Treviso, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Matteo Guerriero dal Trapani: la nota
venerdì 11 Luglio 2025 - Ore 16:40 - Autore: Dimitri Canello
TREVISO, 11 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC è lieto di ufficializzare l’arrivo del terzino sinistro Matteo Guerriero, classe 2005, proveniente dal Trapani con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie D. L’operazione, conclusa a titolo definitivo, prevede una percentuale sulla futura rivendita da riconoscersi al Trapani, a conferma della fiducia nel valore del ragazzo.
«Matteo è un Under con già esperienze vittoriose in “categoria” e non è una cosa da poco –afferma il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – È giovane, ma ha fame. Ha poi vissuto spogliatoi di livello e sa cosa serve per arrivare fino in fondo. Lo abbiamo voluto fortemente perché unisce l’entusiasmo alla “gamba” e siamo certi che potrà crescere ancora molto con noi. Si tratta dunque di un acquisto “di prospettiva”».
IL PROFILO
Siciliano, 19 anni, Guerriero è un esterno basso mancino che abbina corsa, intensità e capacità di spinta, qualità che lo hanno reso già importante in squadra nonostante la giovane età. La sua carriera è iniziata nei Giovanissimi Nazionali della Sicula Leonzio per poi proseguire nei settori giovanili di Catania e Messina nella categoria Allievi Nazionali. Dopo un’esperienza formativa in Eccellenza con il Real Siracusa Belvedere ha trovato la definitiva consacrazione con il Trapani che lo ha prima mandato in prestito al Guidonia Montecelio per completare il percorso di crescita per poi inserirlo in Prima Squadra. Ad oggi il ragazzo vanta 40 presenze e 2 assist in Serie D, oltre a 2 Campionati di Serie D vinti da titolare.
Con Guerriero il Treviso FBC arricchisce così ulteriormente il proprio reparto difensivo puntando su un giovane già formato dal campo e pronto per nuove sfide.
Commenti
commenti