Luparense, Zarattini premiato come dirigente sportivo dell’anno: “Come una vittoria sul campo”
lunedì 15 Novembre 2021 - Ore 20:37 - Autore: Staff Trivenetogoal
E’ arrivato nella giornata di ieri un altro riconoscimento di prestigio per la Luparense ed in particolare per il Presidente Stefano Zarattini. Durante l’intervallo della partita Luparense – Arzignano, il massimo dirigente rossoblù ha ricevuto da Davide Ceregatti, presidente della Fondazione Carobbi Ceregatti, il premio fair play come dirigente sportivo dell’ anno. Un’importante gratificazione che segue quelle del Gattamelata d’ argento (2018) e della Stella d’ argento del CONI al merito sportivo (2019), ottenute di recente.
LA FONDAZIONE – Creata dieci anni fa da Davide Ceregatti e da Stefano Carobbi (ex capitano della Fiorentina e giocatore del Milan di Sacchi), la Fondazione Carobbi Ceregatti si occupa di raccolta fondi in ambito sportivo destinati ad aiuti umanitari e ad attività di beneficenza.
Dal febbraio del 2012 é presente sulla piattaforma ebay, dove mette all’ asta il materiale consegnato da società sportive, donando il ricavato in beneficenza, con un occhio di riguardo alle persone più bisognose, specie se bambini.
Tra i momenti più significativi la visita ad Amatrice del 2016, in cui la Fondazione ha donato 2.000 euro per la ricostruzione della scuola distrutta dal terremoto.
Tra il 2012 ed il 2016 sono stati inoltre donati 3.000 euro complessivi a Città della Speranza, a beneficio di bambini bisognosi di cure oncologiche.
Nel periodo di lockdown sono stati inoltre raccolti fondi per l’acquisto di mille mascherine e mille guanti in lattice, donati all’ospedale di Pesaro, al Rotary di Napoli e all’associazione Casa Amami di San Martino di Lupari. Tra i testimonial del sodalizio che ha sede a Gaiba (RO), Filippo Galli, Giovanni Stroppa, Dino Baggio, Gianpietro Piovani, Chicco Evani, Marco Cunico, Matteo Nichele, Humberto Honorio, Pablo Taborda, Mauro Canal, Michele Miarelli, Lorenzo Pietrangelo, Felipe Tonidandel, Valentina Margarito, sono alcuni tra gli atleti o dirigenti che a vario titolo hanno collaborato alle numerose iniziative benefiche.
IL RICONOSCIMENTO – Il premio fair play viene assegnato annualmente dalla Fondazione Carobbi Ceregatti a personalità che si sono particolarmente distinte oltreché in ambito sportivo, per il loro impegno nel mondo del sociale e della beneficenza.
LE DICHIARAZIONI
Per la Fondazione, le parole di Davide Ceregatti: ” É un vero onore avere incontrato una società seria e generosa come la Luparense. Da diverso tempo conosco il Presidente Stefano Zarattini e ne ho apprezzato l’infaticabile attività a sostegno del sociale e delle persone più bisognose. Non solo come membro della Fondazione ma anche come assessore del comune di Gaiba, mi auguro di poter proseguire la collaborazione a partire dal Foundation day, in programma il mese prossimo. È grazie a società come questa se recentemente abbiamo raggiunto e superato l’importante traguardo dei 50.000 euro donati. Ringrazio poi il Presidente Zarattini per le due maglie che ha voluto donarci. Le metteremo subito all’asta ed il ricavato, unitamente ad un’altra somma che raccoglieremo tramite la nostra attività di reperimento fondi , verrà devoluto alla Parrocchia di San Martino di Lupari.”
Le dichiarazioni del Presidente Zarattini: “Il premio fair play della Fondazione Carobbi Ceregatti mi riempie di gioia ed orgoglio ed oggi vale come una vittoria sul campo. Il riconoscimento viene consegnato a me, ma appartiene a tutti coloro i quali fanno parte della grande famiglia della Luparense e che quotidianamente dedicano il loro tempo prezioso alla causa rossoblù. La dedica in particolare è per la mia famiglia, i dirigenti, i tifosi e tutte le persone che mi sono vicine quando facciamo attività sportiva e sociale”.
Tutta la società Luparense FC si congratula con il Presidente Zarattini per l’ importante riconoscimento ottenuto, auspicando che sia foriero per il futuro di soddisfazione sportive e non.
Foto: Luparense Fc
Commenti
commenti