Le basi del trading sull’argento – Suggerimenti per iniziare a fare trading sull’argento
sabato 18 Maggio 2019 - Ore 05:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ci possono essere enormi opportunità di trading sul mercato dell’argento, a patto che lo si faccia bene. Con un prodotto così ricco di storia nel trading, ha senso avere fiducia continua nel mercato.
Mentre la tecnologia e l’efficienza del trading continuano ad avanzare, i trader si stanno interessando sempre di più al trading di argento, oro e altri prodotti di base del trading. Parte del motivo per cui continua ad affascinare e a rimanere così forte è l’emergere delle migliori società di broker di CFD come TradeFW. Questi mercati e opportunità di trading hanno contribuito a portare il trading dell’argento alla generazione moderna e a garantire che rimanga ancora uno dei mercati di trading più ricercati. Ma iniziamo dalle basi.
Le basi del trading d’argento
Iniziare a fare trading con l’argento è stato reso molto più accessibile grazie alla crescente popolarità del trading con i CFD. Questo significa che puoi facilmente fare trading sul mercato dell’argento come coppia contro il dollaro USA. Dopo un facile processo di registrazione tramite TradeFW, sarai pronto a partecipare al trading online di CFD in pochi minuti. Questo vale sia per i mercati dell’argento che per una vasta gamma di altri prodotti di trading.
Imparare a negoziare l’argento è qualcosa che sempre più trader possono fare facilmente. Con qualsiasi top broker che fornisce eccellenti risorse aggiuntive per integrare l’apprendimento del trading di opzioni d’argento, CFD, e dei mercati in generale, non c’è mai stato un tempo più adatto e trasparente per entrare nel mercato.
Per te: Sei interessato a partecipare ai sondaggi online a pagamento e a ricevere un pagamento?
Swagbucks: Guarda video, fai sondaggi, fai acquisti e molto altro ancora per guadagnare soldi veri. Unisciti a Swagbucks ora per ottenere $5 gratis
InboxDollars: Ha finora pagato i suoi membri oltre 40 milioni di dollari. Guarda video, fai sondaggi, fai acquisti e altro ancora. Iscriviti subito a InboxDollars e ricevi gratis $5
SurveyJunkie: È conosciuto come uno dei primi siti di indagine a pagamento. Fai indagini a pagamento in qualsiasi momento e ovunque tramite PC, computer portatile, tablet o telefono cellulare.
Il trading di argento attraverso un broker CFDs permette anche un’ampia leva fino a 1:20 con TradeFW. Questo non sarebbe immaginabile nel mercato del trading tradizionale. In più, il fatto che la piattaforma Metatrader rende il trading online di argento facile e coinvolgente con la sua veloce e flessibile capacità di ordinazione, e non c’è motivo per non iniziare a fare trading.
Il prezzo dell’argento sta andando nella giusta direzione?
Il prezzo di trading dell’argento sta godendo di un certo movimento rialzista al momento dopo un periodo di incertezza. In generale, il prezzo dell’argento sul forex, se abbinato al dollaro USA,rappresenta un investimento interessante per molti trader. Le ragioni sono dovute al fatto che l’argento è spesso visto come un investimento molto stabile, ma liquido. Il prezzo dell’argento è più attraente di quello dell’oro per i trader che possono cogliere l’opportunità di acquistare maggiori volumi di argento, ma che comunque beneficiano della sua relativa stabilità a lungo termine.
Mentre l’argento è meno raro dell’oro, il suo ruolo influenza significativamente i mercati valutari e funziona principalmente in tandem con i prezzi di negoziazione dell’oro.
Investire in argento nel contesto del mercato dei CFD ha senso anche per molti trader. Può essere alquanto volatile in termini di movimenti di prezzo a breve termine. Questo può produrre significative opportunità per i trader che cercano di trarre profitto all’interno del mercato dei CFD.
Il trading dell’argento ha sempre prodotto rendimenti affidabili anche nel mercato a lungo termine, e ci sono tutte le ragioni per credere che la domanda di argento continuerà ad essere sostenuta. Questo è particolarmente vero nei momenti di instabilità finanziaria o politica in cui gli investitori si orientano tipicamente verso il trading di oro e argento come rifugio sicuro.
Rischi e potenzialità
All’interno dei mercati di trading dei CFD, il trading dell’argento con leva finanziaria può funzionare sia come rischio che come potenziale beneficio per i trader di argento. Piattaforme come TradeFW consentono il trading con leva finanziaria fino a 1:20 su CFD in metalli preziosi come oro e argento. Questo fornisce ai trader un potere d’acquisto notevolmente superiore a quello che avrebbero sul mercato tradizionale. Naturalmente, questo presenta anche un rischio in termini di volatilità; tuttavia, l’argento ha sempre mostrato un grado affidabile di coerenza nel lungo termine.
Anche l’argento è aumentato di circa il 15% negli ultimi 3 mesi, e dovrebbe aumentare ulteriormente in quanto il valore sensato del trader nel prezzo attuale. Proprio come l’oro, il prezzo dell’argento tende a salire in tempi di incertezza politica. Sebbene l’economia e il dollaro USA stiano andando bene in questo momento, c’è un senso di continua incertezza politica che vede gli investitori continuare a riporre la loro fiducia nei metalli preziosi. Poiché anche le altre economie mondiali continuano ad emergere e a crescere, è probabile che rimanga una forte domanda di investimenti considerati molto sicuri, ma abbastanza flessibili da poter essere facilmente negoziabili.
Commenti
commenti