Südtirol, Lovisa: “Possanzini era il nostro primo obiettivo. Costruiamo un progetto che guardi al futuro”
giovedì 25 Giugno 2026 - Ore 15:57 - Autore: Andrea Busetto
BOLZANO – Nel giorno della presentazione di Davide Possanzini, il direttore sportivo Matteo Lovisa ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla scelta del nuovo allenatore e la visione che intende sviluppare nel nuovo corso biancorosso.
“Ci siamo presi qualche giorno in più perché reputiamo la scelta dell’allenatore la più importante che dovevamo fare, non solo nell’immediato ma anche per il futuro”, ha esordito Lovisa. “Quando si prende una decisione del genere va supportata in tutto e per tutto, a prescindere dagli episodi favorevoli o sfavorevoli”.
Il direttore sportivo ha quindi rivelato che il nome di Possanzini era in cima alla lista fin dall’inizio. “La scelta del mister è stata sinceramente, fin dalla prima volta, il primo obiettivo che ci eravamo prefissati e siamo molto contenti che abbia accettato e sia qui con noi”.
Un aspetto significativo, secondo Lovisa, è rappresentato dalla durata dell’accordo sottoscritto dal nuovo tecnico. “Anche il contratto biennale è un segnale chiaro: non ragioniamo soltanto a stretto giro, ma un po’ più ad ampio raggio. Vogliamo basarci sul calcio che vogliamo portare in questo club e anche su quello che vogliamo costruire domani”.
Per il direttore sportivo la nomina di Possanzini si inserisce all’interno di un progetto più ampio che punta a rinnovare alcuni aspetti della società senza perdere quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni. “Si è cercato di strutturare la società in maniera un po’ diversa, un po’ più proiettata verso il futuro”.
Lovisa ha infine invitato tutti a guardare soprattutto al lavoro che attende squadra e società nelle prossime settimane. “C’è poco da dire, secondo me c’è tanto da lavorare. Però penso che siamo pronti a questo e siamo sicuri che daremo tutto per cercare di fare bene per questo club”.
Commenti
commenti