Empoli-Chievo, Maran: “Andiamo al banchetto per provare a fare festa!”
domenica 23 Ottobre 2016 - Ore 11:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Il trittico comincia dalla Toscana. E da una battuta, copyright di Rolly Maran, che rende l’idea. «Quando arriva il Chievo, spesso, sembra che per l’avversario sia l’occasione buona di svoltare: ci vogliono ospiti del banchetto per poterci mangiare, ma noi al banchetto proviamo ad andarci per fare festa».
[…]
Pieno d’insidie è il tour de force che parte dalla Toscana, tre gare in sette giorni e la possibilità d’imprimere un’accelerata fondamentale. «Sin qui è stata una partenza eccezionale – riflette Maran – E ci giochiamo tanto, adesso, perché in palio ci sono 9 gettoni che possono fare la differenza: vogliamo raccoglierne il più possibile, in questi 270’». I gettoni in graduatoria: Chievo 13, Empoli 5. Stesso modulo, 4-3-1-2. Veniamo, allora, agli interpreti. Di qua non recupera Cesar (problema alla coscia sinistra, retaggio dell’ultima convocazione con la Slovenia) però c’è Hetemaj, che s’è allenato tutta la settimana e in mediana può riprendersi quel posto ben occupato da Izco contro il Milan. Dubbio, in avanti, tra Floro Flores e Meggiorini, col secondo che, dopo due match entrando dalla panca, dovrebbe cominciare dal 1’ vicino a Inglese.
[…]
Che partita sarà? Maran si aspetta un Empoli che parte aggressivo. «Chiedo lucidità. Perché ci saranno momenti in cui loro non ci faranno giocare e altri in cui dovremo trovare i tempi giusti per piazzare la giocata pericolosa».
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti