Trento, Cattoni: “Con Di Taranto crescerà tutta la società, D’Anna ha dimostrato il suo valore e Gementi…”
sabato 4 Giugno 2022 - Ore 14:33 - Autore: Massimiliano Cordin
Queste le parole dell’AD del Trento, Diego Cattoni, durante la conferenza stampa svoltasi questa mattina in via Sanseverino: “Al termine del campionato abbiamo svolto un’analisi della passata stagione, individuando i punti di forza: in primis il bacino dei tifosi, peculiarità che non tutti i club di serie C possono vantare. Oltre a questo, poi, come società possiamo vantare tanti sponsor che ci hanno aiutato, partecipando al nostro progetto. Un altro aspetto rilevante è quello caratterizzato dalla governance. Ritenuto questo, però, per raggiungere dei risultati ancor più ambiziosi, abbiamo compreso la necessità di una struttura ancora più solida. Dunque, per questa ragione, visto che vogliamo fare uno step di crescita, abbiamo scelto Corrado di Taranto come nuovo DG. Di Taranto, che sarà qui già da martedì e ci aiuterà fin da subito nella parte organizzativa, ha una lunga esperienza in serie A.
L’altra figura importante di novità sarà quella di Lorenzo D’Anna, mister subentrato a sei partite dal temine del campionato e che qui ha conseguito la media di 2 punti a partita. Il tecnico ha apprezzato la nostra provincia, il club ed ha molta voglia di dimostrare le proprie caratteristiche. Con noi ha dimostrato, pur avendo gli stessi giocatori di Parlato, di raggiungere degli ottimi risultati. D’Anna e Di Taranto hanno già collaborato e questo ci darà un contributo importante. Oggi confermiamo anche il nostro DS Attilio Gementi che per noi è importante perchè, avendo due figure come D’Anna e Di Taranto che qui sono nuove, lui segna invece la continuità.
Riguardo poi la parte sportiva, la prossima stagione cercheremo di rinforzarci partendo da coloro che ritenevamo già forti. Oltre ai 5 giocatori che hanno già un contratto (Simonti, Carini, Belcastro, Barbuti, Bocalon, ndr), nella prossima stagione ci sarà anche Cristian Pasquato. Assieme a lui rimarrà anche Riccardo Bocalon che è un giocatore, vista la sua media di reti realizzate, importante per la categoria. Lui qui si trova bene e questo emerge anche nell’intervista rilasciata.
Ora, con tutti gli sponsor che ci sono stati vicini, cercheremo di aumentare il livello anche per la prossima stagione. Non è poi escluso che ci possa essere un ulteriore rafforzamento della compagine sociale per arrivare a quegli obiettivi ambiziosi che ci poniamo”.
Commenti
commenti