Juve Stabia-Venezia, Stroppa: “Felici dopo la prestazione col Bari, ma non possiamo permetterci di rilassarci”
venerdì 29 Agosto 2025 - Ore 14:37 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Andrea Busetto
Clima sereno ma testa già rivolta alla prossima sfida. Giovanni Stroppa, alla vigilia della trasferta contro la Juve Stabia, ha presentato la partita sottolineando come l’ultima vittoria non debba distrarre la sua squadra: “Il gruppo è felice dopo l’ultima prestazione, ma non possiamo permetterci di rilassarci. Spero che abbiamo fatto tesoro di ciò che non è andato bene e che domani lo dimostreremo in campo. Affrontiamo una squadra frizzante, forte, che ha cambiato allenatore ma non la propria identità di gioco. Al ‘Menti’ ci aspetta un ambiente caldo: servirà la massima attenzione”.
Le aree di miglioramento
Stroppa ha insistito su alcuni aspetti caratteriali e tecnici ancora da perfezionare: “Non dobbiamo avere pause. Con il Bari abbiamo sbagliato troppo negli ultimi metri, nella gestione dei palloni e negli ultimi dieci minuti abbiamo rischiato di compromettere una partita che potevamo chiudere prima. È vero che il Bari poteva pareggiare, ma è anche vero che noi abbiamo avuto cinque occasioni davanti al portiere. La bilancia pende comunque sul positivo, ma dobbiamo crescere”.
Il mercato e le uscite
Non sono mancate domande sul tema calciomercato, con le recenti cessioni di Oristanio e Caviglia: “Devo essere sincero, mi dà fastidio quando pensi di avere un giocatore a disposizione e all’improvviso non lo hai più. Crea disagio all’allenatore e alla società. Non è questione di moralismo, ma di responsabilità e professionalità. Il mercato lungo è un problema: ti costringe a lavorare con incertezze. Per fortuna abbiamo alternative, nessuno è indispensabile”.
Possibili innesti
Sul fronte entrate Stroppa mantiene cautela: “Con Antonelli c’è piena sintonia, vedremo se ci sarà bisogno di intervenire. Ma adesso la priorità è la partita di domani, troppo importante per pensare ad altro”.
I singoli
Parole di grande stima per alcuni giocatori rivelazione:
- Bjarkason: “È un giocatore che stimavo già in passato. Intelligente, duttile, può fare tutti i ruoli dietro la punta e ha anche il gol. Sta dimostrando di essere davvero importante”.
- Compagnon e Pietrelli: “Hanno qualità tecniche e fisiche per adattarsi a più ruoli. Mi piacciono i giocatori così, intelligenti e versatili”.
- Sidibé: “È ancora indietro, ha fatto solo un allenamento. Dopo la sosta sarà a disposizione”.
- Difesa: “Hainaut può essere un’opzione nei tre dietro, mentre Venturi sta crescendo molto e può ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva”.
Concentrato, determinato ma anche pungente sul tema mercato, Stroppa ha voluto ribadire un concetto chiaro: “Domani ci aspetta una partita tosta, e noi vogliamo portarla a casa”.
Commenti
commenti