Verona-Sampdoria, curiosità e statistiche: dove seguire il match
venerdì 22 Aprile 2022 - Ore 18:09 - Autore: Staff Trivenetogoal
Verona – Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Hellas Verona – Sampdoria, match valido per la 34a giornata della Serie A TIM 2021/22 e in programma domani, sabato 23 aprile, allo stadio ‘Bentegodi’ (ore 20.45).
I PRECEDENTI
Sono 51 i precedenti tra Verona e Sampdoria in Serie A: 22 le vittorie per i blucerchiati, mentre sono 12 quelle dei gialloblù. A completare il parziale 17 pareggi.
L’ultima vittoria dei gialloblù contro la Sampdoria è arrivata al ‘Bentegodi’ e risale all’ottobre 2019. Nell’occasione il match terminò 2-0 in favore del Verona grazie alla rete di Marash Kumbulla ed all’autogol di Nicola Murru. L’ultima vittoria in un girone di ritorno in Serie A, risale invece al 1990: un 1-0 deciso dalla rete di Davide Pellegrini.
Nelle cinque precedenti sfide giocate di sabato nel massimo campionato Hellas Verona e Sampdoria non hanno mai pareggiato: due successi per i gialloblù e tre per i blucerchiati.
CURIOSITÀ
Il Verona ha ottenuto 11 successi nelle 25 sfide casalinghe giocate contro la Sampdoria in Serie A: solamente contro la Juventus (12) i gialloblù hanno fatto meglio nella competizione.
Da quando mister Igor Tudor siede sulla panchina del Verona, ovvero dalla 4a giornata della Serie A TIM in corso, solamente la Lazio (56) e l’Inter (59) hanno realizzato più gol dei gialloblù (55).
Il Verona è la formazione che in media recupera più palloni a match nel campionato in corso (70).
FOCUS GIOCATORI
Gianluca Caprari ha servito sette assist in questo campionato: solo due giocatori del Verona hanno fatto meglio in una singola stagione di Serie A: Emil Hallfredsson (9) nella stagione 2014/15 e Rômulo (8) in quella 2013/14. Il numero 10 gialloblù ha realizzato proprio contro i blucerchiati il suo primo gol in Serie A nel settembre 2012, con la maglia del Pescara.
Grazie all’assist nel match contro l’Atalanta, Giovanni Simeone ha raggiunto per la prima volta le 20 partecipazioni a gol in Serie A (16 reti e 4 assist). Il ‘Cholito‘ è l’unico giocatore argentino ad aver raggiunto questo traguardo nei maggiori cinque campionati europei.
Il centrocampista francese Adrien Tameze è l’unico giocatore del Verona ad aver disputato tutte le 33 partite di questo campionato sinora.
Commenti
commenti