FeralpiSalò-SudTirol, Tait: “Partita molto difficile, ma vogliamo prolungare la nostra striscia positiva!”
sabato 2 Dicembre 2017 - Ore 13:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Nessuna gita sul lago di Garda, a Salò per vincere: l’Alto Adige affronta il Feralpi, che in classifica precede i biancorossi di tre lunghezze. «È una partita difficile contro una squadra tosta che conosciamo molto bene — spiega il difensore Fabian Tait — e hanno diversi giocatori di categoria superiore. Noi, ci arriviamo molto bene, dopo aver sfruttato bene la pausa, mettendo parecchia benzina nelle gambe e avendo preparato il match nella giusta maniera: vogliamo continuare nel nostro buon momento». Già perché la formazione di Zanetti è reduce da sette partite utili di fila con ben quindici punti conquistati, che l’hanno rilanciata e condotta nella parte sinistra della classifica e soprattutto portato tanto entusiasmo nell’ambiente biancorosso.
[…]
Tre gare ancora al termine del girone d’andata (dopo quella odierna, ci saranno Ravenna e Mestre) e poi un bilancio più completo lo si potrà avere, anche se già per quel che ha fatto vedere fino ad ora, il cammino della compagine di Zanetti, è stato positivo, soprattutto dopo aver perso contro l’attuale capolista Padova: da lì in avanti, è cambiato qualcosa, e sono arrivate solo vittorie e pareggi. «Nonostante la sconfitta — analizza il difensore di Salorno — ci siamo resi conto di aver disputato un’ottima partita e questo ci ha trasmesso grande consapevolezza nei nostri mezzi, inoltre siamo riusciti a trovare finalmente quell’intesa che andavamo cercando dall’inizio del campionato, dopo aver cambiato molti giocatori: ecco questi elementi, assieme alla bravura del mister, ci hanno portato a viaggiare con un altro passo».
[…]
Ora la squadra è attesa dal definitivo salto di qualità che possa permetterle di puntare ad un piazzamento di prestigio, utilissimo nella nuova formula playoff: «Per riuscirci però — conclude Tait — dovremo finalizzare meglio le tante palle gol che creiamo». Per il match odierno mister Zanetti, recuperato Fink, deve rinunciare al solo Berardocco, squalificato dopo l’espulsione nel concitato finale di Fano: al suo posto in mezzo al campo Bertoni favorito su Smith. Altro dubbio sull’esterno sinistro: Frascatore in pole position su Zanchi. Questa la probabile formazione (3-5-2): Offredi, Erlic, Sgarbi, Vinetot, Tait, Fink, Bertoni (Smith), Cia, Frascatore (Zanchi).
(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti