Dolomiti Bellunesi-Ospitaletto, Zanini all’esame poule scudetto: “Punterò su chi sta meglio”
martedì 13 Maggio 2025 - Ore 11:13 - Autore: Staff Trivenetogoal
Non è ancora tempo di vacanza. A dieci giorni dall’ultima e dolcissima gara che ha chiuso col botto il campionato, la SSD Dolomiti Bellunesi torna ad affacciarsi sul rettangolo verde. E domani (mercoledì 14 maggio, ore 16) se la vedrà con un’altra regina della serie D: l’Ospitaletto, fresco di trionfo nel girone B. È l’esordio nella Poule Scudetto: la fase che mette a confronto le prime classificate dei vari raggruppamenti di D. E la formula è quella del triangolare: a questo proposito, l’Ospitaletto ha già debuttato, domenica scorsa, in casa contro il Bra. E i piemontesi si sono imposti col punteggio di 3-2.
PREMIO – Mister Nicola Zanini e i suoi ragazzi intendono onorare al meglio una competizione che rappresenta una splendida vetrina, oltre al giusto premio per quanto ottenuto in un’annata indimenticabile: «Qualche giocatore è arrivato in fondo alla stagione in riserva di energia. E altri sono scesi in campo con qualche problema di natura fisica. Di conseguenza, punterò sugli atleti che stanno meglio, dando per scontato il fatto che interpreteremo l’impegno in maniera seria».
MAGNIFICHE NOVE – Affrontare la Poule Scudetto è motivo d’orgoglio per tutta la SSD Dolomiti Bellunesi: «Pensare che siamo fra le magnifiche nove d’Italia fa un certo effetto. E, per di più, al fianco di nomi importanti e di grande blasone». Basti pensare al Livorno o alla Sambenedettese, due club che hanno solcato in lungo e in largo i mari del professionismo. «Abbiamo realizzato qualcosa di grande – prosegue Zanini -. E più passano i giorni, più me ne rendo conto. Vincere è sempre difficile, anche nel nostro girone. Il Treviso è arrivato secondo e le qualità le conosciamo, ma non vanno dimenticate squadre super attrezzate, che militano in questi campionati da diversi anni e hanno budget elevati. Ecco perché ritengo che la nostra sia stata davvero un’impresa».
FEELING – La promozione in C spalanca nuovi orizzonti, ma è il frutto di quanto seminato, con certosina cura e profonda efficacia, nel passato: «Per arrivare a determinati traguardi, è necessario che si incastrino diversi aspetti – conclude Zanini -. E qui si sono incastrati. Il feeling tra ambiente, società e giocatori si è rivelato fondamentale, al pari della visione di questo club in termini di progettualità e continuità del lavoro».
TERNA – L’arbitro designato per la sfida dello Zugni Tauro arriva dalla Sicilia: è Francesco Polizzotto di Palermo. Il quale sarà affiancato da due assistenti di Bologna: Andrea Pelotti e Nicolò Selleri.
Commenti
commenti