Bologna-Udinese, le scelte di Delneri: alternative in ogni settore, e Perica…
sabato 29 Aprile 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Si chiamano contrattempi e quando si presentano a ridosso di una partita possono stravolgere i piani tattici che vanno oltre alla scelta degli undici di partenza. Per questo motivo quando ieri Stipe Perica ha abbandonato anzitempo la seduta, Gigi Delneri non è rimasto soddisfatto, e ha cominciato a pensare. Il croato ha dovuto lasciare per una leggera indisposizione intestinale che non sembra pregiudicarne la disponibilità, ma ad ogni buon conto, fino alla rifinitura in programma questa mattina, non si saprà se il grande protagonista della vittoria di domenica scorsa sul Cagliari, sarà del gruppo in partenza per Bologna. In società si sono detti ottimisti, ma è certo che, nell’attesa, ieri Delneri ha provato quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere il tridente titolare con De Paul, Zapata e Thereau, salvo poi affiancare Matos ed Ewandro ai lati del colombiano.
[…] Un problema che invece è rientrato in difesa, dove ieri Gabriele Angella ha ripreso posto in gruppo, dopo i giorni di lavoro differenziato dovuti ai punti di sutura applicati al ginocchio destro, dopo la tacchetta ricevuta col Cagliari. Angella quindi ha recuperato, ci sarà e con tutta probabilità farà perno centrale insieme a Danilo, mentre sulla corsia sinistra Felipe è in netto vantaggio su Adnan, anche se ieri i due sono stati alternati nelle prove sul 4-3-3.
[…]
Tornando alla probabile formazione, non resta che analizzare la mediana, là dove ieri Evangelista ha continuato a provare da mezzala sinistra, proprio come ha fatto Jankto. Presumibile che domani al Dall’Ara sarà il boemo a giocare al fianco sinistro di Hallfredsson, con Badu in vantaggio su Kums, nel ruolo di mezzala destra.
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti