Union Clodiense, il club torna nelle scuole: i dettagli dell’iniziativa
mercoledì 8 Aprile 2026 - Ore 10:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo il grande entusiasmo della scorsa stagione, torna l’iniziativa “Io tifo Union Clodiense”, il progetto fortemente voluto dal Presidente Ivano Boscolo Bielo e dalla Società Union Clodiense per avvicinare i più piccoli alla squadra della città, ai valori dello sport e ai colori granata.
L’iniziativa proseguirà anche quest’anno con la consegna delle magliette ai bambini delle classi prime delle scuole primarie di Chioggia, confermando un percorso educativo che mette al centro sport, rispetto, fair play e senso di appartenenza al territorio. Le magliette verranno consegnate nei prossimi giorni direttamente negli istituti scolastici coinvolti.
“Siamo molto contenti di poter riproporre questa iniziativa che lo scorso anno è stata accolta con grande entusiasmo. Anche quest’anno vogliamo continuare a trasmettere ai più piccoli i sani e veri valori dello sport: i bambini devono imparare che si può vincere o perdere, ma che è sempre importante divertirsi e vivere il calcio in modo positivo. Questa idea rappresenta un passo importante per avvicinare le nuove generazioni alla nostra squadra e rafforzare il senso di appartenenza alla città. L’auspicio è quello di vedere sempre più famiglie allo Stadio Ballarin a sostenere con orgoglio i colori granata”, ha dichiarato il Presidente Ivano Boscolo Bielo.
“Parallelamente continua anche il lavoro sul territorio e sul Settore Giovanile, che oggi conta oltre 400 tesserati. Nonostante l’aiuto dell’Amministrazione Comunale che mette a disposizione le strutture sportive, il problema degli impianti resta attuale: dobbiamo superare criticità di tipo tecnico e strutturale e, dove il Comune non è potuto intervenire, lo abbiamo fatto con le nostre forze. Investimenti importanti sono stati effettuati e vengono programmati ogni anno sui campi di Ca’ Lino, Isola dell’Unione e Sant’Anna. È fondamentale che i nostri giovani possano crescere e praticare sport in un ambiente sano, ed è un impegno che portiamo avanti per tutta la collettività”.
L’iniziativa “Io tifo Union Clodiense” conferma così la volontà della Società di investire nei giovani e nella crescita sportiva ed educativa delle nuove generazioni, rafforzando il legame con il territorio e promuovendo i valori positivi dello sport.
Commenti
commenti