Chievo, l’ex Birsa restituisce il sorriso a Maran: il Genoa va ko a Marassi
domenica 30 Aprile 2017 - Ore 17:29 - Autore: Dimitri Canello
GENOVA – Dopo cinque sconfitte consecutive, finalmente il Chievo sorride. Espugna Marassi, batte 2-1 il Genoa con un gol dell’ex di Valter Birsa in rimonta e torna a respirare dopo un periodo nero. E dire che nel primo tempo (rigore sbagliato da Simeone al 36′ e poi gol di Pandev al 43′) i presagi sono quanto di peggio ci possa essere. Invece nell’intervallo, complice la sfuriata di Rolando Maran, il Chievo risorge. I gialloblù pressano alto il Genoa e la mossa basta per mandarlo in confusione. Al 15′ Castro pennella per Bastien che di testa raggiunge il pari. Il Genoa sbanda e prova a rialzare la testa con la velocità dei suoi attaccanti: ma è sempre il Chievo a colpire. Entra Pellissier, a mezzo servizio dopo una settimana trascorsa fra campo e palestra e l’attacco ne beneficia subito: Gobbi dalla sinistra offre l’assist vincente a Birsa che di testa gela il suo ex pubblico bucando per la seconda volta Lamanna. Finale all’assalto per il Genoa, sempre più in crisi e a rischio adesso per la salvezza: Laxalt sfiora due volte il 2-2. Il Chievo resiste e blinda meritatamente i 3 punti che lo lanciano a quota 41 scacciando molti fantasmi.
Genoa-Chievo: 1-2
Marcatori: 43′ Pandev (G); 60′ Bastien (C), 69′ Birsa (C)
Genoa (3-4-3): Lamanna 5.5; Munoz 6 (87′ Pellegri sv), Burdisso 4.5, Gentiletti 4.5; Lazovic 5 (77′ Hiljemark 5), Rigoni 5, Veloso 5, Laxalt 6.5; Pandev 6 (87′ Ninkovic sv), Simeone 4.5, Palladino 5. All. I. Juric 5.
Chievo (4-4-1-1): Sorrentino 6.5; De Paoli 5, Dainelli sv (19′ Spolli 6.5), Cesar 6, Gobbi 7; Izco 6, Castro 6.5, Radovanovic 6.5, Bastien 7; Birsa 7 (82′ De Guzman sv); Inglese 5 (66′ Pellissier). All. R. Maran 7.
Arbitro: L. Pairetto di Torino (L. Manganelli e F. Valeriani).
Ammoniti: 68′ Radovanic (C ), 69′ Gobbi (C), 78′ De Paoli (C ), 83′ Laxalt (G).
Espulso: 91′ De Paoli (C ) per doppia ammozione.
Note: al 36′ Simeone (G) manda a lato un calcio di rigore. Recupero: 1′ pt; 6′ st.
Spettatori: 20.000 circa.
Commenti
commenti