Reggina-Vicenza, le pagelle biancorosse: male Valentini e Vandeputte. Mancini porta una ventata d’ottimismo
domenica 11 Aprile 2021 - Ore 21:20 - Autore: Giulio Pavan
Queste le nostre pagelle per Reggina-Vicenza:
Grandi 6: A Reggio subisce tre gol ma in ognuno di questi non sembra avere particolari responsabilità
Bruscagin 5,5: Poca spinta, cross sbagliati e poca precisione in fase di copertura: non bene
Padella 5,5: Il Lanerossi viene colpito tre volte e la difesa ha più di qualche responsabilità. Lui il leader della retroguardia ma in occasione delle reti di Edera e Denis poteva fare di più
Valentini 5: Dopo 3′ devia in rete un pallone che porta il Vicenza in svantaggio e dopo due minuti viene bruciato da Edera per il raddoppio della Reggina: una giornata tutt’altro che positiva
Beruatto 6: Il Vicenza va subito sotto di due gol e le sue cavalcate lungo la fascia non sono mai decisive per gli attaccanti biancorosse. Nella ripresa conquista un rigore perchè un suo tiro viene toccato con il braccio ma Giacomelli sciupa malamente (75′ Barlocco sv)
Da Riva 6: Torna in campo da titolare ma non riesce a garantire la classe sufficiente che consenta alla squadra di recuperare la partita (55′ Mancini 6,5: Di Carlo non lo carica di troppe responsabilità e lo inserisce nel secondo tempo, ed è proprio il ragazzino biancorosso a mostrare la maggior determinazione e tocchi di qualità)
Rigoni 5: La sua esperienza non basta per evitare il tracollo: si lascia sfuggire Denis e la Reggina realizza il tris (63′ Pontisso 6: entra per garantire sostanza e nella parte finale del match il Vicenza aumenta di intensità, troppo tardi per riaprire il risultato)
Agazzi 5: Anche lui come tutto il centrocampo va in difficoltà e paga dazio nei confronti degli avversari
Vandeputte 4,5: Probabilmente non si è ancora ambientato alla serie B, sta di fatto che sembra la brutta copia del giocatore che l’anno scorso faceva sognare i tifosi biancorossi. A Reggio Calabria parte titolare ma non è mai incisivo
Gori 5: Con un doppio svantaggio dopo pochi minuti non era certamente una partita semplice per gli attaccanti. L’ex centravanti della Fiorentina a volte si propone in area di rigore senza però impensierire mai il portiere amaranto (63′ Longo sv)
Nalini 6: Gioca un tempo e da lui partono gli spunti più interessanti della prima frazione. Durante l’intervallo mostra delle difficoltà a causa del mal di schiena e Di Carlo decide di sostituirlo (45′ Giacomelli 5: entra nella ripresa e come al solito non fa mai venire meno la determinazione e voglia di incidere, ma anche oggi come a Cosenza si lascia neutralizzare un rigore).
Di Carlo 5: Anche a Reggio Calabria il Vicenza si presenta con numerose defezioni in attacco, ma le sue scelte non pagano. Ora dovrà rimboccarsi le mani per evitare una sconfitta con il Lecce e trovare i punti necessari per la salvezza.
Commenti
commenti