Vicenza-Milan 1-6, al Menti è festa rossonera con buone indicazioni dai giovani del Lane
sabato 6 Agosto 2022 - Ore 20:48 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Giovani, grintosi ma con una netta differenza con i campioni d’Italia e l’amichevole agostana Vicenza-Milan termina 1-6. Nonostante il calendario segni il 6 agosto la cornice di pubblico è quella delle occasioni migliori, in 10000 affollano il Menti e dopo 20 secondi gli appassionati del Lane assistono all’incredibile vantaggio biancorosso con Rolfini che insacca la rete su assist di Begic. I rossoneri campioni d’Italia appaiono piuttosto imballati ma al 10′ pareggiano i conti con Leao che approfitta di un passaggio filtrante di Rebic e punisce Rok. Dopo il pareggio del Milan il Vicenza fatica a organizzare il gioco, Begic non sale più come i primi minuti e al 20′ Messias raddoppia con un tiro schiacciato a terra su cross di Leao dalla sinistra. In questo big match agostano si mette in evidenza anche il giovane portiere Rok che al 23′ compie una bella parata su Leao. La squadra di Baldini è però completamente in balia degli avversari e al 29′ subisce il tris milanista da parte di Rebic che dall’altezza del dischetto insacca la porta di Rok. Passa solo un minuto e il Milan cala il poker con un’autorete di Dalmonte. Le due squadre vanno al riposo con i rossoneri in netto vantaggio e al rientro in campo Baldini effettua una nutrita girandola di cambi con molti giovani che hanno la possibilità di giocare contro i campioni d’Italia. Al 49′ st Tomori segna la manita per il Milan. Il Vicenza targato “linea verde” al 68′ subisce il sesto gol firmato da Rebic in contropiede. Negli ultimi minuti sul Menti si scatena un autentico temporale e la partita si chiude sul 6-1 per il Milan.
Vicenza (3-5-2): Brzan; Ierardi, Padella (45′ Pasini), Bellich (45′ Corradi); Begic (45′ Oviszach), Zonta ( 45′ Jimenez), Cataldi (63′ Manfredonia), Scarsella (45′ Talarico), Dalmonte (63′ Favero 75′ Djibril) ; Rolfini (45′ Giacomelli), Ferrari (45′ Alessio 80′ Busatto).
A disposizione: Confente, Grandi. Allenatore: Francesco Baldini.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali (47′ Krunic), Bennacer; Messias (58′ Saelemaekers), Diaz (75′ De Ketelaere), Leao; Rebic.
Reti:1′ Rolfini (LRV), 10′ Leao (M), 20′ Messias (M), 29′ Rebic (M), 30′ aut. Dalmonte, 50′ Tomori (M), 68′ Rebic
Commenti
commenti