Chievo, storica svolta: il Bottagisio pronto a tornare a casa
venerdì 4 Luglio 2025 - Ore 13:09 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Bottagisio Sport Center è un luogo che, per anni, ha rappresentato il cuore pulsante del Chievo Verona. È qui che la favola del club ha preso forma, passando dalle categorie dilettantistiche ai fasti della Serie A. Su quei campi, allenatori come Gigi Delneri e Rolando Maran hanno plasmato squadre capaci di conquistare l’Italia e l’Europa, mentre i giovani del vivaio crescevano con l’orgoglio di indossare la maglia clivense. Per la comunità di Chievo e per i tifosi, il Bottagisio è sempre stato molto più di un semplice centro sportivo: un simbolo di identità, passione e appartenenza.
Lo scorso giugno, dopo il fallimento del Chievo, lo storico impianto era stato acquistato all’asta dall’Hellas Verona per una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro, suscitando amarezza tra i sostenitori clivensi e un senso di smarrimento per la perdita di un pezzo di storia.
Ma ora, a distanza di poco più di un anno, si profila una sorprendente novità: il Bottagisio è pronto a tornare di proprietà del Chievo. Un’operazione che, se confermata, restituirebbe al club clivense la sua casa storica, permettendo di ricostruire un settore giovanile che, nel periodo d’oro, era considerato tra i più virtuosi d’Italia.
L’ipotesi di un passaggio di mano tra Hellas e Chievo riaccende la speranza tra i tifosi gialloblù, desiderosi di vedere rinascere il club a partire proprio da quel centro sportivo che ha visto crescere generazioni di calciatori e che, per oltre trent’anni, ha rappresentato un fiore all’occhiello della provincia di Verona.
📌 Un simbolo da salvare
Il Bottagisio non è solo un complesso con campi da calcio e spazi per la preparazione atletica: è un pezzo di storia del calcio italiano, capace di raccontare la favola di un piccolo quartiere che si è ritrovato a giocare contro i giganti di Serie A e Champions League. Riportarlo nelle mani del Chievo significherebbe non solo restituire un’identità sportiva, ma anche riaccendere un legame con un’intera comunità.
Il futuro del Bottagisio, dunque, potrebbe presto scrivere un nuovo capitolo: uno in cui il Chievo tornerà a costruire sogni lì dove tutto è cominciato.
Commenti
commenti