Triveneto Goal https://www.trivenetogoal.it Il meglio del calcio e dello sport triveneto in un unico imperdibile sito Sat, 14 Feb 2026 21:36:30 +0000 it-IT hourly 1 Cesena-Venezia, Cerri: “Risultato bugiardo, ma reagiremo subito” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-cerri-risultato-bugiardo-ma-reagiremo-subito/253075/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-cerri-risultato-bugiardo-ma-reagiremo-subito/253075/#respond Sat, 14 Feb 2026 21:27:22 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253075 Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Venezia, Alberto Cerri ha analizzato con lucidità il momento del Cesena, alternando amarezza e voglia di riscatto al termine della gara. “È stata una partita particolare, giocata contro una squadra forte. Secondo me è un risultato bugiardo: abbiamo fatto una partita importante”, ha dichiarato l’attaccante. “È strano […]

The post Cesena-Venezia, Cerri: “Risultato bugiardo, ma reagiremo subito” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Venezia, Alberto Cerri ha analizzato con lucidità il momento del Cesena, alternando amarezza e voglia di riscatto al termine della gara.

“È stata una partita particolare, giocata contro una squadra forte. Secondo me è un risultato bugiardo: abbiamo fatto una partita importante”, ha dichiarato l’attaccante. “È strano dirlo perché abbiamo perso 4-0, ma gli episodi sono andati tutti a favore loro”.

Nonostante il passivo pesante, Cerri invita a non perdere fiducia: “Dobbiamo lavorare, siamo arrabbiati, ma già sabato ci sarà un’altra partita in cui cercheremo di portare a casa il risultato”.

L’attaccante non nasconde il rammarico per il momento della squadra: “Il calcio è così. Mi fa rabbia giocare bene e perdere; preferisco giocare male e vincere. A livello personale sono contento perché ho ritrovato minutaggio, non sono ancora al top della forma, ma il campo mi aiuterà e aiuterà anche la squadra”.

Cerri ha poi parlato del reparto offensivo: “Abbiamo un attacco importante per la categoria. Posso ricoprire questo ruolo anche da solo, ma in due siamo sicuramente più pericolosi. Oggi ho fatto 90 minuti e non pensavo di riuscirci, anche se negli ultimi venti ero un po’ in difficoltà”.

Parole di stima anche per il portiere avversario: “Stankovic sta facendo un campionato importante e gli faccio i complimenti. Ha fatto due interventi decisivi: sul colpo di testa e sulla seconda conclusione è stato reattivo, si è tuffato in anticipo perché sapeva dove avrei potuto tirare”.

Infine, un messaggio chiaro al gruppo: “Sono arrivato da poco, quindi c’è da stare zitti e restare compatti. Qui c’è un gruppo straordinario che non lascia nulla al caso. Siamo in un momento di flessione, ma in un campionato lungo può succedere. Dobbiamo analizzare gli errori, che ci sono stati, ma anche le cose fatte bene, perché oggi non è tutto da buttare. Dobbiamo restare uniti e continuare così”.

Una presa di posizione forte, che guarda oltre il risultato e punta sulla compattezza per superare il momento difficile.

The post Cesena-Venezia, Cerri: “Risultato bugiardo, ma reagiremo subito” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-cerri-risultato-bugiardo-ma-reagiremo-subito/253075/feed/ 0
Cesena-Venezia, Lauberbach: “Sono felice per il mio primo gol con questa maglia, mi sto adattando allo stile di gioco che c’è qui in Italia” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-lauberbach-sono-felice-per-il-mio-primo-gol-con-questa-maglia-mi-sto-adattando-allo-stile-di-gioco-che-ce-qui-in-italia/253066/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-lauberbach-sono-felice-per-il-mio-primo-gol-con-questa-maglia-mi-sto-adattando-allo-stile-di-gioco-che-ce-qui-in-italia/253066/#respond Sat, 14 Feb 2026 21:06:03 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253066 Prima rete in maglia arancioneroverde e vittoria larga per Lion Lauberbach, che dopo il 4-0 sul Cesena ha espresso tutta la sua soddisfazione in conferenza stampa, sottolineando l’importanza del successo e il percorso di adattamento al calcio italiano. “Sono molto felice per la vittoria, sono felice per il mio primo gol con questa maglia”, ha […]

The post Cesena-Venezia, Lauberbach: “Sono felice per il mio primo gol con questa maglia, mi sto adattando allo stile di gioco che c’è qui in Italia” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Prima rete in maglia arancioneroverde e vittoria larga per Lion Lauberbach, che dopo il 4-0 sul Cesena ha espresso tutta la sua soddisfazione in conferenza stampa, sottolineando l’importanza del successo e il percorso di adattamento al calcio italiano.

“Sono molto felice per la vittoria, sono felice per il mio primo gol con questa maglia”, ha dichiarato l’attaccante, visibilmente soddisfatto per aver contribuito al largo successo dei lagunari.

Un gol che rappresenta un passaggio importante nel suo percorso in Italia, come spiegato dallo stesso Lauberbach, che ha evidenziato le differenze rispetto al campionato di provenienza: “Ci sono differenze rispetto al campionato da dove venivo, qui i difensori sono più veloci e mi sto adattando allo stile di gioco che c’è qui in Italia”.

Parole che raccontano la consapevolezza di un giocatore ancora in fase di crescita, ma già determinante in una serata perfetta per il Venezia.

The post Cesena-Venezia, Lauberbach: “Sono felice per il mio primo gol con questa maglia, mi sto adattando allo stile di gioco che c’è qui in Italia” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-lauberbach-sono-felice-per-il-mio-primo-gol-con-questa-maglia-mi-sto-adattando-allo-stile-di-gioco-che-ce-qui-in-italia/253066/feed/ 0
Cesena-Venezia, Stroppa: “Abbiamo fatto tutto bene: dipende tutto da noi, davanti corrono tutte e il campionato finisce il 9 maggio” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-stroppa-abbiamo-fatto-tutto-bene-dipende-tutto-da-noi-davanti-corrono-tutte-e-il-campionato-finisce-il-9-maggio/253062/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-stroppa-abbiamo-fatto-tutto-bene-dipende-tutto-da-noi-davanti-corrono-tutte-e-il-campionato-finisce-il-9-maggio/253062/#respond Sat, 14 Feb 2026 20:59:02 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253062 Al termine della gara, il tecnico del Venezia FC Giovanni Stroppa ha analizzato con soddisfazione la prestazione della sua squadra in conferenza stampa, sottolineando soprattutto l’atteggiamento e la solidità difensiva mostrata nel corso del match. “Abbiamo fatto tutto bene. I ragazzi mi sono piaciuti nella gestione della partita e, una volta andati in vantaggio, è […]

The post Cesena-Venezia, Stroppa: “Abbiamo fatto tutto bene: dipende tutto da noi, davanti corrono tutte e il campionato finisce il 9 maggio” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Al termine della gara, il tecnico del Venezia FC Giovanni Stroppa ha analizzato con soddisfazione la prestazione della sua squadra in conferenza stampa, sottolineando soprattutto l’atteggiamento e la solidità difensiva mostrata nel corso del match.
“Abbiamo fatto tutto bene. I ragazzi mi sono piaciuti nella gestione della partita e, una volta andati in vantaggio, è stato tutto più semplice”, ha spiegato l’allenatore, evidenziando la maturità con cui il gruppo ha condotto la gara.
Un passaggio anche su un momento particolare vissuto in campo: “A Sagrado mostravo la serenità del momento, è stato solo un attimo all’interno di un match intenso”.
Stroppa ha poi riconosciuto i meriti anche dell’avversario, soffermandosi sulle parate decisive di Stankovic: “Ci sono state due sue parate molto importanti, ma il divario poteva essere anche più ampio”.
Ciò che ha reso più orgoglioso il tecnico, però, è stato l’aspetto difensivo: “Oggi avevo chiesto di non prendere gol: deve essere il nostro modo di lavorare. Uscire dal campo senza aver subito reti mi fa ancora più piacere che aver vinto con questo risultato”.
Infine, uno sguardo al percorso stagionale: “Dobbiamo guardare al nostro cammino, perché dipende tutto da noi. Davanti vanno tutti forte e non possiamo mollare, il campionato finisce il 9 maggio. Ho fatto i complimenti alla squadra e mi auguro che si riesca a dare continuità alle prestazioni fatte finora”.
Parole che confermano ambizione e concentrazione, in un momento decisivo della stagione.

The post Cesena-Venezia, Stroppa: “Abbiamo fatto tutto bene: dipende tutto da noi, davanti corrono tutte e il campionato finisce il 9 maggio” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-stroppa-abbiamo-fatto-tutto-bene-dipende-tutto-da-noi-davanti-corrono-tutte-e-il-campionato-finisce-il-9-maggio/253062/feed/ 0
Cesena-Venezia, Mignani: “In questo momento ci gira tutto male, ci mancano alternative e giocano giocatori non al top della forma” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-mignani-in-questo-momento-ci-gira-tutto-male-ci-mancano-alternative-e-giocano-giocatori-non-al-top-della-forma/253058/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-mignani-in-questo-momento-ci-gira-tutto-male-ci-mancano-alternative-e-giocano-giocatori-non-al-top-della-forma/253058/#respond Sat, 14 Feb 2026 20:49:31 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253058 Dopo il netto 0-4 subito contro il Venezia FC, il tecnico del Cesena, Michele Mignani ha analizzato la gara in conferenza stampa, affrontando con realismo il momento della sua squadra. “È difficile venire qui e raccontare questo 0-4 contro una formazione che probabilmente finirà in Serie A”, ha esordito l’allenatore bianconero. “Se il primo tempo […]

The post Cesena-Venezia, Mignani: “In questo momento ci gira tutto male, ci mancano alternative e giocano giocatori non al top della forma” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Dopo il netto 0-4 subito contro il Venezia FC, il tecnico del Cesena, Michele Mignani ha analizzato la gara in conferenza stampa, affrontando con realismo il momento della sua squadra.
“È difficile venire qui e raccontare questo 0-4 contro una formazione che probabilmente finirà in Serie A”, ha esordito l’allenatore bianconero. “Se il primo tempo fosse finito 1-0 sarebbe stata un’altra partita. Nonostante ciò, la squadra è rientrata in campo con i presupposti per rimettersi in carreggiata e accorciare il risultato”.
Mignani ha poi evidenziato le difficoltà legate alle condizioni fisiche e alla profondità della rosa: “Ci mancano alternative e stanno giocando calciatori che non sono al cento per cento della condizione. Castrovilli stava bene, speriamo non sia nulla di grave”.
Parole di elogio per Alberto Cerri, tra i più positivi nonostante il passivo: “Ha fatto una grandissima partita e si è caricato la squadra sulle spalle. Gli ho chiesto sacrificio e l’ha fatto. L’ho tenuto in campo finché ne ha avuto la forza”.
Il tecnico ha quindi richiamato l’attenzione sugli episodi e sugli aspetti da migliorare: “Il calcio è fatto di palloni conquistati e palloni persi, è questo. Noi continuiamo a lavorare sui difetti e cerchiamo di crescere”.
Infine, uno sguardo al momento generale: “In questo periodo ci gira tutto male, come a Chiavari e Avellino. Dobbiamo essere lucidi e non sperperare ciò che abbiamo costruito finora”.
Un’analisi amara ma razionale, con l’obiettivo di mantenere compattezza e fiducia in una fase delicata della stagione.

The post Cesena-Venezia, Mignani: “In questo momento ci gira tutto male, ci mancano alternative e giocano giocatori non al top della forma” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-mignani-in-questo-momento-ci-gira-tutto-male-ci-mancano-alternative-e-giocano-giocatori-non-al-top-della-forma/253058/feed/ 0
Cesena-Venezia 0-4, capolista spietata al Manuzzi: una punizione capolavoro e ripartenze letali stendono i romagnoli https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-0-4-lagunari-spietati-al-manuzzi-una-punizione-capolavoro-e-ripartenze-letali-stendono-i-romagnoli/253048/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-0-4-lagunari-spietati-al-manuzzi-una-punizione-capolavoro-e-ripartenze-letali-stendono-i-romagnoli/253048/#respond Sat, 14 Feb 2026 20:22:58 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253048 CESENA – Il Venezia si impone con un netto 0-4 sul campo del Cesena al Dino Manuzzi, grazie alla magia su punizione di Busio che sblocca il match e alla concretezza sotto porta che indirizza definitivamente la gara. Sul perfetto prato romagnolo va in scena una sfida carica di significati e dal sapore di rivincita, […]

The post Cesena-Venezia 0-4, capolista spietata al Manuzzi: una punizione capolavoro e ripartenze letali stendono i romagnoli first appeared on Triveneto Goal.]]>
CESENA – Il Venezia si impone con un netto 0-4 sul campo del Cesena al Dino Manuzzi, grazie alla magia su punizione di Busio che sblocca il match e alla concretezza sotto porta che indirizza definitivamente la gara. Sul perfetto prato romagnolo va in scena una sfida carica di significati e dal sapore di rivincita, valida per la 25ª giornata di Serie B, che ha messo di fronte due squadre con percorsi recenti molto diversi ma accomunate da forti motivazioni. I romagnoli erano stati la prima squadra a battere i lagunari in questo campionato, imponendosi per 1-2 al Penzo lo scorso 20 settembre, e si presentavano al match con l’obiettivo di riscattare un periodo complicato, segnato da cinque sconfitte nelle ultime sette gare disputate. Il Venezia, invece, arrivava dalla brusca frenata interna contro il Modena, che aveva interrotto una straordinaria striscia di otto vittorie consecutive. Una gara sentita, tra desiderio di rivalsa e necessità di punti, che questa volta ha visto i lagunari imporsi con autorità, confermando solidità e qualità nei momenti chiave. Parte forte il Venezia, con Yeboah che si rende pericoloso due volte nei primi minuti. Al 7’, però, è il Cesena ad avere la prima vera occasione da gol: Frabotta dalla sinistra serve Cerri, ma l’attaccante manca l’aggancio decisivo. Al 18’ arriva il primo tiro in porta del Venezia: Yeboah appoggia per Sagrado che calcia di prima intenzione, ma Klinsmann è bravo a tuffarsi alla sua sinistra e a respingere. Il Venezia mantiene il possesso e gestisce il pallone, mentre il Cesena si difende con ordine, senza correre grossi rischi. Al 26’ pericoloso contropiede del Cesena: Castagnetti recupera palla a metà campo e, arrivato al limite dell’area, serve sulla destra Berti, che prova a mettere in mezzo per Cerri, anticipato però da Svoboda. Al 35’ grande occasione per il Cesena: dalla destra Ciofi crossa per la testa di Cerri, ma Stankovic risponde con un ottimo intervento. Al 38’ arriva il vantaggio del Venezia: splendido calcio di punizione di Busio che si insacca all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Klinsmann, che non riesce ad arrivarci. Al 46’ il Venezia raddoppia: Doumbia salva il pallone prima che esca sul fondo e serve all’indietro Yeboah, che calcia male; il suo tiro diventa però un assist perfetto per Adorante, che da due passi non sbaglia. Nella ripresa parte forte il Cesena e al 9’ è decisivo Stankovic con un clamoroso doppio intervento: prima respinge il tiro a botta sicura di Bisoli, bravo a girarsi in area, poi si supera ancora su Cerri, deviando in angolo una conclusione ravvicinata. Al 18’ il Venezia cala il tris: Doumbia appoggia per Hainaut che, di prima intenzione, lascia partire un destro potente da fuori area. Klinsmann, probabilmente coperto, vede il pallone in ritardo e si tuffa senza riuscire a raggiungerlo: è 0-3 per i lagunari. Al 33’ Kike Perez serve Sagrado che, tutto solo davanti al portiere, spreca la chance del 4-0 calciando alto sopra la traversa. Un minuto più tardi il Cesena trova la rete con Vrioni, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Nel finale il Venezia gestisce il vantaggio senza correre particolari rischi, e all’ultimo minuto arriva anche il 4-0 su rigore trasformato da Lauberbach. I lagunari chiudono con un netto 0-4, frutto di concretezza e solidità tra i reparti.

CESENA-VENEZIA 0-4

Marcatori: 38’pt Busio, 46’pt Adorante, 18’st Hainaut, 48’st Lauberbach

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi (Guidi 30’st), Zaro, Mangraviti (Piacentini 30’st); Ciervo, Berti (Vrioni 22’st), Castagnetti, Bisoli, Frabotta (Bastoni 30’st); Cerri, Castrovilli (Magni 17’pt).

Allenatore: Michele Mignani

A disposizione: Siano, Ferretti, Arrigoni, Amoran, Guidi, Corazza, Zamagni.

VENEZIA (3-5-2): 7 Stankovic; 6.5 Schingtienne, 6.5 Svoboda, 6 Sverko; 7 Hainaut, 6.5 Duncan (6 Lella 19’st), 7 Busio, 6.5 Doumbia (6.5 Dagasso 31’st), 6 Sagrado (S.V. Haps 40’st); 6.5 Yeboah (6.5 Perez 31’st), 6.5 Adorante (6.5 Lauberbach 19’st).

Allenatore: Giovanni Stroppa.
A disposizione: Plizzari, Korac, Franjic, Farji, Venturi, Compagnon, Bohinen.

Arbitro: Simone Galipò (Firenze)

Ammoniti: 36’pt Mangraviti, 25’st Doumbia (V), 25’st Frabotta, 41’st Zaro

Recuperi: 2’pt / 4’st

Calci d’angoli: 1-2 pt / 4-3 st

Spettatori: 9.859

The post Cesena-Venezia 0-4, capolista spietata al Manuzzi: una punizione capolavoro e ripartenze letali stendono i romagnoli first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/cesena-venezia-0-4-lagunari-spietati-al-manuzzi-una-punizione-capolavoro-e-ripartenze-letali-stendono-i-romagnoli/253048/feed/ 0
Parma-Verona, la prevendita del settore ospiti chiude a quota 1363: gli aggiornamenti https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-la-prevendita-del-settore-ospiti-chiude-a-quota-1363-gli-aggiornamenti/253046/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-la-prevendita-del-settore-ospiti-chiude-a-quota-1363-gli-aggiornamenti/253046/#respond Sat, 14 Feb 2026 18:43:03 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253046 Domani saranno 1.363 dell’Hellas presenti in trasferta per #ParmaVerona 🟨🟦 #HVFC

The post Parma-Verona, la prevendita del settore ospiti chiude a quota 1363: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
Domani saranno 1.363 dell’Hellas presenti in trasferta per #ParmaVerona 🟨🟦 #HVFC

The post Parma-Verona, la prevendita del settore ospiti chiude a quota 1363: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-la-prevendita-del-settore-ospiti-chiude-a-quota-1363-gli-aggiornamenti/253046/feed/ 0
Luparense-Brian Lignano, Zanini: “Stiamo ottenendo meno di quanto meriteremmo: dobbiamo rimanere motivati nonostante la classifica” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/luparense-brian-lignano-zanini-stiamo-ottenendo-meno-di-quanto-meriteremmo-dobbiamo-rimanere-motivati-nonostante-la-classifica/253044/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/luparense-brian-lignano-zanini-stiamo-ottenendo-meno-di-quanto-meriteremmo-dobbiamo-rimanere-motivati-nonostante-la-classifica/253044/#respond Sat, 14 Feb 2026 18:40:42 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253044 “Sicuramente abbiamo ottenuto meno di quello che abbiamo dimostrato sul campo nelle ultime due partite contro Campodarsego e Union Clodiense, dobbiamo essere consapevoli del fatto che bisogna lottare ed essere concentrati. Siamo un’ottima squadra e dobbiamo rimanere motivati nonostante la classifica. Domani giocheremo contro una squadra temibile, che ha già dimostrato il suo valore durante […]

The post Luparense-Brian Lignano, Zanini: “Stiamo ottenendo meno di quanto meriteremmo: dobbiamo rimanere motivati nonostante la classifica” first appeared on Triveneto Goal.]]>
“Sicuramente abbiamo ottenuto meno di quello che abbiamo dimostrato sul campo nelle ultime due partite contro Campodarsego e Union Clodiense, dobbiamo essere consapevoli del fatto che bisogna lottare ed essere concentrati. Siamo un’ottima squadra e dobbiamo rimanere motivati nonostante la classifica. Domani giocheremo contro una squadra temibile, che ha già dimostrato il suo valore durante questa stagione. Chiedo ai miei ragazzi di essere forti sia in campo che mentalmente”

Queste le dichiarazioni di Nicola Zanini alla vigilia di Luparense – Brian Lignano

The post Luparense-Brian Lignano, Zanini: “Stiamo ottenendo meno di quanto meriteremmo: dobbiamo rimanere motivati nonostante la classifica” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/luparense-brian-lignano-zanini-stiamo-ottenendo-meno-di-quanto-meriteremmo-dobbiamo-rimanere-motivati-nonostante-la-classifica/253044/feed/ 0
Parma-Verona, i convocati di Sammarco: out Lirola, si rivedono Belghali e Bella-Kotchap https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-i-convocati-di-sammarco-out-lirola-si-rivedono-belghali-e-bella-kotchap/253041/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-i-convocati-di-sammarco-out-lirola-si-rivedono-belghali-e-bella-kotchap/253041/#respond Sat, 14 Feb 2026 17:16:31 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253041 Verona – Mister Paolo Sammarco ha convocato 22 calciatori per Parma-Hellas Verona, match valido per la 25a giornata di Serie A Enilive 2025/26, in programma domani, domenica 15 febbraio alle ore 15, allo stadio ‘Tardini’ di Parma. #PARMAVERONA – I CONVOCATI 1 Montipò 2 Oyegoke 3 Frese 5 Edmundsson 7 Belghali 8 Serdar 9 Sarr 11 Akpa Akpro 12 Bradaric 15 Nelsson 16 Orban 18 Bowie 19 Slotsager 21 Harroui 25 Mosquera 34 Perilli 36 Niasse 37 Bella-Kotchap 41 Isaac 70 Fallou 73 Al-Musrati 94 Toniolo Il calciatore Pol Lirola non sarà a disposizione per […]

The post Parma-Verona, i convocati di Sammarco: out Lirola, si rivedono Belghali e Bella-Kotchap first appeared on Triveneto Goal.]]>
Verona – Mister Paolo Sammarco ha convocato 22 calciatori per Parma-Hellas Verona, match valido per la 25a giornata di Serie A Enilive 2025/26, in programma domani, domenica 15 febbraio alle ore 15, allo stadio ‘Tardini’ di Parma.

#PARMAVERONA – I CONVOCATI

Montipò
Oyegoke
Frese
5 Edmundsson
7 Belghali
Serdar
9 Sarr
11 Akpa Akpro
12 
Bradaric
15 
Nelsson
16 
Orban
18 Bowie
19 
Slotsager
21 
Harroui
25 
Mosquera
34 
Perilli
36 
Niasse
37 Bella-Kotchap
41 
Isaac
70 
Fallou
73 
Al-Musrati
94 
Toniolo

Il calciatore Pol Lirola non sarà a disposizione per la partita Parma-Hellas Verona a causa di un affaticamento muscolare.

The post Parma-Verona, i convocati di Sammarco: out Lirola, si rivedono Belghali e Bella-Kotchap first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-i-convocati-di-sammarco-out-lirola-si-rivedono-belghali-e-bella-kotchap/253041/feed/ 0
Sampdoria-Padova, Varas: “Ci abbiamo provato, avete visto con quanti giocatori offensivi abbiamo chiuso il match…” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-varas-ci-abbiamo-provato-avete-visto-con-quanti-giocatori-offensivi-abbiamo-chiuso-il-match/253038/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-varas-ci-abbiamo-provato-avete-visto-con-quanti-giocatori-offensivi-abbiamo-chiuso-il-match/253038/#respond Sat, 14 Feb 2026 17:13:15 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253038 Queste le dichiarazioni di Kevin Varas dopo Sampdoria-Padova: “Ci abbiamo provato, avete visto con quanti giocatori offensivi abbiamo chiuso la partita. Ci è mancato il tocco finale, ossia fare gol. Perdere fa male, si rosica ed era uno scontro diretto. Dobbiamo ripartire con entusiasmo nonostante la sconfitta. Abbiamo giocato in una bellissima atmosfera, i nostri […]

The post Sampdoria-Padova, Varas: “Ci abbiamo provato, avete visto con quanti giocatori offensivi abbiamo chiuso il match…” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni di Kevin Varas dopo Sampdoria-Padova: “Ci abbiamo provato, avete visto con quanti giocatori offensivi abbiamo chiuso la partita. Ci è mancato il tocco finale, ossia fare gol. Perdere fa male, si rosica ed era uno scontro diretto. Dobbiamo ripartire con entusiasmo nonostante la sconfitta. Abbiamo giocato in una bellissima atmosfera, i nostri tifosi sono venuti in tanti, dev’essere un orgoglio per noi giocatori. Questo dobbiamo portarcela a casa e deve accompagnarci anche nelle prossime partite per raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile. Il 4-4-2? Ci vuole un po’ di tempo per assimilare il nuovo modulo e per inserire i nuovi ragazzi. Sta a noi cercare di accelerare i tempi, le partite iniziano a diminuire e i punti pesano sempre di più. La centesima partita con questa maglia? Un orgoglio averla celebrata in questo stadio, con la fascia di capitano. Avrei preferito festeggiare con un risultato migliore”

The post Sampdoria-Padova, Varas: “Ci abbiamo provato, avete visto con quanti giocatori offensivi abbiamo chiuso il match…” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-varas-ci-abbiamo-provato-avete-visto-con-quanti-giocatori-offensivi-abbiamo-chiuso-il-match/253038/feed/ 0
Vicenza-Alcione Milano, i convocati di Gallo: tornano Cuomo e Costa https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/vicenza-alcione-milano-i-convocati-di-gallo-tornano-cuomo-e-costa/253036/ Sat, 14 Feb 2026 17:11:51 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253036 The post Vicenza-Alcione Milano, i convocati di Gallo: tornano Cuomo e Costa first appeared on Triveneto Goal.]]> Udinese-Sassuolo, Runjaic: “Zaniolo non è ancora al top: all’andata approccio sbagliato, stavolta non accadrà” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/udinese-sassuolo-runjaic-zaniolo-non-e-ancora-al-top-allandata-approccio-sbagliato-stavolta-non-accadra/253032/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/udinese-sassuolo-runjaic-zaniolo-non-e-ancora-al-top-allandata-approccio-sbagliato-stavolta-non-accadra/253032/#respond Sat, 14 Feb 2026 17:06:58 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253032 Così Kosta Runjaic alla vigilia di Udinese-Sassuolo: “Ci ricordiamo molto bene la gara dell’andata, l’abbiamo approcciata male, subendo due reti in modo troppo semplice. Poi abbiamo reagito, trovando buone occasioni per pareggiarla, subendo però un terzo gol evitabile. Era la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Milan. Affrontiamo una squadra che è nella nostra […]

The post Udinese-Sassuolo, Runjaic: “Zaniolo non è ancora al top: all’andata approccio sbagliato, stavolta non accadrà” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Così Kosta Runjaic alla vigilia di Udinese-Sassuolo: “Ci ricordiamo molto bene la gara dell’andata, l’abbiamo approcciata male, subendo due reti in modo troppo semplice. Poi abbiamo reagito, trovando buone occasioni per pareggiarla, subendo però un terzo gol evitabile. Era la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Milan. Affrontiamo una squadra che è nella nostra stessa zona della classifica, penso che il Sassuolo abbia una struttura chiara, un interessante modello di gioco. Hanno ragazzi di buona qualità, ci assomigliano e anche per questo siamo vicini in classifica. Vogliamo fare il massimo per ottenere i tre punti ma bisogna passare dalle parole ai fatti, dobbiamo approcciare la gara nel modo giusto. A Lecce questo ci è mancato, non è stata una partita semplice, come non lo è nessuna in Serie A. Lo abbiamo visto ieri, per il Milan è stato difficile ottenere i tre punti con il Pisa. Dobbiamo mettere più intensità e giocare meglio con la palla tra i piedi.

Passando a Bayo, il modo in cui un attaccante viene servito è fondamentale, è stato servito male e non ha potuto fare molto, non è stato messo nelle giuste condizioni. Dalle sconfitte possiamo imparare. Abbiamo guardato più volte la gara contro il Lecce e abbiamo avuto diverse situazioni in cui potevamo giocare in maniera più veloce in transizione, prendendo le scelte sbagliate. Domani giochiamo in casa, contro un avversario che sa essere pericoloso in fase offensiva, serviranno energia e le decisioni giuste. Dovremo giocare con rabbia e decisione, sono ottimista, non rivelo nulla sull’attaccante, mancano ancora delle ore alla partita. Zaniolo è un essere umano, si è infortunato, sta tornando e ha bisogno di tempo per recuperare al meglio. Ha avuto una settimana ulteriore per migliorare, si è allenato in maniera intensa e quindi la sua condizione è sicuramente migliore rispetto a quella di Lecce. Non mi aspetto miracoli da lui, voglio che ritrovi la forma giusta, che rimanga lucido, può fare la differenza per la nostra squadra. Siamo contenti che possa aiutarci in campo”.

Runjaic su Buksa
“Se conosceste meglio Buksa sapreste che è uno di quei giocatori che sa andare oltre i propri limiti, lavora molto per la squadra. Non punta sugli sprint come Davis, ma sa tenere su la palla, è pericoloso di testa, ha un bel piede, probabilmente bisogna considerare diversi elementi, non ha avuto così tante possibilità di giocare titolare, è arrivato un po’ tardi, si è dovuto adattare a un’altra metodologia di lavoro, ha avuto l’infortunio al naso. Lì ci ha dimostrato il suo carattere, appena operato è tornato subito in campo anche se non al meglio.

Per gli attaccanti è importante come vengono serviti ma anche quanti minuti hanno, Davis e Zaniolo hanno fatto molto bene insieme, non abbiamo dovuto cambiare molto. Buksa si è infortunato al polpaccio, ora c’è e spero possa piano piano migliorare fino al termine della stagione, abbiamo bisogno di tutti e sono contento che Buksa sia a disposizione, non si è allenato ancora molto, perciò chiaramente non era nelle condizioni migliori per fare tanti minuti in più, ma adesso si sta allenando al meglio”.

Solet e il momento della difesa
“Vedo Oumar ogni giorno, ogni giocatore è diverso, a lui piace portare palla. E’ vero forse in quella situazione ha sottovalutato la posizione in cui era dando la chance al Lecce. Non ne valeva la pena prendersi quel rischio e ha commesso un errore, c’è da considerare però anche il tocco di Karlstrom. Vedo comunque più elementi positivi che negativi in Solet, penso stia stabilizzando il livello delle sue prestazioni.

Vedo attenzione e voglia in campo, contribuisce molto alla fase offensiva, fa tanti passaggi in avanti, è un difensore centrale di qualità, che ha buone caratteristiche anche in fase offensiva. Sa di dover migliorare e ridurre gli errori commessi, ci stiamo lavorando con lui, quotidianamente, sappiamo che è un giocatore importante nella nostra rosa. Insieme a Karlstrom è colui che ha giocato di più, il che la dice lunga sulla fiducia che riponiamo in lui. Non c’è una reale alternativa a Solet, sta facendo una buona stagione, può sempre migliorare, questo è vero, ma domani mi aspetto da lui la gara di sempre”.

Le condizioni di Kamara e Piotrowski
“Se tutto andrà bene Kamara ricomincerà ad allenarsi in gruppo settimana prossima, ora si sta allenando individualmente. Non so dire al 100% che tornerà prossima settimana la speranza però è che ci sia contro il Bologna. Piotrowski è pronto, si è allenato in settimana, lo abbiamo tutelato a Lecce non portandolo con noi. Sono contento che sia tornato a disposizione”.

Il rigorista
“Ne abbiamo già parlato, il tiratore di eventuali rigori è chiaro e deciso. Vedremo se capiterà in partita. Se la partita si dovrà decidere su un rigore speriamo che sia a nostro favore. E’ l’arbitro che ha diretto la mia gara di debutto e speriamo di giocare meglio perché è stato sì un pareggio a Bologna ma dove non siamo riusciti a giocare bene”.

The post Udinese-Sassuolo, Runjaic: “Zaniolo non è ancora al top: all’andata approccio sbagliato, stavolta non accadrà” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/udinese-sassuolo-runjaic-zaniolo-non-e-ancora-al-top-allandata-approccio-sbagliato-stavolta-non-accadra/253032/feed/ 0
Chions-Pordenone 0-2, quinto successo consecutivo per i Ramarri e vetta agganciata! https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/chions-pordenone-0-2-quinto-successo-consecutivo-per-i-ramarri-e-vetta-agganciata/253029/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/chions-pordenone-0-2-quinto-successo-consecutivo-per-i-ramarri-e-vetta-agganciata/253029/#respond Sat, 14 Feb 2026 16:57:36 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253029 Chions-Pordenone 0-2: i ramarri vincono anche il derby (quinto successo consecutivo) e in attesa dei risultati della domenica agganciano l’Ufm in vetta all’Eccellenza. Match molto combattuto, giocato su un campo pesante. Il Chions tiene il pallino del gioco, ma è poco efficace negli ultimi metri. Il Pordenone si difende bene e davanti non perdona, colpendo […]

The post Chions-Pordenone 0-2, quinto successo consecutivo per i Ramarri e vetta agganciata! first appeared on Triveneto Goal.]]>
Chions-Pordenone 0-2: i ramarri vincono anche il derby (quinto successo consecutivo) e in attesa dei risultati della domenica agganciano l’Ufm in vetta all’Eccellenza.

Match molto combattuto, giocato su un campo pesante. Il Chions tiene il pallino del gioco, ma è poco efficace negli ultimi metri. Il Pordenone si difende bene e davanti non perdona, colpendo con Simone Toffoli e Zorzetto, i super bomber neroverdi, nel finale del primo tempo. Nella ripresa il risultato non cambia.

Dopo il triplice fischio grande esultanza della squadra di mister Campaner con i tifosi, come sempre trascinanti.

The post Chions-Pordenone 0-2, quinto successo consecutivo per i Ramarri e vetta agganciata! first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/chions-pordenone-0-2-quinto-successo-consecutivo-per-i-ramarri-e-vetta-agganciata/253029/feed/ 0
Sampdoria-Padova, Andreoletti: “Avremmo meritato il pareggio, ma loro sono stati bravi a sporcare la partita e ad addormentarla” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-andreoletti-avremmo-meritato-il-pareggio-ma-loro-sono-stati-bravi-a-sporcare-la-partita-e-ad-addormentarla/253026/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-andreoletti-avremmo-meritato-il-pareggio-ma-loro-sono-stati-bravi-a-sporcare-la-partita-e-ad-addormentarla/253026/#respond Sat, 14 Feb 2026 16:55:25 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253026 “E’ mancata un po’ di lucidità e di qualità, era una partita da pareggio. Si è visto il maggior mestiere della Sampdoria, l’ha gestita e l’ha addormentata. Gli aspetti positivi sono di essersela giocata alla pari contro una squadra destinata a fare un campionato diverso. Essere venuti in questo stadio a giocarsela ad armi pari, […]

The post Sampdoria-Padova, Andreoletti: “Avremmo meritato il pareggio, ma loro sono stati bravi a sporcare la partita e ad addormentarla” first appeared on Triveneto Goal.]]>
“E’ mancata un po’ di lucidità e di qualità, era una partita da pareggio. Si è visto il maggior mestiere della Sampdoria, l’ha gestita e l’ha addormentata. Gli aspetti positivi sono di essersela giocata alla pari contro una squadra destinata a fare un campionato diverso. Essere venuti in questo stadio a giocarsela ad armi pari, dobbiamo crescere negli ultimi metri e nelle rifiniture. Dobbiamo imparare dalle squadre più brave di noi, loro hanno sporcato il match, addormentandolo. Il contesto di Marassi è di un’altra categoria, è stato emozionante portare così tanti tifosi a Marassi. Tutti uniti centreremo la salvezza, oggi un pareggio sarebbe stato giusto. Lasagna doveva giocare titolare, ha avuto un piccolo risentimento al tendine, non abbiamo voluto rischiare. Spero e credo non sia nulla di grave. Perrotta e Fusi? Spendono tantissimo, era la terza partita, erano anche in diffida e abbiamo abbinato tutte queste questioni per la scelta finale. Il campionato si è un po’ spezzato, sotto c’è grande bagarre. Non credo che nel gioco la Sampdoria ci abbia messo particolarmente in difficoltà. Negli undici e nelle alternative hanno giocatori che sanno gestire”

Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti dopo Sampdoria – Padova

The post Sampdoria-Padova, Andreoletti: “Avremmo meritato il pareggio, ma loro sono stati bravi a sporcare la partita e ad addormentarla” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-andreoletti-avremmo-meritato-il-pareggio-ma-loro-sono-stati-bravi-a-sporcare-la-partita-e-ad-addormentarla/253026/feed/ 0
Trento-Pro Patria, i convocati di Tabbiani: fuori in 6 https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/trento-pro-patria-i-convocati-di-tabbiani-fuori-in-6/253024/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/trento-pro-patria-i-convocati-di-tabbiani-fuori-in-6/253024/#respond Sat, 14 Feb 2026 16:47:10 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253024 Trento, 14 Febbraio – La squadra di Tabbiani vuole chiudere la settimana nel miglior modo possibile. Dopo le due vittorie esterne ottenute nel giro di pochi giorni contro Pergolettese e Arzignano, il Trento torna a giocare al Briamasco e lo farà contro la Pro Patria. L’obiettivo è quello di allungare la striscia di successi consecutivi. […]

The post Trento-Pro Patria, i convocati di Tabbiani: fuori in 6 first appeared on Triveneto Goal.]]>
Trento, 14 Febbraio – La squadra di Tabbiani vuole chiudere la settimana nel miglior modo possibile. Dopo le due vittorie esterne ottenute nel giro di pochi giorni contro Pergolettese e Arzignano, il Trento torna a giocare al Briamasco e lo farà contro la Pro Patria. L’obiettivo è quello di allungare la striscia di successi consecutivi. Il fischio d’inizio dell’incontro, valido per il ventisettesimo turno di Serie C Sky Wifi, è fissato per le ore 17.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono quinti con quarantuno punti mentre i lombardi sono diciannovesimi con sedici punti. Per la ventisettesima partita di campionato, il tecnico gialloblù Luca Tabbiani ha convocato 24 giocatori. Non saranno della gara: Muca, Rigione, Fiamozzi, Giannotti, Mehic e Cruz.

PROMO SAN VALENTINO

In occasione della sfida tra Trento e Pro Patria, il club gialloblù ha deciso di celebrare San Valentino con un’iniziativa speciale pensata per tutti i propri sostenitori. Per questa giornata sarà infatti attiva una promozione speciale che garantirà uno sconto del 50% sul costo del biglietto: un piccolo gesto concreto per dire grazie a chi, settimana dopo settimana, riempie gli spalti di passione, sostegno e appartenenza. I biglietti a tariffa promozionale sono disponibili attraverso i consueti canali di vendita: online sul sito di Vivaticket; presso il Trento Store (Piazza S. Maria Maggiore, 6) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; presso il Trento Store il giorno antecedente la gara (sabato 14 febbraio) dalle 15 alle 19 ed infine presso la biglietteria dello Stadio Briamasco il giorno della partita (domenica 15 febbraio) dalle 15.30 fino al termine del primo tempo (circa 18.15).

I CONVOCATI

PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Francesco Costantini (2006); Michele Tommasi (2004).

DIFENSORI: Gabriele Calzà (2008); Christian Corradi (2005); Mattia Maffei (2004); Kevin Miranda (2003); Andrea Trainotti (1993); Daniele Triacca (2005).

CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Giacomo Benedetti (1999); Pietro Candelari (2005); Marco Ezio Fossati (1992); Aldo Genco (2007); Mattia Ronald Sangalli (2002); Simone Tarolli (2007).

ATTACCANTI: Christian Capone (1999); Federico Chinetti (2005); Clarence Corallo (2005); Nicola Dalmonte (1997); Tommaso Ebone (2005); Stefano Fedele (2008); Marco Ladisa (2006); Jacopo Pellegrini (2000).

The post Trento-Pro Patria, i convocati di Tabbiani: fuori in 6 first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/trento-pro-patria-i-convocati-di-tabbiani-fuori-in-6/253024/feed/ 0
Triestina-Novara, i convocati di Marino: si rivede Vertainen https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/triestina-novara-i-convocati-di-marino-si-rivede-vertainen/253022/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/triestina-novara-i-convocati-di-marino-si-rivede-vertainen/253022/#respond Sat, 14 Feb 2026 16:43:49 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253022 Giuseppe Marino ha convocato 24 giocatori per la partita Triestina-Novara, ventisettesima giornata del girone A di Serie C, in programma domani allo stadio Nereo Rocco con calcio d’inizio alle 12:30. Portieri: Borriello, Matosevic, Neri. Difensori: Anton, Anzolin, D’Amore, Davis, Kosijer, Tonetto. Centrocampisti: Attys, Bagnoli, Begheldo, Jonsson, Pedicillo, Voca. Attaccanti: Ascione, D’Urso, Ellertsson, Faggioli, Gningue, Kljajic, […]

The post Triestina-Novara, i convocati di Marino: si rivede Vertainen first appeared on Triveneto Goal.]]>
Giuseppe Marino ha convocato 24 giocatori per la partita Triestina-Novara, ventisettesima giornata del girone A di Serie C, in programma domani allo stadio Nereo Rocco con calcio d’inizio alle 12:30.
Portieri: Borriello, Matosevic, Neri.
Difensori: Anton, Anzolin, D’Amore, Davis, Kosijer, Tonetto.
Centrocampisti: Attys, Bagnoli, Begheldo, Jonsson, Pedicillo, Voca.
Attaccanti: Ascione, D’Urso, Ellertsson, Faggioli, Gningue, Kljajic, Mullin, Vertainen, Vicario.
The post Triestina-Novara, i convocati di Marino: si rivede Vertainen first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/triestina-novara-i-convocati-di-marino-si-rivede-vertainen/253022/feed/ 0
Vicenza-Alcione Milano, Gallo: “Dobbiamo difendere il margine di vantaggio facendo più punti possibili. Cuomo e Costa convocati” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/vicenza-alcione-milano-gallo-dobbiamo-difendere-il-margine-di-vantaggio-facendo-piu-punti-possibili-cuomo-e-costa-convocati/253019/ Sat, 14 Feb 2026 16:07:47 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=253019 Queste le parole di Fabio Gallo alla vigilia di Vicenza-Alcione Milano: “É giusto che ognuno di noi si dia un obiettivo, noi ne abbiamo uno comune che è quello finale, servono degli step, il margine é tanto e dobbiamo difenderlo ottenendo più punti possibili Alcione permettendo che è quarto in classifica. Le 12.30? Non è […]

The post Vicenza-Alcione Milano, Gallo: “Dobbiamo difendere il margine di vantaggio facendo più punti possibili. Cuomo e Costa convocati” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le parole di Fabio Gallo alla vigilia di Vicenza-Alcione Milano: “É giusto che ognuno di noi si dia un obiettivo, noi ne abbiamo uno comune che è quello finale, servono degli step, il margine é tanto e dobbiamo difenderlo ottenendo più punti possibili Alcione permettendo che è quarto in classifica. Le 12.30? Non è un orario che mi piace, la routine viene cambiata però ci si abitua velocemente però la società ci ha messo a disposizione tutto per fare bene. La terza partita in sette giorni? Giovedì non ci siamo allenati e ieri abbiamo diviso di nuovo i gruppi perché arrivavamo da una partita sul sintetico quindi il primo vero allenamento è stato oggi, ho comunque una rosa profonda. Cuomo e Costa? Sono convocati, però se non ne ho il bisogno non li userò. Il ritiro? Quando c’è un gruppo maturo non lo ritengo necessario, per domani al fine di pranzare presto e fare le cose nel miglior modo possibile ci andremo. Il gol subito a Vercelli? Un errore di mentalità perché avevamo appena segnato, abbiamo pensato più a fare il secondo che a non prendere il pareggio. Loro sono stati bravi e noi eravamo in inferiorità numerica in area. Il gol di Rauti? Chiaro che un attaccante che ha fatto una partenza straordinaria e poi non faceva gol da ottobre sentiva il peso, però abbiamo spostato il focus sulla prestazione. Io sono contento per lui ma soprattutto per il Vicenza che ha vinto.”

The post Vicenza-Alcione Milano, Gallo: “Dobbiamo difendere il margine di vantaggio facendo più punti possibili. Cuomo e Costa convocati” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Sampdoria-Padova 1-0, l’errore di Villa condanna i biancoscudati: a Marassi decide Brunori https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-1-0-lerrore-di-villa-condanna-i-biancoscudati-a-marassi-decide-brunori/252996/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-1-0-lerrore-di-villa-condanna-i-biancoscudati-a-marassi-decide-brunori/252996/#respond Sat, 14 Feb 2026 15:59:16 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252996 GENOVA – Dopo la vittoria di misura nel turno infrasettimanale contro la Carrarese firmata Kevin Lasagna, il Padova vola nella cornice di Marassi per uno scontro diretto verso la salvezza contro la Sampdoria di Angelo Gregucci. La Sampdoria occupa il 14° posto della classifica con 26 punti, a +2 sulla zona playout, ed è reduce […]

The post Sampdoria-Padova 1-0, l’errore di Villa condanna i biancoscudati: a Marassi decide Brunori first appeared on Triveneto Goal.]]>
GENOVA – Dopo la vittoria di misura nel turno infrasettimanale contro la Carrarese firmata Kevin Lasagna, il Padova vola nella cornice di Marassi per uno scontro diretto verso la salvezza contro la Sampdoria di Angelo Gregucci. La Sampdoria occupa il 14° posto della classifica con 26 punti, a +2 sulla zona playout, ed è reduce dal pirotecnico pareggio interno per 3-3 contro il Palermo. Il Padova è undicesimo in classifica a quota 29 punti e arriva a questo appuntamento come detto dalla vittoria casalinga per 1-0 sulla Carrarese.

Sarà 3-4-2-1 per la Sampdoria: Gregucci punta su Begic e Pierini a supporto di Brunori unica punta. Il Padova risponde con il 3-5-2 con Seghetti e Bortolussi in attacco, forfait all’ultimo per Lasagna per un problema al tendine.

Primo Tempo

Maglia blucerchiata e pantaloncini bianchi per la Sampdoria, completo rosso per il Padova. Ritmi piuttosto bassi fino a questo momento ma il primo squillo è degli ospiti con un bellissimo affondo di Capelli sulla destra. Cross basso dell’esteno alla ricerca di Seghetti che, appostato sul primo palo, fallisce il controllo della sfera favorendo il recupero della difesa della Sampdoria. Si fanno vedere anche i padroni di casa grazie ad uno schema su calcio di punizione, Pierini mette il pallone sul secondo palo nella zona di Abildgaard, il cui colpo di testa viene intercettato in presa alta da Sorrentino. Ci prova ancora la Sampdoria: traversone da destra per Pierini, che viene dimenticato dalla difesa del Padova e si coordina per la rovesciata dal dischetto del rigore, senza però riuscire a creare problemi a Sorrentino. Al 16′ espulso un componente della panchina del Padova per proteste nei confronti del direttore di gara. Al 19′ ammonito Villa per aver continuato a giocare dopo un fischio dell’arbitro per un fallo commesso dallo stesso calciatore biancoscudato. Fioccano i gialli a Marassi, in pochi istanti ammoniti prima Ricci, per un fallo tattico e poi Henderson per una brutta entrata nei confronti di Varas. Dalla punzione seguente il miracolo di Martinelli salva i blucerchiati. Barreca s’incarica della punizione dal limite, gran sinistro del terzino biancoscudato, ma il giovane portiere si oppone con un intervento straordinario. Episodio chiave al 33′ con Zufferli che punisce l’entrata in ritardo di Villa nei confronti di Begic. Giocata clamorosa di Brunori, no look a lanciare in profondità l’ex Parma e Vicenza che viene travolto in area, l’arbitro non ha dubbi nell’indicare il dischetto. Non sbaglia dagli undici metri Matteo Brunori che punisce ancora una volta i biancoscudati. Sampdoria ad un passo dal raddoppio al 38′, cross da destra da parte di Di Pardo, Begic litiga inizialmente col pallone a due passi dalla linea di porta e poi viene chiuso da un difensore ospite al momento della conclusione col mancino. Problemi fisici per Pierini, gioco fermo. In campo lo staff medico della Sampdoria per prestare i soccorsi all’ex attaccante di Sassuolo e Venezia. Niente da fare per Pierini che è costretto a uscire, al suo posto entra Cherubini. La Sampdoria va al riposo in vantaggio per 1-0 sul Padova grazie a un calcio di rigore trasformato da Brunori.

Secondo Tempo

La ripresa si apre senza cambi a Marassi ma è subito pericolosa la Sampdoria, cross di Hadzikadunic da destra a cercare Brunori, anticipato da un difensore ospite al momento del colpo di testa. Ancora Sampdoria alla ricerca del raddoppio, questa volta è Di Pardo ad andare al traversone, Sgarbi arriva prima di tutti sul pallone e lo mette in corner. Al 52′ Begic resta a terra dopo un contrasto con Villa, già ammonito. Per l’arbitro non ci sono i presupposti per un secondo cartellino giallo. Rischia ancora una volta dopo l’episodio del rigore l’ex difensore della Juventus Next Gen. Tripla mossa per Andreoletti che cerca una sterzata per evitare la sconfitta. Fuori Villa, Barreca e Seghetti e dentro Pastina, Jonathan Silva e Buonaiuto. Superata l’ora di gioco, resiste il vantaggio della Sampdoria sul Padova. Poche emozioni in questi ultimi minuti. Cambia anche Gregucci al 64′ con l’entrata in scena da parte di Conti al posto di Ricci. Silva viene chiuso da Viti all’interno dell’area piccola, azione pericolosa del Padova, nata da un cross da sinistra di Buonaiuto. Padova ad un passo dal pareggio al 68′. Prima chance per gli ospiti in questa ripresa, cross di Capelli da sinistra, Bortolussi appoggia al limite per Harder che di prima intenzione manda il pallone a lato di un soffio. Cambia ancora Andreoletti, fuori Di Maggio e dentro Di Mariano. Al 75′ è il momento dell’esordio con la maglia biancoscudata di Gianluca Caprari, ex di turno e chiamato a dare un qualcosa in più all’attacco patavino. Due minuti più tardi e cambiano anche i blucerchiati, fuori Brunori e Begic e dentro Soleri (altro ex) e Pafundi. Al 81′ Sampdoria ad un passo dal raddoppio, imprecisione di Sorrentino in uscita su un corner, ma Di Pardo appostato sul secondo palo non riesce a deviare il pallone in porta. Secondo tempo nel complesso davvero poco divertente e che purtroppo non ha lasciato scampo ai biancoscudati che escono sconfitti da Marassi, traditi dall’errore di Villa e dalla freddezza di Matteo Brunori.

Dopo questo brutto scivolone a Marassi contro la Sampdoria che peraltro aggancia in classifica proprio i biancoscudati, il Padova tornerà in campo sabato prossimo contro il Bari di Moreno Longo in una partita che vale molto di più dei tre punti in palio. Servirà per gli uomini di Andreoletti una grande prova per tornare immediatamente al successo per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

SAMPDORIA-PADOVA 1-0

Marcatori: 34’pt Brunori (SA)

SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli; Hadzikadunic, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Henderson, Ricci, (19’st Conti) Cicconi; Begic (33’st Pafundi), Pierini (40’pt Cherubini); Brunori (32’st Soleri). All. Gregucci

PADOVA (4-4-2): Sorrentino; Belli (31’st Caprari), Sgarbi, Villa (9’st Pastina), Barreca (9’st Silva); Capelli, Varas, Harder, Di Maggio (24’st Di Mariano); Bortolussi, Seghetti (9’st Buonaiuto). All. Andreoletti

Arbitro: Zufferli Luca (Udine)

Assistenti:  Garzelli Dario (Livorno), Catallo Ivan (Frosinone)

Ammoniti: Villa (PA), Ricci (SA), Henderson (SA)

Recupero: 3’pt – 5’st

The post Sampdoria-Padova 1-0, l’errore di Villa condanna i biancoscudati: a Marassi decide Brunori first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/sampdoria-padova-1-0-lerrore-di-villa-condanna-i-biancoscudati-a-marassi-decide-brunori/252996/feed/ 0
Triestina-Novara, Marino: “Vertainen è tornato in gruppo: dobbiamo migliorare questa alternanza di rendimento, un errore può condizionare una partita” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/triestina-novara-marino-vertainen-e-tornato-in-gruppo-dobbiamo-migliorare-questa-alternanza-di-rendimento-un-errore-puo-condizionare-una-partita/252993/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/triestina-novara-marino-vertainen-e-tornato-in-gruppo-dobbiamo-migliorare-questa-alternanza-di-rendimento-un-errore-puo-condizionare-una-partita/252993/#respond Sat, 14 Feb 2026 12:30:18 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252993 Nuova vigilia di campionato per la Triestina, che domani con calcio d’inizio alle 12:30 affronterà al Rocco il Novara. Giuseppe Marino presenta così la partita. “La buona notizia di questa settimana è che Vertainen è tornato in gruppo, sicuramente è un rientro che va gestito a livello di minutaggio, ma già averlo a disposizione è […]

The post Triestina-Novara, Marino: “Vertainen è tornato in gruppo: dobbiamo migliorare questa alternanza di rendimento, un errore può condizionare una partita” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Nuova vigilia di campionato per la Triestina, che domani con calcio d’inizio alle 12:30 affronterà al Rocco il Novara. Giuseppe Marino presenta così la partita.
“La buona notizia di questa settimana è che Vertainen è tornato in gruppo, sicuramente è un rientro che va gestito a livello di minutaggio, ma già averlo a disposizione è importante. In difesa la condizione di alcuni giocatori è in valutazione, abbiamo avuto delle difficoltà palesi a Renate, sia numericamente che come infortuni quindi stiamo cercando di recuperare un po’ le forze, vedendo chi può essere disponibile per darci una mano. Un cambio di sistema nel reparto arretrato? Questa eventualità deve andare di pari passo con chi è o meno disponibile, nell’ultima partita ci siamo trovati con un solo difensore di ruolo, adattando Silvestro che è un esterno di spinta e Anzolin che sta facendo comunque benissimo da braccetto. Vediamo se riusciamo a recuperare qualche difensore di ruolo, provando poi a metterli nel miglior modo possibile in campo.
Le partite non vanno paragonate perché hanno storie completamente differenti, con l’Inter c’era una squadra in campo, col Renate abbiamo dovuto cambiare qualche giocatore. L’atteggiamento sicuramente viene rafforzato con la fiducia che si acquisisce durante la gara, nella precedente sappiamo benissimo che il rigore sbagliato a fine primo tempo e il raddoppio subìto appena iniziata la ripresa, sono episodi che hanno un po’ buttato giù i ragazzi. Questo non deve accadere e stiamo lavorando anche su questo, in un gruppo che ha visto abbassarsi molto l’età media e che ha perso giocatori d’esperienza importanti, compreso Moretti che aveva comunque un impatto significativo. Ma questa è una squadra che sta dimostrando forza d’animo, voglia di fare le cose per bene.
Sicuramente dobbiamo migliorare questa alternanza di rendimento, è però anche vero che questo paragone lo si può fare quando si ha a disposizione sempre la stessa squadra. Ci sono stati dei cambiamenti e sappiamo benissimo la nostra condizione, sappiamo che i ragazzi stanno facendo esperienza e che questa aumenta anche attraverso degli errori. Fa male perché in partita un errore può condizionare un risultato e se accade in negativo non fa piacere a nessuno, ma è anche sbagliando che si cresce. 
Domani ci aspetta una partita contro un’avversaria che secondo me non rappresenta per qualità i punti che ha in classifica, nell’ultimo periodo ha fatto bene e la considero una bella squadra, come d’altronde lo sono la maggior parte delle squadre che stiamo incontrando. Hanno buone qualità sia fisiche che di aggressività, noi dovremo opporre le nostre caratteristiche cercando di sbagliare il meno possibile, soprattutto mettendoci l’atteggiamento giusto”.  
  
The post Triestina-Novara, Marino: “Vertainen è tornato in gruppo: dobbiamo migliorare questa alternanza di rendimento, un errore può condizionare una partita” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/triestina-novara-marino-vertainen-e-tornato-in-gruppo-dobbiamo-migliorare-questa-alternanza-di-rendimento-un-errore-puo-condizionare-una-partita/252993/feed/ 0
Parma-Verona, in 1200 al Tardini e tutti in maschera: “Ridemo per non piansar” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-in-1200-al-tardini-e-tutti-in-maschera-ridemo-per-non-piansar/252990/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-in-1200-al-tardini-e-tutti-in-maschera-ridemo-per-non-piansar/252990/#respond Sat, 14 Feb 2026 11:54:11 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252990 «RIDEMO PAR NO PIANSAR! Nonostante la situazione delicata per il nostro povero Verona, i Butei della Curva organizzano la trasferta di Parma in maschera, come da tradizione! Ora più che mai, la nostra festa non deve finire…e non finirà! AVANTI HELLAS ARMY!». Questo il messaggio circolato in settimana e fatto partire dagli ultras del Verona. Come […]

The post Parma-Verona, in 1200 al Tardini e tutti in maschera: “Ridemo per non piansar” first appeared on Triveneto Goal.]]>
«RIDEMO PAR NO PIANSAR! Nonostante la situazione delicata per il nostro povero Verona, i Butei della Curva organizzano la trasferta di Parma in maschera, come da tradizione! Ora più che mai, la nostra festa non deve finire…e non finirà! AVANTI HELLAS ARMY!». Questo il messaggio circolato in settimana e fatto partire dagli ultras del Verona. Come da tradizione, Hellas Army porterà tifosi in maschera al Tardini per Parma-Verona, con l’obiettivo di contestare pesantemente Presidio Investors per l’ultimo posto in classifica

The post Parma-Verona, in 1200 al Tardini e tutti in maschera: “Ridemo per non piansar” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/parma-verona-in-1200-al-tardini-e-tutti-in-maschera-ridemo-per-non-piansar/252990/feed/ 0
Trento-Pro Patria, Tabbiani: “Veniamo da due vittorie consecutive in trasferta e abbiamo tanti stimoli: vogliamo migliorare il piazzamento della scorsa stagione” https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/trento-pro-patria-tabbiani-veniamo-da-due-vittorie-consecutive-in-trasferta-e-abbiamo-tanti-stimoli-vogliamo-migliorare-il-piazzamento-della-scorsa-stagione/252988/ https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/trento-pro-patria-tabbiani-veniamo-da-due-vittorie-consecutive-in-trasferta-e-abbiamo-tanti-stimoli-vogliamo-migliorare-il-piazzamento-della-scorsa-stagione/252988/#respond Sat, 14 Feb 2026 11:29:19 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=252988 Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate alla vigilia della gara di Serie C Sky Wifi contro la Pro Patria: «Vogliamo proseguire il nostro ottimo cammino e dare continuità a quanto di buono stiamo facendo. Veniamo da due vittorie consecutive e abbiamo tanti stimoli per questo finale di stagione: l’obiettivo è migliorare quanto fatto lo scorso anno, […]

The post Trento-Pro Patria, Tabbiani: “Veniamo da due vittorie consecutive in trasferta e abbiamo tanti stimoli: vogliamo migliorare il piazzamento della scorsa stagione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate alla vigilia della gara di Serie C Sky Wifi contro la Pro Patria: «Vogliamo proseguire il nostro ottimo cammino e dare continuità a quanto di buono stiamo facendo. Veniamo da due vittorie consecutive e abbiamo tanti stimoli per questo finale di stagione: l’obiettivo è migliorare quanto fatto lo scorso anno, raggiungere i playoff e poi provare a fare qualcosa in più. Abbiamo già dimostrato continuità sia in casa sia in trasferta e ora abbiamo l’occasione di ottenere le famose tre vittorie di fila, che potrebbero permetterci di fare un bel salto in classifica e avvicinarci al finale di stagione nella posizione che tutti speravamo. Sappiamo però che, come tutte le partite di questo girone, sarà una gara complicata. È vero che nell’arco del campionato c’è una differenza di punti, ma nella partita secca tutto può essere cancellato e lo dimostra anche l’ultimo risultato della Pro Patria, che viene dal successo contro il Cittadella. È una squadra in ripresa e in fiducia. Anche per questo abbiamo detto sin dall’inizio della settimana che questo è un periodo molto importante: abbiamo l’opportunità di renderlo davvero speciale e faremo di tutto perché ciò accada. L’arrivo di Rigione ci offre ulteriori possibilità: è un giocatore importante e conosciamo tutti la carriera che ha fatto. Ci teneva molto a venire a Trento e condivido pienamente il valore del senso di appartenenza al territorio, un aspetto al quale la società tiene particolarmente. Per la gara di domani non sarà ancora disponibile perché deve lavorare per trovare la miglior condizione possibile, ma quando starà bene potrà darci una grande mano, in campo e nello spogliatoio, aiutando anche la crescita dei ragazzi più giovani».

The post Trento-Pro Patria, Tabbiani: “Veniamo da due vittorie consecutive in trasferta e abbiamo tanti stimoli: vogliamo migliorare il piazzamento della scorsa stagione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2026/02/14/trento-pro-patria-tabbiani-veniamo-da-due-vittorie-consecutive-in-trasferta-e-abbiamo-tanti-stimoli-vogliamo-migliorare-il-piazzamento-della-scorsa-stagione/252988/feed/ 0