Triveneto Goal https://www.trivenetogoal.it Il meglio del calcio e dello sport triveneto in un unico imperdibile sito Wed, 20 Mar 2019 19:37:39 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.1.1 Vicenza, Rucco: “Ho dato un contributo per far entrare alcuni nuovi soci. Vicenza l’anno prossimo deve lottare per la B. E sullo stadio..” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/vicenza-rucco-ho-dato-un-contributo-per-far-entrare-alcuni-nuovi-soci-vicenza-lanno-prossimo-deve-lottare-per-la-b-e-sullo-stadio/69325/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/vicenza-rucco-ho-dato-un-contributo-per-far-entrare-alcuni-nuovi-soci-vicenza-lanno-prossimo-deve-lottare-per-la-b-e-sullo-stadio/69325/#respond Wed, 20 Mar 2019 19:00:16 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69325

Il momento del Vicenza non è dei più facili e a soffrire per la mancanza di vittorie e per una classifica deludente è anche Francesco Rucco, primo cittadino della città del Palladio. Il sindaco con la R tatuata sulla pelle oltre che nel cuore si è intrattenuto ai microfoni di Trivenetogoal per un’analisi sul momento della squadra, sulla situazione dello stadio, e su quello che dovrà essere il futuro:

Da tifoso si aspettava che la prima stagione con Renzo Rosso potesse essere così difficile?

“Avevo la speranza che le cose potessero andare meglio, ma devo anche dire che la proprietà è arrivata a giugno inoltrato e con una campagna acquisti fatta in fretta e furia non mi aspettavo grandi risultati, certo non avrei pensato di dover soffrire per entrare nei playoff.”

L’anno prossimo da cosa si dovrà ripartire per cambiare le cose?

“Si deve ripartire da una programmazione sportiva. La società è stata impostata e ci sono stati degli ingressi importanti, adesso bisogna investire le risorse necessarie per allestire un progetto sportivo, quindi una squadra competitiva che porti risultati. Vicenza l’anno prossimo deve lottare per la serie B, la città si aspetta questo.”

Conosce i nuovi soci? Ha avuto modo di incontrarli?

“Posso dire di avere dato un piccolo contributo per far entrare alcuni soci. A nome della città mi sono speso da sindaco per chiedere un aiuto in favore di Renzo Rosso, in modo da fare entrare alcuni imprenditori di cui non faccio nomi per questioni di privacy. Le persone che ho avuto modo di coinvolgere hanno risposto immediatamente alla grande, come lo stanno facendo su altri campi come quello della cultura.”

E’ in programma qualche collaborazione tra Comune e società?

“Vicenza è una città che ha delle potenzialità e le ha anche nel mondo dello sport. Io ho voluto collegare in accordo con Renzo Rosso lo sport al mondo della cultura e e presto si capirà il perchè su alcuni progetti che stanno prendendo forma. Posso dire che Rosso sarà attivo nel mondo della cultura e dal punto di vista operativo darà una mano al Cisa (Centro internazionale di studi di architettura) e ne sarà sostenitore, allo stesso tempo Lino Dainese, presidente del Cisa ha preso delle quote del Vicenza e questo è un esempio di collaborazione tra sport e cultura.”

Per quanto riguarda invece la situazione stadio ci sono novità?

“Noi stiamo programmando dei lavori che verranno realizzati nei prossimi mesi: ad esempio i bagni nella Sud, l’area disabili in Curva Azzurra, l’apertura della Curva Nord alla tifoseria vicentina, e stiamo facendo gare d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori. Poi ci sarà una parte importante di lavori che sarà a carico della società, perchè lo stadio è un impianto vecchio che necessita di interventi importanti che il Comune da solo non è in grado di affrontare. L’amministrazione può metterlo a disposizione al più presto possibile di una società che ha un progetto di lungo respiro e siamo pronti a ragionare sulla concessione dello stadio.”

Che tempi si dà per avere un progetto scritto?

“La società sta ragionando su uno studio di fattibilità che io ancora non ho visto, ma l’idea è di trovarsi prima di Pasqua e cominciare a pensare su come agire”

Per l’anno prossimo il sindaco di Vicenza, nonché tifoso, cosa si augura?

“Una squadra di vertice che ci faccia divertire, perchè da tifoso sto soffrendo. Il sindaco è sempre presente in curva e soffre non solo da sindaco ma anche da tifoso”

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/vicenza-rucco-ho-dato-un-contributo-per-far-entrare-alcuni-nuovi-soci-vicenza-lanno-prossimo-deve-lottare-per-la-b-e-sullo-stadio/69325/feed/ 0
Udinese, adesso è ufficiale: il nuovo allenatore è Igor Tudor! https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/udinese-adesso-e-ufficiale-il-nuovo-allenatore-e-igor-tudor/69326/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/udinese-adesso-e-ufficiale-il-nuovo-allenatore-e-igor-tudor/69326/#respond Wed, 20 Mar 2019 18:29:01 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69326
Udinese Calcio comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Mister Igor Tudor. Per il tecnico croato è un ritorno sulla panchina bianconera dove ha centrato l’obiettivo salvezza nelle ultime quattro giornate della stagione 2017/2018.
Mister Tudor ha già diretto la sessione di allenamento di questo pomeriggio alle 15:00 e verrà presentato ufficialmente alla stampa alle ore 10:00 di domani,giovedì 21 marzo,nella sala stampa della Dacia Arena.
]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/udinese-adesso-e-ufficiale-il-nuovo-allenatore-e-igor-tudor/69326/feed/ 0
Triestina, presentato il nuovo sito web della società: “Nuovo, più veloce e più facile da consultare: e sui biglietti per le partite….” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/triestina-presentato-il-nuovo-sito-web-della-societa-nuovo-piu-veloce-e-piu-facile-da-consultare-e-sui-biglietti-per-le-partite/69322/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/triestina-presentato-il-nuovo-sito-web-della-societa-nuovo-piu-veloce-e-piu-facile-da-consultare-e-sui-biglietti-per-le-partite/69322/#respond Wed, 20 Mar 2019 17:46:46 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69322

Trieste, 20 marzo 2019 – Questo pomeriggio nella sala stampa della sede societaria è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito ufficiale dell’U.S. Triestina Calcio 1918 (http://ustriestinacalcio1918.it). Il riferimento web del sodalizio alabardato, è stato messo a punto e sviluppato dalla Simtech Srl, società con sede ad Aiello del Friuli rappresentata nell’occasione dal responsabile di produzione Michele Zucchini, che è al lavoro per sviluppare anche la pagina web dell’Asd Triestina Victory, società satellite dell’U.S. Triestina Calcio.

Una piattaforma più completa, semplice, intuitiva e fruibile in ogni sua sezione, appositamente studiata per rendere il tifoso o comunque il visitatore parte attiva della nuova pagina web dell’Unione. Soddisfatto e felice di questo nuovo step l’amministratore unico alabardato, Mauro Milanese: “Un sito nuovo, più veloce, più facile da consultare, con l’importante miglioria apportata nella sezione shop, gestita dal nostro partner ufficiale Foto Mauro nella persona di Massimo Semeraro. La piattaforma è in fase di ulteriore sviluppo e darà la possibilità ai tifosi di essere linkati direttamente all’acquisto dei biglietti online per la prossima partita in calendario, uno strumento fondamentale per rendere ancor più moderno e funzionale il nostro nuovo sito ufficiale”.

La spiegazione tecnica del responsabile di produzione Simtech Srl, Michele Zucchini: “Siamo orgogliosi di poter fornire alla Triestina Calcio questo nuovo stadio digitale, dando la possibilità anche ai tifosi di poter maggiormente interagire con questa nuova piattaforma. Tante le novità apportate, dalle breaking news alle statistiche, con un hub centrale che possa consentire in modo rapido e veloce la completa consultazione della nuova pagina. Il concept è stato pensato non solo per essere funzionale da desktop, ma anche per tutti i dispositivi mobili, cellulari o tablet essi siano”. Un’ulteriore novità è rappresentata dai contenuti multimediali presenti nel sito: “E’ stato aggiunto uno spazio dedicato ai contenuti video, dalle conferenze stampa alle fasi salienti delle partite di campionato – ha spiegato Michele Zucchini – un carosello modificabile in tempo reale in base agli eventi e alle esigenze, con la stessa facilità di consultazione per il tifoso. Sono state arricchite le sezioni relative alla rosa della prima squadra e delle giovanili, sviluppato lo shop online con la possibilità di avere un carrello multimediale da riempire, scegliendo poi la modalità di pagamento più comoda. E’ stata modernizzata e resa più completa la sezione sullo storico delle partite, sulla biglietteria e su quella che sarà la campagna abbonamenti per la prossima stagione, il riferimento alla storia della società, allo stadio, agli sponsor e alle società affiliate, realtà che avranno così l’opportunità di godere di maggior visibilità essendo presenti sul sito ufficiale della Triestina”.  

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/triestina-presentato-il-nuovo-sito-web-della-societa-nuovo-piu-veloce-e-piu-facile-da-consultare-e-sui-biglietti-per-le-partite/69322/feed/ 0
Venezia, Poggi rientra in Italia dopo il viaggio a SuZhou: tutti i dettagli https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-poggi-rientra-in-italia-dopo-il-viaggio-a-suzhou-tutti-i-dettagli/69320/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-poggi-rientra-in-italia-dopo-il-viaggio-a-suzhou-tutti-i-dettagli/69320/#respond Wed, 20 Mar 2019 16:29:24 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69320

E’ da poco tornato dalla Cina Paolo Poggi, Club Manager e Responsabile dei progetti internazionali del Venezia FC. Poggi, che era partito da Venezia martedì 12 marzo, in questo periodo ha svolto alcune attività cruciali per la crescita del rapporto tra la società arancioneroverde e la Cina.

Nello specifico, Paolo Poggi ha incontrato i membri del FAO (Foreign Affairs Office) per pianificare le attività a cui il Venezia FC prenderà parte e che riguardano il 40° anniversario dalla nascita della collaborazione tra Venezia e la città di Suzhou.

In seguito, Poggi si è recato presso la municipalità di Tai Hu Lake, dove ha incontrato il governo locale per procedere alla stesura dei documenti necessari all’apertura del branch del Venezia FC, che verrà sviluppato sul luogo.

Infine, dopo una visita alle scuole con cui il Venezia FC aveva già collaborato l’estate scorsa, Poggi ha portato i saluti di tutto il Venezia FC al Supporter Club di Suzhou.

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-poggi-rientra-in-italia-dopo-il-viaggio-a-suzhou-tutti-i-dettagli/69320/feed/ 0
Panchina Udinese, Pradè: “Decisione sofferta e dolorsa, ma era necessaria una scossa: torna Tudor” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/panchina-udinese-prade-decisione-sofferta-e-dolorsa-ma-era-necessaria-una-scossa-torna-tudor/69317/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/panchina-udinese-prade-decisione-sofferta-e-dolorsa-ma-era-necessaria-una-scossa-torna-tudor/69317/#respond Wed, 20 Mar 2019 15:00:51 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69317

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Daniele Pradè, ha commentato la decisione dell’esonero di Davide Nicola ai microfoni di Udinews. “È stata una decisione sofferta, dolorosissima, ma necessaria per dare una scossa alla squadra. Igor Tudor sarà il successore”.

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/panchina-udinese-prade-decisione-sofferta-e-dolorsa-ma-era-necessaria-una-scossa-torna-tudor/69317/feed/ 0
Arzignano – Trento, domenica alle 15 indetta la “Giornata Gialloceleste”: i dettagli dell’iniziativa https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/arizgnano-trento-domenica-alle-15-indetta-la-giornata-gialloceleste-i-dettagli-delliniziativa/69314/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/arizgnano-trento-domenica-alle-15-indetta-la-giornata-gialloceleste-i-dettagli-delliniziativa/69314/#respond Wed, 20 Mar 2019 14:39:44 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69314

ARZIGNANO (VI) – La Società Arzignano Valchiampo comunica che in occasione della gara di campionato con il Trento, in programma domenica 31 marzo alle ore 15.00, e valida per la dodicesima giornata di ritorno, è indetta la “Giornata Gialloceleste”. Pertanto, non saranno validi gli accrediti e gli abbonamenti, ma ogni spettatore dovrà acquistare il proprio biglietto al costo di 10 euro. L’ingresso rimarrà invece gratuito per tutti i tesserati del club. Sarà attivo anche un servizio panini, snack e bibite organizzato dai nostri Vittorio e Annamaria, che saranno a completa disposizione di tutto il pubblico. La Società tiene a precisare che l’intero ricavato dell’iniziativa sarà messo a disposizione delle promozione di progetti ed attività dedicate al Settore Giovanile gialloceleste: a questo proposito i ragazzi del vivaio saranno i grandi protagonisti della giornata, accompagnando i giocatori in campo e contribuendo all’animazione dell’evento.

Foto: Arzignano Valchiampo Asd

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/arizgnano-trento-domenica-alle-15-indetta-la-giornata-gialloceleste-i-dettagli-delliniziativa/69314/feed/ 0
Venezia, aperte le iscrizioni ai Venezia Fc Camp: prezzi e dettagli https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-aperte-le-iscrizioni-ai-venezia-fc-camp-prezzi-e-dettagli/69309/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-aperte-le-iscrizioni-ai-venezia-fc-camp-prezzi-e-dettagli/69309/#respond Wed, 20 Mar 2019 13:42:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69309

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai “Venezia FC Camp” dedicati a tutti i ragazzi/e di età compresa fra i 6 e i 16 anni.

Continuano ad essere due le tipologie di camp proposte: la formula City che si terrà presso il Centro Sportivo Taliercio dal 17 al 22 giugno (100 posti disponibili) e allo Stadio P.L. Penzo di Venezia dal 24 al 29 giugno (50 posti disponibili) e la formula Full che invece si terrà a Piancavallo dal 10 al 15 giugno (80 posti disponibili).

Di seguito i costi:

City Camp: 300,00 €
Full Camp: 500,00 €

La quota d’iscrizione comprende il pranzo o il trattamento di pensione completa a seconda della tipologia di camp, il kit ufficiale composto da: due completi Nike, uno zaino e un pallone a cui si aggiungono un rain jacket e una felpa per il camp con formula full e la quota assicurativa.

Le iscrizioni potranno essere effettuate online sul sito ufficiale del club www.veneziafc.it compilando l’apposito modulo oppure presso la sede del Venezia FC – Viale Ancona 43, Mestre – nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30.

Al momento della sottoscrizione sarà obbligatorio presentare il certificato medico e il nulla osta della società di appartenenza (se diversa da Venezia FC, Women Venezia FC o Asd Venezia Soccer Academy) e il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti qualora non si sia seguita

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-aperte-le-iscrizioni-ai-venezia-fc-camp-prezzi-e-dettagli/69309/feed/ 0
Liapiave-Mestre, Busolin: “Primo posto difficile, l’obiettivo adesso è arrivare secondi” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/liapiave-mestre-busolin-primo-posto-difficile-lobiettivo-adesso-e-arrivare-secondi/69303/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/liapiave-mestre-busolin-primo-posto-difficile-lobiettivo-adesso-e-arrivare-secondi/69303/#respond Wed, 20 Mar 2019 12:30:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69303

Enrico Busolin parla a il Gazzettino e sostanzialmente chiude le speranze di raggiungere il primo posto: «L’aritmetica ancora non dice che sia impossibile, ma è chiaro che ora il nostro obiettivo primario è quello di scavalcare il Liapiave e chiudere al secondo posto. Questo ci garantirebbe il fattore campo durante i playoff, una cosa da non sottovalutare in quelle che saranno partite secche senza possibilità d’appell. L’occasione di domenica  è perfetta – spiega Busolin – vogliamo andare lì e fare la nostra miglior prestazione, cercando di imporre il nostro gioco come sempre. Da questo punto di vista, il secondo tempo giocato in 10 contro 11 di domenica scorsa ci ha dato segnali positivi, per cui siamo fiduciosi di poter riuscire a portare a casa il bottino pieno».

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/liapiave-mestre-busolin-primo-posto-difficile-lobiettivo-adesso-e-arrivare-secondi/69303/feed/ 0
Udinese, clamoroso esonero di Nicola: può tornare Tudor! https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/udinese-clamoroso-esonero-di-nicola-puo-tornare-tudor/69307/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/udinese-clamoroso-esonero-di-nicola-puo-tornare-tudor/69307/#respond Wed, 20 Mar 2019 11:39:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69307

L’Udinese ha deciso di esonerare Davide Nicola. Fatali le sconfitte con Juventus e Napoli per il tecnico. La decisione è stata comunicata a Nicola dal dg Daniele Pradè e per sostituirlo circola di nuovo il nome di Igor Tudor. L’anno scorso il croato salvò i bianconeri subentrando nelle ultime quattro giornate in campionato a Massimo Oddo, che sua volta aveva sostituito Delneri.

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/udinese-clamoroso-esonero-di-nicola-puo-tornare-tudor/69307/feed/ 0
Vicenza, Di Carlo: “Spero un giorno di allenare i biancorossi. E sulla salvezza del Chievo non mollo, siamo un po’ folli…” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/vicenza-di-carlo-spero-un-giorno-di-allenare-i-biancorossi-e-sulla-salvezza-del-chievo-non-mollo-siamo-un-po-folli/69305/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/vicenza-di-carlo-spero-un-giorno-di-allenare-i-biancorossi-e-sulla-salvezza-del-chievo-non-mollo-siamo-un-po-folli/69305/#respond Wed, 20 Mar 2019 11:00:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69305

Domenico Di Carlo ha rilasciato un’intervista a Il Giornale di Vicenza, dove ha parlato della possibilità in futuro di allenare i biancorossi: “Vicenza rimane sempre Vicenza, quello dei biancorossi è il primo risultato che chiedo. Allenare il Vicenza sarebbe un’emozione. Qualcosa di speciale, di unico. Spero possa succedere un giorno. E mi auguro che possa essere un’opportunità, perchè i progetti vanno condivisi. Il ko con la Triestina fa parte di un torneo equilibrato: le squadre forti non mancano, la differenza la fanno l’organizzazione, l’atteggiamento e qualche giocatore di qualità che risolva le partite». Sul Chievo: “E’ difficile, ma non mollo: noi siamo un po’ folli. Quel che mi conforta è che adesso ce la giochiamo ad armi pari con tutti. Di qui alla fine del campionato ci servono dieci imprese. Il gruppo è vivo, ci crede. E poi l’allenatore e la società hanno l’orgoglio e lo spirito che servono per dare il 100 per cento sino alla fine»

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/vicenza-di-carlo-spero-un-giorno-di-allenare-i-biancorossi-e-sulla-salvezza-del-chievo-non-mollo-siamo-un-po-folli/69305/feed/ 0
Ternana – Pordenone, squalificati Burrai e De Agostini: i possibili sostituti https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/ternana-pordenone-squalificati-burrai-e-de-agostini-i-possibili-sostituti/69301/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/ternana-pordenone-squalificati-burrai-e-de-agostini-i-possibili-sostituti/69301/#respond Wed, 20 Mar 2019 10:30:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69301

Il Pordenone si prepara alla trasferta di Terni dovendo fare a meno di Burrai e di De Agostini, entrambi squalificati. Al loro posto le soluzioni al momento più probabili sono Damian e Frabotta, i sostituti naturali in ruolo: “Salterò la prima sfida della stagione – ha spiegato De Agostini dopo il pari con il Monza–: prima o poi doveva accadere. Peccato, mi sento bene e mi sto divertendo. Ma ho talmente tanta fiducia nei compagni che so di poter stare fuori tranquillamente: anche col Monza ho visto che, chi è entrato, ha dato l’anima, interpretando la gara con la giusta mentalità. Penso che sia un grande segnale che abbiamo da- to a noi stessi e ai nostri tifosi».

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/ternana-pordenone-squalificati-burrai-e-de-agostini-i-possibili-sostituti/69301/feed/ 0
Venezia, Cosmi e quei “13 giocatori” per centrare la salvezza: ecco chi potrebbero essere https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-cosmi-e-quei-13-giocatori-per-centrare-la-salvezza-ecco-chi-potrebbero-essere/69297/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-cosmi-e-quei-13-giocatori-per-centrare-la-salvezza-ecco-chi-potrebbero-essere/69297/#respond Wed, 20 Mar 2019 10:00:33 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69297

Una volontà chiara, espressa tramite una dichiarazione precisa dopo la partita pareggiata contro la Cremonese: «Adesso dipenderà da me e il mio staff trovare 12-13 giocatori che servono per salvarsi». Serse Cosmi traccia la via, oggi ritroverà i suoi dopo due giorni di riposo per riprendere gli allenamenti e probabilmente inizierà a ragionare nella direzione indicata domenica al Penzo. Ma la vera domanda è: quali potrebbero essere questi 12-13 giocatori? L’impressione è che il neo tecnico arancioneroverde punterà sui più esperti per uscire dal momento difficile. I recuperi di Maurizio Domizzi e di Agostino Garofalo, per esempio, sono giudicati fondamentali e Cosmi considera i due titolari a tutti gli effetti. Garofalo già con Vecchi aveva perso i galloni di imprescindibile, cosa poi riconfermata anche da Walter Zenga. Allo stesso modo, fra i sicuri candidati a far parte del ristretto gruppo di eletti che dovranno portare fuori il Venezia dalle secche della zona retrocessione, ci sono sicuramente. Guglielmo Vicario, Marco Modolo, Simone Bentivoglio, Riccardo Bocalon e Nicola Citro. Per quest’ultimo, però, si teme uno stop importante dopo la lussazione alla spalla subita nella partita contro la Cremonese. Stesso stop già subito in un’occasione a Trapani e nell’attuale stagione. Se Citro dovrà fermarsi per un periodo di tempo non breve, toccherà a Francesco Di Mariano farne le veci. Sinora proprio il capocannoniere stagionale del Venezia con 6 reti all’attivo è stato fra i più penalizzati dal nuovo corso. Il 3-5-2 di Cosmi, infatti, poggia le proprie certezze e la propria solidità su ruoli ben definiti. A cominciare dall’attacco a due punte con un centravanti (Bocalon) e una seconda punta rapida e tecnica (Citro o, appunto, Di Mariano). I dubbi maggiori a centrocampo. Chi sicuramente avrà meno chance di mettersi in luce saranno i giovani, se non per stretta necessità. Per questo si prevede poco spazio per i vari Zennaro, Besea (al momento infortunato), St Clair. (…) In difesa resta da capire chi potrà essere il terzo centrale con Domizzi e Modolo. Sinora ha giocato Coppolaro, ma in rosa ci sono anche Cernuto e Fornasier, che però di solito giocano sul centrosinistra. Se sull’out mancino, una volta ristabilito, il posto sarà quasi certamente di Garofalo (Cosmi ha sottolineato come nella catena di sinistra abbiano giocato domenica due destri), sulla destra adesso il favorito sembra Lombardi

Fonte: Corriere del Veneto, il reso dell’articolo in edicola oggi

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/venezia-cosmi-e-quei-13-giocatori-per-centrare-la-salvezza-ecco-chi-potrebbero-essere/69297/feed/ 0
Pordenone, decolla il progetto scuole “Classe Neroverde”: foto e dettagli https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/pordenone-decolla-il-progetto-scuole-classe-neroverde-foto-e-dettagli/69295/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/pordenone-decolla-il-progetto-scuole-classe-neroverde-foto-e-dettagli/69295/#respond Wed, 20 Mar 2019 09:00:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69295

Prestigioso riconoscimento per il Pordenone Calcio. Il progetto scuole “Classe Neroverde” è stato scelto fra i migliori in Italia dalla Figc, nell’ambito del programma nazionale “Il calcio e le ore di lezione”. Riconoscimento “best practice” per il club neroverde, al pari di Inter, Hellas Verona, Cagliari, Genoa, Empoli, Pistoiese, Monopoli e Piacenza.
“Classe Neroverde”, progetto nato nel 2016, nell’ultimo triennio ha coinvolto 3 mila alunni delle scuole primarie e dell’infanzia del comune di Pordenone. Nella stagione in corso sono coinvolti 10 istituti, 60 classi e 1.200 alunni. Ha ritirato il premio, nella sala stampa dello stadio Olimpico a Roma, il responsabile del Settore Giovanile Denis Fiorin, in rappresentanza anche del responsabile della Scuola Calcio (e referente di Classe Neroverde) Alessandro Zuttion. Le attività nelle classi, fondamentali nel progetto sportivo e sociale del club del presidente Mauro Lovisa, è realizzato in collaborazione con Dolomia, Crédit Agricole FriulAdria, Orogel e Bofrost.
Il Pordenone Calcio ringrazia alunni, insegnanti e dirigenti delle scuole per la grande motivazione e disponibilità sempre dimostrate.

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/pordenone-decolla-il-progetto-scuole-classe-neroverde-foto-e-dettagli/69295/feed/ 0
Cittadella, anche il club granata si muove per aiutare il piccolo Giovanni: i dettagli https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/cittadella-anche-il-club-granata-si-muove-per-aiutare-il-piccolo-giovanni-i-dettagli/69292/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/cittadella-anche-il-club-granata-si-muove-per-aiutare-il-piccolo-giovanni-i-dettagli/69292/#respond Wed, 20 Mar 2019 08:01:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69292

Ieri mattina una delegazione di giocatori del Cittadella, assieme al Direttore Generale Stefano Marchetti, ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cittadella.
Tanti sorrisi e qualche gadget per i piccoli in un periodo forzato lontani da casa, dalla scuola e dalla loro quotidianità.
Nel reparto di Pediatria di Cittadella sono ricoverati tutti i bambini con patologie stagionali e tutti i bambini che vengono sottoposti ad interventi chirurgici. In questo modo i piccoli possono rimanere in un ambito pediatrico, più adatto alla degenza e nel quale si sentono sicuramente più a loro agio. Iniziativa della Direzione della Pediatria e sicuramente un fiore all’occhiello dell’Ospedale della città murata.
Durante la visita anche un incontro speciale con Giovanni e mamma Erika. Il piccolo è nato a Cittadella nel 2016 con una malformazione alla gamba destra. Acquistando i BISCOTTI DI GIÒ si potrà contribuire alle costose cure per l’operazione di cui necessita Giovanni.
Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Diamo il meglio a Giovanni.

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/cittadella-anche-il-club-granata-si-muove-per-aiutare-il-piccolo-giovanni-i-dettagli/69292/feed/ 0
Serie B, Balata spinge per il Var: “Pronti sotto ogni profilo, tecnologico e strutturale” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/serie-b-balata-spinge-per-il-var-pronti-sotto-ogni-profilo-tecnologico-e-strutturale/69289/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/serie-b-balata-spinge-per-il-var-pronti-sotto-ogni-profilo-tecnologico-e-strutturale/69289/#respond Wed, 20 Mar 2019 07:01:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69289

Il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata ha replicato alle dichiarazioni di Marcello Nicchi, che chiudevano al Var nella serie cadetta: “Abbiamo bisogno del presidente Nicchi – ha dichiarato a Tuttosport – per raggiungere questa occasione storica che rischiamo di perdere e che dimostrerebbe come ancora una volta come l’Italia sia all’avanguardia nel panorama calcistico mondiale. Noi siamo pronti sotto ogni profilo, tecnologico e strutturale. Speriamo che Aia e FIGC ci supportino”

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/20/serie-b-balata-spinge-per-il-var-pronti-sotto-ogni-profilo-tecnologico-e-strutturale/69289/feed/ 0
Pordenone – Monza, il sindaco Allevi: “Dominata la capolista, pronti per gran finale di stagione” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/pordenone-monza-il-sindaco-allevi-dominata-la-capolista-pronti-per-gran-finale-di-stagione/69285/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/pordenone-monza-il-sindaco-allevi-dominata-la-capolista-pronti-per-gran-finale-di-stagione/69285/#respond Tue, 19 Mar 2019 21:06:00 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69285

Dario Allevi, sindaco di Monza, si è espresso sul suo profilo ufficiale Facebook dopo il pari in trasferta nel big match dei brianzoli con il Pordenone: “Dopo aver dominato la partita in casa della capolista sbagliando anche un rigore a dieci minuti dalla fine si va a dormire con un po’ di amaro in bocca ma con la consapevolezza che siamo pronti per un grande finale di stagione”.

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/pordenone-monza-il-sindaco-allevi-dominata-la-capolista-pronti-per-gran-finale-di-stagione/69285/feed/ 0
Pordenone-Monza, Galliani: “Abbiamo giocato meglio dei neroverdi, siamo forti e non vediamo l’ora di raccogliere i frutti” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/pordenone-monza-galliani-abbiamo-giocato-meglio-dei-neroverdi-siamo-forti-e-non-vediamo-lora-di-raccogliere-i-frutti/69282/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/pordenone-monza-galliani-abbiamo-giocato-meglio-dei-neroverdi-siamo-forti-e-non-vediamo-lora-di-raccogliere-i-frutti/69282/#respond Tue, 19 Mar 2019 19:13:06 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69282

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato a margine di una serata organizzata dallo Sporting Club della città brianzola commentando il pari contro il Pordenone capolista: “Per me abbiamo fatto un’ottima partita, giocando meglio dei neroverdi e questo è un bel segnale. Peccato solo per il rigore di D’Errico, ma resta una grande prestazione. Ci vogliamo preparare al meglio anche per i play off. Abbiamo una squadra forte e competitiva e ora vediamo di raccogliere i frutti. – continua Galliani come riporta Monza-News.it – Io spero che con questa nuova proprietà ritorni la passione per questa squadra. Abbiamo fatto ingenti investimenti e siamo competitivi con la prima squadra. Abbiamo dato un segnale forte, è ora che anche la città risponda”

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/pordenone-monza-galliani-abbiamo-giocato-meglio-dei-neroverdi-siamo-forti-e-non-vediamo-lora-di-raccogliere-i-frutti/69282/feed/ 0
Verona, l’Hellas e il tifoso coreano con la serie A nel mirino https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/verona-lhellas-e-il-tifoso-coreano-con-la-serie-a-nel-mirino/69275/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/verona-lhellas-e-il-tifoso-coreano-con-la-serie-a-nel-mirino/69275/#respond Tue, 19 Mar 2019 17:23:29 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69275

Ha del curioso quello che è accaduto sabato scorso al Bentegodi, dove assieme alle migliaia di supporters dell’Hellas era presente un tifoso sudcoreano. Il ragazzo con gli occhi a mandorla è stato accolto con cori di simpatia dalla curva gialloblu ed ha assistito in loro compagnia al match contro l’Ascoli supportando i gialloblu ed in particolare  il connazionale Lee, che dalla scorsa stagione  gioca tra le fila degli scaligeri. Nel prepartita ci sono stati momenti conviviali e si è intrattenuto piacevolmente con i tifosi dell’Hellas. La più blasonata squadra di Verona arriva così anche in Oriente, e a fine anno Lee il suo fan, sperano di festeggiare la promozione in massima serie.

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/verona-lhellas-e-il-tifoso-coreano-con-la-serie-a-nel-mirino/69275/feed/ 0
Bassano, il traguardo è a un passo: se vince domenica sarà promozione! https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/bassano-il-traguardo-e-a-un-passo-se-vince-domenica-sara-promozione/69272/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/bassano-il-traguardo-e-a-un-passo-se-vince-domenica-sara-promozione/69272/#respond Tue, 19 Mar 2019 17:11:04 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69272

Stagione straordinaria, quella della rinascita del Bassano dopo l’abbandono di Renzo Rosso maturato all’improvviso l’estate scorsa. Già domenica, se batteranno l’Eagles Pedemontana e in caso di pareggio dell’Azzurra Sandrigo, i giallorossi potranno festeggiare il matematico passaggio alla Promozione con cinque giornate di anticipo rispetto al termine della stagione regolare. In classifica, nel girone F di Prima Categoria, il Bassano guida con 57 punti, ben 12 in più rispetto alla seconda della classe, l’Azzurra Sandrigo

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/bassano-il-traguardo-e-a-un-passo-se-vince-domenica-sara-promozione/69272/feed/ 0
Teramo – Virtus Verona, Fresco: “Non mi aspettavo così tante squadre in fondo alla classifica: ringrazio il mio staff” https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/teramo-virtus-verona-fresco-non-mi-aspettavo-cosi-tante-squadre-in-fondo-alla-classifica-ringrazio-il-mio-staff/69268/ https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/teramo-virtus-verona-fresco-non-mi-aspettavo-cosi-tante-squadre-in-fondo-alla-classifica-ringrazio-il-mio-staff/69268/#respond Tue, 19 Mar 2019 16:32:11 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=69268

Luigi Fresco cavalca l’entusiasmo dopo le due vittorie consecutive contro Feralpisalò e Teramo: “Sinceramente non mi aspettavo un assembramento di squadre in fondo alla classifica. L’ultima partita sognavo di andare a Gubbio e trovarli già salvi, invece adesso c’è un mischione di squadre tutte insieme. Basta nulla per cambiare gli equilibri, purtroppo nonostante i punti che abbiamo fatto la classifica la vedete anche voi. Ringrazio il mio staff perché abbiamo preparato la partita tutti insieme e l’abbiamo vinta meritatamente”

]]>
https://www.trivenetogoal.it/2019/03/19/teramo-virtus-verona-fresco-non-mi-aspettavo-cosi-tante-squadre-in-fondo-alla-classifica-ringrazio-il-mio-staff/69268/feed/ 0