Albinoleffe – Triestina 1-1, Tomaselli risponde a St Clair: per l’Alabarda solo due punti nelle ultime sei partite
sabato 12 Febbraio 2022 - Ore 16:23 - Autore: Massimiliano Cordin
AlbinoLeffe e Triestina decidono di non farsi male. Finisce in parità l’anticipo della ventiseiesima giornata del girone A di serie C. L’Alabarda rialza la testa dopo la sconfitta casalinga subita contro la Pro Sesto, ma non va oltre al pari in casa bergamasca. I giuliani con questo punto si portano a due conquistati nelle ultime sei giornate. La Triestina, che anche oggi non ha fornito una prestazione del tutto convincente, si issa al quinto posto in graduatoria distante 11 lunghezze dalla FeralpiSalò quarta ma con una gara in meno.
Mister Marcolini conferma il 3-4-2-1 con il trio d’attacco formato da Manconi supportato da Galeandro e Martignago. Mister Bucchi sceglie, invece, il 4-4-2 con Offredi tra i pali. In difesa preferito Galazzi nel ruolo inedito di terzino sinistro, con Rapisarda sull’altra fascia e la coppia centrale formata da Ligi – Volta. In attacco spazio a Gomez e De Luca. A passare in vantaggio, dopo soli 12 minuti, è la Triestina grazie alla rete di St Clair, preciso nel trovare nel deviare in porta il cross di De Luca. Al 40’ ci provano, invece, i padroni di casa con Galeandro ma la conclusione bergamasca si spegne alta sopra la traversa. E’, però, il preludio al gol che arriva due minuti più tardi: Giorgione dal limite dell’ara di rigore alabardata mette al centro un cross sul quale Tomaselli è il più bravo ad arrivare e a deviare in rete, pareggiando l’incontro. La prima occasione del secondo tempo è di marca ospite con il colpo di testa di Ala-Myllymaki che Offredi respinge senza alcun problema. Al 54’ sono, invece, i locali a portarsi a centimetri dal vantaggio con la deviazione di Riva dopo la battuta del calcio d’angolo da parte di un compagno. Al 68’ l’AlbinoLeffe ci prova con Petrungaro dal limite dell’area di rigore con un tiro a giro, la sua conclusione – tuttavia – non trova la porta e si spegne lungo la linea di fondo. Negli ultimi venti minuti non accade quasi nulla. Le due squadre ci provano con troppa poca convinzione per invertire le sorti del match e ciò che ne scaturisce è un pareggio frutto delle reti siglate nella prima frazione. Il prossimo impegno per la Triestina sarà, mercoledì prossimo tra le mura amiche contro la Virtus Verona.
ALBINOLEFFE – TRIESTINA 1-1
RETI: 12’ St Clair (T), 42’ Tomaselli (A)
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Pagno, Milesi, Marchetti (64’ Saltarelli), Riva, Tomaselli (61’ Petrungaro), Nichetti, Giorgione, Poletti, Galeandro, Martignago (64’ Cori), Manconi. A disp: Rossi, Facchetti, Gelli, Piccoli, Michelotti, Gusu, Doumbia, Ravasio. All. Michele Marcolini.
TRIESTINA (4-4-2): Offredi, Rapisarda, Volta, Ligi, Galazzi (73’ Petrella), St Clair, Calvano (58’ Giorico), Crimi, Ala-Myllymaki (58’ Iotti), De Luca (73’ Capela), Gomez (69’ Litteri). A disp: Martinez, Sarno, Bova, Sakor, Procaccio, Baldi, Trotta. All. Cristian Bucchi.
AMMONITI: 19’ Crimi (T), 32’ Milesi (A), 35’ Marchetti (A), 85’ Volta (T)
Foto Triestina
Commenti
commenti