Campodarsego-Luparense 0-0, il derby finisce pari e Zanini frena ancora: il Cjarlins rimane a +4
domenica 8 Novembre 2026 - Ore 17:18 - Autore: Staff Trivenetogoal
Gol, emozioni e occasioni non sono mancati, ma al triplice fischio il tabellone del Gabbiano resta inchiodato sullo 0-0. Campodarsego e Luparense si dividono la posta nell’undicesima giornata del girone C di Serie D, al termine di una sfida combattuta e ricca di episodi, nella quale a brillare sono soprattutto i due portieri. Un punto che lascia qualche rimpianto a entrambe, ma soprattutto ai rossoblù, che non riescono ad accorciare le distanze dalla vetta e restano a quattro lunghezze dal primo posto.
La prima frazione offre diverse opportunità. Al 22’ Baldacci pennella un traversone per Diallo, che completamente libero di colpire schiaccia troppo il pallone di testa, sprecando una ghiotta occasione. Tre minuti più tardi è il Campodarsego a sfiorare il vantaggio: Gallo si presenta in posizione favorevole dopo un contropiede, ma Baldacci si immola e respinge la conclusione, concedendo soltanto un calcio d’angolo. Al 40’ serve invece un autentico miracolo di Moino per negare la gioia del gol a Visinoni, pericoloso con una conclusione al volo.
La ripresa riparte sulla stessa falsariga. Al 2’ Visinoni ci prova dal limite, ma trova ancora sulla propria strada un attentissimo Moino, decisivo nel deviare in corner. Al 14’ è invece Guiotto a salire in cattedra: il portiere della Luparense compie un intervento impeccabile sul tentativo di Gallo, lanciato a rete, e tiene in piedi i suoi.
Il finale regala un ultimo, intenso assalto dei padroni di casa. In pieno recupero Guiotto si oppone alla conclusione di Melchiori, poi lo stesso centrocampista trova anche il palo con un colpo di testa che fa tremare la retroguardia rossoblù. È l’ultimo brivido di una partita che non trova il proprio padrone: al Gabbiano finisce senza reti, con la Luparense che manca l’appuntamento con la vittoria e rimane a -4 dalla vetta.
TABELLINO
Campodarsego-Luparense 0-0 (0-0)
CAMPODARSEGO (?): Moino; Lazzaro, Garbo, Mosti, Zanini, Cuomo, Kola (27’ st Pasquato), Melchiori, Gallo, Guitto, Cupani (39’ st Longo). All. Gabrieli.
LUPARENSE (?): Guiotto; Alcides, Vitturini, Barison, Baldacci, Antonello (20’ st Chiesurin), Yabrè (20’ st Antoniazzi), Nelli (45’ st Fusco), Carron, Diallo (32’ st Minesso), Visinoni (25’ st Marangon). All. Zanini.
AMMONITI: 14’ Yabrè (L), 4’ st Mosti (C), 7’ st Alcides (L).
RECUPERO: 0’ pt, 4’ st.
Commenti
commenti