Manzanese – Trento 0-1, la partitissima ha un solo vincitore: Parlato vola a +12, Serie C a un passo
domenica 9 Maggio 2021 - Ore 18:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
MANZANO – Il Trento batte per 1-0 la Manzanese, che conclude in 9 il match, e ora si porta a 12 lunghezze di distacco dall’Union Clodiense, che ha ancora una gara da recuperare, e a 13 rispetto alla Manzanese, terza in classifica.
Il big match di giornata si disputa sul campo sportivo Morigi di Manzano: gli aquilotti scendono in campo contro i padroni di casa della Manzanese.
Il primo tempo scorre velocemente e piacevolmente: la prima occasione rilevante è del Trento con Caporali al 24’ con un tiro potente dalla distanza che esce di qualche metro. Al 32’ è il Trento a passare in vantaggio: Galazzini recupera palla sulla fascia di destra e trova Pattarello che è veloce a ribaltare l’azione da difensiva ad offensiva e portarsi al limite dell’area, dove poi è abile e preciso a battere sul primo palo il portiere di casa Da Re, siglando il suo secondo gol stagionale e portando i suoi in vantaggio. Dopo pochi secondi è bomber Aliu ad avere la palla del raddoppio ma, dall’interno dell’area di rigore, non è preciso nel trovare la porta dei padroni di casa. Il primo tempo si conclude, dunque, con il parziale di 1 a 0 in favore dei gialloblu.
Al 55’ è la Manzanese a rendersi molto pericolosa con un tiro di Moras, ben respinto in uscita da Ronco.
Quattro minuti più tardi sono invece gli ospiti ad avere un’importante occasione con una punizione dal limite, calciata – però – sopra la traversa da Gatto. È ancora quest’ultimo a rendersi pericoloso al 67’, questa volta con un tiro dalla distanza al termine di un’azione ben costruita dagli uomini di Parlato che però non porta sul doppio vantaggio Aliu e compagni. Al 77’ la Manzanese, per un’ingenuità di Cecchini, perde un uomo e si ritrova in inferiorità numerica: Pattarello, sulla fascia di destra sprinta e supera in velocità il giocatore friulano che lo ferma in maniera scomposta e riceve il secondo cartellino giallo da parte dell’arbitro. Al 87’ è ancora la Manzanese ad avere un’occasione enorme con Feda che, da pochissimi centimetri, non è preciso a battere Ronchi con un colpo di testa che esce di poco alla destra della porta difesa dal portiere trentino. Nel recupero, a causa di una presa con le mani fuori dall’area di rigore, l’arbitro estrae per la seconda volta il cartellino rosso verso un giocatore della Manzanese: questa volta è il portiere Da Re a tornare anzitempo nello spogliatoio. Dopo 6 minuti di recupero è il Trento a festeggiare e ad allungare in classifica sui rivali friulani.
MANZANESE TRENTO 0-1
Reti: 32’ pt Pattarello (T)
MANZANESE: Da Re, Cecchini, Nchama, Casella (40’ Nastri), Gnaco, Moras, Dal Bello, Zupperdoni, Nicoloso, Boscolo Papo (33’ Bradaschia st). A disp: Calligaro, Calcagnotto, Fyda, Duca, Medico Delle Case, Cestari.
TRENTO: Ronco, Galazzini, Trainotti, Caporali, Belcastro (26’ st Nunes), Aliu, Pattarello (Santuari), Tinazzi, Gatto (44’ st Rivi), Osuji (36’ Ronchi), Dionisi. A disp: Cazzaro, Nunes, Salviato, Amadori, Pilastro, Leite Borges.
Ammoniti: 22’ Cecchini (M), 25’ Pattarello (T), Moras (M), 20’ Gatto (T), 40’ st Nchama (M)
Recupero: 1 pt, 6 st.
Espulsi: 32’ st Cecchini (M), 46’ st Da Re (M)
Commenti
commenti