Dal Trentino con furore: fare il croupier nei migliori casino online europei
mercoledì 7 Novembre 2018 - Ore 08:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il mondo del gaming vive continui cambiamenti e rivoluzioni. Dopo il passaggio dai casinò tradizionali ai casinò legali sul web, lo step successivo è una specie di ritorno al passato.
Tutti i migliori casinò online europei infatti hanno una sezione live, che è un modo per riportare il fascino dei giochi da casinò con un vero croupier sulle piattaforme di gioco virtuali. Una tendenza che si fa sempre più presente anche sui siti legali di casinò ADM, e che crea nuove e interessanti possibilità di lavoro.
Fare il croupier è il sogno di molti ragazzi e ragazze, anche per via della retribuzione soddisfacente, ma con il declino dei migliori casinò non online europei, è difficile trovare lavoro in una vera casa da gioco. L’alternativa e lo sbocco per molti giovani che intraprendono la carriera del croupier può essere il casinò online. Questa è la scelta fatta da Daniela Canini, una trentina doc di 25 anni ce ha voluto per sé una carriera nel mondo del gaming.
Non solo mele in trentino: Daniela punta ai migliori casinò online europei
La storia di Daniela è simile a quella di molti giovani che hanno deciso di puntare su se stessi per costruirsi una carriera che fino a pochi anni fa sembrava destinata al declino.
Dal punto di vista lavorativo il Trentino è famoso per la produzione di mele, per il turismo e per l’artigianato e l’industria, ma spesso i ragazzi e le ragazze vogliono qualcosa di più.
Daniela da circa tre anni veste gli eleganti panni della croupier e vive una vita dal respiro internazionale. Il suo lavoro si svolge al tavolo della roulette, o a quello del blackjack, ha fatto esperienza in Inghilterra ed è pronta a trasferirsi a Malta. Proprio sull’isola infatti, hanno la sede legale i migliori casinò online europei.
Il lavoro di croupier, che oggi sta sfociando in una nuova declinazione, quella del croupier online, è molto delicato e implica diverse responsabilità. Chi gestisce il gioco deve assicurarsi che tutto proceda secondo le regole e che non vi siano tentativi di truffa al proprio tavolo.
Spesso il croupier di un tavolo dal vivo nota comportamenti dannosi per i giocatori, magari qualcuno esagera nel gioco, e in quel caso il dealer dovrà cercare di farglielo capire, magari con una battuta.
Dai migliori casinò online europei e italiani alle case da gioco tradizionali, e viceversa
La carriera di Daniela è cominciata online: le prime esperienze da dealer sono infatti avvenute in rete. Dopo essere diventata professionista a tutti gli effetti, ha deciso di sperimentare altre situazioni, e ha trovato lavoro in un vero casinò in Inghilterra. Dopo l’esperienza inglese ecco una nuova opportunità, sull’isola di Malta, nel cuore del Mediterraneo.
Per chi comincia oggi, il boom delle sezioni di gioco live nei migliori casinò online italiani ed europei, offre tante possibilità di impiego in più. La crisi delle case da gioco vede questo settore spesso in crisi. A pochi mesi fa risale la chiusura del casinò di Campione d’Italia, con il conseguente licenziamento di tutti i croupier, ma le opportunità sono invece molto numerose sui siti legali di casinò online, e soprattutto nelle case da gioco all’estero.
Il sogno dei giovani croupier? Per Daniela e probabilmente anche per la maggior parte dei dealer è Las Vegas, la città che non dorme mai, e dove i casinò tradizionali vanno ancora alla grande.
Per diventare croupier e aspirare a lavorare con paghe soddisfacenti e ricche mance nei migliori casinò online europei e mondiali, bisogna frequentare gli appositi corsi di formazione, che oltre che a insegnare le regole dei vari giochi, forniscono una preparazione sul calcolo matematico, sulla legislazione e sui rapporti con i clienti.
Commenti
commenti