Prossimi impegni del Verona: la squadra di Tudor alla prova di maturità
sabato 8 Gennaio 2022 - Ore 00:03 - Autore: Staff Trivenetogoal
La cura Tudor sta facendo bene al Verona, una squadra che risultato dopo risultato ha trovato la sua dimensione e sta diventando una delle protagoniste di questa stagione sportiva. Simeone e compagni, dopo qualche brutto risultato, hanno ritrovato la quadra e vogliono affrontare la seconda metà del campionato nel migliore dei modi.
Ma quali sono i prossimi impegni del Verona? Sono partite abbordabili? Vediamo brevemente le sfide che la squadra gialloblu dovrà affrontare nelle settimane che verranno.
Prossimi impegni del Verona
Attualmente in decina posizione a soli 5 punti dalla “zona Europa” il cammino degli uomini di Tudor è stato parecchio convincente. Sono 36 i gol realizzati dai veneti con, forse, troppi gol inutili subiti.
Nelle ultime partite, il Verona ha dovuto affrontare delle sfide piuttosto ostiche. Dopo la vittoria con il Venezia, i veneti hanno perso contro Atalanta, Empoli in Coppa Italia e Torino. Successivamente, c’è stato un convincente pareggio contro la Fiorentina e l’ultima vittoria ai danni dello Spezia.
Le prossime sfide diranno dove il Verona potrà arrivare in questo campionato di Serie A. La Salernitana è sicuramente una squadra abbordabile, così come Sassuolo e Bologna. Poi, ad inizio febbraio, c’è la Juve che non è nella forma migliore e che potrebbe regalare punti ai veneti così come è già successo.
Insomma, basterebbe qualche risultato positivo in più per rendere la stagione dei veneti veramente memorabile. Il duo di attacco Caprari e Simeone ha dettato legge nell’ultima partita con lo Spezia anche se la difesa ha continuato a subire gol sottolineando come questo sia il vero punto debole dei ragazzi di Tudor.
Il Verona tirerà le somme tra 5 o 6 partite per capire se l’Europa che conta è effettivamente un obiettivo alla portata della squadra.
La classifica del Verona
Per i veneti, ottime le quote salvezza bancate da 1bet scommesse. Attualmente, i gialloblu sono all’interno di una comfort zone che permette loro di essere ben 14 punti sopra la zona retrocessione.
L’obiettivo dei 40 punti, generalmente quelli indicati per una salvezza tranquilla, dista solamente 13 punti, ovvero poco meno di 5 vittorie.
Siamo certi che il Verona raggiungerà facilmente questo obiettivo e in poco tempo. Il destino del campionato è in mano, o meglio, nei piedi dei veneti. Da sottolineare l’ottimo lavoro di Igor Tudor che si sta riscattando dopo una stagione come vice di Andrea Pirlo nella Juventus.
Commenti
commenti