Unione La Rocca Altavilla-Luparense 0-0, ancora un pari senza gol per Zanini: il Cjarlins Muzane scappa
domenica 25 Ottobre 2026 - Ore 16:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
Un punto a testa e tante occasioni, ma nessun gol. Unione La Rocca Altavilla e Luparense si dividono la posta in palio al termine di una sfida combattuta, nella quale non sono mancate le opportunità per sbloccare il risultato. A brillare sono soprattutto i portieri: Zanella si rende protagonista di interventi decisivi, salvando i padroni di casa in più circostanze, mentre Minesso si trasforma in difensore aggiunto al 20’ del primo tempo, negando a Guifo la gioia del vantaggio con un salvataggio sulla linea. Nella ripresa i rossoblù aumentano la pressione, ma non riescono a concretizzare le occasioni costruite. Al Paolo Rossi di Altavilla Vicentina finisce 0-0, con entrambe le squadre costrette ad accontentarsi di un punto nella nona giornata del girone C di Serie D.
L’avvio è vivace. All’8’ Arma ci prova dalla distanza, trovando la risposta di Guiotto, che devia in corner. Quattro minuti più tardi è Antoniazzi a impegnare Zanella, servito da un ottimo assist di Chiesurin. Al 20’ arriva la più grande occasione per i locali: Guifo trova lo spazio per colpire, ma Minesso salva sulla linea e mantiene il risultato in equilibrio. La Luparense risponde con Antoniazzi, che spreca da buona posizione, e al 33’ con la combinazione su punizione tra Nelli e Barison, che favorisce la girata di Minesso, imprecisa nella conclusione.
Dopo l’intervallo gli ospiti ripartono con decisione e all’8’ Diallo si presenta a tu per tu con Zanella, bravo a restare in piedi e a respingere il tentativo dell’attaccante. Al 27’ Cherubin pennella un traversone per Ejesi, che di testa non inquadra la porta. Quattro minuti più tardi Chiesurin costringe Zanella a una respinta non impeccabile, ma Fusco non ne approfitta e spedisce altissimo. Al 40’ è ancora il portiere dell’Altavilla a salire in cattedra, opponendosi al colpo di testa di Minesso e concedendo soltanto un calcio d’angolo. Nel finale la partita si apre, ma nessuna delle due formazioni trova il guizzo vincente: lo 0-0 resiste fino al triplice fischio.
Unione La Rocca Altavilla-Luparense 0-0 (0-0 p.t.)
Unione La Rocca Altavilla: Zanella, Maniscalco, Guifo, Peotta (11’ st Cherubin), Baschirotto, Falchetto, Tardivo, Chajari, Arma (23’ st Marchesini), Manarin (23’ st Ejesi), Tonin (23’ st Picardi). Allenatore: Beggio.
Luparense: Guiotto, Baldacci, Perez (27’ st Alcides), Barison (34’ st Vitturini), Fusco, Nelli (32’ st Yabrè), Carron, Antoniazzi (20’ st Visinoni), Chiesurin, Diallo, Minesso. Allenatore: Zanini.
Marcatori: nessuno.
Ammoniti: Peotta (Altavilla), Perez (Luparense), Chajari (Altavilla).
Recupero: 1’ pt, 5’ st.
Commenti
commenti