Amichevoli estive: Sampdoria-Chievo finisce 2-0, Muriel e Quagliarella stendono Maran
sabato 30 Luglio 2016 - Ore 19:54 - Autore: Dimitri Canello
ROVERETO – Il Chievo è indietro di condizione e questo lo si vede a vista d’occhio. La Sampdoria vince 2-0, fa un figurone e mette a nudo gli attuali limiti gialloblù. Marco Giampaolo conferma il marchio di fabbrica del 4-3-1-2. Davanti a Puggioni difendono capitan De Silvestri, Silvestre, Regini e Sala; il terzetto in mediana è composto da Ivan, Torreira ed Eramo; ad Alvarez il compito di sostenere Muriel e Quagliarella. Maran punta su Inglese e Pellissier, c’è spazio pure per Mpoku come trequartista. Al 17′ Quagliarella viene fermato da Sorrentino, un minuto più tardi è Muriel a firmare il vantaggio fulminando il portiere avversario con un destro sul secondo palo. Il raddoppio al 43′: Quagliarella scambia con Muriel e inventa un gol formidabile con uno dei suoi tiri a giro spettacolari che l’hanno reso famoso. Nel finale di ripresa Sorrentino evita il 3-0. Per il Chievo c’è davvero tanto da lavorare
Foto: Ac Chievo Verona
Sampdoria 2
ChievoVerona 0
Reti: p.t. 18′ Muriel, 43′ Quagliarella.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni (1′ s.t. Tozzo); De Silvestri (32′ s.t. Skriniar), Silvestre, Regini, Sala (13′ s.t. Pereira); Ivan (26′ s.t. Palombo), Torreira (32′ s.t. Linetty), Eramo; Alvarez (1′ s.t. Schick); Quagliarella (20′ s.t. Cassano), Muriel (12′ s.t. Budimir).
A disposizione: Krapikas, Djuricic, Vrioni.
Allenatore: Marco Giampaolo.
ChievoVerona p.t. (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini (1′ s.t. Dainelli), Spolli (1′ s.t. Cesar), Gobbi (1′ s.t. Frey); Castro (15′ s.t. Da Silva), Radovanovic (24′ s.t. Costa), Hetemaj (15′ s.t. Cinelli); Mpoku (1′ s.t. Izco); Meggiorini (24′ s.t. Jallow), Inglese (1′ s.t. Pellissier).
A disposizione: Bressan, Seculin, Sardo, Bobb, Birsa, Damian, Depaoli.
Allenatore: Rolando Maran.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Assistenti: Bindoni di Venezia e Baccini di Conegliano.
Note: recupero 0′ p.t. e 2′ s.t.; spettatori 3.000 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.
Commenti
commenti