Udinese -Fiorentina, De Canio: “Ho un dubbio su un solo giocatore”
martedì 19 Aprile 2016 - Ore 12:53 - Autore: Dimitri Canello
Gigi De Canio in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Fiorentina. Questi i principali passaggi della sua disamina
Sul turnover
“Ci sono ancora quasi due giorni. C’è del tempo per fare le giuste valutazioni sulla condizione dei vari calciatori. Domani faremo le scelte. Abbiamo forse un dubbio su un unico giocatore”.
Su Armero?
“Non è stato convocato domenica scorsa per ragioni tecniche, perché non ha soddisfatto alcune mie richieste. Osservandolo in settimana ho preso questa decisione”.
Su Zapata
“Duvan sta recuperando la condizione, ancora non è brillante, ma è estremamente utile al gioco della squadra. Dobbiamo anche tenere conto l’aspetto psicologico di un momento di difficoltà come questo”.
Su Kuzmanovic
“E’ quel genere di calciatore che al di là dei valori tecnici, fa piacere avere ad un allenatore perché in qualunque circostanza ha un pensiero positivo per tutti. Non antepone mai gli interessi personali a quelli della squadra”.
Sull’esterno sinistro: chance Pasquale o Domizzi
“Il primo lo conosco dai tempi di Siena e in allenamento l’ho sempre visto positivo. Anche se è in scadenza di contratto è sempre stato disponibile l’ho utilizzato. Io ci conto e so che posso farlo fino alla fine. Spendo una parola anche per Domizzi, lo vedo recuperato. Ci ho parlato e l’ho visto dedito alla causa. Abbiamo recuperato un elemento esperto e valido”.
Commenti
commenti