Südtirol-Virtus Entella, Davi: “Sono in estasi, una delle emozioni più belle”
domenica 23 Agosto 2026 - Ore 09:10 - Autore: Andrea Busetto
Simone Davi è stato il protagonista della vittoria del Südtirol contro la Virtus Entella. Entrato nella ripresa, il giocatore biancorosso ha realizzato nel finale il gol che ha consegnato alla squadra di Davide Possanzini i tre punti all’esordio in campionato. Al termine della partita, Davi ha raccontato le emozioni per la rete decisiva e parlato del suo ruolo all’interno della squadra.
Descrivici l’emozione del gol della vittoria.
“Sono molto contento, in primis perché abbiamo vinto per la squadra, che è la cosa che conta di più. Personalmente sono felicissimo di essere entrato e poi aver fatto gol. Alla fine penso che sia una delle emozioni più belle che un giocatore possa provare, quindi sono in estasi in questo momento. Sono assolutamente contento anche per il risultato di gruppo, che era importantissimo contro una squadra con cui probabilmente ci giocheremo il primo obiettivo, che è la salvezza”.
Cosa ti ha detto il mister quando sei entrato in campo?
“Il mister, come sempre, mi ha dato le sue indicazioni e mi ha spiegato quello che voleva. Era una fase della partita in cui pensavamo più a non prendere gol e quindi mi aveva chiesto di stare un po’ più arretrato, ma in caso di necessità di salire anche. E così è stato”.
In questo periodo hai provato più ruoli, giocando sia dietro che più avanti. Dove ti vedi in questo Südtirol?
“È cambiato molto rispetto all’anno scorso e in questo momento sto facendo più ruoli. Sto giocando sia dove ha giocato Stabile in allenamento sia più alto, come ha fatto Bjarkason. Non lo so, io mi adatto a quello che richiede il mister. Sono un professionista, quindi giocherò dove l’allenatore riterrà più corretto per la squadra. Mi allenerò sempre al meglio per portare risultati alla squadra”.
Commenti
commenti