Montebelluna-Arzignano, Gastadello tuona: “Decisioni arbitrali ai limiti dell’imbarazzante: risultato surreale”
lunedì 5 Febbraio 2018 - Ore 14:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO (VI) – Il vicepresidente Enrico Gastadello commenta la sconfitta di Montebelluna e tuona contro le direzioni arbitrali, a suo avviso penalizzanti.
Enrico, purtroppo è arrivato un amaro ed immeritato stop esterno a Montebelluna. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?
“Premetto che ho scelto di parlare io per lasciare tranquilli giocatori, staff e direttore. Fatico comunque a trovare i commenti adeguati. Difficilmente capita di commentare un risultato così falso. Fa molto male. Difficile fare valutazioni perché è difficile valutare un qualcosa di surreale”.
Sul risultato pesano in maniera evidente le decisioni arbitrali apparse più che forzate nel primo tempo. Non è la prima volta nelle ultime settimane… Ti chiedo da un lato qual è il rammarico più grande e dall’altro come reagisce la Società a questa situazione?
“Premetto che mi prendo totalmente e personalmente la responsabilità della mie parole, ma risulta onestamente difficile fare dei commenti su questo. I provvedimenti presi oggi nel primo tempo sono al limite dell’imbarazzante. Ma ormai è successo e noi su queste cose non possiamo fare niente, se non assistere inermi, prendere e andare a casa. Mi permetto di dire che ultimamente le gestioni nei nostri confronti, specie in trasferta, sono state tra l’imbarazzante e lo scandaloso e sinceramente ti fanno passare la voglia di lavorare per conseguire degli obiettivi sportivi. Nel 2018 in trasferta abbiamo visto già di tutto. Spero che almeno siano topiche casuali. E mi fermo qui per non andare oltre”.
Da cosa ripartire ora? Che risposte la società si aspetta dalla squadra?
“Ripartiamo dalla prestazione che sul piano del gioco e dell’intensità c’è sicuramente stata, come sempre, specie nel secondo tempo dove il predominio da questo punto di vista è stato netto. Per questo fa ancora più male. Purtroppo ci sono giornate così dove non riusciamo proprio a buttarla dentro, e buttiamo via davanti alla porta un’enorme mole di gioco ed occasioni. Non dobbiamo demoralizzarci dopo l’ingiustizia di domenica e continuare a lavorare”.
Nel prossimo turno sarete impegnati al Dal Molin contro il Legnago che è reduce da un bel successo sulla Liventina. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?
“Dobbiamo metterci alle spalle tutto e reagire. Sono sicuro che i primi delusi e amareggiati da quanto successo oggi sono i giocatori, che faranno di tutto per tornare al successo davanti al nostro pubblico”.
Commenti
commenti