Mestre, al via la nuova stagione. Perticone: “Non possiamo permetterci di ripetere gli errori dell’anno scorso”
mercoledì 23 Luglio 2025 - Ore 21:41 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Andrea Busetto
È ufficialmente cominciata la nuova stagione dell’A.C. Mestre. Questo pomeriggio, mercoledì 23 luglio, la squadra arancionera si è ritrovata per il tradizionale raduno, dando così il via all’annata sportiva 2025/26. A fare il punto della situazione è stato l’allenatore della prima squadra, Romano Perticone, al suo secondo anno sulla panchina mestrina.
“Si riparte dall’inizio, con più tempo a disposizione per preparare la stagione rispetto all’anno scorso, quando sono subentrato a stagione in corso,” ha dichiarato Perticone. “Abbiamo confermato diversi giocatori e fatto scelte precise su chi inserire: prima le persone, poi i calciatori. Per noi è fondamentale coniugare qualità tecniche e umane.”
Sulle ambizioni stagionali, il tecnico è stato chiaro: “Non possiamo permetterci di ripetere gli errori dell’anno passato. Alcune squadre hanno dichiarato apertamente di voler vincere il campionato e si sono attrezzate per farlo. Noi pensiamo partita dopo partita, cercando di ottenere il massimo con il lavoro quotidiano.”
Perticone ha ribadito l’identità della squadra: “Il nostro obiettivo non è vincere il campionato, ma lavorare bene ogni giorno e dare soddisfazione ai tifosi, giocando un calcio fatto di lotta, sacrificio e orgoglio. Vogliamo mantenere l’identità che abbiamo mostrato lo scorso anno: sudare la maglia ogni domenica.”
Commenti
commenti