Treviso, ufficiale l’arrivo di Fragnelli dal Trastevere: la nota del club
lunedì 14 Luglio 2025 - Ore 15:34 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 14 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC comunica l’arrivo a titolo definitivo del terzino sinistro Jacopo Fragnelli, classe 2005, proveniente dal Trastevere Calcio. Il giovane difensore pugliese entrerà a far parte della quota “Under” prevista dal regolamento portando con sé freschezza, dinamismo e già una solida esperienza in categoria.
«Jacopo è un Under che ha già alle spalle due campionati in un girone tosto come quello laziale – sottolinea il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – È un terzino che sa spingere, ha gamba, personalità e arriva da un percorso di crescita importante alla Fiorentina. Siamo certi che potrà inserirsi subito bene nel nostro gruppo e continuare a crescere in un contesto ambizioso come il nostro».
IL PROFILO
Originario di Taranto, il 20enne Fragnelli è un esterno mancino moderno, abile sia in fase di contenimento che nella spinta offensiva. Cresciuto calcisticamente alla Nuova Taras e nei Diavoli Rossi Taranto è stato poi selezionato per il settore giovanile della Fiorentina dove ha vestito le maglie delle formazioni Under 17 e Under 18 fino ad arrivare alla Primavera allenata da Alberto Aquilani. In seguito all’esperienza con i viola è approdato al Trastevere con cui ha disputato due stagioni in Serie D (Girone G) totalizzando 41 presenze, 1 gol e 1 assist. È stato inoltre già convocato nella Rappresentativa di Serie D, ulteriore conferma della considerazione a livello nazionale per il suo potenziale.
Con Fragnelli il Treviso FBC rinforza dunque la propria fascia sinistra con un innesto giovane e di valore.
Commenti
commenti