Verona – Inter 1-3, due partite e due sconfitte per Di Francesco: il racconto dal Bentegodi
venerdì 27 Agosto 2021 - Ore 22:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Enrico Soli
VERONA – Non basta al Verona un ottimo primo tempo per fermare l’Inter di Inzaghi che da stasera è anche l’Inter di Correa, autore di una doppietta decisiva. In avvio l’Inter sembra poter dominare la partita. Al 12′ un rimpallo favorisce Lautaro che conclude da pochi passi con Montipò reattivo a mettere in corner. Al 15′ Handanovic regala palla al Verona in pressing alto, Ilic non perdona e scavalca il portiere nerazzurro con un bel colpo sotto. E’ un colpo dal quale l’Inter fatica a riprendersi anche perché i padroni di casa non allentano la pressione. Il primo tempo si chiude con il Verona meritatamente in vantaggio. Al 2′ della ripresa l’Inter pareggia: rimessa laterale in area di rigore, Dzeko prolunga all’indietro di testa dove il più lesto è Lautaro che, sempre di testa, insacca da due passià. Al 10′ stesso schema per l’Inter da fallo laterale con spizzata di Dzeko per Lautaro che stavolta di sinistro in contro balzo calcia fuori a fil di palo. Al 15′ Hongla blocca la conclusione di Lautaro in area con un intervento molto dubbio sul piede del nerazzurro. Al 22′ Bastoni lascia partire un bel diagonale mancino sul quale Montipò deve stendersi per deviare in corner. Inter che insiste alla ricerca del gol della vittoria. Al 37′ Darmian, ben lanciato da Vidal, si invola sulla destra e dal fondo crossa per il neo-entrato Correa che al suo debutto con l’Inter insacca con un grande stacco di testa. All’ultimo di recupero Correa concede il bis con un bel sinistro a fil di palo.
VERONA-INTER 1-3
Marcatori: 15′ pt Ilic (V), 2′ st Lautaro (I), 37′ st e 49′ st Correa (I)
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani (30′ st Dawidowicz), Gunter, Ceccherini (8′ st Casale); Faraoni (30′ st Sutalo), Hongla (30′ st Tameze), Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Cancellieri (17′ st Lasagna). A disp. Pandur, Berardi, Kalinic, Bessa, Frabotta, Ragusa, Simeone.
All. Eusebio Di Francesco.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (21′ st Vidal), Calhanoglu (42′ st Vecino), Perisic (21′ st Dimarco); Dzeko (42′ st Sensi) Lautaro (29′ st Correa). A disp. Cordaz, Radu, Dumfries, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio, Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Manganiello (Alassio e Mondin)
Ammoniti: Magnani (V), Lautaro (I), Brozovic (I), Tameze (V)
Foto : Twitter Inter
Commenti
commenti