Treviso, la squadra si allenerà a Catena di Villorba per tutta la stagione: i dettagli
giovedì 14 Agosto 2025 - Ore 12:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Comune di Villorba comunica che, per l’intera durata della stagione sportiva 2025/2026 di Serie D, il Treviso FBC svolgerà gli allenamenti della Prima Squadra presso gli impianti sportivi di via Marconi a Catena di Villorba, adiacenti al Palaverde.
L’accordo, formalizzato in questi giorni, permetterà al club trevigiano di utilizzare la struttura fino al 30 giugno 2026. La definizione dell’intesa è frutto della piena collaborazione tra il Comune di Villorba (proprietario degli impianti), il Villorba Treviso Football Club (società calcistica villorbese che ha concesso l’utilizzo dei campi in qualità di gestore dei campi sportivi di via Marconi) e il Treviso FBC (squadra di calcio della città di Treviso militante in Serie D).
L’Amministrazione comunale esprime piena soddisfazione per questo nuovo capitolo nella valorizzazione delle proprie strutture sportive, a beneficio dell’intera comunità e delle realtà calcistiche del territorio. Si precisa che le attività del Treviso FBC agli impianti di via Marconi non andranno ad influire in alcun modo sulle attività di atletica leggera svolte presso il medesimo impianto, le quali potranno proseguire regolarmente.
“Ringrazio le società calcistiche di Villorba e Treviso per aver raggiunto un importante accordo che valorizza lo sport e il nostro territorio, portando un valore aggiunto alla città di Villorba, che ancora una volta si riconferma città a vocazione sportiva – commenta con soddisfazione il sindaco di Villorba, Francesco Soligo -. Con 32 impianti presenti nel territorio comunale, 43 associazioni attive, 22 discipline praticate, 4.000 atleti praticanti e 29 titoli nazionali conquistati, Villorba è oggi una vera casa dello sport. In bocca al lupo a tutti gli atleti che iniziano ora la nuova stagione sportiva, in particolare ai calciatori di Villorba e Treviso”.
“Un ringraziamento sincero va all’Amministrazione comunale di Villorba, soprattutto al sindaco Francesco Soligo, e al Villorba Calcio per la disponibilità e la collaborazione dimostrata in questo periodo – sottolinea Alessandro Botter, Vicepresidente e Socio di maggioranza del Treviso FBC – In un momento in cui la nostra squadra si prepara a disputare un campionato impegnativo come la Serie D, poter contare su un impianto di qualità come il campo comunale di Villorba è un supporto prezioso. Inoltre, Villorba è l’unico Comune limitrofo alla città di Treviso, tra quelli contattati, che si è reso disponibile ad accoglierci per gli allenamenti della stagione 2025/26. Si tratta quindi di un gesto che testimonia sensibilità sportiva e attenzione verso il movimento calcistico del territorio. E in tale contesto il Villorba Calcio, ancora una volta, si è confermata una società vicina alle esigenze dello sport trevigiano”.
“La collaborazione con il Treviso FBC è iniziata da tempo – dichiara Settimo Pizzolato, presidente del Villorba Treviso FBC – stiamo lavorando parallelamente, loro sul fronte del professionismo, noi invece sul lato dilettantistico, con l’obiettivo di far crescere lo sport nel trevigiano. E sottolineo che la collaborazione proseguirà anche in futuro con nuove iniziative che andremo a presentare prossimamente. Ringrazio anche il Comune di Villorba per la sensibilità dimostrata nell’interesse del territorio e del mondo calcistico”.
Commenti
commenti