Verona – Atalanta 0-1, Koopmeiners infligge il secondo ko interno a Cioffi: il racconto dal Bentegodi
domenica 28 Agosto 2022 - Ore 20:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Seconda sconfitta consecutiva in casa per il Verona che, dopo aver perso col Napoli, cede anche all’Atalanta, sia pure con onore. A decidere un gol di Kooopmeiners. Avvio scoppiettante fra le due squadre, che tuttavia nel primo quarto d’ora non riescono a creare occasioni da gol. Il primo squillo arriva al 15′, quando Lasagna mette di poco a lato alla destra di Musso. Finale di tempo importante: Ilic sfrutta un errore di De Roon al 40′ mettendo a lato di poco. Nell’azione successiva brivido per i gialloblù, che rischiano di subire gol da Lookman, che viene fermato da Montipò al secondo tentativo. In apertura di ripresa il vantaggio dell’Atalanta: segna Koopmeiners, che scocca un sinistro straordinario dalla distanza e infila Montipò. Il Verona reagisce e al 19′ va a un passo dal pareggio con una clamorosa traversa di Lazovic. Poco dopo è Malinovskyi a sfiorare il raddoppio, con Montipò a salvare di piede, poi è Boga a non riuscire a sfruttare un grande lavoro di Koopmeiners. L’Atalanta sfiora per tre volte il raddoppio con Ederson, Zortea (grande parata di Montipò) e Koopmeiners, ma la mira difetta in tutti e tre i casi. Nel finale è Ederson a sfiorare ancora il gol, poi più nulla nonostante la buona volontà di Doig che dalla distanza sfiora il pareggio.
HELLAS VERONA-ATALANTA 0-1
Rete: 50′ Koopmeiners
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Günter, Ceccherini (dal 65′ Hien); Terracciano (dal 84′ Doig), Tameze (dal 84′ Cortinovis), Veloso (dal 52′ Hongla), Ilic, Lazovic; Henry (dal 84′ Djuric), Lasagna
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Dawidowicz, Praszelik, Kallon, Cabal, Retsos, Sulemana
Allenatore: Gabriele Cioffi
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Demiral; Hateboer (dal 66′ Zortea), De Roon, Koopmeiners, Soppy (dal 46′ Ederson); Malinovskyi (dal 66′ Boga), Lookman (dal 46′ Muriel); Zapata (dal 89′ Maehle)
A disposizione: Rossi, Sportiello, Hojlund, Ruggeri, Scalvini, Pasalic
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Arbitro: Alessandro Prontera (Sez. AIA di Bologna)
Assistenti: Vittorio Di Gioia (Sez. AIA di Nola), Pasquale De Meo (Sez. AIA di Foggia)
NOTE. Ammoniti: Soppy, Gasperini, Koopmeiners, Malinovskyi, Ceccherini, Hien. Spettatori: 16.106
Commenti
commenti