Virtus Bolzano-Bologna, sabato amichevole di lusso a Castelrotto: “Vicini a Mihajlovic, sicuramente reagirà”
giovedì 18 Luglio 2019 - Ore 12:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sabato 20 luglio, alle ore 17, andrà in scena al campo Laranz di Castelrotto l’amichevole tra l’AC Virtus Bolzano e il Bologna, che a Castelrotto sta svolgendo il ritiro dopo due anni di assenza dal territorio altoatesino.
Sarà una partita impegnativa, perché la preparazione estiva è appena iniziata: “Tutti i giocatori saranno convocati – ha detto il primo allenatore Alfredo Sebastiani – Avremo bisogno di ricambi, il Bologna è una squadra che fa correre. Probabilmente schiereremo per primi quelli che giocano già da due stagioni con noi, ma non è una regola. Vedremo sul campo”.
L’aspettativa del mister è che la Virtus giochi il proprio calcio, senza lasciarsi intimidire dall’avversario e tirando fuori la personalità che la contraddistingue.“Affronteremo questa partita con coraggio, anche se forse è più utile a loro che a noi. Il risultato in questi casi non conta, contano più le sensazioni che rimangono dopo il match. Se hai fatto il massimo, vai a casa sereno, se non riesci a esprimerti bene, anche se vinci, ti rimane un po’ amaro in bocca”.
Un pensiero non può non andare a Siniša Mihajlović, l’allenatore del Bologna a cui qualche settimana fa hanno diagnosticato una leucemia: “La storia di Mihajlović ci ha fatto molto male – ha confessato Sebastiani – Lo vedevo da ragazzino quando giocava nella Roma e io assistevo agli allenamenti di Mazzone. Sicuramente reagirà, ma è stato un colpo, anche perché è un personaggio che ormai è nell’immaginario di tutti gli appassionati di calcio. A lui vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione”.
Commenti
commenti