Empoli-Lazio 0-1, buone notizie dal Castellani per il Venezia: arancioneroverdi a un solo punto dallo spareggio salvezza
domenica 4 Maggio 2025 - Ore 15:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
Buone notizie per il Venezia dal Castellani. La Lazio affossa l’Empoli ritrova la vittoria grazie a un gol lampo di Dia, arrivato dopo appena 54 secondi, e rilancia così la propria corsa verso la Champions League. La squadra di Baroni, meno brillante rispetto all’inizio della stagione, dimostra però grande concretezza sfruttando al meglio gli episodi chiave del match: oltre al vantaggio immediato, arriva anche il vantaggio numerico per gran parte della gara a causa dell’espulsione di Colombo al 40’. Solo nel finale le forze si riequilibrano, con il rosso diretto a Hysaj, ma la Lazio gestisce il risultato con ordine e porta a casa tre punti pesanti.
Per i biancocelesti si tratta dell’undicesima vittoria fuori casa in questo campionato, e ora il calendario offre un’occasione ghiotta: lo scontro diretto all’Olimpico contro la Juventus, che potrebbe rappresentare un vero e proprio trampolino.
Situazione ben diversa per l’Empoli. La squadra di D’Aversa, in difficoltà già alla vigilia e colpita anche dagli imprevisti durante la gara, mostra generosità e spirito di sacrificio, ma non basta. La zona salvezza si complica ulteriormente: il Lecce, quartultimo, resta a +2, ma ora anche il Venezia ha scavalcato i toscani. La permanenza in Serie A si fa sempre più difficile per l’Empoli, chiamato a una svolta urgente nelle prossime giornate.
Commenti
commenti