Triveneto Goal https://www.trivenetogoal.it Il meglio del calcio e dello sport triveneto in un unico imperdibile sito Sun, 21 Dec 2025 22:15:19 +0000 it-IT hourly 1 Fiorentina-Udinese, Runjaic: “Il cartellino rosso un grande regalo: deluso per la mancata reazione. E sul cambio di Zaniolo…” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/fiorentina-udinese-runjaic-il-cartellino-rosso-un-grande-regalo-deluso-per-la-mancata-reazione-e-sul-cambio-di-zaniolo/249391/ Sun, 21 Dec 2025 22:15:19 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249391 “Abbiamo fatto bene i primi cinque minuti, si vedeva che la Fiorentina era in difficoltà, poi con il cartellino rosso gli abbiamo fatto un grande regalo. Gli errori capitano, abbiamo perso un giocatore, ma anche in dieci si può fare una bella prestazione e vincere. Sono deluso per la mancata reazione, abbiamo concesso troppo e […]

The post Fiorentina-Udinese, Runjaic: “Il cartellino rosso un grande regalo: deluso per la mancata reazione. E sul cambio di Zaniolo…” first appeared on Triveneto Goal.]]>
“Abbiamo fatto bene i primi cinque minuti, si vedeva che la Fiorentina era in difficoltà, poi con il cartellino rosso gli abbiamo fatto un grande regalo. Gli errori capitano, abbiamo perso un giocatore, ma anche in dieci si può fare una bella prestazione e vincere. Sono deluso per la mancata reazione, abbiamo concesso troppo e siamo andati al riposo sul 3-0 contro una squadra che lotta per la salvezza. Da lì non è facile recuperare. Siamo molto delusi, dispiace per i nostri tifosi. Torneremo più forti contro la Lazio. La sostituzione di Zaniolo? L’ho cambiato per un motivo, ma è meglio non parlarne in una serata del genere. Faccio i complimenti alla Fiorentina e auguro un buon Natale a tutti”

Così Kosta Runajic dopo Fiorentina – Udinese

The post Fiorentina-Udinese, Runjaic: “Il cartellino rosso un grande regalo: deluso per la mancata reazione. E sul cambio di Zaniolo…” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Fiorentina-Udinese, Nani: “Prestazione inaccettabile, non passeremo un Natale sereno” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/fiorentina-udinese-nani-prestazione-inaccettabile-non-passeremo-un-natale-sereno/249389/ Sun, 21 Dec 2025 21:40:10 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249389 “Prestazione inaccettabile. Dispiace arrivi prima di Natale e non passeremo un Natale sereno. Quando perdi 5-1 non conta essere in dieci o meno, un 5-1 é un 5-1. Sapevamo della difficoltà della partita. Anche in 10 si può vincere, se si è una squadra forte che parla di obiettivi importanti. Non ci sono scuse, noi […]

The post Fiorentina-Udinese, Nani: “Prestazione inaccettabile, non passeremo un Natale sereno” first appeared on Triveneto Goal.]]>
“Prestazione inaccettabile. Dispiace arrivi prima di Natale e non passeremo un Natale sereno. Quando perdi 5-1 non conta essere in dieci o meno, un 5-1 é un 5-1. Sapevamo della difficoltà della partita. Anche in 10 si può vincere, se si è una squadra forte che parla di obiettivi importanti. Non ci sono scuse, noi non ci nascondiamo e siamo qui perché la società è presente.
Non si può perdere 5-1, la partita é stata sì condizionata dall’espulsione ma la gara andava affrontata con altro atteggiamento.
Sono preoccupato perché non riusciamo a fare un salto di qualità e dispiace perché abbiamo una buona squadra. 
Non cerchiamo come alibi nemmeno il rigore non concesso sul 4-0. Non ce li danno mai nemmeno sul 4-0 questi rigori. Ovviamente, però, non abbiamo perso per colpa dell’arbitro ma per colpa nostra. 
Si vedeva che la Fiorentina era in difficoltà ma noi dovevamo saper reagire agli episodi negativi altrimenti non si va da nessuna parte”.

Così Gianluca Nani, direttore sportivo dell’Udinese, dopo il tracollo di Firenze

The post Fiorentina-Udinese, Nani: “Prestazione inaccettabile, non passeremo un Natale sereno” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Virtus Entella-Südtirol, Castori: “Punto importantissimo, recuperato con carattere” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/virtus-entella-sudtirol-castori-punto-importantissimo-recuperato-con-carattere/249382/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/virtus-entella-sudtirol-castori-punto-importantissimo-recuperato-con-carattere/249382/#respond Sun, 21 Dec 2025 20:07:36 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249382 Chiavari – Un pareggio conquistato all’ultima palla, in una gara dura e combattuta. Al termine di Virtus Entella–Südtirol, il tecnico biancorosso Fabrizio Castori analizza il match, sottolineando il valore del punto ottenuto e l’equilibrio di un campionato che si conferma più che mai spigoloso. Quanto è importante questo punto arrivato proprio nel finale, al termine […]

The post Virtus Entella-Südtirol, Castori: “Punto importantissimo, recuperato con carattere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Chiavari – Un pareggio conquistato all’ultima palla, in una gara dura e combattuta. Al termine di Virtus Entella–Südtirol, il tecnico biancorosso Fabrizio Castori analizza il match, sottolineando il valore del punto ottenuto e l’equilibrio di un campionato che si conferma più che mai spigoloso.

Quanto è importante questo punto arrivato proprio nel finale, al termine di una partita così sporca e complicata?

“È un punto importantissimo, prima di tutto perché è uno scontro diretto. Poi perché abbiamo recuperato una partita che avevamo in parte compromesso noi stessi: nel primo tempo abbiamo subito gol per errori nostri. Successivamente abbiamo affrontato una squadra che giustamente si è compattata dietro, rendendo la gara difficile da interpretare.
Faccio comunque i complimenti all’Entella: è una squadra con spirito, gamba e la mentalità giusta per la Serie B. È stata una partita spigolosa e combattuta e il risultato è giusto. Altre volte abbiamo perso punti all’ultimo minuto, stavolta li abbiamo recuperati, ed è un segnale importante”.

Nel pre-partita aveva parlato di non farsi prendere dall’ansia. Oggi l’ha vista in campo?

“Se ci prendeva un po’ più d’ansia forse era meglio… (sorride). L’ansia è un modo di dire. Con questo pareggio, paradossalmente, abbiamo addirittura migliorato la classifica.
Il campionato è questo: equilibrato, duro, il pane è duro per tutti. Il fatto di non aver perso lo scontro diretto ci mantiene in una posizione di classifica per ora soddisfacente. Attenzione però: non dobbiamo cullarci, ma nemmeno considerarci in una situazione negativa”.

Questo campionato sembra ancora più compatto rispetto agli altri anni. È d’accordo?

“È vero, ma bisogna usare sempre il condizionale. Siamo alla 17ª giornata e restano ancora 19-20 partite da giocare, quindi fare previsioni ora è rischioso.
Se però il trend dovesse rimanere questo, credo che la quota salvezza potrebbe abbassarsi. Ma è presto per dirlo: servirà continuare a lottare su ogni campo”.

The post Virtus Entella-Südtirol, Castori: “Punto importantissimo, recuperato con carattere” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/virtus-entella-sudtirol-castori-punto-importantissimo-recuperato-con-carattere/249382/feed/ 0
Treviso-Mestre, agguato al pullman di tifosi arancioneri dopo il match: feriti l’autista e un poliziotto https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-agguato-al-pullman-di-tifosi-arancioneri-dopo-il-match-feriti-lautista-e-un-poliziotto/249384/ Sun, 21 Dec 2025 20:04:39 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249384 Oggi 21 dicembre 2025, dalle ore 14:30 presso lo stadio Tenni di Treviso, si è disputato l’incontro tra le squadre Treviso – Mestre, valevole per il campionato di calcio serie “D” stagione 2025/2026. In occasione dell’incontro sono stati allestiti adeguati servizi di ordine e sicurezza pubblica, in considerazione dell’accesa rivalità che connota da sempre le […]

The post Treviso-Mestre, agguato al pullman di tifosi arancioneri dopo il match: feriti l’autista e un poliziotto first appeared on Triveneto Goal.]]>
Oggi 21 dicembre 2025, dalle ore 14:30 presso lo stadio Tenni di Treviso, si è disputato l’incontro tra le squadre Treviso – Mestre, valevole per il campionato di calcio serie “D” stagione 2025/2026.

In occasione dell’incontro sono stati allestiti adeguati servizi di ordine e sicurezza pubblica, in considerazione dell’accesa rivalità che connota da sempre le due tifoserie e per gli episodi di contrapposizione che si sono registrati tra le stesse anche nel recente passato.

A conclusione della partita, i tifosi mestrini arrivati nel numero di circa settanta, sono stati fatti salire a bordo pullman per essere riportati alla stazione con la scorta del dispositivo messo in atto.

Lungo il tragitto, all’altezza di porta Santi Quaranta, zona non frequentata dai tifosi trevigiani, il pullman è stato attinto dal lancio di alcuni oggetti. La pronta reazione del dispositivo di scorta messo in atto ha evitato che i tifosi mestrini e quelli trevigiani venissero a contatto per scontrarsi, intervenendo immediatamente per respingere il gruppo dei trevigiani, arrestando due soggetti, entrambi già noti in quanto sottoposti nel 2022 a provvedimento “Daspo” ancora in atto. 

I tifosi mestrini hanno anche tentato di bloccare la corsa del mezzo e scendere dallo stesso per reagire, senza riuscire nell’intento in quanto il pullman e il dispositivo di sicurezza hanno proseguito la corsa verso la stazione. 

Una volta raggiunta la stazione i tifosi mestrini venivano fatti salire sul treno che, sempre scortati dal dispositivo allestito, li ha riaccompagnati a Mestre, senza ulteriori rilievi.

Oltre all’autista del mezzo che ha riportato contusioni, in quanto i tifosi mestrini hanno tentato di scendere dal mezzo senza riuscirci per rispondere alla provocazione, anche un operatore del Reparto Mobile di Padova a fine servizio ha dovuto ricorrere a cure mediche per una contusione al polso.

Sono in corso ulteriori attività da parte della Digos per l’individuazione degli altri partecipanti al tentativo di aggressione, che saranno segnalati all’A.G. e verranno sottoposti alle misure di prevenzione previste.

 

The post Treviso-Mestre, agguato al pullman di tifosi arancioneri dopo il match: feriti l’autista e un poliziotto first appeared on Triveneto Goal.]]>
Fiorentina-Udinese 5-1, Okoye disastroso lascia i suoi in dieci per oltre 80 minuti: bianconeri travolti al Franchi https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/fiorentina-udinese-5-1-okoye-disastroso-lascia-i-suoi-in-dieci-per-oltre-80-minuti-bianconeri-travolti-al-franchi/249376/ Sun, 21 Dec 2025 19:02:47 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249376 Di Alessandro Giudetti FIRENZE – L’Udinese affonda a Firenze regalando alla squadra di Vanoli la prima vittoria stagionale, un grave errore di Okoye dopo 10 minuti indirizza la partita che finisce in goleada. Primo TempoIl primo episodio decisivo arriva poco dopo l’inizio della partita, al 7’ Kean viene lanciato a rete, Okoye esce fino a […]

The post Fiorentina-Udinese 5-1, Okoye disastroso lascia i suoi in dieci per oltre 80 minuti: bianconeri travolti al Franchi first appeared on Triveneto Goal.]]>
Di Alessandro Giudetti

FIRENZE – L’Udinese affonda a Firenze regalando alla squadra di Vanoli la prima vittoria stagionale, un grave errore di Okoye dopo 10 minuti indirizza la partita che finisce in goleada.

Primo Tempo
Il primo episodio decisivo arriva poco dopo l’inizio della partita, al 7’ Kean viene lanciato a rete, Okoye esce fino a fuori dall’area di rigore per intercettare,ma travolge l’attaccante viola colpendo anche la palla con la mano fuori area venendo espulso.
Esce Kabasele per far spazio al secondo portiere Sava che vede subito Mandragora colpire la traversa sulla punizione derivata dall’espulsione.
La squadra di Vanoli si scuote e spinge per cercare tre punti che sarebbero una boccata d’aria, ci va vicino al 20’ con Gudmundsson che va in percussione e centra il palo alla sinistra di Sava. Subito dopo su punizione dal limite Fagioli tocca per Mandragora che anche grazie a una deviazione buca il neo entrato portiere friulano.
La squadra di Runjaic prova a reagire ma la Fiorentina riesce ad amministrare la partita grazie alla superiorità numerica e anzi raddoppia al 42’ con un gol strepitoso di Gudmundson che riceve palla al limite dell’area, si gira in un fazzoletto e scarica un gran sinistro sotto l’incrocio.Prima dell’intervallo arriva addirittura il 3 a 0 che chiude virtualmente la partita con Ndour che raccoglie un cross di Fagioli e può mettere in rete indisturbato

Secondo Tempo
All’intervallo Runjaic stravolge la squadra e trova verve dai subentrati, al 49’ bella giocata di Kamara che impegna De Gea sul suo palo, ma gli sforzi sono vani e arriva addirittura il 4-0 della Viola con Kean che ribatte da vicino dopo un palo di Parisi.
Al 66’ arriva lo splendido gol della bandiera dell’Udinese, Solet avanza e scarica un destro all’incrocio battendo un incolpevole De Gea. Soddisfazione che dura poco per i bianconeri che subiscono anche il quinto gol con ancora Kean che approfitta dì un errore di Solet per trovarsi davanti a Sava.
Nei restanti minuti semplice accademia della Fiorentina che porta così a casa tre punti vitali.

FIORENTINA-UDINESE 5-1

Marcatori: 21’ Mandragora(F),42’ Gudmundsson(F), 49’ Ndour(F),56’ Kean(F),66’ Solet(U),68’ Kean(F)
FIORENTINA(4-4-2): De Gea; Dodò,Pongracic, Comuzzo(82’ Viti), Ranieri; Ndour, Fagioli(82’ Caviglia), Mandragora(53’ Fortini); Parisi(71’ Kouame), Gudmunsson; Kean(71’ Piccoli). All. Gasperini

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele(10’ Sava), Solet; Zanoli(46’ Kamara), Ekkelenkamp(65’ Gueye), Karlstrom, Piotrowski, Bertola; Zaniolo(46’ Lovric), Davis(65’ Buksa). All. Runjaic

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia
Ammoniti: 39’ Zanoli(U),40’ Parisi(F),64’ Ranieri(F), 85’ Caviglia(F)

Angoli: 1 – 4

Espulsi: 7’ Okoye(U)

Recuperi: 5’pt, 3’st

The post Fiorentina-Udinese 5-1, Okoye disastroso lascia i suoi in dieci per oltre 80 minuti: bianconeri travolti al Franchi first appeared on Triveneto Goal.]]>
Giana Erminio-Cittadella 0-2, blitz servito pre natalizio firmato Cecchetto-Amatucci: il racconto dal Città di Gorgonzola https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/giana-erminio-cittadella-0-2-blitz-servito-pre-natalizio-firmato-cecchetto-amatucci-il-racconto-dal-citta-di-gorgonzola/249373/ Sun, 21 Dec 2025 18:40:44 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249373 Il Cittadella passa a Gorgonzola e mette il sigillo sull’ultima curva del girone di andata: 2-0 alla Giana Erminio, colpi assestati nella ripresa e striscia positiva dei lombardi che si ferma a sei risultati utili. Una vittoria pesante, di personalità, che consente ai granata di chiudere il 2025 con il sorriso, mentre la squadra di […]

The post Giana Erminio-Cittadella 0-2, blitz servito pre natalizio firmato Cecchetto-Amatucci: il racconto dal Città di Gorgonzola first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il Cittadella passa a Gorgonzola e mette il sigillo sull’ultima curva del girone di andata: 2-0 alla Giana Erminio, colpi assestati nella ripresa e striscia positiva dei lombardi che si ferma a sei risultati utili. Una vittoria pesante, di personalità, che consente ai granata di chiudere il 2025 con il sorriso, mentre la squadra di Vinicio Espinal saluta comunque il pubblico tra gli applausi, forte di un’ottava posizione a quota 26 punti.

La notizia è tutta nel secondo tempo, quando il Cittadella cambia passo e trasforma l’equilibrio in dominio concreto. Prima, però, c’è una gara vera, combattuta, giocata a specchio con il 3-5-2 e vissuta su fiammate improvvise. La Giana parte con Mazza tra i pali e una linea difensiva solida, il Cittadella risponde col palleggio e le palle inattive. Al 9’ arriva subito un episodio che fa discutere: Vitale scappa sul filo del fuorigioco e cade in area dopo un contatto, Espinal chiede l’FVS, ma la revisione conferma l’offside e spegne le proteste. Le occasioni non mancano: Rabbi sfiora il palo in scivolata, Colombara e Occhipinti provano a spaventare i granata, poi il match si ferma per l’infortunio di Zanellati, costretto a lasciare il campo a Maniero. Nel finale di tempo Lamesta tenta anche il pallonetto da lontanissimo, senza fortuna. Si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa è il territorio del Cittadella. I granata alzano il ritmo, spingono sulle corsie e iniziano a collezionare calci d’angolo. Al 26’ la svolta: secondo corner consecutivo, palla che resta viva, Cecchetto sale in cielo e di testa trova il pertugio giusto, con la rete che arriva dopo una lunga revisione FVS e l’inevitabile attesa. La Giana prova a riorganizzarsi con i cambi, ma il Cittadella è cinico. Al 36’ D’Alessio pennella dalla destra e Amatucci, puntuale, incorna il raddoppio che chiude la partita. Nel finale gestione lucida, nessun rischio e triplice fischio che certifica il colpo esterno.

Al Città di Gorgonzola finisce 0-2. Il Cittadella si prende l’ultima parola del girone di andata con una ripresa di spessore, la Giana esce sconfitta ma non ridimensionata, salutata dal proprio pubblico per un percorso comunque solido.

GIANA ERMINIO – CITTADELLA 0-2

Marcatori: 26’ st Cecchetto, 36’ st Amatucci

Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Previtali, Ferri (34’ st Piazza), Colombara; Occhipinti (18’ st Pinto), Lamesta, Marotta (34’ st Rizzo), Renda, Ruffini; Vitale (30’ st Lischetti), Gabbiani (18’ st Nelli). A disposizione: Zenti, Azzolari, Nucifero, Berretta, Capelli, Duca. Allenatore: Vinicio Espinal.

Cittadella (3-5-2): Zanellati (25’ pt Maniero); Salvi, Redolfi, Cecchetto; D’Alessio, Vita (41’ st Pavan), Casolari (41’ st Anastasia), Amatucci, Crialese; Rabbi (35’ st Diaw), Falcinelli (35’ st Bunino). A disposizione: Djibril, Desogus, Gaddini, Egharevba, Rizza, De Zen, Gatti, Ihnatov. Allenatore: Manuel Iori.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino.

Assistenti: Gheorghe Mititelu di Torino e Simone Ambrosino di Nichelino.

Quarto ufficiale: Riccardo Dasso di Genova.

Operatore FVS: Giuseppe Daghetta di Lecco.

Recupero: 5’ pt, 6’ st.

Angoli: 1-5.

Ammoniti: Falcinelli, Casolari, Colombara, Lamesta, Diaw, Bunino.

Espulsi: nessuno.

The post Giana Erminio-Cittadella 0-2, blitz servito pre natalizio firmato Cecchetto-Amatucci: il racconto dal Città di Gorgonzola first appeared on Triveneto Goal.]]>
Vicenza-Triestina, Leverbe: “Il gruppo è la nostra forza: dobbiamo continuare così” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/vicenza-triestina-leverbe-il-gruppo-e-la-nostra-forza-dobbiamo-continuare-cosi/249370/ Sun, 21 Dec 2025 17:37:52 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249370 Queste le parole di Max Leverbe dopo Vicenza-Triestina: “La nostra forza è il gruppo che si è creato quest’anno perché, come dicevo anche in spogliatoio e anche durante la settimana, una squadra forte non importa chi ha la febbre, chi è infortunato, chi è squalificato, chi gioca, fa la sua partita e la fa bene […]

The post Vicenza-Triestina, Leverbe: “Il gruppo è la nostra forza: dobbiamo continuare così” first appeared on Triveneto Goal.]]>

Queste le parole di Max Leverbe dopo Vicenza-Triestina: “La nostra forza è il gruppo che si è creato quest’anno perché, come dicevo anche in spogliatoio e anche durante la settimana, una squadra forte non importa chi ha la febbre, chi è infortunato, chi è squalificato, chi gioca, fa la sua partita e la fa bene e comunque gli altri ragazzi sanno che la farà bene, prendo spunto da Vescovi che magari non si aspettava di giocare tre partite e quando le ha fatte io ero il più sicuro del mondo che lui avrebbe fatto una grandissima partita, quindi penso che la forza di questa squadra è il gruppo e dobbiamo continuare in questo senso”.

The post Vicenza-Triestina, Leverbe: “Il gruppo è la nostra forza: dobbiamo continuare così” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Vicenza-Triestina, D’Urso: “Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni: hanno avuto la fortuna e la bravura di trovare un gol su deviazione” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/vicenza-triestina-durso-anche-noi-abbiamo-avuto-le-nostre-occasioni-hanno-avuto-la-fortuna-e-la-bravura-di-trovare-un-gol-su-deviazione/249366/ Sun, 21 Dec 2025 16:52:30 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249366 “Loro hanno attaccato, si, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Hanno avuto la bravura e la fortuna di trovare il gol su una deviazione, sicuramente una grande squadra ma anche noi abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Abbiamo studiato bene la gara, sapevamo che erano una squadra che si sbilanciava spingendo molto, abbiamo fatto […]

The post Vicenza-Triestina, D’Urso: “Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni: hanno avuto la fortuna e la bravura di trovare un gol su deviazione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
“Loro hanno attaccato, si, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Hanno avuto la bravura e la fortuna di trovare il gol su una deviazione, sicuramente una grande squadra ma anche noi abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Abbiamo studiato bene la gara, sapevamo che erano una squadra che si sbilanciava spingendo molto, abbiamo fatto quello che dovevamo fare e purtroppo non è andata come volevamo, perché giunti a un quarto d’ora dalla fine almeno un punto era alla portata, purtroppo non siamo riusciti ad ottenerlo. Alla salvezza ci crediamo eccome, siamo nettamente in corsa, ci aspetta tutto il girone di ritorno e non vediamo l’ora di ripartire e ricominciare a giocare”. 

Così Christian D’Urso dopo Vicenza – Triestina

The post Vicenza-Triestina, D’Urso: “Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni: hanno avuto la fortuna e la bravura di trovare un gol su deviazione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Treviso-Mestre, Maset: “C’è rammarico, ma l’atteggiamento è stato quello giusto” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-maset-ce-rammarico-ma-latteggiamento-e-stato-quello-giusto/249348/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-maset-ce-rammarico-ma-latteggiamento-e-stato-quello-giusto/249348/#respond Sun, 21 Dec 2025 16:51:55 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249348 Al termine della sfida contro il Treviso, Ricky Maset ha analizzato con lucidità la prestazione della sua squadra, non nascondendo un pizzico di rammarico per il risultato finale: “C’è rammarico, peccato. Però l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto.” Il giocatore riconosce i meriti dell’avversario: “I loro punti sono meritati. Li abbiamo affrontati dando tutto.” […]

The post Treviso-Mestre, Maset: “C’è rammarico, ma l’atteggiamento è stato quello giusto” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Al termine della sfida contro il Treviso, Ricky Maset ha analizzato con lucidità la prestazione della sua squadra, non nascondendo un pizzico di rammarico per il risultato finale:

“C’è rammarico, peccato. Però l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto.”

Il giocatore riconosce i meriti dell’avversario:

“I loro punti sono meritati. Li abbiamo affrontati dando tutto.”

A livello personale, Maset ribadisce il suo approccio al campo:

“Quando gioco cerco sempre di dare il massimo.”

Spazio anche ai duelli individuali, in particolare con Beltrame:

“È stata una bella lotta. Con Beltrame ho giocato anche insieme in passato: sono questi i duelli che ti gasano.”

Decisivo, secondo Maset, l’episodio dell’espulsione:

“L’espulsione di Marco ha pesato. In quel momento dovevamo essere più concentrati e restare sul pezzo, perché contro una squadra come il Treviso, con un uomo in meno, serviva ancora più attenzione.”

Uno sguardo positivo sul bilancio del girone d’andata:

“Dopo il girone di andata i numeri parlano chiaro: siamo una delle migliori difese. Continuiamo a lavorare a testa bassa, senza troppe preoccupazioni.”

Infine, il pensiero va al futuro e ai tifosi:

“Ora ci riposiamo e poi torniamo a lavorare più forte di prima. Un grazie ai nostri tifosi e un augurio di buon Natale a tutti.”

The post Treviso-Mestre, Maset: “C’è rammarico, ma l’atteggiamento è stato quello giusto” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-maset-ce-rammarico-ma-latteggiamento-e-stato-quello-giusto/249348/feed/ 0
Treviso–Mestre, Brevi: “Segnare nel derby sotto la nostra curva è stato bellissimo” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-brevi-segnare-nel-derby-sotto-la-nostra-curva-e-stato-bellissimo/249350/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-brevi-segnare-nel-derby-sotto-la-nostra-curva-e-stato-bellissimo/249350/#respond Sun, 21 Dec 2025 16:44:49 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249350 Al termine del derby tra Treviso e Mestre, decisivo il gol di Tommaso Brevi, che ha commentato con grande emozione la vittoria: “Speravo tantissimo di segnare, lo sognavo. Vincere il derby e fare gol sotto la curva è stato bellissimo.” Una rete dal forte valore personale, dopo un lungo stop: “Sono stato fuori due mesi […]

The post Treviso–Mestre, Brevi: “Segnare nel derby sotto la nostra curva è stato bellissimo” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Al termine del derby tra Treviso e Mestre, decisivo il gol di Tommaso Brevi, che ha commentato con grande emozione la vittoria:

“Speravo tantissimo di segnare, lo sognavo. Vincere il derby e fare gol sotto la curva è stato bellissimo.”

Una rete dal forte valore personale, dopo un lungo stop:

“Sono stato fuori due mesi e mezzo, quindi questa soddisfazione è ancora più grande. Dedico il gol alla mia ragazza e ai miei amici.”

Nonostante abbia segnato reti anche più spettacolari in carriera, questa ha un sapore speciale:

“Ho fatto anche gol più belli di questo, ma segnarlo sotto la curva, in un derby, è stato unico. Ora però mancano ancora 17 partite: 17 battaglie.”

Brevi ha raccontato anche l’azione del gol:

“Quando la palla ha colpito il palo ci sono rimasto un po’ male, poi però ho visto il pallone entrare e ho festeggiato sotto la curva.”

Sguardo già rivolto al futuro e al girone di ritorno:

“Dobbiamo azzerare tutto e ripartire ancora meglio rispetto al girone d’andata.”

Il valore del gruppo emerge anche dai numeri:

“Abbiamo segnato con 15 giocatori diversi: ognuno mette il proprio mattoncino. Siamo una squadra molto unita.”

Infine, un passaggio sul lavoro quotidiano e sul pubblico:

“Io lavoro sempre, cerco di spingere e migliorarmi ogni giorno. Se ti alleni con costanza, le soddisfazioni arrivano. È bellissimo giocare con tanta gente allo stadio e li ringraziamo sempre.”

The post Treviso–Mestre, Brevi: “Segnare nel derby sotto la nostra curva è stato bellissimo” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-brevi-segnare-nel-derby-sotto-la-nostra-curva-e-stato-bellissimo/249350/feed/ 0
Treviso-Mestre, Gorini: “Vittoria meritata, ma siamo solo a metà dell’opera” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-gorini-vittoria-meritata-ma-siamo-solo-a-meta-dellopera/249339/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-gorini-vittoria-meritata-ma-siamo-solo-a-meta-dellopera/249339/#respond Sun, 21 Dec 2025 16:33:52 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249339 Al termine della gara, l’allenatore del Treviso Edoardo Gorini ha commentato così la prestazione della sua squadra: “È stata una partita difficile, esattamente come l’avevamo preparata. Sapevamo che loro sarebbero stati aggressivi. La gara è stata interpretata bene: magari il primo tempo non è stato bellissimo, ma nel secondo abbiamo costruito la vittoria, che credo […]

The post Treviso-Mestre, Gorini: “Vittoria meritata, ma siamo solo a metà dell’opera” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Al termine della gara, l’allenatore del Treviso Edoardo Gorini ha commentato così la prestazione della sua squadra:

“È stata una partita difficile, esattamente come l’avevamo preparata. Sapevamo che loro sarebbero stati aggressivi. La gara è stata interpretata bene: magari il primo tempo non è stato bellissimo, ma nel secondo abbiamo costruito la vittoria, che credo sia meritata.”

Il tecnico ha poi sottolineato il lavoro del gruppo e della società:

“Meglio di così non potevo desiderare. Il gruppo è nuovo e può sembrare che tutto sia facile, ma è merito della società e dello staff che ci supportano in tutto. Stiamo facendo un lavoro straordinario, ma siamo solo a metà dell’opera. Il girone di ritorno è sempre più difficile, con squadre affamate di punti, e dovremo dare qualcosa in più.”

Su singoli e cambi decisivi:

“Tommy è un giocatore che, per caratteristiche, attacca molto bene la porta. È entrato nel momento giusto. Tutti fanno parte del progetto.”

Non è mancato un riferimento al clima del derby:

“Il bello dei derby è l’agonismo in campo e il pubblico coinvolto negli sfottò reciproci.”

Gorini ha poi analizzato l’avversario e le difficoltà incontrate:

“Il Mestre è una squadra solida e aggressiva. Abbiamo avuto delle difficoltà e in partite così serve massima concentrazione. Abbiamo una squadra forte, ma l’aspetto agonistico va sempre messo contro chiunque.”

Sulla pausa di campionato:

“Ora arriva la sosta: saranno due settimane in cui staccheremo un po’ la spina a livello mentale. Faremo allenamenti differenziati e torneremo in campo il 28 dicembre.”

Capitolo Petrovic e mercato:

“Petrovic è stato sfortunato in alcune situazioni, anche perché i portieri avversari ha fatto dei miracoli. Credo sia soprattutto un discorso di fiducia. Valuteremo tutto: il mercato di gennaio non è facile e terremo conto anche delle richieste dei nostri giocatori.”

Infine, un commento sulla direzione arbitrale:

“La direzione di gara ha lasciato scorrere il gioco e per me va bene così. Dico sempre ai miei giocatori di restare in piedi, perché gli arbitri oggi tendono a far continuare l’azione.”

Chiusura con un augurio: “Ora passiamo tutti un bel Natale.”

The post Treviso-Mestre, Gorini: “Vittoria meritata, ma siamo solo a metà dell’opera” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-gorini-vittoria-meritata-ma-siamo-solo-a-meta-dellopera/249339/feed/ 0
Vicenza-Triestina, Tribuzzi: “Abbiamo sempre dimostrato che chi entra può essere decisivo” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/vicenza-triestina-tribuzzi-abbiamo-sempre-dimostrato-che-chi-entra-puo-essere-decisivo/249351/ Sun, 21 Dec 2025 16:18:50 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249351 Queste le parole di Alessio Tribuzzi dopo Vicenza-Triestina: “Sono contento per il gol, è sempre bello chiudere bene. Abbiamo dimostrato che chi entra può essere decisivo. Un bilancio personale? Sono convinto che posso ancora fare meglio e continuare su questa strada per togliermi delle soddisfazioni. Il gol? Ho pensato di tirare con il destro e […]

The post Vicenza-Triestina, Tribuzzi: “Abbiamo sempre dimostrato che chi entra può essere decisivo” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le parole di Alessio Tribuzzi dopo Vicenza-Triestina: “Sono contento per il gol, è sempre bello chiudere bene. Abbiamo dimostrato che chi entra può essere decisivo. Un bilancio personale? Sono convinto che posso ancora fare meglio e continuare su questa strada per togliermi delle soddisfazioni. Il gol? Ho pensato di tirare con il destro e ho deciso di sterzare, ho chiuso e ho tirato. Il gol lo dedico alla mia famiglia e a tutte le persone che mi vogliono bene. La partita di oggi? oggi dovevamo essere più cinici sotto porta, la mentalità che abbiamo di voler fare il secondo però è importante: dobbiamo continuare così. Un messaggio per i tifosi? Faccio gli auguri di buon Natale al Menti per festeggiare ancora”

The post Vicenza-Triestina, Tribuzzi: “Abbiamo sempre dimostrato che chi entra può essere decisivo” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Virtus Entella-Südtirol 1-1, Odogwu all’ultimo respiro acciuffa l’ennesimo pareggio: il racconto dal Comunale https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/virtus-entella-sudtirol-1-1-odogwu-allultimo-respiro-acciuffa-lennesimo-pareggio-il-racconto-dal-comunale/249340/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/virtus-entella-sudtirol-1-1-odogwu-allultimo-respiro-acciuffa-lennesimo-pareggio-il-racconto-dal-comunale/249340/#respond Sun, 21 Dec 2025 16:00:34 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249340 CHIAVARI – Quando tutto sembra finito, riecco il Südtirol ed ecco Odogwu a evitare il ko a Fabrizio Castori. La partita sembra finita, il cielo sopra Chiavari pesa come un macigno e invece no: al 94’ il calcio decide di ribaltare il copione e di accendere l’ultima scintilla. Il Südtirol ci crede fino all’ultimo respiro […]

The post Virtus Entella-Südtirol 1-1, Odogwu all’ultimo respiro acciuffa l’ennesimo pareggio: il racconto dal Comunale first appeared on Triveneto Goal.]]>
CHIAVARI – Quando tutto sembra finito, riecco il Südtirol ed ecco Odogwu a evitare il ko a Fabrizio Castori. La partita sembra finita, il cielo sopra Chiavari pesa come un macigno e invece no: al 94’ il calcio decide di ribaltare il copione e di accendere l’ultima scintilla. Il Südtirol ci crede fino all’ultimo respiro e strappa un pareggio che sa di liberazione, gelando la Virtus Entella a pochi istanti dal traguardo grazie al gol del suo gigante. L’avvio è intenso, con le due squadre che si studiano e provano a colpire senza scoprirsi troppo. L’Entella cresce con il passare dei minuti, spinge sugli esterni e al 43’ trova il varco giusto: Bariti pennella il cross, Debenedetti prende il tempo a Kofler e di testa infila sotto la traversa l’1-0 che fa esplodere il pubblico di casa. È il premio a un primo tempo ordinato e aggressivo dei liguri. Nella ripresa il Südtirol cambia assetto e alza il baricentro. Gli altoatesini insistono, cercano ritmo e palloni inattivi, mentre l’Entella prova a gestire e a colpire in transizione. Le occasioni non mancano, i falli spezzano il gioco e il cronometro scorre veloce verso il recupero. Quando tutto sembra deciso, al 90’ arrivano cinque minuti che valgono una stagione. Al 94’ la punizione dalla trequarti diventa l’ultima chiamata: El Kaouakibi  pesca Odogwu, il centravanti è nel posto giusto e con il sinistro angola il tiro nell’angolino basso. È l’1-1 che chiude la notte, un pareggio conquistato con ostinazione dal Südtirol e accolto con amarezza da un’Entella che vede sfumare la vittoria a un passo dal fischio finale.

The post Virtus Entella-Südtirol 1-1, Odogwu all’ultimo respiro acciuffa l’ennesimo pareggio: il racconto dal Comunale first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/virtus-entella-sudtirol-1-1-odogwu-allultimo-respiro-acciuffa-lennesimo-pareggio-il-racconto-dal-comunale/249340/feed/ 0
Treviso, sarà divorzio con Tomi Petrovic: decisione già presa, il centravanti via a gennaio https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-sara-divorzio-con-tomi-petrovic-decisione-gia-presa-il-centravanti-via-a-gennaio/249293/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-sara-divorzio-con-tomi-petrovic-decisione-gia-presa-il-centravanti-via-a-gennaio/249293/#respond Sun, 21 Dec 2025 16:00:16 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249293 Trivenetogoal news: fra Tomi Petrovic e il Treviso non è scoccata la scintilla. Le parti hanno deciso di separarsi a gennaio e la Juve Stabia è già stata informata della decisione da parte del club guidato da Alessandro Botter. Si cerca una destinazione sul mercato di gennaio per il centravanti in Serie C, il suo agente […]

The post Treviso, sarà divorzio con Tomi Petrovic: decisione già presa, il centravanti via a gennaio first appeared on Triveneto Goal.]]>
Trivenetogoal news: fra Tomi Petrovic e il Treviso non è scoccata la scintilla. Le parti hanno deciso di separarsi a gennaio e la Juve Stabia è già stata informata della decisione da parte del club guidato da Alessandro Botter. Si cerca una destinazione sul mercato di gennaio per il centravanti in Serie C, il suo agente è già al lavoro

The post Treviso, sarà divorzio con Tomi Petrovic: decisione già presa, il centravanti via a gennaio first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-sara-divorzio-con-tomi-petrovic-decisione-gia-presa-il-centravanti-via-a-gennaio/249293/feed/ 0
Vicenza-Triestina, Tesser: “I ragazzi stanno dando tutto dimostrando di avere un cuore grande per questa squadra” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/vicenza-triestina-tesser-i-ragazzi-stanno-dando-tutto-dimostrando-di-avere-un-cuore-grande-per-questa-squadra/249342/ Sun, 21 Dec 2025 15:57:27 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249342 Queste le parole di Attilio Tesser dopo Vicenza-Triestina: “I miei sono stati bravi e ci hanno creduto, nel secondo tempo loro hanno accentuato il forcing, poi hanno trovato il gol anche su sfortuna nostra. I ragazzi stanno dando tutto dimostrando di avere un cuore grande per la Triestina Oggi possiamo chiudere un cerchio, e i […]

The post Vicenza-Triestina, Tesser: “I ragazzi stanno dando tutto dimostrando di avere un cuore grande per questa squadra” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le parole di Attilio Tesser dopo Vicenza-Triestina: “I miei sono stati bravi e ci hanno creduto, nel secondo tempo loro hanno accentuato il forcing, poi hanno trovato il gol anche su sfortuna nostra. I ragazzi stanno dando tutto dimostrando di avere un cuore grande per la Triestina

Oggi possiamo chiudere un cerchio, e i ragazzi stanno dando tutto, non sarebbe male avere opportunità in panchina come il Vicenza. Faccio i complimenti ai miei perché sono partiti da -23 e non è da tutti fare ciò che è riuscito a noi.

The post Vicenza-Triestina, Tesser: “I ragazzi stanno dando tutto dimostrando di avere un cuore grande per questa squadra” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Treviso-Mestre, Perticone: “Orgoglioso dei miei uomini, partita decisa dall’espulsione” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-perticone-orgoglioso-dei-miei-uomini-partita-decisa-dallespulsione/249329/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-perticone-orgoglioso-dei-miei-uomini-partita-decisa-dallespulsione/249329/#respond Sun, 21 Dec 2025 15:51:53 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249329 Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Mestre, Perticone, nel post-partita della gara contro il Treviso: “Oggi si chiude il girone di andata e sono orgoglioso dei miei uomini. Anche oggi abbiamo offerto un’ottima prestazione contro una grande squadra, dotata di ottime individualità, con la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. La partita è […]

The post Treviso-Mestre, Perticone: “Orgoglioso dei miei uomini, partita decisa dall’espulsione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Mestre, Perticone, nel post-partita della gara contro il Treviso:
“Oggi si chiude il girone di andata e sono orgoglioso dei miei uomini. Anche oggi abbiamo offerto un’ottima prestazione contro una grande squadra, dotata di ottime individualità, con la miglior difesa e il miglior attacco del campionato.
La partita è stata condizionata dall’espulsione, episodio che ha inciso in maniera decisiva: subito dopo è arrivato anche il loro gol.
Nonostante questo, il match è rimasto equilibrato e fino alla fine abbiamo creato lo stesso numero di situazioni e occasioni. È stata una partita nervosa, molto sentita da entrambe le squadre”.

The post Treviso-Mestre, Perticone: “Orgoglioso dei miei uomini, partita decisa dall’espulsione” first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-perticone-orgoglioso-dei-miei-uomini-partita-decisa-dallespulsione/249329/feed/ 0
Vicenza-Triestina, Gallo: “Vittoria strameritata: ora prepariamoci per il ritorno perché tutti vorranno batterci” https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/vicenza-triestina-gallo-vittoria-strameritata-ora-prepariamoci-per-il-ritorno-perche-tutti-vorranno-batterci/249336/ Sun, 21 Dec 2025 15:50:13 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249336 Queste le parole di Fabio Gallo dopo Vicenza-Triestina: “Dedico questa vittoria a Matteo Maraschin che ieri mi ha scritto un messaggio, a lui e alla sua famiglia. È stata meritata per occasioni, interpretazione e da prima della classe, non abbiamo rischiato quasi nulla e sono contento. Un girone d’andata così era inaspettato però è meritato. […]

The post Vicenza-Triestina, Gallo: “Vittoria strameritata: ora prepariamoci per il ritorno perché tutti vorranno batterci” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Queste le parole di Fabio Gallo dopo Vicenza-Triestina: “Dedico questa vittoria a Matteo Maraschin che ieri mi ha scritto un messaggio, a lui e alla sua famiglia. È stata meritata per occasioni, interpretazione e da prima della classe, non abbiamo rischiato quasi nulla e sono contento. Un girone d’andata così era inaspettato però è meritato. Avremmo potuto fare gol dopo 40 secondi, la squadra ha macinato gol ed occasioni. Partita stra meritata dall’inizio alla fine. Le decisioni arbitrali, ad esempio su Costa? Il fallo era fuori area, poi l’arbitro mi ha spiegato il motivo. Il gol annullato a Stückler? C’è una leggera spinta. Ora ci dobbiamo preparare per il ritorno perché tutti vorranno batterci. I commenti a caldo nello spogliatoio? Qualche parolaccia perché avremmo dovuto fare il secondo gol”

The post Vicenza-Triestina, Gallo: “Vittoria strameritata: ora prepariamoci per il ritorno perché tutti vorranno batterci” first appeared on Triveneto Goal.]]>
Pro Vercelli-Arzignano 0-5, clamoroso al Piola: manita gialloceleste e Santoni incassa un umiliante ko https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/pro-vercelli-arzignano-0-5-clamoroso-al-piola-manita-gialloceleste-e-santoni-incassa-unumiliante-ko/249326/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/pro-vercelli-arzignano-0-5-clamoroso-al-piola-manita-gialloceleste-e-santoni-incassa-unumiliante-ko/249326/#respond Sun, 21 Dec 2025 15:33:49 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249326 VERCELLI – Straordinaria impresa dell’Arzignano, che rifila una manita alla Pro Vercelli ed espugna il Piola con un clamoroso 5-0. Parte fortissimo l’Arzignano e al 1’ il Piola resta subito gelato. Lakti affonda a destra con una progressione poderosa, calcia verso la porta, Livieri respinge ma sulla ribattuta Mirco Moretti è il più rapido di […]

The post Pro Vercelli-Arzignano 0-5, clamoroso al Piola: manita gialloceleste e Santoni incassa un umiliante ko first appeared on Triveneto Goal.]]>
VERCELLI – Straordinaria impresa dell’Arzignano, che rifila una manita alla Pro Vercelli ed espugna il Piola con un clamoroso 5-0. Parte fortissimo l’Arzignano e al 1’ il Piola resta subito gelato. Lakti affonda a destra con una progressione poderosa, calcia verso la porta, Livieri respinge ma sulla ribattuta Mirco Moretti è il più rapido di tutti e deposita in rete lo 0-1, primo sigillo tra i professionisti e avvio da sogno per il Grifo. La Pro Vercelli prova a riorganizzarsi, ma l’Arzignano è compatto, corto e letale nelle ripartenze. Al 15’ i piemontesi faticano a trovare spazi, mentre gli ospiti gestiscono con personalità e al 20’ sfiorano il raddoppio con Moretti e Mattioli. Il 2-0 arriva al 28’: ancora Lakti avvia la transizione, Bernardi riceve sul lato opposto, rientra e calcia, la deviazione inganna Livieri e raddoppia il vantaggio gialloceleste. La Pro Vercelli tenta una timida reazione nel finale di tempo, ma Toniolo salva tutto.

Nella ripresa l’Arzignano riparte con la stessa fame. Al 4’ Bernardi crossa dalla sinistra e Minesso svetta di testa sul primo palo: 0-3 e bomber che sale a quota otto. La partita scivola definitivamente sui binari giallocelesti. Al 24’ è ancora spettacolo: Nanni salta un uomo con un tunnel, resiste a tre avversari e serve un pallone perfetto per l’incornata vincente di Moretti, che firma la doppietta personale. Nel finale c’è spazio anche per il quinto gol: al 43’ Lakti recupera palla e con un diagonale preciso chiude una prestazione magistrale. Al Piola è dominio Arzignano, una vittoria larghissima che racconta personalità, qualità e una serata semplicemente perfetta.

PRO VERCELLI-ARZIGNANO 0-5

Gol: 1′ Moretti (AV), 28′ Bernardi (AV), 49′ Minesso (AV), 70′ Moretti (AV), 88′ Lakti (AV)

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran (dal 58′ Akpa Akpro), Clemente, Coccolo (dal 58′ Marchetti), Pino (dal 46′ Carosso); Iotti, El Bouchataoui, Burruano (dal 58′ Burruano); Rutigliano (dal 58′ Mallahi), Comi, A. Sow. A disposizione: Rosin, Haoudi, Ronchi, Huiberts, Zacchera. All. Santoni.

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Toniolo, Milillo, Rossoni; Cariolato (dal 76′ Boccia), Bianchi (dal 22′ Castegnaro), Moretti, Lakti, Bernardi (dal 65′ Boffelli); Minesso (dal 76′ Lanzi), Mattioli (dal 65′ Nanni). A disposizione: Nespola, Invaso, Damiani, Antoniazzi, Coppola, Valentini. All. Di Donato.

Arbitro: Sig. Gianmarco Vailati di Crema; Assistenti Bruno Galigani di Sondrio e Giovanni Ciannarella di Napoli; quarto uomo Simone Gauzolino di Torino; operatore FVS Paolo Fumagallo di Novara.

Ammoniti: Comi (PV)

Espulsi: Nessuno

Recupero: + 2′ / + 2′

The post Pro Vercelli-Arzignano 0-5, clamoroso al Piola: manita gialloceleste e Santoni incassa un umiliante ko first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/pro-vercelli-arzignano-0-5-clamoroso-al-piola-manita-gialloceleste-e-santoni-incassa-unumiliante-ko/249326/feed/ 0
Treviso-Mestre 1-0: derby deciso nel finale, la capolista colpisce in superiorità https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-1-0-derby-deciso-nel-finale-la-capolista-colpisce-in-superiorita/249323/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-1-0-derby-deciso-nel-finale-la-capolista-colpisce-in-superiorita/249323/#respond Sun, 21 Dec 2025 15:30:28 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249323 Il Treviso vince il derby per 1-0 contro il Mestre grazie al gol di Brevi nel finale di gara, arrivato due minuti dopo l’espulsione di Soprano: una partita dura, equilibrata e molto fisica, decisa da un episodio negli ultimi minuti. Treviso – Oggi allo stadio Tenni di Treviso è andato in scena il derby Treviso–Mestre, […]

The post Treviso-Mestre 1-0: derby deciso nel finale, la capolista colpisce in superiorità first appeared on Triveneto Goal.]]>
Il Treviso vince il derby per 1-0 contro il Mestre grazie al gol di Brevi nel finale di gara, arrivato due minuti dopo l’espulsione di Soprano: una partita dura, equilibrata e molto fisica, decisa da un episodio negli ultimi minuti.

Treviso – Oggi allo stadio Tenni di Treviso è andato in scena il derby Treviso–Mestre, valido per la 17ª giornata del campionato di Serie D girone C, ultima del girone di andata. Una sfida molto attesa, con il Treviso capolista a quota 40 punti, +10 sulla seconda e +12 proprio sul Mestre, terzo con 28.

Dopo due anni di divieto, sono tornati i tifosi ospiti nel derby, seppur con forti limitazioni: soltanto 100 i biglietti riservati ai sostenitori del Mestre per motivi di sicurezza. In campo si sono affrontate due squadre in salute e tra le migliori del campionato, nonché le due migliori difese del girone: Treviso con 8 gol subiti, Mestre con 10.

Al Tenni c’erano tutti gli ingredienti per una sfida di grande intensità ed emozioni: vincere il derby significava dare una forte iniezione di fiducia e chiudere al meglio il girone di andata.

Primo tempo

Parte forte il Mestre che al 3’ si rende subito pericoloso: punizione dal limite destro dell’area di rigore, Marcandella calcia forte al centro a mezza altezza, Melchiori interviene in deviazione ma il pallone termina di poco a lato.

Al 6’ ancora Mestre in avanti con un tiro dalla distanza di Marcandella, ma la conclusione è centrale e viene bloccata senza difficoltà dal portiere del Treviso.

Con il passare dei minuti la partita si sposta soprattutto sul piano fisico, con numerosi contrasti accesi a centrocampo.

Alla mezz’ora si affaccia il Treviso, che crea le prime due occasioni in rapida successione: prima Scotto calcia dal centro-sinistra, poi Artioli prova dal centro-destra, ma in entrambe le circostanze il portiere del Mestre è attento e neutralizza senza problemi.

Al 35’ ancora Treviso pericoloso: cross tagliato dalla destra, ma Maset legge bene l’azione e con un’ottima chiusura difensiva spazza via il pericolo.

Al 41’ la migliore occasione del primo tempo è per il Treviso: Scotto, all’interno dell’area di rigore, colpisce il pallone in tuffo con una mezza torsione e conclude a sorpresa, ma Maffi è reattivo e con un grande intervento devia in calcio d’angolo.

Il primo tempo si chiude senza reti: poche le vere occasioni da gol, ma gara intensa e maschia, giocata soprattutto sul piano fisico.

La ripresa

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo, con poche occasioni e una partita sempre molto combattuta.

Al 17’ si fa vedere in avanti il Treviso con un traversone che attraversa tutta l’area del Mestre senza che nessun attaccante riesca a intervenire.

Al 18’ punizione dalla trequarti per il Mestre: Trovade prova la conclusione, ma il pallone termina di poco sopra la traversa.

Al 23’ Scotto tenta la conclusione dalla distanza su calcio di punizione, ma la parata del portiere del Mestre è semplice e sicura.

Al 29’ grande occasione per il Mestre: Posocco, a tu per tu con il portiere, non riesce a controllare un bellissimo traversone; sulla palla si avventa subito Vadjunec che fa sua la sfera.

Al 38’ della ripresa arriva l’episodio chiave del match: espulsione per doppia ammonizione tra le fila del Mestre. Soprano commette fallo su Scotto e viene sanzionato con il secondo cartellino giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica.

Due minuti più tardi il Treviso passa in vantaggio: da un cross tagliato dalla sinistra, si inserisce bene sul secondo palo Brevi, il quale calcia a botta sicura. Il pallone colpisce prima il palo e poi termina in rete, firmando il gol che decide il derby e l’incontro.

Con questo successo il Treviso chiude il girone di andata rafforzando ulteriormente la propria leadership in classifica e confermando solidità e cinismo nei momenti decisivi. Per il Mestre resta il rammarico di una gara giocata alla pari per lunghi tratti, compromessa dall’episodio dell’espulsione e risolta da un singolo dettaglio nel finale. Un derby intenso, combattuto, che ha rispettato le attese e acceso il Tenni fino all’ultimo minuto.

Tabellino

Treviso – Mestre 1-0
Marcatore: 40’ st Brevi

TREVISO (4-3-2-1): Vadjunec; Brigati, Munaretto, Salvi, Fragnelli; Perin, Gucher, Serena (Gianola 25’st); Artioli (Petrovic 32’st), Beltrame (Brevi 25’st); Scotto.

Allenatore: Gorini
A disposizione: De Franceschi, Rizzotto, Martinelli,Petrovic, Kalombola, De Lazzari, Zanotelli.

MESTRE (3-4-2-1): Maffi; Maset, Soprano, Melchiori; Avdullari, Romano (Trovade 8’st), Buratto (Zanella 9’st), Lagomarsino; Posocco (Lattuchella 39’st), Marcandella; Rabbas (Corti 6’st).

Allenatore: Perticone

A disposizione: Fresia, Kola, Morandi, Kola, Chiozza.

 

Arbitro: Faye AIA Brescia

Assistente 1: Pascoli AIA Macerata

Assistente 2: Marchei AIA Ascoli Piceno

Ammoniti: 16’pt Beltrame (T), 16’pt Maset (M), 30’pt Romano (M), 40’pt Rabbas (M), 22’st Soprano (M), 26’st Trovade (M), 28’st Fragnelli (T), 38’st Soprano (M), 45’st Lagomarsino (M)

Espulsi: 38’st Soprano (M)

Recuperi:3’pt / 5’st

Spettatori: 2.650

The post Treviso-Mestre 1-0: derby deciso nel finale, la capolista colpisce in superiorità first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/treviso-mestre-1-0-derby-deciso-nel-finale-la-capolista-colpisce-in-superiorita/249323/feed/ 0
Vicenza-Triestina 1-0, il Lane si regala un Natale da record: chiude l’andata a 49 punti e manda il Lecco (momentaneamente) a -15 https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/vicenza-triestina-1-0-il-lane-si-regala-un-natale-da-record-chiude-landata-a-49-punti-e-manda-il-lecco-momentaneamente-a-15/249315/ https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/vicenza-triestina-1-0-il-lane-si-regala-un-natale-da-record-chiude-landata-a-49-punti-e-manda-il-lecco-momentaneamente-a-15/249315/#respond Sun, 21 Dec 2025 15:24:27 +0000 https://www.trivenetogoal.it/?p=249315 VICENZA –  In un Menti sold out il Vicenza si fa il regalo di Natale: batte 1-0 la Triestina per la vittoria che porta i biancorossi a quota 49 punti distanziando momentaneamente di 15 lunghezze il Lecco. La Triestina resta invece ultima a -2 e nel girone di ritorno dovrà fare un’impresa per raggiungere i […]

The post Vicenza-Triestina 1-0, il Lane si regala un Natale da record: chiude l’andata a 49 punti e manda il Lecco (momentaneamente) a -15 first appeared on Triveneto Goal.]]>
VICENZA –  In un Menti sold out il Vicenza si fa il regalo di Natale: batte 1-0 la Triestina per la vittoria che porta i biancorossi a quota 49 punti distanziando momentaneamente di 15 lunghezze il Lecco. La Triestina resta invece ultima a -2 e nel girone di ritorno dovrà fare un’impresa per raggiungere i playout. Gallo deve fare i conti con l’influenza che in settimana ha colpito lo spogliatoio biancorosso e in difesa schiera dal 1′ Benassai al posto di Sandon mentre a centrocampo Rada e in attacco la coppia Morra-Capello. Dall’altra parte Tesser manda in campo la formazione “tipo” con Gunduz come uomo di qualità per scardinare la difesa del Lanerossi. Dopo due minuti il Vicenza è subito molto pericoloso con Rada che aggancia un cross di Capello dalla destra ma la conclusione dell’ex centrocampista del Trento viene parata da Matosevic. Al 4′ la Triestina risponde con una discesa centrale di Crnjgoi che va al tiro dai venticinque metri ma la palla finisce sopra la traversa. L’intensità di gioco è molto elevata, il centrocampo biancorosso prova ad organizzare bene gli schemi d’attacco e al 4′ Zonta va al tiro dal limite dell’area ma la sfera viene deviata in corner. La Triestina non rimane a guardare e al 9′ si porta in avanti trovando un angolo dal quale non nascono però situazioni pericolose per la porta di Gagno. Morra è determinato a dare continuità al gol della scorsa settimana e al 12′ prova in tutti i modi di gonfiare la rete con una girata che però non è troppo fortunata. Il Vicenza insiste nel manovrare palla e al 19′ ci prova con Caferri che crossa verso Morra che, anche in questa occasione, non trova la rete. Morra, il terminale offensivo biancorosso, è continuamente cercato dai suoi compagni, e al 24′ Carraro gli consegna palla ma l’attaccante del Lane svirgola male verso la porta di Matosevic. La squadra di Galo si mantiene costantemente nei pressi dell’area avversaria e attorno al 26′ conquista due corner consecutivi, ma in nessuno dei due riesce a mettere in difficoltà il portiere alabardato. Dopo una decina di minuti senza particolari emozioni il Vicenza torna a premere al 37′ con Caferri che crossa dalla destra ma all’interno dell’area non c’è nessuno pronto a mettere palla in rete. Il primo tempo si conclude a reti bianche con i biancorossi che sono andati più volte vicini al vantaggio ma Morra e Rada non sono riusciti a battere Matosevic, mentre dalla parte opposta la Triestina ha badato soprattutto a difendersi. Al rientro in campo il Vicenza si riporta subito in avanti e al 48′ Costa crossa dalla sinistra e la palla, dopo una carambola tra Morra, Capello e Moretti finisce in corner. Anche nella ripresa il copione è il medesimo della prima frazione con il Vicenza perennemente all’attacco: al 54′ Zonta mette la sfera in mezzo e Capello colpisce da due passi ma la sua conclusione non è precisissima e colpisce il palo. L’assedio verso la porta di Matosevic è continuo ma il Lanerossi non riesce a trovare il vantaggio, così al 60′ Gallo effettua i primi due  cambi: dentro Tribuzzi e Rauti, fuori Caferri e Capello. Al 65′ Costa tenta un rasoterra dalla distanza ma la palla lambisce di poco il palo. Con il Vicenza che non riesce a sbloccare il risultato la Triestina prova ad approfittarne nella prima occasione nei pressi della porta di Gagno: Crnigoj serve Gunduz il quale lascia partire un traversone che mette i brividi al portiere berico. I minuti passano e il risultato non si sblocca, al 71′ Gallo effettua altri due cambi: out Rada e Morra, in Alessio e Stuckler. Passano due minuti e dopo tante occasioni il Vicenza riesce a concretizzare: Costa mette palla in mezzo dove trova Tribuzzi che con un mancino preciso batte Matosevic per il vantaggio biancorosso. La Triestina non tira i remi in barca e al 76′ Tesser richiede l’intervento dell’FVS per un possibile fallo di Costa (già ammonito), l’arbitro concede la punizione senza però espellere l’esterno biancorosso lasciando così qualche dubbio in merito agli estremi del regolamento e alla scelta di assegnare la punizione. All’80’, per evitare rischi, Gallo toglie Costa ed inserisce Sandon e due minuti più tardi Stuckler ha una grande occasione in contropiede ma si fa bloccare dalla retroguardia avversaria e anche Alessio non riesce a mettere in porta il colpo del ko. Un minuto più tardi è ancora l’attaccante danese a rendersi minaccioso con un colpo di testa che viene parato da Matosevic. Negli ultimi minuti la partita continua ad essere accesa e al 95′ Stückler mette ancora palla in rete ma l’arbitro annulla per un fallo. La partita si conclude così 1-0 e il Menti festeggia

Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Benassai; Caferri (17′ st Tribuzzi), Zonta, Carraro, Rada (26′ st Alessio), Costa (35′ st Sandon); Capello (17′ st Rauti), Morra (26′ st Stückler). All. Gallo
A disposizione: Massolo, Bianchi, Cavion, Golin, Cester, Pellizzari, Talarico, Fantoni, Rosa

Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Pedicillo (43′ st Ellertsson), Moretti, Anzolin, D’Amore; Crnigoj (39′ st D’Urso), Jonsson, Ionita (43′ st Voca); Günduz; Vicario (14′ st Faggioli), Kljajic. All. Tesser
A disposizione: Boriello, Neri, Palma, Kosijer, De Luca

Arbitro: Bozzetto di Bergamo (Taverna, Bernasso, quarto uff. Kovacevic, operatore Fvs Sadikaj)

Reti: 28′ st Tribuzzi (V)

Note. Ammoniti: Costa (V). Recupero: 0′ pt, 6′ st. Spettatori: 10.025 (di cui abbonati 7.959, ospiti 149) per un incasso di 94.385 euro.

The post Vicenza-Triestina 1-0, il Lane si regala un Natale da record: chiude l’andata a 49 punti e manda il Lecco (momentaneamente) a -15 first appeared on Triveneto Goal.]]>
https://www.trivenetogoal.it/2025/12/21/vicenza-triestina-1-0-il-lane-si-regala-un-natale-da-record-chiude-landata-a-49-punti-e-manda-il-lecco-momentaneamente-a-15/249315/feed/ 0