Lecco-Dolomiti Bellunesi, Zanini: “Avversario fisico e qualitativo, ma non ci spaventiamo”
sabato 6 Settembre 2025 - Ore 11:45 - Autore: Staff Trivenetogoal
Terza trasferta stagionale? E terza volta in Lombardia: dopo Brescia, in Coppa Italia con l’Union, e Zanica, nell’esordio in Serie C Sky Wifi con l’AlbinoLeffe, la Dolomiti Bellunesi si prepara a raggiungere Lecco. E, in particolare, lo stadio “Rigamonti-Ceppi”, dove domani (domenica 7 settembre, ore 15) il gruppo di Zanini affronterà una delle compagini più attrezzate del girone. Non più tardi di due anni fa, i blucelesti solcavano le acque della categoria cadetta. E ora si sono affacciati a questo campionato con una vittoria (tra le mura amiche contro l’Ospitaletto Franciacorta: 2-1) e un pareggio (al “Nereo Rocco” di Trieste: 1-1).
ALTA CLASSIFICA – A delineare il profilo della formazione guidata da Federico Valente è il tecnico dolomitico, Nicola Zanini: «Il Lecco è una squadra che abbiamo visionato più volte attraverso i filmati e, personalmente, ritengo sia di alta classifica. La rispettiamo moltissimo, ma allo stesso tempo non ci spaventiamo di fronte alla caratura di un avversario fisico, qualitativo e consapevole del proprio valore: andiamo a giocarci la nostra partita, come sempre. Pur sapendo che sarà un impegno molto complicato. Servirà una grande prova da parte nostra».
NUOVI ARRIVATI – All’appuntamento, la Dolomiti Bellunesi si presenta con due punti, ottenuti in altrettante giornate di campionato. E senza Cossalter e Mazzocco. Ma alla rosa, nelle ultime ore, si sono aggiunti un paio di atleti di rilievo: Davide Mondonico e Thomas Scapin. Entrambi saranno a disposizione per la trasferta nella “città manzoniana”: «Finalmente il mercato è chiuso – sospira Zanini – e possiamo guardare avanti con un organico definito. Sono arrivati due nuovi ragazzi e, in settimana, abbiamo lavorato per inserirli nel gruppo. In generale, stiamo cercando di migliorare gli aspetti che in questo momento vanno corretti». Il mister si sofferma su Mondonico e Scapin: «Il primo è un difensore esperto, vanta un gran numero di partite in categoria e ha giocato per diverse squadre importanti. Scapin, invece, è giovane, anche se arriva da esperienze di Serie C. E ha tanta voglia di mettersi in mostra. Sono sicuro che ci daranno una mano».
DESIGNAZIONE – Ad arbitrare l’incontro sarà Abdoulaye Diop di Treviglio, affiancato dagli assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Angelo Di Curzio di Civitavecchia. Davide Gandino di Alessandria è il quarto ufficiale e Gianluca Li Vigni di Seregno l’operatore al FVS. Il match verrà trasmesso in diretta sul canale 251 di Sky con la telecronaca di Antonio Nucera.
Commenti
commenti