Renate – Trento, Parlato: “Siamo nuovi nella categoria, dobbiamo fare di più”
sabato 2 Ottobre 2021 - Ore 19:16 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ha avuto modi di analizzare gli errori commessi dalla squadra nel match di mercoledì?
«Gli errori sicuramente sono stati analizzati, ci siamo ripromessi di essere più attenti nei momenti più cruciali della gara, come nel momento dell’espulsione di Simonti, momento in cui – è vero che capita molto raramente – ma dovevamo essere più calmi nella gestione degli ultimi minuti di match. Allo stesso tempo, nei secondi 45 minuti, potevamo gestire meglio alcune fasi di possesso e di non possesso. La squadra ha recepito il messaggio e abbiamo lavorato su quest’aspetto: ora siamo pronti per la trasferta».
Come ha visto la squadra dopo il Mantova? E’ stanca?
«Saremo dei robot se la squadra corresse per 90 minuti, tenendo presente che sono settimane in cui c’è un tour de force. Però andiamo avanti. Ora è chiaro che ci sarebbero volute almeno 48 ore di riposo, ma in questa situazione, tutto questo tempo non c’è concesso. Dobbiamo comunque lavorare per farci trovare pronti».
Ci sono degli indisponibili per il match contro il Renate? «Sicuramente non ci saranno: Ferrara, Nunes, Vianni e Bigica.»
Che squadra è, secondo lei, il Renate?
«Il Renate è una squadra che negli ultimi anni ha fatto i playoff, quindi parliamo di una società di categoria che è anche ben allenata e con una rosa importante e di qualità. Per noi è una bella verifica perché sappiamo che siamo nuovi nella categoria e che dobbiamo fare qualcosa in più, non qualcosa in meno. Dobbiamo correggere i nostri errori. Noi andiamo lì per prendere i 3 punti, ma ci sono anche gli avversari che non ci regaleranno nulla».
Commenti
commenti