Treviso, preso il giovane terzino Rizzotto: la nota del club
lunedì 21 Luglio 2025 - Ore 15:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 21 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC annuncia l’ingaggio del giovane trevigiano Massimo Rizzotto, terzino destro classe 2007 ex Spal che entra a far parte della rosa biancoceleste da svincolato e quale rinforzo tra gli “Under” a disposizione di mister Gorini.
«Massimo è un under con una formazione importante e tanta voglia di emergere – spiega il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – È cresciuto in un club professionistico come la Spal e ha mostrato qualità e affidabilità già in un campionato di livello come il Primavera. Siamo quindi felici che abbia scelto Treviso per compiere il salto tra i “grandi” e siamo certi che potrà darci una mano sin da subito».
IL PROFILO
Il 18enne Rizzotto, nativo di Montebelluna, è un esterno di spinta che abbina corsa, intensità e una buona struttura fisica. Dopo i primi passi mossi in provincia di Treviso con il Giorgione, la sua crescita è proseguita nel vivaio della Spal con cui ha svolto tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare alla Primavera 2, collezionando in totale 15 presenze in campionato e 2 in Coppa Primavera. Terzino destro, si distingue per applicazione tattica, grinta e propensione alla fase offensiva. Un profilo che si integra perfettamente nel progetto tecnico biancoceleste che punta a valorizzare giovani di prospettiva in un contesto competitivo.
Con questo innesto prosegue dunque la costruzione di una rosa profonda e completa, in grado di unire esperienza e gioventù con l’obiettivo di essere competitiva fin dall’inizio.
Commenti
commenti