Serie C, Criscitiello spara a zero: “Gravina sei da rinchiudere e da bannare dal calcio, Triestina e Rimini mettono a rischio due raggruppamenti”
martedì 29 Luglio 2025 - Ore 15:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, non usa mezzi termini e lancia un durissimo attacco alla governance del calcio italiano, puntando il dito contro il presidente FIGC Gabriele Gravina.
“Sei da rinchiudere, tu e i tuoi avvocati. State distruggendo il calcio italiano. Sei da bannare dal calcio italiano per i disastri che stai facendo” – tuona Criscitiello durante una diretta sui social.
Al centro della polemica, ancora una volta, la situazione drammatica della Serie C, con diversi club – secondo Criscitiello almeno tre o quattro – che non arriveranno a ottobre. E cita esempi recentissimi: Turris, Taranto, Lucchese. Club storici, con piazze importanti, spariti o ridotti al fallimento in pochi mesi.
“Stiamo facendo entrare società che non arrivano a fine mese. Ma la Federazione non controlla nulla. Siamo alla follia totale.”
Durissima anche la critica sulla regolarità dei campionati: nonostante le difficoltà economiche, squadre come Triestina e Rimini sono state regolarmente inserite nei gironi, mettendo a rischio la credibilità di due interi raggruppamenti.
“Falseremo i gironi. Poi parleremo di penalizzazioni, crocette, quando ormai sarà troppo tardi. Questo è il calcio italiano oggi.”
Nel mirino anche la mancanza di decisionismo del presidente Gravina:
“Non decide nemmeno se giocare l’asso o l’otto a scopa. Non prende una posizione e intanto il sistema crolla.”
Criscitiello conclude con un grido d’allarme rivolto al futuro: senza controlli sulle proprietà, altri club faranno la stessa fine, e la Serie C rischia di trasformarsi in un deserto sportivo, abbandonando piazze storiche e intere comunità che vivono di calcio.
Commenti
commenti