Chievo, a Empoli avanti piano: pari a reti bianche, Castro espulso
domenica 23 Ottobre 2016 - Ore 17:11 - Autore: Dimitri Canello
EMPOLI – Le previsioni della vigilia sono confermate: Empoli-Chievo è una partita da sbadigli, non succede praticamente nulla, le due squadre trotterellano senza affondare il colpo e alla fine è 0-0. Malissimo l’Empoli, che continua a non segnare e a palesare difficoltà enormi nel complesso della squadra. La posizione di Giovanni Martusciello adesso a è rischio e una possibile soluzione è rappresentata da Eugenio Corini, sondato nei giorni scorsi dalla dirigenza toscana. Si comincia con un’occasione che capita a Floro Flores, che all’8′ prova un tiro dalla distanza, costringendo Skorupski alla deviazione in angolo. Ma è soprattutto Gamberini al 23′ a costringere Skorupski al vero miracolo della giornata con una deviazione prodigiosa a fermare il pallone sulla linea di porta. Nella ripresa non succede praticamente nulla fino al 26′, quando Hetemaj dalla distanza sfiora il jolly andando a pochi centimetri dal vantaggio. Nel finale espulso Castro per doppia ammonizione, poi tiro a giro di Saponara al 42′ che trova pronto Sorrentino. Poi più nulla, se non un lento incedere verso il fischio finale.
Empoli-Chievo 0-0
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (45′ Veseli), Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic (68′ Tello), Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Marilungo (59′ Pucciarelli). All. Martusciello.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa (89′ Radovanovic); Floro Flores (61′ Inglese), Meggiorini (83′ Izco). All. Maran
Arbitro: Maresca
Ammoniti: Bellusci (E), Mauri (E), Castro (C), Birsa (C), Pucciarelli (E), Hetemaj (C), Gobbi (C)
Espulsi: Castro (C)
Commenti
commenti