Trento – Pro Sesto 0-0, inizia con un pareggio a reti bianche la gestione D’Anna: il racconto dal Briamasco
sabato 2 Aprile 2022 - Ore 19:34 - Autore: Massimiliano Cordin
Termina 0-0 la prima partita della gestione D’Anna. Finisce, dunque, con un pareggio a reti bianche la sfida salvezza tra Trento e Pro Sesto. Pochissime le occasioni degne di nota verificatesi nel match del Briamasco. Rispetto alla voglia di vincere, dunque, primeggia la volontà di non perdere. Cadere nello spareggio salvezza avrebbe significato, per entrambe le formazioni, compromettere la propria corsa alla salvezza.
Mister D’Anna, per la prima volta in assoluto sulla panchina aquilotta, sceglie il 4-3-1-2 con Marchegiani tra i pali. In difesa scelto il terzetto: Carini, Raggio e Dionisi. A centrocampo si posizionano Osuji, Bearzotti, Oddi e Izzillo. Belcastro agisce alle spalle delle due punte: Bocalon e Pasquato. Risponde mister Pasca con il 3-4-3 con Del Frate in porta. Il trio d’attacco è formato da Scapuzzi, Capogna e De Sena. La prima occasione è di marca aquilotta al 32’ con la discesa sulla fascia sinistra di Carini che trova Pasquato al centro dell’area di rigore, bravo a sua volta a trovare Bocalon. L’ex Venezia ci prova di testa ma la sua deviazione è salvata da un difensore ospite. AL 36’ è Pasquato, nell’occasione più importante della gara sulla sponda gialloblù, a provarci con un tiro che si spegne di poco alla destra di Del Frate. Qualche istante più tardi è nuovamente il “Doge” di testa ad inquadrare lo specchio ma la sua deviazione è troppo debole per impensierire l’estremo difensore ospite. Sull’azione successiva è, invece, De Sena a chiamare alla risposta Marchegiani attento a respingere. Nella seconda frazione accade poco o nulla. Si deve attendere fino al 79’ per vedere il primo tiro in porta: Brentan dalla distanza inquadra lo specchio ma l’estremo difensore aquilotto è bravo a deviare in corner. Nei dieci minuti finale sia il Trento che la Pro Sesto si accontentano del pareggio. Finisce 0-0. La formazione di D’Anna rimane sedicesima con trentasette punti. Domenica prossima, Bocalon e compagni, affronteranno il Seregno, un altro match che profuma di spareggio salvezza.
TRENTO – PRO SESTO 0-0 (0-0)
TRENTO (3-4-1-2): Marchegiani; Carini, Raggio, Oddi, Dionisi; Belcastro (23’ st Pattarello), Izzillo (14’ st Scorza), Osuji, Bearzotti; Pasquato (46’ st Vianni), Bocalon (14’ st Barbuti). A disp: Cazzaro, Pigozzo, Chinellato, Ruffo Luci, Seno.
PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Toninelli; Pecorini, Maldini (28’ st Lucarelli); Sala, Brentan, Gattoni, Mazzarini; Scapuzzi, Capogna, De Sena (17’ st Marilungo). A disp: Bagheria, Bezzuccheri, Capelli, Cerretelli, Ferrero, Giubilato, Gualdi, Marzupio, Serra.
Ammoniti: 13’ Scapuzzi (PS), 83’ Barbuti (T)
Note: terreno in ottime condizioni, pomeriggio freddo. Spettatori 800 circa. Recupero: 2 pt + 3 st.
Commenti
commenti