- Pordenone
- Serie C
- Triestina
Triestina-Pordenone, Tesser e Pavanel al Panathlon di Udine con Maracchi e Stefani: “La bellezza del calcio sono partite come questa”
lunedì 4 Marzo 2019 - Ore 19:15 - Autore: Staff Trivenetogoal
Gli allenatori di Triestina e Pordenone Massimo Pavanel e Attilio Tesser, assieme ai due capitani Mirko Stefani e Federico Maracchi, sono stati ospiti del Panathlon di Udine oggi pomeriggio. Queste le principali dichiarazioni raccolte per l’occasione all’Albergo Astoria Italia di via XX Settembre
Attilio Tesser (allenatore Pordenone): “Non sarà una partita decisiva, sarà una partita importante che sarà bello vivere tutti assieme. Abbiamo sette punti di vantaggio, ma non è ancora finita e il campionato è ancora lungo e può riservare diverse sorprese. Per cui dovremo avere l’attenzione al massimo, considerato che la Triestina ha anche il vantaggio di giocare in casa. C’è aspettativa, ci tengono tanto, all’andata i tifosi sono venuti da noi, chiedendoci di fare una grande partita. Il calcio è lealtà, ma è bello anche per queste partite. Ho allenato due anni a Trieste e non ho mai visto nessun problema in partite come questa. In vetta mancano la Ternana e la Feralpisalò, che adesso sta tornando prepotentemente”
Massimo Pavanel (allenatore Triestina): “Siamo ben oltre le aspettative. Ci sono squadre che stanno un po’ mancando come il Vicenza, altre che stanno risalendo la classifica come la Feralpi, ma è un campionato che è veramente appassionante sotto tutti i punti di vista. All’andata vincemmo noi, ma al di là del valore della partita è chiaro che fa piacere vincere un derby. Abito a Trieste, il derby che accende di più gli animi è quello con l’Udinese, ma il Pordenone in questi anni è diventata una realtà da prendere come esempio nella categoria. La bellezza è che in palio ci sia il primo posto”
Mirko Stefani (capitano Pordenone): “Non potrò esserci e dispiace davvero, soprattutto in una partita come questa, in cui sarà in palio tanto. Non bisogna caricare troppo di aspettative questa partita, noi siamo in testa, a me dispiace di non poter dare una mano ai miei compagni in questo momento. Spero di poter rientrare il prima possibile. Come in tutte le partite ci dev’essere massima attenzione, il margine d’errore d’ora in avanti sarà sempre più ristretto, adesso gli episodi faranno la differenza. La classifica dice che Pordenone e Triestina hanno fatto qualcosa più degli altri”
Federico Maracchi (capitano Triestina): “Abbiamo migliorato molti aspetti della nostra squadra, soprattutto dopo un girone di andata in cui avevamo perso troppi punti. Siamo in serie positiva da ben dieci giornate. Mi infortunai nell’ultima azione, all’andata fu una partita molto tesa e molto nervosa, sarà così anche domenica. Ci ritroviamo in una situazione diversa, abbiamo sette punti da recuperare, ma con una vittoria potremo rilanciare le nostre ambizioni per il primo posto”
Commenti
commenti