l’Euganeo: terza sconfitta consecutiva per i biancoscudati https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-1-2-alvarez-nel-finale-gela-leuganeo-terza-sconfitta-consecutiva-per-i-biancoscudati/251918/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-1-2-alvarez-nel-finale-gela-leuganeo-terza-sconfitta-consecutiva-per-i-biancoscudati/251918/#respond Sun, 01 Feb 2026 18:15:19 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251918 PADOVA – Un Padova-Monza carico di significati chiude la domenica della 22° giornata di Serie B. I biancoscudati cercano riscatto dopo due sconfitte consecutive e vogliono tornare a fare risultato davanti al proprio pubblico. Di fronte un Monza ambizioso, chiamato a tenere il passo delle battistrada Venezia e Frosinone nella corsa alla vetta. Padova-Monza è […]

The post Padova-Monza 1-2, Alvarez nel finale gela l’Euganeo: terza sconfitta consecutiva per i biancoscudati first appeared on Triveneto Goal.]]>
PADOVA – Un Padova-Monza carico di significati chiude la domenica della 22° giornata di Serie B. I biancoscudati cercano riscatto dopo due sconfitte consecutive e vogliono tornare a fare risultato davanti al proprio pubblico. Di fronte un Monza ambizioso, chiamato a tenere il passo delle battistrada Venezia e Frosinone nella corsa alla vetta.

Padova-Monza è sicuramente la sfida di Filippo Delli Carri. Il difensore è stato protagonista della promozione del Padova in Serie B, oggi avversario. Prima volta all’Euganeo anche per Di Mariano, secondo acquisto di gennaio, mentre in tribuna ci sarà Caprari, arrivato proprio dal Monza e non ancora disponibile. Una sfida che arriva a ridosso della chiusura del mercato, con equilibri ancora in movimento.

Primo Tempo

Nel Padova confermato il 3-5-2, dove Faedo, Sgarbi e Perrotta sono i difensori davanti a Sorrentino. Capelli e Barreca sulle fasce supportati da Fusi, Harder e Di Maggio con Gomez e Bortolussi in avanti. Panchina per il nuovo arrivato Di Mariano, Crisetig e Varas. Risponde Paolo Bianco con il classico 3-4-2-1 dove Brorsson viene preferito a Delli Carri nella difesa completata da Ravanelli e Carboni davanti a Thiam. Birindelli e Azzi sulle fasce, in mezzo al campo agiranno Obiang e Pessina con Colpani ed Hernani dietro Dany Mota Carvalho.

Il Monza muove il primo pallone della gara guadagnando il primo angolo della gara. Dalla bandierina va Colpani, la toglie sul primo palo Perrotta. Sul proseguo dell’azione il colpo di testa di Carboni bloccato agevolmente da Sorrentino. Monza sempre in avanti con la formazione di Bianche che si procura anche un calcio di punizione il destro di Hernani controllato da Sorrentino. Secondo giro dalla bandierina per il Monza originato dal destro di Obiang. Monza con il possesso stabile del pallone in queste prime battute, classico schema da Brindelli ad Azzi, il colpo di testa del brasiliano sopra la traversa della porta difesa da Sorrentino. Eccellente chiusura di Faedo su Hernani sventando una situazione pericolosa potenzialmente per il Padova. Al primo affondo dei padroni di casa arriva l’episodio che sblocca l’incontro. Il signor Massimi punisce l’intervento in ritardo a centro area di Brorsson su Di Maggio. Nella circostanza viene ammonito il difensore svedese del Monza. Calcio di rigore per il Padova con Bortolussi che non sbaglia e porta in vantaggio i biancoscudati. Ottavo gol stagionale per il centravanti che continua a regalare ottime certezze a mister Andreoletti. Prova a reagire la squadra brianzola ma non riesce la combinazione fra Colpani e Mota. Ripartenza del Padova, Capelli cambia gioco per il Papu il quale da sinistra lascia partire un tiro respinto da Brorsson. Sul proseguo dell’azione punito l’intervento di Faedo su Hernani. Destro di Capelli ma il suo tiro si alza sopra la traversa. Sempre pericoloso il Padova quando riparte negli spazi lasciati dagli avversari. Monza vicino al pareggio al 24′ ma ancora una volta dice di no Sorrentino. Colpani viene stesso da Perrotta, c’è l’inserimento a fari spenti di Azzi ma il suo sinistro respinto da Sorrentino in angolo. Ammonito il difensore del Padova per l’intervento appena descritto. Quarto angolo conquistato dagli ospiti in questi primi trenta minuti ma nulla di fatto dal corner seguente con la conclusione fuori dallo specchio della porta da parte di Azzi. Colpani va in percussione, entra in area, il suo cross bloccato a terra da Sorrentino. Padova vicino al raddoppio al 30′ con la conclusione di Di Maggio. Destro dal vertice sinistro dell’area che si perde di un soffio sopra la traversa da parte dell’ex Perugia. Perrotta usa le cattive per fermare Colpani. Il difensore del Padova già ammonito sta rischiando molto. Perrotta si immola sul destro a botta sicura di Obiang. Sul proseguo dell’azione dei brianzoli arriva il quinto corner. Faedo esagera nella scivolata su Hernani, Massimi lo ammonisce. Rimane in zona d’attacco il Monza ma i biancoscudati stanno erigendo un muro quasi invalicabile. Al tramonto della prima frazione i brianzoli sfondano il muro avversario, Birindelli raddoppiato trova Colpani abile ad approfittare dell’improvvisa libertà. Il suo sinistro sorprende Sorrentino superato sul primo palo. Si va all’intervallo all’Euganeo 1-1 tra Padova e Monza.

Secondo Tempo

l Padova muove il primo pallone del secondo tempo. Nell’intervallo primo cambio per i biancoscudati: Perrotta già ammonito rilevato da Villa. Primo angolo della ripresa in favore del Monza affidato come sempre a Colpani. Colpisce la traversa il Monza al 51′ con il colpo di testa di Ravanelli che scheggia il montante. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina sono saltati sia Mota Carvalho che il numero 13 del Monza, il cui intervento di spalla ha scheggiato il legno. Subito dopo conclusione violenta di Azzi non trova la via della porta. Il Monza sta assediando la porta avversaria, ci prova anche Obiang ma il suo sinistro viene ribattuto. Il Padova non riesce più a ripartire rimanendo rintanato al limite della propria area. Nuovo giro dalla bandierina per il Monza che continua ad attaccare alla ricerca del vantaggio. Al 59′ conclusione questa volta con il piede debole da parte di Colpani, para a terra Sorrentino. Poco dopo ripartenza fulminea di Bortolussi che lascia la sfera al Papu che prova il sinistro che non centra la porta difesa da Thiam. Secondo cambio per Andreoletti, fuori Gomez e spazio lì davanti per Lasagna. Cambi anche per Bianco, escono Mota e Obiang per Cutrone e Caso. Dall’altra parte ecco l’ingresso di Varas per Di Maggio. Al 70′ deve volare ancora una volta Sorrentino per disinnescare il sinistro di Colpani. Punizione calciata davvero molto bene dall’ex Fiorentina. Subito dopo occassione anche per il Padova. Break di Varas abile ad andare via a Brorsson, Ravanelli lo porta verso l’esterno obbligando l’ecuadoriano ad un sinistro in precarie condizioni di equilibrio che non inquadra la porta. Sgarbi finisce nella lista dei cattivi per fallo su Cutrone. Al 81′ il Padova torna in vantaggio con la girata vincente sottoporta di Bortolussi ma Massimi annulla tutto per un fallo nel corso dell’azione da parte di Sgarbi su Pessina. Ultimi cambi per il Monza, finisce la partita di Hernani e Brorsson ed inizia quella di Ciurria e Alvarez. Al 87′ ribalta tutto il Monza con il gol dell’appena entrato Alvarez. Cross dalla destra dell’altro neo entrato e soluzione vincente dell’ex Sassuolo. Bianco esaurisce i cambi, esce Colpani al suo posto Lucchesi. Finisce la partita di Barreca ed inizia quella di Di Mariano poi Andreoletti sceglie Jonathan Silva per Harder. Ultimi assalti del Padova alla ricerca del pareggio. Allontana Pessina indirizzando il pallone verso Cutrone contenuto dalla difesa biancoscudata .

Sabato prossimo Padova di nuovo in campo per la sfida delicata al Menti contro la Juve Stabia di Ignazio Abate. Le Vespe sono in piena zona playoff e hanno raccolto quattro vittorie e tre pareggi nelle ultime sette partite disputate. Una sola sconfitta nelle ultime dieci giornate e un rendimento che ha regalato ai campani il quinto posto in classifica in compagnia di Modena e Cesena.

PADOVA-MONZA 1-2

Marcatori: 16′ pt Bortolussi (PA), 45’pt Colpani (MO), 43’st Alvarez (MO)

PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta (1’st Villa); Capelli, Fusi, Harder (45’st Silva), Di Maggio (22’st Varas), Barreca (45’st Di Mariano); Gomez (18’st Lasagna), Bortolussi. A disposizione: Fortin, Belli, Ghiglione, Favale, Crisetig, Buonaiuto, Seghetti. Allenatore: Andreoletti.

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli, Brorsson (38’st Alvarez), Carboni; Birindelli, Obiang (20’st Caso), Pessina, Azzi; Colpani (44’st Lucchesi), Hernani (38’st Ciurria); Mota Carvalho (20’st Cutrone). A disposizione: Pizzognacco, Delli Carri, Capoluopo, Bakoune, Mout, Reita, Maric. Allenatore: Bianco.

Arbitro: Massimi Luca (Termoli)

Assistenti: Giuggioli Lorenzo (Grosseto) Santarossa Davide (Pordenone)

Ammoniti: Brorsson (MO), Perrotta (PA), Faedo (PA), Sgarbi (PA)

Recuperi: 1′ pt, 6′ st

The post Padova-Monza 1-2, Alvarez nel finale gela l’Euganeo: terza sconfitta consecutiva per i biancoscudati first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/padova-monza-1-2-alvarez-nel-finale-gela-leuganeo-terza-sconfitta-consecutiva-per-i-biancoscudati/251918/feed/ 0
Luparense-Campodarsego 0-1, doccia fredda per Zanini: prima sconfitta della sua gestione nel derby https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/luparense-campodarsego-0-1-doccia-fredda-per-zanini-prima-sconfitta-della-sua-gestione-nel-derby/251962/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/luparense-campodarsego-0-1-doccia-fredda-per-zanini-prima-sconfitta-della-sua-gestione-nel-derby/251962/#respond Sun, 01 Feb 2026 16:52:16 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251962 Al Casée la Luparense cade di misura nel derby padovano contro il Campodarsego, che si impone 1-0 grazie alla rete di Djolou e conquista l’intera posta nella 22ª giornata di campionato. Per i rossoblù arriva così la prima sconfitta dell’era Zanini, al termine di una gara combattuta e decisa dagli episodi. L’avvio è all’insegna dell’equilibrio, […]

The post Luparense-Campodarsego 0-1, doccia fredda per Zanini: prima sconfitta della sua gestione nel derby first appeared on Triveneto Goal.]]>
Al Casée la Luparense cade di misura nel derby padovano contro il Campodarsego, che si impone 1-0 grazie alla rete di Djolou e conquista l’intera posta nella 22ª giornata di campionato. Per i rossoblù arriva così la prima sconfitta dell’era Zanini, al termine di una gara combattuta e decisa dagli episodi.

L’avvio è all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre attente a non scoprirsi. Il primo vero squillo è degli ospiti all’11’: Djolou si libera al tiro, ma la sua conclusione viene deviata da Cepele, facilitando l’intervento di Giust. La Luparense risponde al 25’, quando Diallo serve Yabrè che deposita in rete da pochi passi; l’esultanza dei Lupi viene però strozzata dalla segnalazione di fuorigioco del numero 9.

Nel finale di primo tempo arriva la doccia fredda per i padroni di casa: Djolou attacca la profondità, prende il tempo alla difesa rossoblù e con un diagonale sporco ma efficace batte Giust, firmando lo 0-1 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nella ripresa la Luparense alza decisamente il baricentro e prende in mano il pallino del gioco. Bombagi prova a suonare la carica al 4’ con una conclusione dalla distanza deviata in angolo, poi è Cepele a rendersi pericoloso di testa, trovando però un Conti attento. Al 15’ Diallo ha sul destro l’occasione del pareggio, ma il portiere del Campodarsego gli chiude lo specchio con un’uscita provvidenziale; poco dopo ancora Bombagi vede il suo tiro ravvicinato neutralizzato da un grande riflesso dell’estremo difensore ospite.

Gli episodi arbitrali infiammano la gara nella parte centrale del secondo tempo: prima i Lupi reclamano un rigore per un contatto in area tra Cuomo e Coniglio, non ravvisato dal direttore di gara; un minuto più tardi l’arbitro assegna invece un penalty alla Luparense per fallo su Mobilio. Dal dischetto è proprio il numero 10 rossoblù a presentarsi, ma Conti si supera e respinge, mantenendo il vantaggio ospite.

Nel finale la pressione della Luparense non produce l’effetto sperato e il Campodarsego riesce a difendere con ordine l’1-0 fino al triplice fischio, portando a casa tre punti pesanti dal derby.

Luparense-Campodarsego 0-1 (0-1 p.t.)

Marcatori: 48’ Djolou (C)

Luparense: Giust; Albo, Zanetti (42’ Bombagi), Casini (59’ Coniglio), Cepele; Onraita, Antoniazzi, Yabrè (81’ Pellacani), Diallo; Mobilio, Visani.
All. Zanini

Campodarsego: Conti; Lazzaro, Demo, Tuninetti, Zanini, Cuomo; De Vido (62’ Perotta), Guitto; Calì (69’ Ndreca), Pasquato (72’ Sanat), Djolou (86’ Busato).
All. Gabrieli

Recupero: 4’ pt, 4’ st

Ammoniti: Zanetti (L) 22’, Mobilio (L) 75’, Sanat (C) 86’, Tuninetti (C) 88’

The post Luparense-Campodarsego 0-1, doccia fredda per Zanini: prima sconfitta della sua gestione nel derby first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/luparense-campodarsego-0-1-doccia-fredda-per-zanini-prima-sconfitta-della-sua-gestione-nel-derby/251962/feed/ 0
Pordenone, netto 5-0 al Kras: neroverdi terzi, a -3 dalla vetta https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/pordenone-netto-5-0-al-kras-neroverdi-terzi-a-3-dalla-vetta/251947/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/pordenone-netto-5-0-al-kras-neroverdi-terzi-a-3-dalla-vetta/251947/#respond Sun, 01 Feb 2026 16:25:12 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251947 Nell’Eccellenza FVG il Pordenone supera con un netto 5-0 il Kras. Terza vittoria consecutiva per la squadra di mister Campaner, che sale al terzo posto agganciando il Tamai, a -3 dalla capolista Ufm. La gara si apre con le due prodezze dei bomber Simone Toffoli e Zorzetto: entrambi salgono a quota 11 reti in campionato. […]

The post Pordenone, netto 5-0 al Kras: neroverdi terzi, a -3 dalla vetta first appeared on Triveneto Goal.]]>
Nell’Eccellenza FVG il Pordenone supera con un netto 5-0 il Kras. Terza vittoria consecutiva per la squadra di mister Campaner, che sale al terzo posto agganciando il Tamai, a -3 dalla capolista Ufm.

La gara si apre con le due prodezze dei bomber Simone Toffoli e Zorzetto: entrambi salgono a quota 11 reti in campionato. Tris con il sinistro al volo di Carniello. Nella ripresa vanno in gol Lisotto e Facca.

Sabato alle 14:30 anticipo al “Bottecchia” con la Juventina.

The post Pordenone, netto 5-0 al Kras: neroverdi terzi, a -3 dalla vetta first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/pordenone-netto-5-0-al-kras-neroverdi-terzi-a-3-dalla-vetta/251947/feed/ 0
Cittadella-Albinoleffe, Iori: “Purtroppo la testa conta tantissimo e oggi non siamo stati neppure fortunati” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/cittadella-albinoleffe-iori-purtroppo-la-testa-conta-tantissimo-e-oggi-non-siamo-stati-neppure-fortunati/251944/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/cittadella-albinoleffe-iori-purtroppo-la-testa-conta-tantissimo-e-oggi-non-siamo-stati-neppure-fortunati/251944/#respond Sun, 01 Feb 2026 16:20:12 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251944 «Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni, ma non siamo stati efficaci. Abbiamo subito poco nulla, ma è vero che la nostra non è stata una prestazione brillante. È una sensazione che avevo già dopo la gara precedente e anche dopo l’ultima: purtroppo la testa conta tantissimo. Non siamo nemmeno particolarmente fortunati, anche oggi abbiamo […]

The post Cittadella-Albinoleffe, Iori: “Purtroppo la testa conta tantissimo e oggi non siamo stati neppure fortunati” first appeared on Triveneto Goal.]]>
«Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni, ma non siamo stati efficaci. Abbiamo subito poco nulla, ma è vero che la nostra non è stata una prestazione brillante. È una sensazione che avevo già dopo la gara precedente e anche dopo l’ultima: purtroppo la testa conta tantissimo. Non siamo nemmeno particolarmente fortunati, anche oggi abbiamo avuto problemi fisici e situazioni complicate. Con squalifiche e infortuni diventa tutto più difficile e anche la gestione dei cambi è stata diversa, perché non c’erano molte alternative. Non abbiamo fatto cambi forzati all’inizio. Quando abbiamo scelto di togliere una punta è stato per cercare di avere più presenza e arrivare di più in avanti. Poi, nel corso della partita, alcune scelte sono diventate obbligate, come quella su Ghezzi e Pavan. È un insieme di fattori che ci porta a vivere questo momento. A volte le partite non girano come vorresti e allora bisogna lavorare soprattutto a livello mentale, ricompattarci, rimettere a posto le cose e cercare di tornare a fare risultato. Alla prossima avremo problemi anche in difesa. Ci sono Pavan, Angeli, Salvi e Gatti da valutare, bisognerà capire come sistemarci. Ghezzi mi è sembrato quello più libero mentalmente, meno appesantito da questo periodo, ed è stato tra i migliori in campo. Anche Saro ha giocato bene con i piedi. Con lui abbiamo provato a rimanere verticali, pur in una gara che non avevamo preparato in quel modo, per evitare la loro pressione immediata e gestire meglio il pallone. Ho avuto buone sensazioni anche da Saro. Ghezzi ha dato qualcosa ed è stato tra quelli che ci hanno provato di più. Dal mercato non mi aspetto altro. Io mi aspetto che questa squadra reagisca. Il resto non mi riguarda».

Queste le dichiarazioni di Manuel Iori dopo Cittadella-Albinoleffe

The post Cittadella-Albinoleffe, Iori: “Purtroppo la testa conta tantissimo e oggi non siamo stati neppure fortunati” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/cittadella-albinoleffe-iori-purtroppo-la-testa-conta-tantissimo-e-oggi-non-siamo-stati-neppure-fortunati/251944/feed/ 0
Mercato Verona, accordo raggiunto per il ritorno di Belahyane in prestito dalla Lazio: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mercato-verona-accordo-raggiunto-per-il-ritorno-di-belahyane-in-prestito-dalla-lazio-gli-aggiornamenti/251939/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mercato-verona-accordo-raggiunto-per-il-ritorno-di-belahyane-in-prestito-dalla-lazio-gli-aggiornamenti/251939/#respond Sun, 01 Feb 2026 16:06:31 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251939 Reda Belhayane torna al Verona. Raggiunto in questi minuti l’accordo per il prestito secco dalla Lazio. A breve gli annunci

The post Mercato Verona, accordo raggiunto per il ritorno di Belahyane in prestito dalla Lazio: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Reda Belhayane torna al Verona. Raggiunto in questi minuti l’accordo per il prestito secco dalla Lazio. A breve gli annunci

The post Mercato Verona, accordo raggiunto per il ritorno di Belahyane in prestito dalla Lazio: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mercato-verona-accordo-raggiunto-per-il-ritorno-di-belahyane-in-prestito-dalla-lazio-gli-aggiornamenti/251939/feed/ 0
Treviso-Bassano, Brevi: “Abbiamo reso sterile il loro gioco, ma vogliamo tornare subito a vincere” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-brevi-abbiamo-reso-sterile-il-loro-gioco-ma-vogliamo-tornare-subito-a-vincere/251934/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-brevi-abbiamo-reso-sterile-il-loro-gioco-ma-vogliamo-tornare-subito-a-vincere/251934/#respond Sun, 01 Feb 2026 16:05:04 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251934 Queste le dichiarazioni rilasciate da Tommaso Brevi al termine di Treviso-Bassano: “Dispiace per il risultato, abbiamo fatto il massimo per rendere il loro possesso il più sterile possibile. Vogliamo sempre vincere tutte le partite, anche se fare gol non è mai semplice e loro hanno dimostrato di avere una difesa solida. Non guardiamo la classifica, […]

The post Treviso-Bassano, Brevi: “Abbiamo reso sterile il loro gioco, ma vogliamo tornare subito a vincere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni rilasciate da Tommaso Brevi al termine di Treviso-Bassano:

“Dispiace per il risultato, abbiamo fatto il massimo per rendere il loro possesso il più sterile possibile.

Vogliamo sempre vincere tutte le partite, anche se fare gol non è mai semplice e loro hanno dimostrato di avere una difesa solida.

Non guardiamo la classifica, anche se abbiamo perso qualche punto, noi scendiamo in campo ogni domenica per vincere. Ora l’obiettivo è preparare al meglio la prossima gara e cercare di tornare al successo”.

The post Treviso-Bassano, Brevi: “Abbiamo reso sterile il loro gioco, ma vogliamo tornare subito a vincere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-brevi-abbiamo-reso-sterile-il-loro-gioco-ma-vogliamo-tornare-subito-a-vincere/251934/feed/ 0
Treviso-Bassano, Gorini: “Non una grande prestazione, ma questo punto ci serve per continuare a crescere” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-gorini-non-una-grande-prestazione-ma-questo-punto-ci-serve-per-continuare-a-crescere/251932/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-gorini-non-una-grande-prestazione-ma-questo-punto-ci-serve-per-continuare-a-crescere/251932/#respond Sun, 01 Feb 2026 16:02:29 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251932 Queste le dichiarazioni rilasciate da Edoardo Gorini al termine del pareggio per 0-0 contro il Bassano, con cui ha analizzato la prestazione della sua squadra: “Non è stata una buona partita, per demerito nostro. Il Bassano è una buona squadra, non abbiamo rischiato granché, però in fase di possesso palla non è stata una grande […]

The post Treviso-Bassano, Gorini: “Non una grande prestazione, ma questo punto ci serve per continuare a crescere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni rilasciate da Edoardo Gorini al termine del pareggio per 0-0 contro il Bassano, con cui ha analizzato la prestazione della sua squadra:

“Non è stata una buona partita, per demerito nostro. Il Bassano è una buona squadra, non abbiamo rischiato granché, però in fase di possesso palla non è stata una grande prestazione. L’importante è comunque portare a casa questo punto: i pareggi muovono la classifica e ora prepariamo la prossima partita per dare valore al punto conquistato oggi.

Ragioniamo di gara in gara, la strada è ancora lunga.

Dobbiamo cercare di fare molto di più e lavorare meglio: si è notata l’assenza di Artioli, rimasto fuori per febbre.

La difesa è sempre stata molto attenta e non sono preoccupato per questo reparto.

La traversa di Brigati è stata un gran bel gesto tecnico, peccato non sia entrata”.

The post Treviso-Bassano, Gorini: “Non una grande prestazione, ma questo punto ci serve per continuare a crescere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-gorini-non-una-grande-prestazione-ma-questo-punto-ci-serve-per-continuare-a-crescere/251932/feed/ 0
Treviso-Bassano, Zecchin: “Partita attenta contro la capolista, punto importante per la salvezza” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-zecchin-dovevamo-fare-una-partita-attenta-e-lo-abbiamo-fatto/251926/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-zecchin-dovevamo-fare-una-partita-attenta-e-lo-abbiamo-fatto/251926/#respond Sun, 01 Feb 2026 15:43:54 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251926 Queste le dichiarazioni rilasciate da Gianpietro Zecchin al termine del pareggio per 0-0 contro il Treviso, con cui ha analizzato la prestazione della sua squadra: “Sapevamo di affrontare la prima della classe e che sarebbe servita una partita perfetta. Dovevamo essere attenti e credo che lo siamo stati, anche se potevamo fare qualcosa in più […]

The post Treviso-Bassano, Zecchin: “Partita attenta contro la capolista, punto importante per la salvezza” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni rilasciate da Gianpietro Zecchin al termine del pareggio per 0-0 contro il Treviso, con cui ha analizzato la prestazione della sua squadra:

“Sapevamo di affrontare la prima della classe e che sarebbe servita una partita perfetta. Dovevamo essere attenti e credo che lo siamo stati, anche se potevamo fare qualcosa in più in fase di possesso palla. Loro hanno giocatori che possono risolvere la gara da un momento all’altro.

Il nostro obiettivo è la salvezza: prima dobbiamo raggiungere i punti necessari, poi penseremo ad altro.

Gianluca De Leo è un giocatore molto tecnico, è arrivato il suo momento e lo sta dimostrando alla grande”.

The post Treviso-Bassano, Zecchin: “Partita attenta contro la capolista, punto importante per la salvezza” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-zecchin-dovevamo-fare-una-partita-attenta-e-lo-abbiamo-fatto/251926/feed/ 0
Mestre-Cjarlins Muzane 1-1, Aliu risponde a Bangal: pari e patta al Baracca https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/mestre-cjarlins-muzane-1-1-aliu-risponde-a-bangal-pari-e-patta-al-baracca/251928/ Sun, 01 Feb 2026 15:38:21 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251928 MESTRE Aliu risponde a Bangal e consente al Cjarlins Muzane di strappare un punto sul difficile campo del Mestre, interrompendo così una serie negativa di tre sconfitte consecutive. Finisce 1-1 una gara combattuta, soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di vere occasioni da rete. L’avvio è di marca arancionera: bastano infatti due minuti […]

The post Mestre-Cjarlins Muzane 1-1, Aliu risponde a Bangal: pari e patta al Baracca first appeared on Triveneto Goal.]]>
MESTRE Aliu risponde a Bangal e consente al Cjarlins Muzane di strappare un punto sul difficile campo del Mestre, interrompendo così una serie negativa di tre sconfitte consecutive. Finisce 1-1 una gara combattuta, soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di vere occasioni da rete.

L’avvio è di marca arancionera: bastano infatti due minuti al Mestre per rendersi pericoloso con Rabbas, che dalla linea di fondo rientra e calcia, trovando la pronta risposta di Basso, bravo ad allungarsi quanto basta per deviare in angolo. Lo stesso Rabbas ci riprova poco dopo con una conclusione simile, deviata in corner da Vidoni. Il Cjarlins Muzane fatica invece a rendersi offensivo e deve attendere il 34’ per la prima conclusione: sul pallone alto messo in area da Tardivo, Glamocanin gira di testa trovando però la deviazione provvidenziale di Soprano, che concede solo un calcio d’angolo. Gli ospiti provano allora a sfruttare le palle inattive e Maniero tenta di sorprendere Maffi con una punizione dalla lunga distanza, ma la traiettoria termina sopra la traversa.

La ripresa si apre con tutt’altro ritmo. Dopo cinque minuti Bangal scalda i guantoni di Basso con una punizione dal limite, preludio al gol che arriva poco dopo: l’attaccante del Mestre riceve sulla trequarti, si infila in area e con un preciso sinistro rasoterra batte l’estremo difensore friulano, portando in vantaggio i padroni di casa. Il Mestre insiste e al 26’ sfiora il raddoppio: il piazzato di Marcandella trova la testa di Melchiori, ma Basso si oppone con un intervento decisivo.

Il Cjarlins Muzane però non si arrende e trova il pareggio al 31’: Fusco scodella un traversone teso dalla destra, Aliu è il più lesto ad anticipare il diretto avversario e di testa prolunga la sfera nell’angolino, dove Maffi non può arrivare. La gara resta viva fino alla fine. Al 33’ Maset, su cross morbido di Trovade, incorna alto sopra la traversa, mentre tre minuti più tardi è il palo a negare al Mestre la gioia del nuovo vantaggio, respingendo una punizione ben calciata da Melchiori. Nel recupero Marcandella ci prova dal limite, ma Basso è ancora attento, così come al 47’ sul destro a giro respinto prima che Fusco possa liberare.

Nonostante l’espulsione di Tiozzo nel finale per condotta violenta, il risultato non cambia: un pareggio che premia la reazione del Cjarlins Muzane e ferma il Mestre sull’1-1.

TABELLINO

MESTRE – CJARLINS MUZANE 1-1

MESTRE: Maffi, Avdullari, Soprano, Dalla Nora, Romano, Bangal (45’ st Lattuchella), Posocco (20’ st Corti), Melchiori, Trovade, Rabbas (17’ st Marcandella), Maset.

All. Perticone.

CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco, Vidoni, Tardivo (12’ st Silenzi), Marangon, Tiozzo, Glamocanin (25’ st Aliu), Doratiotto (12’ st Gaspardo), Mazzolo (5’ st Perez Blanco), Maiero, Anzolin (17’ st Dominici).

All. Zironelli.

Arbitro: Artini di Firenze.

Marcatori: st 6’ Bangal, 31’ Aliu.

Espulsi: Tiozzo (40’ st) per condotta violenta.

Ammoniti: Mazzolo, Soprano, Tardivo, Bangal.

Calci d’angolo: 7-3 per il Mestre.

Recupero: 1’ pt, 6’ st

The post Mestre-Cjarlins Muzane 1-1, Aliu risponde a Bangal: pari e patta al Baracca first appeared on Triveneto Goal.]]>
Treviso-Bassano 0-0, traversa e gol annullati: al Tenni regna l’equilibrio e il muro giallorosso ferma la capolista https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-0-0-traversa-e-gol-annullati-al-tenni-regna-lequilibrio-e-il-muro-giallorosso-ferma-la-capolista/251916/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-0-0-traversa-e-gol-annullati-al-tenni-regna-lequilibrio-e-il-muro-giallorosso-ferma-la-capolista/251916/#respond Sun, 01 Feb 2026 15:25:21 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=251916 TREVISO – Il Treviso non va oltre lo 0-0 contro il Bassano allo stadio Tenni: una traversa clamorosa di Brigati e due reti annullate risultano gli episodi decisivi di una gara povera di occasioni, in cui i biancocelesti mantengono il primato ma trovano sulla loro strada un Bassano solido e organizzato. Oggi allo stadio Tenni […]

The post Treviso-Bassano 0-0, traversa e gol annullati: al Tenni regna l’equilibrio e il muro giallorosso ferma la capolista first appeared on Triveneto Goal.]]>
TREVISO – Il Treviso non va oltre lo 0-0 contro il Bassano allo stadio Tenni: una traversa clamorosa di Brigati e due reti annullate risultano gli episodi decisivi di una gara povera di occasioni, in cui i biancocelesti mantengono il primato ma trovano sulla loro strada un Bassano solido e organizzato.

Oggi allo stadio Tenni di Treviso è andata in scena la sfida tra Treviso e Bassano, incontro valido per la 22ª giornata del campionato di Serie D, girone C. Da una parte il Treviso, capolista solitaria con 53 punti e ben quattordici lunghezze di vantaggio sulla seconda, l’Union Clodiense; dall’altra il Bassano, ottavo con 30 punti. Entrambe le squadre arrivano al match dal pareggio entrambi per 0-0 della giornata precedente.

Primo tempo

Avvio di gara a favore del Treviso, che prende in mano il possesso del pallone e prova a rendersi pericoloso con un fraseggio ordinato, ma ancora troppo leggero e poco incisivo negli ultimi metri.

Al 2’ Svidercoschi trova la rete da distanza ravvicinata, ma l’arbitro annulla per un fallo di Salvi in fase di assist: nel tentativo di servire il compagno, l’attaccante si appoggia eccessivamente su un difensore del Bassano, inducendo il direttore di gara a fischiare con decisione.

La partita resta bloccata e povera di occasioni fino al 34’, quando il capitano biancoceleste Gucher prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro si spegne ampiamente sopra la traversa difesa da Costa.

Al 37’ occasione per il Bassano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, il cross di De Leo attraversa tutta l’area piccola, sfiorato da più giocatori giallorossi senza che nessuno riesca a deviare verso la porta. I biancocelesti recuperano poi il pallone e provano a ripartire in contropiede.

Nel finale di primo tempo, al 44’, Brevi tenta la conclusione da fuori area, ma complice una deviazione di un difensore ospite il pallone termina sfiorando il palo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Brigati lascia partire un potente tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa, rimbalza sulla linea di porta e torna in campo.

Dopo un solo minuto di recupero si chiude un primo tempo avaro di grandi emozioni, ma con il Treviso più propositivo rispetto al Bassano.

La ripresa

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con un Bassano più propositivo nei primi minuti, ma poi entrambe le squadre pensano soprattutto a rimanere ordinate e a non scomporsi.

Al 26’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla respinta dalla difesa viene recuperata da Serena, che serve centralmente Francescotti: l’attaccante, tutto solo davanti al portiere, segna, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di pochi centimetri. Si resta così sullo 0-0.

Il Treviso prova ad alzare il ritmo nel finale, ma il Bassano si dimostra compatto e ben organizzato, non si fa intimorire e difende con ordine il pareggio fino al triplice fischio.

Con questo pareggio il Treviso allunga la propria serie di risultati utili consecutivi e mantiene saldamente la vetta della classifica, anche se il rammarico per le occasioni mancate e per la traversa di Brigati resta evidente. Il Bassano, dal canto suo, esce dal Tenni con un punto prezioso, frutto di una prova di grande sacrificio e compattezza difensiva, che conferma la solidità della squadra nelle gare contro le formazioni di alta classifica. Per entrambe ora lo sguardo si sposta al prossimo turno, con l’obiettivo di trasformare quanto di buono mostrato in campo in punti pesanti per il prosieguo della stagione.

Tabellino

Treviso – Bassano 0-0

TREVISO (4-3-1-2): Vadjunec; Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero (Francescotti 20’st); Serena, Gucher (Kalombola 45’st), Perin (Chiabotto 45’st); Brevi (Gianola 34’st); Svidercoschi (Martinelli 20’st), Scotto.

Allenatore: Edoardo Gorini.
A disposizione: De Franceschi, Rizzotto, Fragnelli, De Lazzari.

BASSANO (3-5-2): Costa; Moro, Marchiori, Stefanelli; Fosu (Zilio 25’st), De Carli (Caccin 20’st), De Leo (Mioni 45’st), Gattoni, Medina (Zupperdoni 30’st); Cupani (Cecchin 15’st), Fasolo.

Allenatore: Gianpietro Zecchin

A disposizione: Amatori, Campesan, Maglia, Chinellato.

Arbitro: Giovanni Curcio AIA Siena

Assistente 1: Matteo D’Orazio AIA Teramo

Assistente 2: Mario Cammarota AIA Nola

Ammoniti: 8’pt Salvi, 17’pt De Carli (B), 1’st Guerriero, 27’st Medina (B), 35’st Costa (B).

Recuperi: 1’pt / 5’st

Spettatori: 1.400

The post Treviso-Bassano 0-0, traversa e gol annullati: al Tenni regna l’equilibrio e il muro giallorosso ferma la capolista first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/01/treviso-bassano-0-0-traversa-e-gol-annullati-al-tenni-regna-lequilibrio-e-il-muro-giallorosso-ferma-la-capolista/251916/feed/ 0