Serie C, debutta il Football Video Support: cos’è e come funziona
giovedì 21 Agosto 2025 - Ore 16:09 - Autore: Staff Trivenetogoal
In occasione della prima giornata del campionato Serei C SkyWiFi che si giocherà tra il 22 e il 25 agosto debutterà il Football Video Support, lo strumento tecnologico innovativo che supporterà gli arbitri durante la direzione di gara.
La Lega si raccomanda di utilizzare in qualsiasi forma di comunicazione, nelle interviste piuttosto che nelle conferenze stampa, la denominazione ufficiale FOOTBALL VIDEO SUPPORT (oppure l’acronimo “FVS”) evitando altre denominazioni non corrette.
In ogni stadio è stato à installato un monitor – gestito da un review operator della CAN C – e gli allenatori avranno a disposizione due “card FVS” ciascuno da consegnare al quarto ufficiale per richiedere la review dell’azione all’arbitro: se la decisione di campo verrà cambiata la card verrà restituita; in caso contrario, l’allenatore perderà lo slot. I gol verranno comunque revisionati dal quarto ufficiale che, in caso di presunta irregolarità, potrà chiamare il direttore di gara a rivedere l’azione (se l’infrazione è oggettiva, può invitarlo direttamente ad annullare la rete).
Commenti
commenti