Verona-Empoli, Tudor: “Mi aspetto molto, abbiamo una rosa forte: sfruttata bene la sosta”
sabato 20 Novembre 2021 - Ore 16:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
Verona – Le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Igor Tudor, rilasciate nell’antivigilia di Hellas Verona – Empoli, match valido per la 13a giornata della Serie A TIM 2021/22, e in programma lunedì 22 novembre (ore 18.30), allo stadio ‘Bentegodi’.
L’Empoli rivelazione di questa Serie A? “Hanno fatto molti punti fuori casa, e non credo sia frutto del caso. Hanno un allenatore bravo e con le idee chiare, che già in passato ha dimostrato di saper valorizzare le qualità delle squadre che ha diretto. L’Empoli verrà a fare la propria partita, ma noi ci faremo trovare pronti. Mi aspetto di vedere confermate sia le nostre qualità che l’ottimo approccio alle gare, fattori che ci hanno permesso di favorire un’importante crescita collettiva negli ultimi mesi. Dopo aver affrontato bene grandi squadre come Lazio, Juventus e Napoli è importante riuscire a dare il massimo anche in una sfida come quella di lunedì. La considero una gara che ci farà capire a che punto siamo arrivati nel nostro percorso di crescita. Insomma, un esame di maturità significativo”.
Che risposte mi aspetto dai prossimi match? “Mi aspetto molto, perché credo di avere una ‘rosa’ di calciatori forti a disposizione. Dobbiamo sempre dare il 100%, però, sia a livello fisico che mentale, ed affrontare tutte le sfide con la stessa concentrazione a prescindere dall’avversario. I ragazzi hanno assimilato questo concetto e mi aspetto di vederlo applicato in ogni gara”.
Punti importanti per la classifica? “Non guardo la classifica né i punti, non mi soffermo mai su questi aspetti. Credo che ogni match sia una ‘battaglia’ a se stante, e che vada sempre preparata in settimana nel migliore dei modi, senza lesinare impegno, senza trascurare alcunché. Poi il risultato diventa una naturale conseguenza. Bisogna crescere prestazione dopo prestazione come squadra, imparando sempre qualcosa da ogni partita, anche dagli errori, per poi cercare di migliorare in quella successiva”.
Come sono rientrati i Nazionali? “Bene, hanno fatto buoni risultati e recuperato al meglio in vista della sfida di lunedì. Siamo riusciti a lavorare tutti insieme negli ultimi giorni, sfruttando bene la sosta per recuperare alcuni giocatori. Bocchetti mi ha sostituito molto bene durante i giorni di mia assenza, durante i quali ero comunque in costante contatto con lo staff: la squadra ha lavorato bene. Ilic e Lazovic? Nelle ultime due sedute si sono allenati con il resto della squadra, ma decideremo nelle prossime ore se e come impiegarli contro l’Empoli. Caprari? Ha capacità importanti e dà tutto in ogni allenamento. Lo invito solo a non accontentarsi, perché ha qualità che gli possono permettere, a mio modo di vedere, di fare un ulteriore salto di qualità”.
Commenti
commenti