Triestina – Lecco, Bucchi: “E’ un momento così, ma l’unica medicina è il lavoro: il gruppo ha reagito con coraggio”
sabato 25 Settembre 2021 - Ore 15:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Cristian Bucchi alla vigilia di Juventus Under 23 – Lecco: “Hanno reagito da squadra, lavorando e basta. Credo che in ogni situazione occorra essere razionali e fare analisi corrette, senza farsi prendere dagli isterismi. Non ci si deve mai cullare dopo una vittoria o abbattersi dopo una sconfitta. Sappiamo che queste battute d’arresto sono frutto di demeriti nostri, perché al netto di tanti episodi sfortunati che fanno parte dei momenti, dobbiamo esser bravi a prevenire tante situazioni, di squadra e individuali, trovando quella concretezza in più che ci serve perché produciamo molto ma raccogliamo poco, mentre al contrario concediamo poco e paghiamo tanto. E’ un momento così ma l’unica medicina è il lavoro, e lo spirito deve essere quello di un gruppo che sa che lo sta facendo nel modo giusto, con forza, con coraggio. Non bisogna fare un passo indietro ma anzi, metterci ancora di più per sovvertire questo momento”.
Il rientro dalla squalifica di De Luca:
“E’ sicuramente un recupero importante ma non dobbiamo caricare Giuseppe di responsabilità in eccesso, lui così come altri calciatori, arrivati per portare entusiasmo, qualità ed esperienza. Non pensiamo che rientra De Luca e vinca le partite da solo facendo quaranta gol. Beppe sicuramente ci darà tanto ma ripeto, dobbiamo essere bravi a continuare un percorso di crescita da squadra. E’ indubbio che stiamo crescendo e migliorando, anche se in questo momento i risultati non stanno accompagnando questo percorso. Ma arriveranno anche quelli”.
Sui prossimi avversari:
“E’ un’ottima squadra, in serie positiva e in un buon momento. Giocano in modo sbarazzino e secondo me è tra le squadre che se la giocano fino alla fine a viso aperto, senza isterismi o tatticismi esasperati. Avversario da prendere con le molle, dovremo essere bravi a colpire nelle situazioni che sapremo creare”.
Oltre al recupero di De Luca, la situazione infortunati:
“Si è allenato solo questa mattina con la squadra Ligi, lo porteremo in panchina ma non credo sarà utilizzabile, vedremo per l’infrasettimanale di mercoledì. Per il resto non ci sono particolari novità”.
Commenti
commenti