Calcio, Brocchi dice basta con la panchina: “Non allenerò più: non ho più voglia di situazioni disperate”
giovedì 1 Maggio 2025 - Ore 11:39 - Autore: Giulio Pavan
Cristian Brocchi dice basta con la panchina con l’ultimo atto che resta quindi la paretesi di Vicenza che salutò il 10 aprile 2022 dopo una sconfitta casalinga per 1-0 contro il Benevento.
Il mio futuro? Ho tanto da trasmettere, da insegnare. Ma non in panchina: non allenerò più – è l’annuncio di Brocchi – Questo è un mondo in cui umanamente do troppo di più, rispetto a quello che ricevo. Io ho dimostrato di essere bravo e me lo dico da solo proprio perché ho voltato pagina. Non ho più voglia di buttarmi in situazioni disperate. Pochi mesi fa c’era stata una possibilità in Serie A e ho sentito un fuoco dentro incredibile. Ma non si è concretizzata”.
Il rappprto con Berlusconi? Se c’è una cosa che mi ha fatto male, è sentirmi definire come il suo lecchino – spiega alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Credo che il presidente apprezzasse di me l’esatto contrario: non ho mai cercato di sfruttare la stima che aveva nei miei confronti. Berlusconi vedeva in me quello che avrebbe voluto vedere in ogni ragazzo del settore giovanile: umiltà e voglia di raggiungere gli obiettivi. Io sono stato formato dal Milan: se ho questa mentalità vincente, lo devo al club. Al mondo ci sono più brocchi che Messi o Ronaldo. Non è semplice arrivare al vertice
Commenti
commenti