Udinese-Verona 1-1, Kristensen illude ma Serdar inchioda l’1-1: il derby triveneto finisce pari
lunedì 25 Agosto 2025 - Ore 20:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Nicolas Ravazzolo
UDINE Termina in parità il derby triveneto del Bluenergy Stadium. Primo tempo giocato su ritmi molto bassi, molto meglio la ripresa con due reti e tre traverse. Al gol di Kristiensen risponde Serdar. Udinese e Verona si spartiscono la posta in palio.
PRIMO TEMPO
Prime battute del match prevalentemente di studio, entrambe le compagini non forzano l’azione e l’unica conclusione degna di nota è quella di Atta dopo 15’ minuti, parata però senza particolari problemi da Montipò. Dal 16’ sembra essere l’Udinese la squadra messa meglio in campo, andando a conquistare tre corner nel giro di pochi minuti e stazionando prevalentemente nella metà campo veronese. Al 22’ la miglior occasione per segnare capita sui piedi di Davies che spara altissimo da posizione molto invitante, si resta sullo 0-0. Ammonito Iker Bravo al minuto 32 per gioco pericoloso. Passano i minuti ma partita che non decolla e ritmi che restano bassissimi con poche conclusioni verso le due porte, quasi mai pericolose. Primi 45’ che vanno così in archivio sul risultato di 0 a 0.
SECONDO TEMPO
Ripresa che inizia così come era finito il primo tempo. Ci prova dopo 5 minuti Giovane dalla distanza ma la conclusione dell’attaccante brasiliano viene respinta in tuffo da Sava. E’ ancora Giovane e rendersi pericolosissimo due minuti dopo, il suo tiro questa volta però si stampa sulla traversa, Verona a millimetri dal vantaggio. Vantaggio che però è l’Udinese a trova nell’azione seguente, ripartenza friulana che produce un corner dove Krisitensen è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e trafiggere Montipò con un preciso colpo di testa. Doppia sostituzione per l’Udinese all’ora di gioco, Bayo e Zarraga rilevano rispettivamente Bravo e Lovric. Proprio Zarraga si rende subito pericoloso con una conclusione potente e precisa che si spegne sulla traversa, andando così a pareggiare il conto dei legni. Doppio cambio anche nella fila dei gialloblu al 65’, entrano Mosquera ed Harroui per Sarr e Niasse. Verona che sembra aver subito il contraccolpo dopo il gol subito in avvio di ripresa, faticando molto a presentarsi dalle parti di Sava. L’Udinese concede al 73’ il primo corner del match al Verona che sfrutta subito l’occasione e pareggia i conti con Serdar proprio in occasione del tiro dalla bandierina ristabilendo così la parità. Incredibile ocasione al minuto 83 con Kamara che tira potentissimo ma colpisce un’altra traversa e Verona che così si salva. Pareggio che sembra accontentare entrambe le squadre che negli ultimi minuti rischiano poco, termina sull’1-1 dopo 4 minuti di recupero.
UDINESE 1-1 VERONA
Marcatori: 8’st Kristiensen(U), 28’st Serdar(V)
UDINESE (3-5-2): Sava, Bertola, Solet, Kristiensen; Ehizibue, Atta, Lovric(16’st Zarraga), Karlstrom© , Zemura(29’st Kamara); Bravo(16’st Bayo), Davis(29’st Piotrowski); All. K. Runjaic
VERONA (3-5-2): Montipò; Bradaric(27’st Belghali), Nelsson, Nunez; Frese, Niasse(20’st Harroui), Bernede, Serdar©(37’st Ebosse) , Cham(37’st Oyegoke); Sarr(20’st Mosquera), Giovane; All. P. Zanetti.
Arbitro: Paride Tremolada (sez. Monza)
Ammoniti: 32’pt Iker Bravo(U), 25’st Davis(V), 41’st Ebosse(U), 44’st Bertola (U), 48’st Belghali(V)
Angoli: 5-1
Recuperi: 0’pt e 4’st
Commenti
commenti