Trento, Giampaolo Morabito nuovo allenatore della Primavera: ecco il nuovo staff
lunedì 4 Agosto 2025 - Ore 15:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
Trento, 4 Agosto – È iniziata ufficialmente questa mattina sul campo di Melta di Gardolo la nuova stagione della formazione Primavera del Trento. I giovani aquilotti, agli ordini del nuovo allenatore gialloblù, Giampaolo Morabito, che la scorsa stagione ha ben guidato l’Under17, hanno svolto un primo allenamento mattutino incentrato su lavoro aerobico e una prima fase tattica, dando così il via al percorso di preparazione in vista dell’avvio ufficiale del Campionato Primavera 4.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30, è in programma una seconda seduta. Domani, martedì 5 agosto, la squadra sosterrà sempre a Melta di Gardolo una doppia sessione di lavoro (ore 9.30 e 16.30) per proseguire la fase di carico. Mercoledì 6 agosto è invece previsto il primo allenamento congiunto stagionale: i gialloblù affronteranno il Cittadella a Lavarone con calcio d’inizio fissato per le ore 16.30. Il test contro i veneti sarà il primo di una serie di appuntamenti programmati per preparare al meglio l’inizio della nuova stagione.
Nel frattempo è stato ufficializzato anche lo staff tecnico che affiancherà mister Morabito nella gestione della squadra. A comporre il gruppo di lavoro saranno:
- Pierluigi Capone, allenatore in seconda
- Stefano Mura, preparatore dei portieri
- Carmelo Cernuto, preparatore atletico
- Michele Avi, match analyst
Il Campionato Primavera 4 scatterà ufficialmente sabato 20 settembre, ma in occasione della prima giornata il Trento osserverà un turno di riposo. L’esordio stagionale è quindi fissato per il weekend successivo, con la trasferta sul campo della Sambenedettese. Il debutto casalingo dei gialloblù avverrà sabato 4 ottobre, quando a Trento arriverà il Ravenna. Il termine del campionato è previsto per il weekend del 4 aprile 2026. Nel girone, il Trento affronterà Bra, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Giana Erminio, Livorno, Novara, Ospitaletto Franciacorta, Ravenna, Sambenedettese e San Marino Academy.
Commenti
commenti