Südtirol, tutto confermato: ufficiale la cessione di Rover alla Reggiana
venerdì 18 Luglio 2025 - Ore 14:56 - Autore: Dimitri Canello
Tutto confermato.
Matteo Rover lascia l’FC Südtirol per trasferirsi alla Reggiana. I due club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del 26enne attaccante.
Rover era approdato all’FC Südtirol nell’estate del 2019 e, per sei stagioni, ha rappresentato una delle colonne portanti della squadra biancorossa, distinguendosi sempre per impegno e dedizione. Ha collezionato 204 presenze, mettendo a segno 31 gol, risultando con pieno merito uno dei calciatori più rappresentativi nella storia del club. Nella stagione 2021-2022, quella della storica promozione in Serie B, Matteo Rover ha fornito un contributo determinante mettendo a segno 7 reti, molte delle quali risultate decisive per il raggiungimento dell’obiettivo. Indimenticabile, inoltre, la doppietta su rigore realizzata il 4 settembre 2022, allo Stadio Druso, contro il Pisa, che regalò all’FC Südtirol la prima storica vittoria tra i cadetti. Il 29 maggio 2023, realizzò anche la rete dell’1-0 (al 90’+2’) al “Druso” nel match d’andata della semifinale playoff di Serie B contro il Bari.
L’FC Südtirol ringrazia di cuore Matteo Rover per la dedizione, la passione e l’impegno profusi costantemente e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Commenti
commenti