Treviso, lo stadio Tenni al centro dell’esame di terza media di Nicolò Vanin: la storia
venerdì 27 Giugno 2025 - Ore 10:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 27 GIUGNO 2025 – Una passione autentica per il calcio ed un grande senso d’appartenenza ai colori biancocelesti nonostante la sua giovanissima età. Sono questi gli ingredienti che hanno reso ancora più speciale l’esame di terza media del 14enne Nicolò Vanin, studente della classe 3^ E dell’istituto SMS G. Galilei di Ponzano Veneto e grande tifoso del Treviso FBC 1993, che mercoledì ha presentato davanti alla Commissione unelaborato interamente dedicato allo Stadio Omobono Tenni quale simbolo del calcio trevigiano.
Nel suo elaborato Nicolò ha saputo intrecciare diverse discipline – dalla storia alla tecnologia, passando per l’educazione motoria – con l’obiettivo di raccontare l’identità sportiva e culturale del celebre stadio di Via Ugo Foscolo. Il tutto realizzando per l’occasione, con il prezioso aiuto dei genitori, persino un modellino in scala del tutto dettagliato del Tenni che ha poi portato con sé il giorno dell’esame in modo tale da mostrarlo agli insegnanti.
Nicolò non si è però fermato qui visto che ha anche curato la realizzazione di alcune brochure a colori con grafica, storia, stemma e immagini ufficiali del Treviso Calcio e dello Stadio, senza dimenticare un dovuto omaggio al leggendario pilota Tommaso Omobono Tenni cui lo stadio è intitolato.
«L’attenzione, l’entusiasmo e la passione che Nicolò ha messo nel suo progetto per la tesina di terza media ci ha profondamente colpiti – sottolinea la Dirigenza del Treviso FBC – Vedere un ragazzo così giovane scegliere di raccontare lo Stadio Tenni come tema del suo esame è dunque motivo di orgoglio per tutta la nostra famiglia biancoceleste di cui lui è già certamente parte integrante. Ringraziamo quindi sia lui che la sua famiglia per questo gesto che onora la storia e i valori del nostro Club».
Commenti
commenti